Vai al contenuto

Dragon Ball - Super (new series) and all

Kobayashi

Messaggi raccomandati

Più di 100 pere è tantissima roba considerando la distribuzione limitata ed il poco marketing.

Qua ci scappano parecchi altri movie.

Per il resto goku resterà sulle palle fino a che non ci saranno almeno 2 nuove grandi serie shonen da spremere, che essenzialmente dragonball è stato resuscitato per tappare il buco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tufio ha scritto:

Più di 100 pere è tantissima roba considerando la distribuzione limitata ed il poco marketing.

Qua ci scappano parecchi altri movie.

Per il resto goku resterà sulle palle fino a che non ci saranno almeno 2 nuove grandi serie shonen da spremere, che essenzialmente dragonball è stato resuscitato per tappare il buco.

eh, quanta verita' in poche righe ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Roger ha scritto:

problema: esiste una formula matematica secondo la quale si può calcolare, anche approssimativamente, fino a quando non ci leveremo goku e soci dalle dragonpalle?

Mai? Magari non sarà eccezionale, ma è sufficientemente divertente come shonen. Arrivati al megatorneo è diventato l'anime che più attendevo ogni settimana. Hollywood fa di molto peggio con i suoi sequel/prequel/sidequel/reboot. Leviamoci dalle palle Guerre Stellari, piuttosto.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io son di parte, taccio :giggle:

(Comunque Super non esiste)

Nel mentre giunge notizia che probabilmente salterò il BD di DBSuper Broly. Per il cinema devo pensarci: https://www.animeclick.it/news/79284-il-doppiaggio-di-dragon-ball-super-broly-sara-diretto-da-andrea-ward

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione

Questo va bene qui? Dico, perché è una riflessione IMHO abbastanza interessante sulla quality delle animazioni di Super.

Io non capitò mai il perchè del "quality" in super.

Cioè, so perchè, usano pochi animatori, alla toei sono pure incapaci, fanno troppe serie insieme, ecc.

Ma questi sono problemi che appartengono ad un anime "normale", dove devi contenere i costi o non ci stai dentro.

E' DRAGONBALL, questi probabilmente ci pagano gran parte dei costi già con la trasmissione tv (che al contrario di un anime "normale" che va in onda di notte su satellite e quindi pubblicità zero, questi vanno su canale nazionale e fanno share alti), non dico di evocare citrus/bones/kyoani e far fare a loro a turno, ma mi sembra inaudito non possano scucire qualche extra per un anime che sanno benissimo verrà guardato da chiunque, sarà esportato ovunque e andrà in replica per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo risultato con il minimo sforzo. Non mi stupisce affatto. Poi ci saranno anche animatori non all'altezza; basta fare un giro in rete o sul tubo per vedere

i diversi livelli di qualità tra i vari direttori dell'animazione di DB (in questa come nelle vecchie serie). In una roba da centinaia di episodi ci si trova di tutto, episodi

eccezionali e roba imbarazzante. Per dire, poi, credo che certi livelli del ChaDe e della fluidità nei combattimenti raggiunti in alcuni (solo in alcuni) episodi dello Z

riescano ancora oggi a dare le paghe a questi episodi più recenti (non ho visto tutto Super, ma ho visto diversi filmati con gli spezzoni migliori, ecc.).

Riguardo al doppiaggio del film, direi che lo scenario attuale è il meno peggio (che è ben lontano dal meglio, eh). Un pensierino per il cinema ce lo farò.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermato il cast italiano.

• Mario Bombardieri - Broly
  • Claudio Moneta - Son Goku
  • Gianluca Iacono - Vegeta
  • Emanuela Pacotto - Bulma
  • Federico Zanandrea - Freeza
  • Valentina Pallavicino - Bra
  • Luca Ghignone - Piccolo
  • Lorenzo Scattorin - Beerus
  • Alessandro Zurla - Whis
  • Stefano Mondini - Paragus/Paragas
  • Elisabetta Cesone - Beriblu/Berryblu
  • Aldo Stella - Kikono
  • Maurizio Trombini - Re Cold
  • Pietro Ubaldi - Re Vegeta
  • Marco Balzarotti - Bardack/Bardock
  • Massimo Di Benedetto - Beets

Chissà come sarà Bombardieri su Broly 20 anni dopo.

Modificato da Acromio
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Visto Dragon Ball Super: Broly.

A caldo: FIlmone. Non vedevo un film di Dragon Ball così da non so quanto. La butterei lì dicendo che, Cammino dell'Eroe a parte, non ce n'è un altro simile(così, su due piedi, non mi vengono).

Toei ha fatto la solita Toeiata in alcuni punti, ma imho ne vale la pena. Ed è anche instabuy del BR. Speriamo facciano una bella versione, altrimenti vedo cosa propongono in Nippoland.

Penso che farò il sacrificio e me lo andrò a vedere anche al Cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo ieri, il film mi è piaciuto molto. Un film di Dragon Ball con tutti i crismi. Due righe al riguardo(senza spoiler. Non che siano possibili in realtà, ma vabbeh)

Non so quanto ci sia effettivamente di Toriyama, ma personalmente lo pongo tra i miglior film di Dragon Ball(va bene che si vince facile, ma avete capito il senso), secondo solo a Il Cammino Dell'Eroe(che dovrei rivedere per confermare la sua prima posizione). Il film rimescola un po' le carte in tavola sin dall'inizio, rivedendo un po' la storia di Bardock e proseguendo il filone iniziato con Super, ovvero sfruttare il mondo "espanso" che Toriyama ha creato nel corso del tempo(infatti vediamo anche Gine)(e, potenzialmente, negando ciò che era stato detto in precedenza[in altri film. Ma anche un po' nella serie]). Il film sostanzialmente è una rivisitazione in salsa Super(inteso come serie, non come attributo) del primo film di Broly. Strizzatine d'occhio alla serie originale(ed ai vecchi film) ce ne sono in abbondanza(anche nelle OST :giggle: ).

Il cambio di chardes è molto azzeccato. Mi è piaciuto molto perché si sposa benissimo con il film. E tra l'altro mi è piaciuto molto più di quanto visto in Super(nelle parti non a risparmio). Per quanto riguarda la parte tecnica, imho il film ha un calo qualitativo per un 10-15+ minuti circa. Nel senso che ad un certo punto ti sbattono proprio in faccia la CG, mentre prima era amalgamata con tutto e non dava fastidio. Oltre il fatto che anche i disegni in generale mi son sembrati perdere di qualità(ma può darsi che fosse anche il cambio di chardes con quelle scene in particolare). Passato ciò, il film torna ad essere nuovamente fap.

(il prossimo paragrafo non è spoiler in realtà, ma può montare o smontare l'hype. Conoscendovi, lo monterà)

Ma poi, la cosa migliore di tutte. Caspiterina, da un certo punto in poi fanno solo ed esclusivamente a mazzate. Mazzate, mazzate e ancora mazzate(enfatizzo molto perché ne avevo davvero bisogno). Ma vere, non sequenze dove si spostano a velocità della luce ed il deboluccio di turno esclama "WTF?! NONOSTANTE IL MIO SUPER ALLENAMENTO DA SFIGATO NON RIESCO A SEGUIRLI!!111!".  Oserei dire che per un 50 minuti fanno solo quello. Stupendo. 

Screentime non rubato alla storia inserendo personaggi che si riveleranno inutili come al solito(soprattutto visto che in Super son stati resi delle macchiette[vedi Gohan]) e mostrando solo Piccolo, che come al solito dimostra di essere l'unico personaggio dotato di cervello in tutto l'universo DB. Cosa da non trascurare affatto, Goku imho è molto più Goku della versione anime-super.

Merita di essere visto al cinema. Spero in una programmazione normale  così trovo un buco dove inserirlo e lo rivedo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido l'opinione positiva, tutto considerato.

Tecnicamente a me è piaciuto, si vede che c'hanno speso soldi. Anche la parte in CG più "marcata" non mi ha dato particolarmente fastidio.

La storia parte un po' lenta, ha un momento di vuoto pneumatico appena si spostano sulla Terra, poi Broly parte e...

E niente, come diciamo da queste parte: "Si chiavano tante di quelle mazzate che a un certo punto implori pietà TU".

Ma tipo come fabbri ferrai sotto cocaina.

Wow.

Ah, e urlano.

Parecchio.

Sarà interessante sentire come se la cavano, i doppiatori italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Maximilian ha scritto:

Anche la parte in CG più "marcata" non mi ha dato particolarmente fastidio.

Nono, chiariamo. Nemmeno a me ha dato fastidio. Ho notato solo questo cambio. 

44 minuti fa, Maximilian ha scritto:

a storia parte un po' lenta, ha un momento di vuoto pneumatico appena si spostano sulla Terra, poi Broly parte e...

A me è piaciuto anche per quello. Tentano di costruire una trama non troppo articolata, ma con basi tutto sommato solide. Ha molto più senso del vecchio Broly incavolato con Kakaroth perché non lo faceva dormire da neonato. 

45 minuti fa, Maximilian ha scritto:

niente, come diciamo da queste parte: "Si chiavano tante di quelle mazzate che a un certo punto implori pietà TU".

Godo ancora :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti