Vai al contenuto

i migliori/peggiori anime del 2008

Mutsurini

Messaggi raccomandati

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma il miglior fan-service mi pare d'obbligo che debba essere Kanokon!!! :sisi:

Per me il migliore forse è Ga-Rei-Zero ma è anche uno degli ultimi che ho finito di vedere, con l'alzahimer che avanza ci vorrebbe una lista, un qualche riconoscimento va dato a Kamen no Maid Guy, quello colorato più pulito sarà una lotta tra Frontier, OO e qualcosa della Gonzo, Blassreiter che non ho visto!! :rotfl:

EDIT:MI sono dimenticado DMC :pazzia: , Krauzer II(Negishi) miglior protagonista!! :sisi: Però effettivamente anche Kogarashi è stato all'altezza ed ha dimostrato di avere un palato perfino più sopraffino di quello del Re dei Demoni!!!! :lolla: Miglior protagonista femminile, direi anch'io Nagi a pari merito però con Yumi e Kagura!!! :pazzia:

I migliori non protagonisti direi che sono Nishida(Camus) ed al femminile Zange-chan? :pazzia: Oppure la "Shana" di Kemeko!!! :lolla:

La miglior commedia va di sicuro a DMC che potrebbe vincere anche come miglior serie in assoluto ma a sto punto non si potrebbe organizzare il megaconcorso come per le sigle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il miglior fan-service mi pare d'obbligo che debba essere Kanokon!!! :sisi:

Animato troppo male e con Mamiko Noto a doppiare il protagonista.
Droppato senza pietà e quindi squalificato aprioristicamente  :sisi:

Toshokan Sensou è una bella serie, trollavo sulla premessa socio/politica, che è un po' assurda.
Macross F seppur imho molto sopravvalutato non lo considererei proprio una merda (Clannad invece sì).
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, bisognerebbe esserseli visti tutti :rotfl: , poi quelli che iniziano nel 2008 ma finiscono nel 2009 tendo a considerarli di quest'anno quindi sono fuori concorso. Quelli che veramente non mi piacciono tendo a mollarli.

Il migliore per la genialità delle idiozie e la capacità di intrattenere è indubbiamente Code Geass R2. Se si cerca qualcosa di più raffinato e ben fatto in tutti gli aspetti allora è Kaiba. (l'anno scorso avevo meno dubbi, Terra e... tutta la vita)

Il miglior protagonista ex aequo Krauzer II e Kogarashi.

La miglior protagonista ex aequo Iku Kasahara e Torako Kageyama (Nagi, che pur mi piace, credo che ne guadagni molto per l'interpretazione della doppiatrice più che per il personaggio in sè)

Il non protagonista Orenji

La non protagonista Asako Shibasaki mi ha colpito, altre non mi ricordo :rotfl:

La migliore doppiatrice Haruka Tomatsu per Nagi

Il migliore doppiatore (viva la fantasia :rotfl: ) Jun Fukuyama

Il peggior anime uno a scelta tra Gundam 00 prima stagione, Kanokon , Strike Witches o Dragonaut (lo so che è come sparare sulla croce rossa :rotfl: )

Episodio più figo: il primo di Garei-Zero e il 21 di Code Geass R2 (la geassata in mondovisione merita un premio :rotfl: )

Episodio da bruciare: il 25 di Macross Frontier (che forse ha pure il peggior protagonista).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anime Ryudò  :rotfl::rotfl::rotfl:

Come miglior serie 2008, mah... E' veramente difficile. Mi sa che direi Detroit Metal City, alla fine, visto che Kaiba non è che con il senno di poi mi abbia colpito chissà quanto, quando ho visto l'ultima puntata mi è venuto da dire "E allora?" e morta lì.

Di sicuro DMC è la cosa che mi è rimasta più impressa. :rotfl:

Miglior protagonista maschile infatti direi proprio Krauzer alla pari con Nozomu Itoshiki.

Miglior protagonista femminile boh, mi verrebbe da dire Sheryl ma in realtà era semplicemente che era l'unico personaggio decente in un ammasso di mediocrità, non perché effettivamente fosse chissà che (indubbie connotazioni fische a parte). Quindi quasi quasi voterei Kasahara... Se non fosse che Kemeko è Kemeko, quindi ovviamente voto lei :libido: (ma NON per M.M. che al massimo fa da bella statuina).

Non protagonista maschile Orenji sulla fiducia insieme a Camus.

Non protagonista femminile Shibasaki.

Miglior doppiatrice Ai Nonaka su Kafka, nessuno ce la fa contro la Nonaka. :sisi:

Miglior doppiatore starei quasi per dire Kamiya per Nozomu ma sennò dato che poi sembro monotematico voto per Tetsuya Kakihara su Koichi-kun.

Peggiore anime Strike Loli, e se lo dico io che il furry mi piace... :ph34r:

Peggior studio d'animazione Gonzo come al solito.

Poi ci sono gli anime di cui mi lascia perplesso il successo in questi lidi che sono Kanokon e Kannagi. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

dal migliore al peggiore di quelli che ho visto:

Hakaba Kitaro

bellizzimo: regia, animazioni e storie spettacolari. la opening è :pazzia:

guadagna punti extra picchè da toei non me lo aspettavo :nono:

Macross Frontier

questo macross è quasi un capolavuoro. non sarebbe macross senza le citazioni che contiene, perciò non lo si può catalogare come "sfruttamento del nome".

unico caso di serie del 2008 nel quale le trollate hanno senso, tant' è che in fin dei conti è più serio del primo macross.

Ghost Hound

certe scene mi hanno proprio impressionato, cosa rarissima per un anime. la storia è interessante ma talvolta sa annoiare per il tono eccessivamente introspettivo, e non può addurre l' attenuante sciroviana :nono:

il finale mi è parso sottotono, diversamente si beccava il primo posto.

Detroit Metal City

embè :lolla:

Shikabane Hime Aka

non fosse che è una serie horror e che ha i suoi bei momenti, gainax va caghè: si capiva subito dalla ending dove andava a parare.

indifendibili alcuni eps iniziali, ma in seguito si è ripresa assai.

è una serie che potenzialmente ha molto da offrire visto il cast numeroso e variegato.

Tetsuwan Birdy: Decode

essendo in progress, anche qui molto dipenderà dalla seconda stagione però l' ho seguita con piacere. molto belli chara, animazioni e regia.

al termine mi vedrò gli oav per capire meglio se ne valeva la pena.

poichè il manga è in corso, la serie terminerà prima di questo e quindi in ogni caso va considerato un progetto a sè stante.

Golgo 13 fino al 16esimo ep.

aprioristicamente: molto, troppo episodistico e ciò lo penalizza data la lunghezza sommata all' assenza di un antagonista fisso. però quel che ho visto era molto buono, soprattutto gli eps dispari sono i più curati graficamente.

Code Geass R2

graficamente realizzato molto bene, poteva essere l' anime del 2008 ma è stato bampizzato troppo e non basta quel finale lì a risollevare una intera stagione che non regge il confronto con la prima.

Real Drive

falso, inutile e melenso. però grazie all' idea di base si lascia guardare nonostante i prosciutti e tecnicamente I.G. ha svolto un buon lavoro.

Fist of the North Star: The Legend of Toki

da vedere solo per i disegni di junichi hayama.

Saint Seiya Elisio

il capitolo della pietà.

bisogna averne TANTA per vedere scopiazzature dei disegni di araki e una regia anonima. un altro anime che, conoscendone la sceneggiatura, non soddisfa le attese.

Gundam 00 prima stagione

non che la seconda si discosti molto :rotfl:

serie totalmente inutile che fa perdere tempo :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure tu non lanciare il sasso per poi nascondere la mando adesso dacci le categorie con i tuoi vincitori e le motivazione se anche esce un enciclopedia pazienza!!! :lolla:

Ci vuole troppo tempo. Il problema è che quella è una classicissima classifica da fanboy-snob, contrapposta a quella che sarebbe una classicissima classifica da fanboy-narutardo (o, volendo, bancio). In entrambi i casi colui che la stila ha le fette di prosciutto davanti agli occhi (o perché fa figo avere la puzza sotto il naso, oppure per eccesso di bancismo).
L'unico anime che rimarrà alla storia è Code Geass, il resto no. Ci sono ragioni che sono evidenti per chi sa guardare dove deve guardare.
Poi è vero che non c'è stato un anime almeno pari a Terra e... nel 2008, ma da qui a dire che il miglior anime è l'inutilissimo, quanto ridicolo, Aria ce ne passa fin troppo. Aria è già dimenticato, non sopravvive manco durante la sua stessa messa in onda, figuriamoci tra 10 anni.
Più accettabile e coerente invece la classifica di endrino85: d'altronde essendo lui un endrino, è stato onesto... fin troppo. Infatti ora rischia il ban.
Oppure quella di roggheio! Essendo lui roggheio è quanto di più filologicamente corretto tu possa trovare in circolazione!
Se la facesse Aldo ne vedresti delle belle. Il problema è la classifica di cibi, che non è una classifica da cibi, è una classifica da prosciuttaro (cioè fatta di luoghi comuni, priva di qualsiasi personalità, segue solo il principio del nerd L33T che ha come unico scopo nella vita quello di fare l'esatto opposto di un bancio).
Link al commento
Condividi su altri siti

Miglior Anime: Code Geass R2

Peggior Anime: Boh,quelli che mi schifano li sego,ma direi Dragonaut senza se e  senza ma.

Miglior protagonista maschile:Lelouch

Peggior protagonista maschile:il tizio di Dragonaut,comunque si chiami,il tonno lo tallona da vicino da comunque.

Miglior protagonista femminile:Enma Ai (Ippen...shindemiru?).

Peggior protagonista femminile:Ranka Lee

Miglior attore non protagonista:Orenji-kun

Miglior film:Tengen Toppa Gurren Lagann:Gurren-hen ,sulla fiducia dell'unico spezzone in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stilare una classifica non è cosa semplice, anche perché di serie non ne ho seguite molte.

Al primo posto, per quanto lo si possa criticare, ci piazzo Code Geass R2; avrà avuto anche delle trovate assurde, ma è stato l'unico che mi fiondavo a vedere appena disponibile il primo fansub; se uscissero i DVD in Italia ( :rotfl::rotfl::rotfl: ) li comprerei :sisi: .

Come miglior personaggio maschile direi Zero.

Femminile... forse Yomi (Ga-Rei zero), oppure yuuko (Ef).

Poi non lo so, mi sono piaciute molto anche le due serie sopracitate, ma Geass non si batte. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico anime che rimarrà alla storia è Code Geass, il resto no.

E chissene oserei dire, Utena tanto per citare un titolo nella storia non è rimasto, ma questo a me proprio non frega nulla, mica sono titoli che devo vendere, se agli altri non piacciono sticazzi, rimane comunque il fatto che un Yausa paragonato a un Taniguchi fa sembrare il secondo un pollo messo a fare il regista.
Poi il primo alla gente non piace, chissene, l'idea di giudicare un anime in base al successo (perché alla fine è anche quello a determinare cosa rimarrà e cosa no, a parte eccezioni abbastanza rare) è talmente aberrante che non voglio neanche pensare a che conclusioni porti un simile ragionamento.

P.S. Aria se lo sono così dimenticato che deve uscire (o è appena uscito, non ricordo) un ulteriore volume di illustrazioni della serie :thumbsup: (perché in fondo sono usciti soltanto 3 artbook della amano, 6 monthly undine, un posterbook, almeno un altro libro di illustrazioni della serie e probabilmente altro che non mi ricordo :rotfl: )
Poi rimane sempre il chissene sull'inutilità e sugli altri discorsi, che francamente mi sembrano stronzate tanto per giustificare titoli dal valore artistico e contenustico pari a 0
Link al commento
Condividi su altri siti

E chissene oserei dire, Utena tanto per citare un titolo nella storia non è rimasto

No invero, Utena sarebbe anche rimasto...

rimane comunque il fatto che un Yausa paragonato a un Taniguchi fa sembrare il secondo un pollo messo a fare il regista.

Se vuoi fare la parte dell'andre dei poveri, allora sì. Altrimenti manco al cazzo. Ma andre è andre, tu non sei andre. Io non mi metto a dare lezioni su cosa è bello e cosa no e non mi metto a fare classifiche (non faccio in tempo a pensare a cosa ho visto che già sto vedendo altro), ma quella roba che hai scritto tu non è qualcosa di TUO. Sono due le possibilità:

1) o reciti la parte dell'andre dei poveri;
2) ti sei effettivamente accomunato a quella massa di anti-banci per vocazione.

Ripeto: roggheio fa una classifica da roggheio, gli endrini fanno una classifica da endrini, rollo farebbe una classifica da rollo, aldo ovviamente metterebbe al primo posto Kemeko DX che cita Pasolini (solo per quello, ovvio), ryoga torna a guardarsi juratripper, ma tu? Te non hai fatto una classifica da cibi e questo è contestabile, altroché.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare la parte dell'andre dei poveri, allora sì. Altrimenti manco al cazzo. Ma andre è andre, tu non sei andre. Io non mi metto a dare lezioni su cosa è bello e cosa no e non mi metto a fare classifiche (non faccio in tempo a pensare a cosa ho visto che già sto vedendo altro), ma quella roba che hai scritto tu non è qualcosa di TUO. Sono due le possibilità:

1) o reciti la parte dell'andre dei poveri;

2) ti sei effettivamente accomunato a quella massa di anti-banci per vocazione.

Ripeto: roggheio fa una classifica da roggheio, gli endrini fanno una classifica da endrini, rollo farebbe una classifica da rollo, aldo ovviamente metterebbe al primo posto Kemeko DX che cita Pasolini (solo per quello, ovvio), ryoga torna a guardarsi juratripper, ma tu? Te non hai fatto una classifica da cibi e questo è contestabile, altroché.

A me Taniguchi ha quasi sempre lasciato perplesso eh (togliamo Planetes e Ryvius), poi non vado pazzo manco per Yuasa a dire il vero (spesso mi fa l'effetto studio 4°C, ovvero sembra che voglia essere figo e alternativo senza motivo), ma se l'alternativa sono le commercialate del primo allora mi tengo Yuasa.
Poi se vogliamo fare una classifica sulle trollate e sul puro "divertimento" della visione ti possa anche dire che Geass mi ha divertito (ma anche Strike Witches) e farei anche una classifica diversa, ma se devo scegliere la roba migliore vado a pigliare quella che fra 2 o 3 anni potrei anche rivedere perché oltre al divertimento estemporaneo (e il tuo problema è che sembri fermarti a quello) c'è altro.
E poi per le trollate c'è già la classifica dei peggiori :rotfl::rotfl:

P.S. E comunque andre a volte aveva anche ragione :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ti devi guardare Yotsunoha.

Poi vedrai che alla Noto farai un fanclub  :sisi:

Tu vuoi dirmi che la Sakakibara riesce a essere peggio della Noto? :pazzia::pazzia::pazzia:

(ma in effetti è vero, si può essere peggio della Noto, vedi la Yanase su Chihiro in Ef che sembrava sempre stesse copulando con un porcellino d'india)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vuoi dirmi che la Sakakibara riesce a essere peggio della Noto? :pazzia::pazzia::pazzia:

La Noto in confronto è melodia angelica :sisi:

(ma in effetti è vero, si può essere peggio della Noto, vedi la Yanase su Chihiro in Ef che sembrava sempre stesse copulando con un porcellino d'india)

:lolla:
Io poi non sopporto nemmeno la Nakahara su Nagisa (personaggio che odio con tutto me stesso, fortuna che fra poco muore)
Link al commento
Condividi su altri siti