Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Abbastanza d'accordo col discorso "pipparolo" di Roger. Per come la vedo io, Tetsuya e il Great potrebbero avere almeno un paio di ruoli:

1) il salvatore di z, come nelle vecchie serie classiche;

2) il ponte per esplorare la trama su kenzo e un altro stralcio del passato di koji (e tsubasa, visto che sembra collegata pure a kenzo, da primo episodio).

Proprio dal primo episodio, l'unica cosa che sappiamo di Tetsuya è che fa parte di un qualcosa che evidentemente anche Yumi conosce (è il primo a riconoscerlo quando uccide Pigman) e che potrebbe essere ancora più diverso e alienato del normale (cazzo, parla in terza persona). Però nemmeno io mi stupirei se il Great fosse "solo" una copia migliorata di Z e non un robot dio-demone come lui.

e nemmeno mi stupirei, per un paio di ragioni più o meno buone, di scoprire che Tetsuya è figlio di Tsubasa

Chi sono sempre più sicuro di non vedere qui è Duke. Siamo a un terzo della serie, sbatterci anche qualcosa di legato a Grendizer mi pare arduo... e in fondo, l'unica cosa che lega Gren ai Mazinger sono Koji e una certa somiglianza estetica, nulla più.

Una cosa: se notate, Glossam (il kikaiju con le forbici in testa che affronta MAz nella 11) è uno dei mostri distrutti ai piedi del Generale Nero. Magari vuol dire che ci stiamo avvicinando al "finale" descritto nel primo episodio, o magari è solo un altro mostro costruito in serie come Groizer...

Link al commento
Condividi su altri siti

E se lo scontro con il generale nero non avvenisse alla fine ma fosse invece interna alla serie?

si dice che dovrebbe comparire nell' episodio 17 (verrà trasmesso il 25/7, esattamente 35 anni dopo il film toei).
se è così, c' è spazio anche per hell reborn e qualcos' altro. embè i dipinti di hades mica li avranno fatti tanto per.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto ho recuperato adesso la puntata 10 che è uno spettacolo puro! :diablo:

I Cinque di Kurogane, miti assoluti! A iniziare da Django!

Avete notato la simpatica citazione "La Kurogane House è diventata una "Scuola senza pudore""? ;D

Ora aspetto i subbi della 11 che già dai commenti letti mi sta gasando! :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

E se lo scontro con il generale nero non avvenisse alla fine ma fosse invece interna alla serie?

si dice che dovrebbe comparire nell' episodio 17 (verrà trasmesso il 25/7, esattamente 35 anni dopo il film toei).

se è così, c' è spazio anche per hell reborn e qualcos' altro. embè i dipinti di hades mica li avranno fatti tanto per.

:pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me a fine serie spunta il God Mazinger.

Per god Mazinger chi intendi?
Perche almeno 3 mazinger potrebbero foggiassi di questo titolo.
Ovviamente l'omonimo robot statua che però nome e aspetto a parte non ha finora mai avuto nessuno legame con la mazinsaga, poi ovviamente come God ci si puo riferira anche al Mazinkaiser, visto che se mi ricordo male fu fra i primi nomi proposti quando fu ideato, e poi alla fine c'e' l'armatura di dio che se davvero uscisse fuori kojii farebbe una mazzo a tarallo ai micenei ad Hell e se gli girano anche a Vega e Satana.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente sarebbe qualcosa che Imagawa creerebbe ex-novo. Oppure proprio Mazinkaiser, chissà (visto che il manga di Nagai c'è). Il punto è che una volta uscito fuori il Great mi sembra poco probabile che risolva tutto Tetsuya facendo fare a Koji (eroe nazionale nipponico nonchè protagonista della serie) la figura del pirla, quindi credo proprio ci sarà un altro Mazinger da lui pilotato.

Certo che Imagawa con quella prima puntata ha fatto proprio la bastardata definitiva  :pazzia::fap

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente sarebbe qualcosa che Imagawa creerebbe ex-novo. Oppure proprio Mazinkaiser, chissà (visto che il manga di Nagai c'è). Il punto è che una volta uscito fuori il Great mi sembra poco probabile che risolva tutto Tetsuya facendo fare a Koji (eroe nazionale nipponico nonchè protagonista della serie) la figura del pirla, quindi credo proprio ci sarà un altro Mazinger da lui pilotato.

E se facessero digievolvere Z con l'aiuto di Zeus? La butto li'.
Link al commento
Condividi su altri siti

E se facessero digievolvere Z con l'aiuto di Zeus? La butto li'.
:lolla: Qualcuno era già sclerato a vedere digievolvere lo Shin Jeeg!! :sisi: Magari fanno come lo Shin Getter Dragon ma lì Imagawa non centrava... :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

che Z evolva nel Kaiser(o equivalente) non e' cosi' buttata a caso, dopotutto e' ESATTAMENTE quel che succede in SRWF-Final, dove il Kaiser e' in realta' Z dopo una abbondante razione di Raggi Getter

e dato che sappiamo per certo che Terada e' coinvolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è da scartare l'ipotesi che lo Zeus dell'anime sia simile a quello del manga e che alla fine Koji finisca a pilotarlo. Dopotutto gli altri Dei micenei erano esseri biomeccanici ed è stato suggerito in un flashback nei primi episodi che sia il Mazinger Z sia i raggi fotonici siano derivati direttamente da Zeus. Difatti quando si parla di Superlega Z fanno vedere qualcosa che vagamente assomiglia ad una mano gigante.... :sisi::ph34r::snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

E deve anche cambiare la sigla di testa (il singolo e' gia' stato annunciato). Che sia proprio col 17?

se è così, c' è spazio anche per hell reborn

Beh, Hell l'abbiamo gia' visto segato a meta'. Basta prendere la parte superiore del suo corpo e farci il Gran Maresciallo Inferno. Ulp.  :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è da scartare l'ipotesi che lo Zeus dell'anime sia simile a quello del manga e che alla fine Koji finisca a pilotarlo. Dopotutto gli altri Dei micenei erano esseri biomeccanici ed è stato suggerito in un flashback nei primi episodi che sia il Mazinger Z sia i raggi fotonici siano derivati direttamente da Zeus. Difatti quando si parla di Superlega Z fanno vedere qualcosa che vagamente assomiglia ad una mano gigante.... :sisi::ph34r::snob:
Pure Ashura sembra stia su una mano gigante quando guarda il maxi-schermo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure Ashura sembra stia su una mano gigante quando guarda il maxi-schermo!!

già. :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto, non si diceva che intorno a quell'episodio dovrebbe comparire "Another Mazinger"?

Inserisci citazione

Secondo me non è da scartare l'ipotesi che lo Zeus dell'anime sia simile a quello del manga e che alla fine Koji finisca a pilotarlo. Dopotutto gli altri Dei micenei erano esseri biomeccanici ed è stato suggerito in un flashback nei primi episodi che sia il Mazinger Z sia i raggi fotonici siano derivati direttamente da Zeus. Difatti quando si parla di Superlega Z fanno vedere qualcosa che vagamente assomiglia ad una mano gigante.... 

Io dubito che Koji abbandoni Z. E' stato reso troppo "divino" e definitivo per essere rimpiazzato da qualcos'altro. Trovo anzi più realistica l'idea che perfino il Great alla fine possa risultare inferiore a uno Z pompato a superpotenza. Sicuramente, il pilota principale resta Koji (come del resto mi pare succeda anche nel manga di Gureto).
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me a fine serie spunta il God Mazinger.

Per god Mazinger chi intendi?

E' Imagawa,il Goddo può essere solo lui:

In fondo,dopo lo Shining Rocketto panchi,perchè non le Shining Finger?E poi l'equivalente mazzinghiano di Domon Kasshu rullerebbe all'infinito.
Link al commento
Condividi su altri siti

sì infatti, ma nonostante tutto qualcuno è arrivato a concludere che per "un altro mazinger" si intende zeus :ph34r:

Ah... uh, mica da buttar via come idea... però, "heavenly thunder"... "thunder", cacchio!

Ma se tanto mi da tanto, io credo che il Mazinger Z altro non sia che un derivato di Zeuss.

Anche questo è vero... Maz è sicuramente costruito su modello di Zeussu, vista anche la valanga di libri di mitologia che Juzo faceva leggere al piccolo Koji... però sono più disposto a credere che il vero apporto di Zeus a Koji sia la cessione del God Scrander, con relativo "pugno che crea il cielo e la terra e spacca culi a grandi e piccini".

... e che già sappiamo inutile contro il Veramente Figo Generale Nero

Continuo a essere molto scettico su una comparsata di Mazinkaiser. Piuttosto, mi vedo di più un qualche riferimento pesante a Mazinsaga, per quanto dubito che verrà messa in campo in modo diretto l'Armatura di Dio o la Materia Spirituale Z.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, IMHO sia Energer Z, che Mazinger Z che il Great Mazinger sono tutti "copie" di Zeus

Uhm... il Great Mazinger, se si seguono le idee originali, dev'essere Giove. MZ si ispirava alla mitologia greca, mentre GM a quella romana (d'altronde, Aphrodite e Venus...).
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, IMHO sia Energer Z, che Mazinger Z che il Great Mazinger sono tutti "copie" di Zeus

Uhm... il Great Mazinger, se si seguono le idee originali, dev'essere Giove. MZ si ispirava alla mitologia greca, mentre GM a quella romana (d'altronde, Aphrodite e Venus...).
Quindi sarebbero 2 versioni della stessa divinità? :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti