Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Sono un po' in ritardo, ma ho appena recuperato le puntate 11 e 12 e il ritmo effettivamente si alza parecchio! E' curioso come si passa repentinamente da un Mazinger fortissimo che solleva addirittura la fortezza Salus alla sua cognizione di non invincibilità del finale.

Il Barone Ashura è un mito, quando fallisce l'agganciamento sono morto dalle risate ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 13. La faccenda si fa interessante.

Spoiler
E intanto facciamo ciao ciao al Jet Scrander 1.0.

Koji mena come un fabbro anche con la katana in pugno, altro che Highlander.

ormai coggi s' è ambientato alla grande e non si risparmia quando c' è da menare :nono:
l' episodio 13 mi è piaciuto molto per una serie di motivi, e pensare che partivo un po' prevenuto (che palle gli amori infantili :rotfl: ).

le gag sono una manciata, e comunque servono a dare un tono leggero all' episodio in preparazione del prossimo, più cupo e centrale; se tutto va come da copione ci sarà da divertirsi parecchio (tra una rivelazione e un nuovo dubbio, ciao ciao pollon e bentornato kenzo :pazzia: ).
dopo questo episodio apprezzo ancora di più imagawa visto che mi ha fatto il favore di raccontare la storia di pollon in un flashback. si sapeva che doveva andare così, ossia coggi vs lorelei, lo ha detto subito e chiaramente; POI si può raccontare come ci si è arrivati, ma l' importante è non seguire uno schema prefissato per quel tanto che basta. a tal proposito il mazinger e l' altro robottone appaiono piuttosto minacciosi, scelta piuttosto azzeccata che evidenzia un evento contrastante con quello che tutti spererebbero (in particolare, ovviamente, shiro).
un' altra finezza registica, secondo me, è la scena della barca. era da tanto che non vedevo una sequenza disegnata a mano dove la telecamera ruota di 270 gradi inclinandosi e zoomando :sbal:
per quel che riguarda la storia, sono proprio curioso di sapere il ruolo di schtroheim, che c' entra tsubasa, cosa combina blocken, e di vedere come è stata risolta la situazione dal momento che coggi e cross ( :notworthy: ), pilder e mazinger si trovano in tre locazioni differenti.
del jet scrander, effettivamente, se ne poteva fare a meno :lolla:
passando ad altro ci sono una marea di riferimenti a devilman/vailoens giak. nello stesso episodio, oltre ad akira spuntano fuori pure er cortellone, l' armatura di slum king e la zambato :pazzia:
negli episodi passati si sono visti miki in servizio al distretto di polizia e due volte la gang della scuola di akira. sono parecchie citazioni e comincio ad avere il sospetto che non siano tanto per... che sia in preparazione qualcosa? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 13. La faccenda si fa interessante.

Spoiler
E intanto facciamo ciao ciao al Jet Scrander 1.0.

Koji mena come un fabbro anche con la katana in pugno, altro che Highlander.

ormai coggi s' è ambientato alla grande e non si risparmia quando c' è da menare :nono:

l' episodio 13 mi è piaciuto molto per una serie di motivi, e pensare che partivo un po' prevenuto (che palle gli amori infantili :rotfl: ).

Spoiler
le gag sono una manciata, e comunque servono a dare un tono leggero all' episodio in preparazione del prossimo, più cupo e centrale; se tutto va come da copione ci sarà da divertirsi parecchio (tra una rivelazione e un nuovo dubbio, ciao ciao pollon e bentornato kenzo :pazzia: ).

dopo questo episodio apprezzo ancora di più imagawa visto che mi ha fatto il favore di raccontare la storia di pollon in un flashback. si sapeva che doveva andare così, ossia coggi vs lorelei, lo ha detto subito e chiaramente; POI si può raccontare come ci si è arrivati, ma l' importante è non seguire uno schema prefissato per quel tanto che basta. a tal proposito il mazinger e l' altro robottone appaiono piuttosto minacciosi, scelta piuttosto azzeccata che evidenzia un evento contrastante con quello che tutti spererebbero (in particolare, ovviamente, shiro).

un' altra finezza registica, secondo me, è la scena della barca. era da tanto che non vedevo una sequenza disegnata a mano dove la telecamera ruota di 270 gradi inclinandosi e zoomando :sbal:

per quel che riguarda la storia, sono proprio curioso di sapere il ruolo di schtroheim, che c' entra tsubasa, cosa combina blocken, e di vedere come è stata risolta la situazione dal momento che coggi e cross ( :notworthy: ), pilder e mazinger si trovano in tre locazioni differenti.

del jet scrander, effettivamente, se ne poteva fare a meno :lolla:

passando ad altro ci sono una marea di riferimenti a devilman/vailoens giak. nello stesso episodio, oltre ad akira spuntano fuori pure er cortellone, l' armatura di slum king e la zambato :pazzia:

negli episodi passati si sono visti miki in servizio al distretto di polizia e due volte la gang della scuola di akira. sono parecchie citazioni e comincio ad avere il sospetto che non siano tanto per... che sia in preparazione qualcosa? :ph34r:

Nun zolo!

anche l'alabarda spaziale! Il teppista di Akira l'ho notata anche io la sua seconda apparizione. Oddio, se facessero fare a Imagawa il capitolo conclusivo di Debirumanna credo che ci sarebbe molto da ghignare.
La puntata mi è piaciuta... quoto l'apprezzamento per il prologo Mazinger vs Donau Alpha 1 e pure la scena di montaggio per farci vedere il crescere dell'ammore tra Shiro e Lorelei.
Curiosità: che voi sappiate, da dove sono prese le scimmie meccaniche e le donnine con le braccia a lama? Io non le ricordo nel manga di Nagai, ma magari sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nun zolo!

Spoiler
anche l'alabarda spaziale!

è vero ;D

Spoiler

Curiosità: che voi sappiate, da dove sono prese le scimmie meccaniche e le donnine con le braccia a lama? Io non le ricordo nel manga di Nagai, ma magari sbaglio...

le marionette e le scimmie (che però nel manga portano via sayaka) stanno proprio lì ;D
imagawa ha shackerato un po' le varie storie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto il manga di Nagai, abbastanza tirato via (soprattutto nei disegni, spesso inguardabili) ma spigne lo stesso, specie nel primo volume. Imagawa gli è rimasto davvero fedele, oltre alle scene e inquadrature riprese pari pari i personaggi sono esattamente quelli: addirittura pure il controllo mentale di Ashura (che non è un pirla come in tutte le altre incarnazioni meno quella di Imagawa) è ripreso da Nagai :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto il manga di Nagai, abbastanza tirato via (soprattutto nei disegni, spesso inguardabili) ma spigne lo stesso, specie nel primo volume. Imagawa gli è rimasto davvero fedele, oltre alle scene e inquadrature riprese pari pari i personaggi sono esattamente quelli: addirittura pure il controllo mentale di Ashura (che non è un pirla come in tutte le altre incarnazioni meno quella di Imagawa) è ripreso da Nagai :pazzia:

resta il fatto che la versione di ota spigne deppiu'  :sisi:

:lolla::lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla::lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Puntata 14:

Enter KK senior! E' una di quelle da vedere coi subs, perché ha un porcaio di derive di trama. Tsubasa potrebbe essere mamma Kabuto. Kenzo potrebbe essere il creatore delle Gamia. E per me pure di Lorelei, diciamo che non lo escludo. Io mi tengo pronto all'imminente arrivo di Mister Buredo.

Link al commento
Condividi su altri siti

rivista la 13 e vista la 14.

pochi cazzi, imagawa è un fottuto genio. sta sfruttando ottimamente tutto il potenziale dei personaggi di nagai.

in soli 2 eps ci sta una travolgente escalation di avvenimenti, e non è nemmeno finita lì.

alla fine tsubasa non è la figa di legno che se la tira come poteva sembrare.

non mi aspettavo un' entrata in scena di kenzo così magnifica. sembra più perfido di hell :pazzia:

ma soprattutto, per qualche ragione ha le balle girate e non credo sia per la mezza tresca di tsubasa con stroheim :rotfl:

insomma per qualcuno si sta mettendo male.

se kenzo è così chissà tetsuya (effetto black getter :pazzia: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Tezzuya verra' fuori uguale a Asuka. Uguale. Anche come volto.

e sara' tsundere per Coggi.

IMHO, avremo uno Tsurugi più vicino a quello della carta stampata rispetto alla versione televisiva. Il che implica le varie paranoie di contorno (in primis: trovare la ragione della propria esistenza nel combattere. Del resto il nostro è in combutta con il TrollTM, così ha presente Alpha Gaiden).

A questo punto mi aspetto pure che Imagawa tiri dentro Iron Z - intendendo quello di Mazinger Angels Zwei, con tanto di Kikonosuke... visto che Imagawa sta infilandoci dentro tutto il nagaiverse, e oltretutto stabilendo delle relazioni tra i personaggi mica male!

In ogni caso, visto il livello degli scontri occorsi in questa serie, un Mazinkaiser fatto da questo staff con la genesi "massiccio e lasciato a incattivirsi per bene nell'hangar" sarebbe quasi quasi auspicabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono usciti i titoli dei eps fino al 19 (questo sara' un po' speciale, essendo "parte uno").

dando un po' per scontate alcune cose che accadranno nel prossimo, da quello successivo e per un po' si parla dei kedora e relativo macello.

per chi volesse:

■15話 (7/11)

対決!悲しみの青きドナウ!

兜 (かぶと)家を憎むシュトロハイムが己の人生を懸けてつくりあげたロボット“ドナウα1(アルファワン)”が動きだし、マジンガーZと対峙(たいじ)する。シローとローレライにとって悲しい戦いが、今まさに始まろうとしていた。≫脚本=今川泰宏 演出=鈴野貴一 絵コンテ=神原敏明、今川泰宏作画監督=飯飼一幸

■16話 (7/18)

発掘!戦闘頭脳ケドラ!

機械獣・バルガM4(エムフォー)とガルダC3(シースリー)をマジンガーZで撃退した甲児は、解析のため機械獣を弓(ゆみ)博士の光子力研究所へ持ち帰る。調査の結果、ガルダC3の残骸(ざんがい)の中には、古代ミケーネ帝国の遺物科学が生み出した恐るべき刺客が隠されていた。≫脚本=今川泰宏演出=斉藤徳明 絵コンテ=臼田美夫、今川泰宏 作画監督=河井淳

■17話 (7/25)

共闘!危険な過去への旅!

ミケーネが生み出した生命体、ケドラが復活した。ミケーネの創造物以外、すべてのものを敵とみなし破壊する本能をもつケドラは、マジンガーZだけでなく、 Dr.(ドクター)ヘルに対しても攻撃を仕掛ける。≫脚本=今川泰宏 演出=畠山茂樹 絵コンテ=斉藤哲人 作画監督=都竹隆治、野道佳代、才木康寛

■18話 (8/1)

消滅!ミケーネの最後日!

ケドラを撃退するため、Dr.ヘルと共闘することになった甲児。あしゅら男爵らとともに神話時代の地球へタイムスリップした彼は、衝撃的な事実を目にする。≫脚本・絵コンテ=今川泰宏 演出=大平直樹 作画監督=山下将仁

■19話 (8/ 8 )

遺恨!くろがね屋の一番長い日(前編)

くろがね屋の女将・錦織(にしきおり)つばさは、あるものを目撃してからというもの、悪霊にとりつかれたかのような死相を浮かべていた。はたしてつばさが見たものとは。≫脚本・絵コンテ=今川泰宏 演出=佐々木真哉 作画監督=小菅洋

Link al commento
Condividi su altri siti

15: Confronto! Il triste Danubio Blu!!

16: Scoperta! Cervello da Combattimento Kedora!!

17: Fronte Comune! Viaggio Verso un Pericoloso Passato!!

18: Annientamento! L'Ultimo Giorno di Micene!!

:pazzia::pazzia::pazzia::pazzia::pazzia::pazzia::pazzia::pazzia:

qui Coggi viaggia nel tempoO_O

:pazzia::pazzia::pazzia::pazzia::pazzia::pazzia::pazzia::pazzia:

19: Rancore! Il Giorno Più Lungo della Casa Kurogane!!

Link al commento
Condividi su altri siti