Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

non è che Tetsuya sia stato fatto rinascere come cyborg? :messicano:

Altra ipotesi molto probabile.

Oppure, così per vivacizzare (giacché mi sa che Imagawa ci sorprenderà in ogni caso):

• in primis, come ha fatto il Kedora a mettersi di mezzo? O le loro doti di possessione sono più evolute di quanto pensassimo, oppure la storyline del famoso "incidente" di Kenzo e della sua trasformazione in cyborg era già occorsa (basta che fosse successo qualcosa di brutto durante gli scavi, magari subito dopo la nascita/il concepimento di Shiro) e c'era quindi modo di prendere il controllo del suo corpo meccanizzato. In tal caso, forse Tetsuya è riuscito a premere "il pulsante di reset" o ha liberato il buon dottore dal coso tentacolato prima che il tutto precipitasse e Tsubasa li desse per morti;
  • se Kenzo non era un cyborg prima, la trasformazione deve essersi resa necessaria dopo il gran pasticcio su Bardos;
  • Jun non si è vista, nemmeno da bimba. Dubito che Imagawa si lascerebbe scappare l'occasione di inserirla, così per me resta ammissibile l'ipotesi che il "nostro" Tetsuya, quello che per intenderci nella serie classica pilota Great, sia il successore dell'originale (figlio, clone o erede spirituale... di cyborg già ce n'è fin troppi, contando Blocken, i Kurogane, e su scala più larga gli stessi Micenei) e che in seguito alla comparsa di "Blade" ci sia spazio anche per lei.

Sondaggino.

A questo punto della storia, ovvero verso la fine, in che percentuale date la probabilita' di una seconda serie dedicata al Great? :)

Direi al 50%. Secondo me la tentazione c'è, bisogna vedere anche quanto insiste e quanto riesce a farsi finanziare la holding del progetto attuale... visti i buoni risultati di ascolto e di critica (devo ancora trovare una voce autorevole avversa all'opera, almeno via Internet) e il probabile successo del merchandising, un Great-Hen diventa molto molto appetibile.

Certo, se Z è così potente, solo Imagawa può avere idea di che livelli paurosi raggiungerebbe il buon Gureto, e di come gestire la storia che ne verrebbe fuori.

Da non sottovalutare anche le possibili sinergie con Mr. Troll (che hanno fatto felice tirando a lucido Z e conferendogli il Big Bang Punch, ovvero dandogli un probabile attacco MAP per il prossimo SRW. E c'è pure Gloizer nelle sue "varianti", perfetto come unità grunt nemica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la possibilità del Great Hen è alta... non credo che lo facciano comparire solo alla fine, e poi che senso avrebbe se Z è così potente? Imho la scena del Big Bang Punch che fallisce contro il Generale Nero, sarà alla fine e giustificherà il passaggio di consegne come nella serie classica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la possibilità del Great Hen è alta... non credo che lo facciano comparire solo alla fine, e poi che senso avrebbe se Z è così potente? Imho la scena del Big Bang Punch che fallisce contro il Generale Nero, sarà alla fine e giustificherà il passaggio di consegne come nella serie classica...

Possibile, oppure tireranno fuori un upgrade ottenuto grazie a Zeus.

abbiamo anche già visto il Mazinga - sans God Scrander - messo alle strette dall'Energer, se è per questo.

Personalmente credo che Imagawa sarebbe uno dei pochi in grado di rendere credibile/accettabile la progressione Zeta -> Great -> Kaiser (reso "alla SRW" come evoluzione senziente e di livello cosmico del primo, soprattutto vedendo come sono stati interpretati la natura del Photon Power e del Japanium).

Sarei anche curioso di vedere un Gren-Hen fatto da lui (gli scagnozzi di Vega sono un cast meraviglioso su cui lavorare, IMHO).

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè non vedo non credo.

Però l'idea di mettere in mano a Imagawa la riscrittura delle principali serie robotiche targate Nagai è suggestiva. Sarebbe una manna oltre che una maledizione per il popolo girellaro. :hitler:

E cmq di puntate ce ne sono rimaste poche...quindi o si fa un'altra serie o si va avanti con un bel filmone / serie di oav in futuro.

Certo Imagawa ha retto fino ad ora, ciò è cosa buona. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sondaggino.

A questo punto della storia, ovvero verso la fine, in che percentuale date la probabilita' di una seconda serie dedicata al Great? :)

se fino ad una settimana fa ero prevenuto su una seconda serie, ora sono indeciso. mah. dipende tutto da come si svolgeranno i prossimi due eps; se gestiti in un certo modo c' è la possibilità che il great e kenzo facciano la loro porca figura nei rimanenti e che tutto si concluda lì con epicità.

però c' è il rischio che si perda buona parte della "mitologia" di mostri infernali creata da nagai nella serie del great (qui però bisognerebbe distinguere manga e serie toei). solo questi basterebbero per giustificare una seconda serie, che comunque preferirei vedere in ova così da far sgorgare i litri di sangue opportuni; nelle serie tv ci sono limiti...

inoltre dipende anche da cosa ne è stato di poseidone...

in sostanza il mio voto per ora è nulla XD

su tetsuya:

però per essere un cyborg dovrebbe avere innestate parti del tetsuya originale, che è sicuramente morto. anche se durante la serie ci sono state parecchie rinascite, il suo spirito sta a significare che è passato a miglior vita.

qui voto per una replica, un clone :ph34r:

e se fosse prodotto in massa si avrebbe la serie robotica dove si vince di default :dance2:

zeus è già un kaiser. anzi è pure un dio :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che la presenza di Zeuss mi lascia perplesso per una possibile 2° serie.

Dopotutto Zeuss altro non è che un'essere biomeccanico quindi pilotabile.

Quindi alla fine potrebbero farci salire Koji sopra pure.

Cmq aldilà di queste ipotesi, il punto è che Imagawa non sta bene di testa, ergo mi aspetto di tutto. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che la presenza di Zeuss mi lascia perplesso per una possibile 2° serie.

Chi lo sa? In Z Mazinger le cose andavano in un certo modo, essendoci di mezzo Imagawa - che ha dimostrato di essersi studiato bene i Mazinghi e tutto lo scibile nagaiano per poi costruire la "sua" storia - tutto può accadere...

Cmq aldilà di queste ipotesi, il punto è che Imagawa non sta bene di testa, ergo mi aspetto di tutto. :lolla:

...Appunto. Aspettiamoci l'inaspettato. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente :pazzia:

inoltre ho trovato molto significativo, per quel che riguarda la così detta "crescita di koji", il dialogo tra lui e tsubasa a fine episodio; un accenno a quelle tematiche avviene proprio nello stesso episodio prima del meltdown.

certo che quando i dialoghi degli eps sono comprensibili le dicerie da "immagini in movimento" vanno a farsi benedire :whistle:

Sì, pezzo interessante quello, devo ammetterlo perfino io.

Oppure, così per vivacizzare (giacché mi sa che Imagawa ci sorprenderà in ogni caso):

• in primis, come ha fatto il Kedora a mettersi di mezzo? O le loro doti di possessione sono più evolute di quanto pensassimo, oppure la storyline del famoso "incidente" di Kenzo e della sua trasformazione in cyborg era già occorsa (basta che fosse successo qualcosa di brutto durante gli scavi, magari subito dopo la nascita/il concepimento di Shiro) e c'era quindi modo di prendere il controllo del suo corpo meccanizzato. In tal caso, forse Tetsuya è riuscito a premere "il pulsante di reset" o ha liberato il buon dottore dal coso tentacolato prima che il tutto precipitasse e Tsubasa li desse per morti;
  • se Kenzo non era un cyborg prima, la trasformazione deve essersi resa necessaria dopo il gran pasticcio su Bardos;
  • Jun non si è vista, nemmeno da bimba. Dubito che Imagawa si lascerebbe scappare l'occasione di inserirla, così per me resta ammissibile l'ipotesi che il "nostro" Tetsuya, quello che per intenderci nella serie classica pilota Great, sia il successore dell'originale (figlio, clone o erede spirituale... di cyborg già ce n'è fin troppi, contando Blocken, i Kurogane, e su scala più larga gli stessi Micenei) e che in seguito alla comparsa di "Blade" ci sia spazio anche per lei.

* - Per me il momento in cui Kenzo "passa dall'altra parte" è quello in cui lo vedimao scendere per Bados insieme ad Hell (e infatti lì mi sembra sia ancora normale). La mia idea è che Hell lo abbia attirato lì, ammazzato e riportato su, Kedora tutto incluso. Mi chiedevo: quanto ci saranno stati su Bados, lui e gli altri, prima che Hell sbroccasse?

* - E' strana come trasformazione: se non sbaglio, a Bados ha solo una mano robotica, non entrambe. Mi fa pensare che sia stata una cosa graduale.

* - Può darsi tutto, eh, ma per me Jun proprio non la vediamo. Almeno in questa serie. A meno che... una cosa: è il narratore che dice che quel pilota del Great è Blade, nella prima puntata? O è il pilota che parla di sé in terza persona e si presenta come Blade? Perchè nel primo caso... Se Blade fosse Jun?

Sondaggino.

Direi al 50%. Secondo me la tentazione c'è, bisogna vedere anche quanto insiste e quanto riesce a farsi finanziare la holding del progetto attuale... visti i buoni risultati di ascolto e di critica (devo ancora trovare una voce autorevole avversa all'opera, almeno via Internet) e il probabile successo del merchandising, un Great-Hen diventa molto molto appetibile.

Certo, se Z è così potente, solo Imagawa può avere idea di che livelli paurosi raggiungerebbe il buon Gureto, e di come gestire la storia che ne verrebbe fuori.

Da non sottovalutare anche le possibili sinergie con Mr. Troll (che hanno fatto felice tirando a lucido Z e conferendogli il Big Bang Punch, ovvero dandogli un probabile attacco MAP per il prossimo SRW. E c'è pure Gloizer nelle sue "varianti", perfetto come unità grunt nemica).

Mah... spunti ce ne sono.

- Blade e il Great stesso.

- L'Imperatore e il fatto che comparirà con le sue Sette Armate (e quindi il Generale Nero non è l'unico Mikenes a rispuntare fuori).

- l'hype che si è creato su Kenzo e Tetsuya.

- il chiamare una serie Z-Hen, che per me almeno un esclude "altri" Hen.

Io sono propenso al sì. Poi, fino a qualche tempo fa ero pure sicuro che Energer lo avremmo visto fisso nel cast, quindi si sa mai, può esser tutto e il contrario di tutto. Di certo credo che sarà una concezione più "nagaiana", con il capitolo Great che vedrà Blade co-protagonista con Koji e non protagonista assoluto.

Anche a me lascia un po' perplesso Zeus, nell'idea di un proseguo. Ma del resto c'è ancora l'incognita Poseidonesca.

Per me comunque non è affatto detto che si possa pilotare Zeus...

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi... mi sbaglio io o spesso Tettsuya viene pronunciato Tetsia?

in Giapponese la U di TSU viene mangiata.

Imagawa ha chiaramente strutturato la serie in modo che sia la storia di Mazinger Z.

Great ne e' il naturale proseguimento, ma in questo modo, dovessero decidere di NON farlo, sarebbe comunque "completa" a se', in quanto la storia di Mazinger Z finirebbe in questo capitolo: in quelli seguenti diverrebbe "solo" un comprimario, non sarebbe la SUA storia.

Dipende da quanto vendono:P

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi... mi sbaglio io o spesso Tettsuya viene pronunciato Tetsia?

in Giapponese la U di TSU viene mangiata.

:lolla: mi viene in mente quando avevo scritto su fastlane per chiedere se anche Tetsuya sarebbe diventato Tetsya come Daiske e mi hanno risposto indispettiti che Tetsuya si pronuncia uguale anche in giapponese perchè la "U" non è seguita da consonanti...

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla: mi viene in mente quando avevo scritto su fastlane per chiedere se anche Tetsuya sarebbe diventato Tetsya come Daiske e mi hanno risposto indispettiti che Tetsuya si pronuncia uguale anche in giapponese perchè la "U" non è seguita da consonanti...

e FORMALMENTE e' cosi': tuttavia la pronuncia cambia da persona a persona, a dialetto, etc, etc...

Epifania avuta ieri, probabilmente dovuta al caldo.

...non e' affatto impossibile e sarebbe decisamente interessante, oltre che una trollata oltre l'epico

Link al commento
Condividi su altri siti

...non e' affatto impossibile e sarebbe decisamente interessante, oltre che una trollata oltre l'epico

Direi che siamo già abbondantemente oltre l'epico.

IMHO, Imagawa sta sconfinando nel leggendario, per qualità (positiva) della narrazione -e- del trolling allo stesso tempo. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti