Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Inferiore alle aspettative non so, però francamente la trovo un po' lenta.

Per dire, il Mazinkaiser era molto più adrenalinico. Bisogna vedere come faranno evolvere le cose nelle prossime puntate. Fino ad ora mi pare si perdano un po' troppo in flashback e situazioni forse poco da Mazinger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire, il Mazinkaiser era molto più adrenalinico. Bisogna vedere come faranno evolvere le cose nelle prossime puntate. Fino ad ora mi pare si perdano un po' troppo in flashback e situazioni forse poco da Mazinger.

Io Mazinkaiser lo trovo abbastanza superfluo. Piacevole...ma niente di indimenticabile. ::)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda.
Hai mai visto un anime diretto da Imagawa, in passato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Imagawa, che si diverte a rompere gli schemi, è troppo complesso per un certo tipo di pubblico.

Proprio ieri ascoltavo un programma alla radio dove si parlava delle serie anni 70/80 e sulla necessità, a detta della persona intervistata, di "regredire allo stato infantile" per poterne godere ancora. Ovviamente se ad una persona così gli dai in pasto Imagawa, rimane disorientato. Perchè ad ogni puntata si aspetta come minimo di vedere il robottone menare le mani per almeno metà dell'episodio e non godersi lo sviluppo della trama, l'intrecciarsi delle varie situazioni. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Imagawa, che si diverte a rompere gli schemi, è troppo complesso per un certo tipo di pubblico.

Proprio ieri ascoltavo un programma alla radio dove si parlava delle serie anni 70/80 e sulla necessità, a detta della persona intervistata, di "regredire allo stato infantile" per poterne godere ancora. Ovviamente se ad una persona così gli dai in pasto Imagawa, rimane disorientato. Perchè ad ogni puntata si aspetta come minimo di vedere il robottone menare le mani per almeno metà dell'episodio e non godersi lo sviluppo della trama, l'intrecciarsi delle varie situazioni. :sisi:

Mi ricordo una bella intervista a Imagawa, sul Mangazine Granata, a proposito di Giant robot, e di come lui adorasse costruire la trama a incastro, in modo che ogni episodio fosse un tassello del puzzle che ti costringeva a riguardare gli episodi precedenti in una nuova ottica, grazie ai nuovi indizi.
In un certo senso e' la stessa tecnica che poi ha fatto la fortuna di Lost.

E io queste cose le ADORO.
Link al commento
Condividi su altri siti

il che non depone molto a suo favore... :fear:

Dipende. Io trovo Lost straordinario :)

(anche se niente e' meglio di Doctor Who ^_^ )

Dopo una stagione e mezza io invece l'ho visto andare in vacca peggio che Berserk  :fear:
Link al commento
Condividi su altri siti

il che non depone molto a suo favore... :fear:

Dipende. Io trovo Lost straordinario :)

(anche se niente e' meglio di Doctor Who ^_^ )

Dopo una stagione e mezza io invece l'ho visto andare in vacca peggio che Berserk  :fear:

(Stai parlando di Lost, vero?  :osama: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda.

Hai mai visto un anime diretto da Imagawa, in passato?

No, ma infatti il mio non voleva essere un giudizio di valore, semmai un'impressione personalissima.
Io faccio parte di quelli che si aspettavano il robottone menare come un fabbro per metà puntata e invece sono rimasto disorientato. Non dico deluso, anzi, probabilmente la visione complessiva della serie mi appagherà ben di più di, che so, uno Shin Jeeg, dove le mazzate son tante ma non mi ha detto nulla di che.
Il Kaiser l'avevo citato proprio perchè, a differenza di questo, la velocità del racconto era molto maggiore. Voglio dire, basta pensare alla prima puntata... poi vabbè, la serie era ben più corta mi pare, quindi è anche normale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo una bella intervista a Imagawa, sul Mangazine Granata, a proposito di Giant robot, e di come lui adorasse costruire la trama a incastro, in modo che ogni episodio fosse un tassello del puzzle che ti costringeva a riguardare gli episodi precedenti in una nuova ottica, grazie ai nuovi indizi.

E io queste cose le ADORO.

beh, del resto è quel che piace di imagawa poichè rende molto particolare una storia. personalmente ho fiducia nel fatto che tutti i misteri vengano risolti, e finora sono stato accontentato; man mano che si procede un po' viene svelato ed altro da scoprire viene aggiunto... è una specie di reazione a catena. se un' impostazione dal ritmo vivace di questo tipo, tra l' altro sostenuta con continuità logica, non entusiasma, significa che sono i contenuti dell' anime a non interessare; quindi in tal caso è meglio mettersi l' animo in pace e non guardarlo piuttosto che andare avanti, masochisticamente, a lamentarsi nella speranza che la storia prenda una piega più adatta ad un personale e differente gusto.

parlando dell' episodio 8, ci sta un bel po' di che fappare e potrebbe essere l' introduzione ad uno scontro decisivo.
finalmente viene mostrato il faccione di hades...

è grossomodo quello presente nel manga di z mazinger:
2ur07kj.jpg

ciò, considerando l' episodio zero, la dice lunga e di più :pazzia:

il flashback con ashura in laboratorio è magistrale :pazzia::fap
Shew L. Jackson rulla :sisi:
nishikiori è sempre più ryoma e hayato contemporaneamente :rotfl:
coggi fa lenti progressi :sisi:
bella anche la parentesi western col messicano (si porta appresso pure la bara con la croce ;D )

solo mi chiedo... ma il corpo di juzo dokò? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi che questa ottava puntata dovrebbe mettere d'accordo tutti: ci sono i flashback, ma anche le mazzate finali, con Koji che si esagita al punto giusto, il tutto miscelato con buon ritmo :thumbsup:

Comunque a giudicare dal finale dovremo aspettare un po' per vedere Mazinga uscire dalla piscina del centro ricerche ::)

Il pistolero simil-Django da quale manga di Nagai deriva?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente appare in violence jack, ma puo' essere anche altrove.

Mi pare che tutta la banda di Tsubasa venga dalla serie dedicata ad Ak.. ehm  volevo dire a Jack.
il vecchio samurai che fa da guardia del corpo del vecchio Kabuto fa appunto la sua apparizioni in poche pagine dove viene facilmente affettato dal nostro gigante preferito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi che questa ottava puntata dovrebbe mettere d'accordo tutti: ci sono i flashback, ma anche le mazzate finali, con Koji che si esagita al punto giusto, il tutto miscelato con buon ritmo :thumbsup:

Comunque a giudicare dal finale dovremo aspettare un po' per vedere Mazinga uscire dalla piscina del centro ricerche ::)

:lolla::nono:
L'inizio di episodio è una trollata anti-girella!!! :sisi:
Ci sono

le Gamia ma non ho capito mica che deve fare la vecchia!!

:pazzia:
Mi sa che gli dovrà arrivare a breve lo scrander!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio imagawa s' è messo a trollare pesante :lolla:

cross :lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

è fuori di testa :lolla:

il messicano :lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

allucinante :rotfl:

non ci posso credere :lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

la vecchia :lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

non si può descrivere questo episodio :lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

sensei :lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

un esempio

msnosh.jpg

:lolla::lolla::lolla::lolla:

in realtà è il preludio a qualcosa di serio :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla::nono:

L'inizio di episodio è una trollata anti-girella!!! :sisi:

Hehehe, mi hai messo curiosità e mi sono visto l'inizio (di solito aspetto che siano disponibili i sub): in effetti la mia previsione si è rivelata completamente sbagliata ;D

pensavo che avrebbero conservato Mazinger alla casa di Tsubasa e non all'istituto

Comunque un inizio col botto, non la vedo come una trollata anti-girella (che poi sarebbe anti-serie classica, preferisco distinguere, per me non sono la stessa cosa), anzi è quasi una risposta a chi accusava la serie di non mostrare azione :discobongo:

Ora aspetto che escano i sub per vedere tutta la puntata 8)

Link al commento
Condividi su altri siti