Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Stavo valutando l'idea di riprendere una vecchia, cara abitudine di un utente, ormai purtroppo sparito, e chiedere, a proposito del fantomatico seguito, ad intervalli più o meno regolari...

Ehi, ciao: novità?

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Che mito!!!!!!

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

A costo di farmi sotterare di insulti, dirò che trovo il Mazinger di Imagawa un anime veramente carente sotto ogni punto di vista.

Imagawa è un bravo regista, ma un mediocre sceneggiatore: perdipiù, l'originalità non è mai stato il suo forte, e con questo ennesimo remake nagaiano del robot in Lega Z, non ha fatto altro che riciclare il suo modo di lavorare che usa dai tempi della serie OAV di Giant Robot.

Ecco così personaggi presi da altri fumetti di Nagai e inseriti a forza nella nuova serie ( stessa cosa fatta con i personaggi di Yokohama in Giant Robot), e di seguito abbiamo: un qualche evento misterioso accaduto in passato su cui verte la trama ( come in Giant Robot).

Due fazioni rivali, ognuna dotata di vari membri dotati di super-poteri( come in Giant Robot),

Colpi di scena a raffica ( tipo gente che viene creduta morta e riappare di colpo viva e vegeta, come in Giant Robot).

Un finale aperto a un possibile seguito ( come in Giant Robot).

Ma se Giant aveva dalla sua ottime animazioni e una trama ispirata, nello Shin abbiamo disegni e animazioni tirati via ( ci sono serie degli anni 70 realizzate meglio) e una confusione generale nello svolgersi degli eventi: il character design volutamente retrò e ispirato allo stile scarno di Nagai, non aiuta di certo a mandare giù il tutto, e non capisco perchè non dotare la serie di uno stile di disegno più moderno e accattivante ( ma non potevano disegnarla come il fumetto dello Zero?)

Se non avesse avuto il nome Mazinger ad accompagnarla, sarebbe passata nell' indifferenza generale ( cosa che sicuramente accadrà tra qualche anno).

A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotesi 1: non mi cur di te, ma guardo e passo

Ipotesi 2: ti sotterro di improperi

Ipotesi 3: perdo un mucchio di tempo a contraddire le tue affermazioni, sostanzialmente ripetendo quanto detto in OTTANTOTTO OSANNANTI pagine di thread, per poi ottenere l'unico risultato che tu resti della tua idea, e io della mia (Shin Mazinger Z = EPIC WIN!).

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che ognuno è libero di pensarla come vuole ( viviamo in un Paese libero no?),e lo dico senza provocazione.

Una delle poche cose degne di nota dello Shin è Ashura , a cui è stata data una certa caratterizione, ma per il resto.... l'idea del Big Bang Punch, che a me piaceva un sacco, scopro che è stata "rubata" da Imagawa, da un vecchio progetto, e pure il nome , viene da Giant robot ( è il nome del colpo finale del direttore Nakajo)... se non è la fiera del riciclo questo...

Zeus: si parla di lui a destra e manca, si vede nella sigla, e poi mi appare in due episodi e poi stop, sparisce nel nulla.

Stesso discorso sul God Scrander.

E Z che si trasforma in Mao Dante?

Anche lì, tutto si svolge in un episodio, e poi puff, finisce lì.

Ma che lo hai messo a fare allora ?

Il duca Gorgon che prima risorge, poi muore ucciso dalle copie di Blocken ( si sgretola in mille pezzi davanti a Hell), e poi ritona in vita chissà come, ma forse mi sono dimenticato qualche passaggio della trama.

E poi la tattica del tizio X che si maschera da Y, trucchetto narrativo che mi puoi fare una, due volte, ma alla terza è ripetitiva, peggio di Ikki che mi và a salvare Shun.

Ma dico io, si può?

Ma poi, che senso ha farmi una mezza versione fedele del manga di Nagai?

O lo fai fedele al 100%, oppure mi realizzi una serie nuova al 100%, non stà roba senza nè carne e nè pesce.

Così ecco che mi arrivano tra capo e collo citazioni da Abashiri Ikka, la partita a calcio con la testa di Blocken, o i tre prof che si strusciano su Sayaka, presi sì dal manga originale, ma che inseriti nella storia dello Shin ci stanno come un dito nel naso.

Ancora, l'idea del primo episodio che mostra tutto quello che accade nella serie, e un idiozia pura: non solo ti spoilera di brutto tutto quello che accade, ma addirittura contiene delle scene che nella serie non si vedono.

Speriamo di vederle nella versione DVD.

Alla fine, il mio giudizio è, e rimane, con il pollice verso.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, lasciamelo dire, te pensi che imagawa recuperi a caso personaggi e situazioni e le butti in animazione alla bellemeglio. niente di piu' sbagliato.

allora, te devi capire bene una cosa: imagawa e' pazzo. cioe', te guardi un suo anime e non sai dove andra' a parare (e l'ultimo episodio di mazinger messo come episodio 1 sta li' a confermarlo, come pure gaia nel prologo di giant). ma non e' pazzo pazzo, e' pazzo intelligente, tutti i personaggi sono incastrati alla perfezione, anche se in originale appartengono a storie diverse >_<

detto questo, che c'e' da caratterizzare in un personaggio del calibro di KOJI KABUTO? :rotfl: cioe', renditi conto, koji kabuto e' koji kabuto, punto, imagawa ha centrato il personaggio (un ragazzino che picchia picchia ma fondamentalmente idiota), che c'era da dire di piu'? :dance: pure shiro, sayaka e boss sono personaggi che non e' che abbiano bisogno di tutto questo approfondimento, e neppure blocken, pygman e hell. ashura invece si, e infatti s'e' vista tutta la sua storia, i suoi voltafaccia fino a che si e' capito cosa voleva realmente.

secondo me tutto sta nel fatto che te t'aspettavi un'altra serie, un mazinga z anni 70 disegnato bene, e invece ti sei trovato catapultato in un vortice di eventi e personaggi, non eri pronto e hai detto "ma che e' sta merda?"

..tra le altre cose non sei l'unico, vai sui forum dedicati al maestro e troverai altri che la pensano come te :paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, lasciamelo dire, te pensi che imagawa recuperi a caso personaggi e situazioni e le butti in animazione alla bellemeglio. niente di piu' sbagliato.

allora, te devi capire bene una cosa: imagawa e' pazzo. cioe', te guardi un suo anime e non sai dove andra' a parare (e l'ultimo episodio di mazinger messo come episodio 1 sta li' a confermarlo, come pure gaia nel prologo di giant). ma non e' pazzo pazzo, e' pazzo intelligente, tutti i personaggi sono incastrati alla perfezione, anche se in originale appartengono a storie diverse >_<

detto questo, che c'e' da caratterizzare in un personaggio del calibro di KOJI KABUTO? :rotfl: cioe', renditi conto, koji kabuto e' koji kabuto, punto, imagawa ha centrato il personaggio (un ragazzino che picchia picchia ma fondamentalmente idiota), che c'era da dire di piu'? :dance: pure shiro, sayaka e boss sono personaggi che non e' che abbiano bisogno di tutto questo approfondimento, e neppure blocken, pygman e hell. ashura invece si, e infatti s'e' vista tutta la sua storia, i suoi voltafaccia fino a che si e' capito cosa voleva realmente.

secondo me tutto sta nel fatto che te t'aspettavi un'altra serie, un mazinga z anni 70 disegnato bene, e invece ti sei trovato catapultato in un vortice di eventi e personaggi, non eri pronto e hai detto "ma che e' sta merda?"

..tra le altre cose non sei l'unico, vai sui forum dedicati al maestro e troverai altri che la pensano come te :paura:

Quando seppi dell ' imminente ramake di Z, io mi aspettavo due cose: o una versione fedelissima del manga di Nagai, con innesti di idee presi da altre versioni a fumetti del personaggio (tipo quella di Ota), oppure un rifacimento in chiave modernissima , tipo Gaiking o Shin Jegg.

Risultato?

Nessuna delle due, ma una blanda via di mezzo , che ha fatto storcere il naso a molti.

Inoltre, si vede che a Toei non ha creduto nel progetto, spendendo pochi soldi ( le animazioni e i disegni fanno schifo, e hanno riciclato il chara di Mazinkaiser).

Ma daltronde, si sà che la Toei ha realizzato questo remake perchè , babbo Go, gli ha ceduto i diritti sempiterni di Gaiking in cambio della promessa di fare nuove serie su Mazinga e Co. ( almeno questo è quello che sò).

Ma poi, perchè tanto odio verso i girellari?

Tutti coloro che guardano/leggono (ma sopratutto FANNO) manga e anime sono girellari cronici: perchè allora, un adulto con più di trent'anni compra costosi modellini in plastica, come fanno molti degli utenti di questo forum ( tra cui il sottoscritto), e si scornano sulla diatriba che Death Mask sia davvero cattivo o meno?

Per la Girella, ecco perchè.

Perciò, lasciamo da parte le ostilità del passato e amiamoci tutti come una grande, immensa, famiglia ( uno Zio Sam in preda ai fumi dell' oppio)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando seppi dell ' imminente ramake di Z, io mi aspettavo due cose: o una versione fedelissima del manga di Nagai, con innesti di idee presi da altre versioni a fumetti del personaggio (tipo quella di Ota), oppure un rifacimento in chiave modernissima , tipo Gaiking o Shin Jegg.

Risultato?

Nessuna delle due, ma una blanda via di mezzo , che ha fatto storcere il naso a molti.

E in base a cosa ti aspettavi tutto questo? Non per qualcosa, io non l'ho ancora visto Shin Mazinger dato che aspetto la versione BR, ma non mi aspetto nessuna delle due cose.

Io mi aspetto Imagawa. Frega mazza di una porcata come quella di Ota, con tutto il rispetto. Non puoi dire che un'opera sia merda perchè non è ciò che ti aspetti.

Ah, chi sono i molti? I girellari persi? Quelli non contano, non sono persone con normali capacità di giudizio.

Inoltre, si vede che a Toei non ha creduto nel progetto, spendendo pochi soldi ( le animazioni e i disegni fanno schifo, e hanno riciclato il chara di Mazinkaiser).

Shin Mazinger è Toei?

Il chara di Mazinkaiser non era mica brutto comunque, che male c'è a riciclarlo?

Io l'ho sempre trovato molto sullo stile di Nagai, pungente e affilato. Mi pare abbiano usato un chara simile anche da Shin Jeeg.

Ma daltronde, si sà che la Toei ha realizzato questo remake perchè , babbo Go, gli ha ceduto i diritti sempiterni di Gaiking in cambio della promessa di fare nuove serie su Mazinga e Co. ( almeno questo è quello che sò).

Te lo richiedo, sei sicuro che sia Toei? Io sapevo che era Dynamic Planning in collaborazione con Bandai.

Tra l'altro sapevo che Nagai non è che vedesse di buon occhio il Gaiking.

Tutti coloro che guardano/leggono (ma sopratutto FANNO) manga e anime sono girellari cronici: perchè allora, un adulto con più di trent'anni compra costosi modellini in plastica, come fanno molti degli utenti di questo forum ( tra cui il sottoscritto), e si scornano sulla diatriba che Death Mask sia davvero cattivo o meno?

Per la Girella, ecco perchè.

Un altro che confonde la passione per un'opera con la girella. Passione per un'opera con una certa età e sindrome di Peter Pan non sono la stessa cosa.

Prova ne sia che altrimenti si starebbero a osannare i doppiaggi vecchi, mentre qui ad esempio ci sta gente a cui il vecchiume Toei piace pure ma ritiene che la versione italiana sia merda.

Perciò, lasciamo da parte le ostilità del passato e amiamoci tutti come una grande, immensa, famiglia ( uno Zio Sam in preda ai fumi dell' oppio)!

Ti conviene fumare roba buona. Per il resto, solita risposta, non siamo mica noi a far crociate su mediocrità nostalgiche o a pensare che tutti gli altri cospirino contro le nostre monomanie.

Link al commento
Condividi su altri siti