Vai al contenuto

Dragon Ball - Super (new series) and all


Kobayashi

Messaggi raccomandati

Ah-ha! Fregato! Finalmente un commento!:°_°:

Va beh, sono andato a vedere Superhero. La grafica è anche interessante, ma non abbastanza per convertirmi (poi gli innesti in 2D nelle scene flashback restano le cose migliori). La trama è carina, le atmosfere sono quelle della prima parte del manga miste alla saga di Majinbu. Non ci si prende troppo sul serio, epicità il giusto, molta coralità e ironia, citazioni per appassionati a non finire. Ogni tanto qualche scricchiolio qua e là c'è, alcuni comportamenti strani, come la smemoratezza di Piccolo (e di Tory, quindi?), il clone di Cell che potevano evitarsi, ma IMHO nulla di grave. La struttura ricorda molto quella dell'11 film di DBZ (quello col clone di Broly). Hanno fatto bene a diversificare dopo il trionfo di testosterone di Broly (e qui i soliti Goku e Vegeta stanno per una volta fuori trama tutto il tempo^^). Per essere un lavoro di Bassanelli il doppiaggio mi ha piacevolmente stupito.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo ieri sera:

Bello, bello, bello. Al netto delle dragonballate che ci propinano da un po' di tempo, questo è ciò che DB dovrebbe sempre essere, non quella cosa insulsa di Super(chi guarda questo film e mi dice che è uguale a Super, non ha capito niente). Una trama super semplice, priva di Goku e Vegeta, che riesce a mettere a schermo il meglio dello spirito del manga (ovvero, tutta la prima parte). Imho, uno dei migliori prodotti DB. Dietro giusto al Cammino dell'eroe(da cui secondo me riprende un po' di cose) e se la gioca con Broly, che continua a piacermi per la quantità di testosterone che emana. Rispetto a quest'ultimo, il paradigma delle animazioni è un po' invertito. CG pesante con innesti di animazione ...chiamiamola tradizionale, ma direi di no. Comunque onesta. Meno brutta di quanto pensassi, per quanto in animazione "tradizionale" ne avrebbe guadagnato sicuramente Però i due "super hero" guadagnano molto con questo stile.

Spoiler

Quando Cell Max fa esplodere il laboratorio e vola, mi è sembrata una scena di UBW. Colori, atmosfera e qualità erano simili.

Bellissime le citazioni. Ad esempio, sulla scrivania di Magenta (già questo nome è una citazione), c'erano due quadretti. Uno mi sembrava il Sergente Metallic (o Gevo, a dire il vero. E' apparso due secondi) e non sono riuscito a distinguere. Oppure quando Pan corre all'asilo è praticamente Arale. Ma poi ci sono Karin e Yajirobei. Minchia, erano anni che non li vedevo. Cioè, sono rimasto anche sorpreso che Toriyama si ricordasse ancora di loro. 

Ma poi la Fusion. Quanto sono contento del risultato. Quando sono apparsi Goten e Trunks speravo proprio che si "unissero". Il risultato è stato addirittura migliore di quanto speravo. 

Ecco, una differenza fondamentale tra questo film, dove si vede la mano di Tori, e Super è la maniera in cui i personaggi vengono decostruiti e messi in ridicolo. In Super sono delle macchiette assurdamente ridicole, che non fanno nemmeno piangere. Qui invece rimangono loro stessi e riescono a essere divertenti anche con la più semplice "caduta post battuta".

Molto buono anche il doppiaggio, al netto di qualche bassanellata. Non sono rimasto però convintissimo delle performance di Zurla e Gignone, a questo giro. Stranamente Zurla l'ho sempre trovato perfetto su Whis, ma qui non mi è piaciuto molto. Bombardieri su Broly conitnua a essere un grande no.

Comunque, promosso. Non ci credevo e mi rendo conto di aver scritto una marea di ca**te prima di andarlo a vedere.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, John said:

Ti sei perso la parte che il franchise è nelle mani del figlio... From San Diego comicon

Mmm...e non ho capito cosa c'entraò Poi mi sembra ovvio che non lo possa gestire Akira. Ha 70 anni e non gli è nemmeno mai importato di gestire DB&affini ò.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Letti i primi due capitoli della nuova saga.

Mah, secondo me Toyotaro è un cane. Però sento di star offendendo i cani, ma davvero non mi sento nemmeno di dire che sia incapace, perché sarebbe un complimento.

Messo che mi sembra un leggerissimo retconn del finale del film uscito l'anno scorso, ma ok

  • Mi Piace 1
  • LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
2 hours ago, Chocozell said:

Non lo so. Mi sembra una stron**ta fotonica, però mi da un buon feeling. Soprattutto perché se Goku torna bambino, probabilmente ci eviteremo l'ennesima trasformazione.

Io attendo con ansia Dragonball in the Minipony world, per avere sempre nuove trasformazioni dai colori iridescenti 

11 hours ago, Roger said:

drago: goku cosa vuoi fare da grande? esprimi un desiderio!

goku: voglio tornà bambinooo!!!1

 

e fu così che le sette palle del drago si ingrandirono un altro po'.

Lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo