Dk86 Inviato 15 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 15 Ottobre, 2012 Dovrei recuperare i DVD, ha senso sebbene siano Panini? Più che altro sono fuori catalogo, auguri a trovarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 15 Ottobre, 2012 Share Inviato 15 Ottobre, 2012 Eccoloooooooo (il flame ^^) XDD Chibikko, ti senti offeso? Ma se ti fappi pure con Star Driver, altro masterpiece pieno di pseudo frozzi (Sugata vestito da imperatore ) Scryed ha un'episodio finale commovente Per non parlare di GxS Ad ogni modo, IMO Watanabe è troppo sopravvalutato, specialmente da voi snob (categoria in estinzione, Gallo' ormai s'è bevuto il cervello con Yocca ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 15 Ottobre, 2012 Share Inviato 15 Ottobre, 2012 Mi fappo con Star Driver? Ma dove? E dire che faccio i premi sul miglior anime dell'anno da tempo, e non mi pare che Star Driver abbia fatto incetta di "premi". Ha episodi molto belli, episodi brutti e le turbolesbiche che tolgono spazio e rendono impossibile un finale soddisfacente. Scryed e GxS sai benissimo che li ritengo serie moooooolto sopravvalutate (Scryed ha un po' di azione decente e basta, GxS lo ritengo una vera schifezza). Watanabe è un regista fantastico, Macross Plus è diretto bene, Cowboy Bebop anche, Champloo forse addirittura meglio. Finché ha soldi e animatori capaci sa sempre sfornare qualcosa di memorabile Non è Tomino o Anno, questo è evidente, e avrebbe bisogno di qualcuno bravo che pensi a soggetto/scenario/script ecc ecc, ma questa è un'altra questione. Anche perché, francamente, di registi capaci di creare soggetti originali con i controcoglioni quanti ne vedi nel panorama attuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 15 Ottobre, 2012 Share Inviato 15 Ottobre, 2012 GxS per la prima metà è il vuoto cosmico, poi decolla! E cmq grazie per Fasalina sama! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 15 Ottobre, 2012 Share Inviato 15 Ottobre, 2012 Ikuni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 15 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 15 Ottobre, 2012 Ikuni E siamo a uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 15 Ottobre, 2012 Share Inviato 15 Ottobre, 2012 Anche perché, francamente, di registi capaci di creare soggetti originali con i controcoglioni quanti ne vedi nel panorama attuale? Lo staff di Hyouka!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 15 Ottobre, 2012 Share Inviato 15 Ottobre, 2012 taniguchi? ma cvibbio nessuno nomina infinite ryvius?! :°_°: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 15 Ottobre, 2012 Share Inviato 15 Ottobre, 2012 Ryvius è una bella serie, con una morale di fondo molto più rassicurante del libro a cui chiaramente si ispira. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 15 Ottobre, 2012 Share Inviato 15 Ottobre, 2012 Lo staff di Hyouka!!!!! Non è un soggetto originale! BAN!Che poi ha fatto 4 cose, Macross Plus (+ film), Cowboy Bebop (+ film), Samurai Champloo e Baby Blue. Intendo oltre ad Apollon. Ed è tutta roba da recuperare. Intendevo escluso Cowboy Bebop, quello ci mancherebbe altro che non l'avessi visto (mi manca il film ma non ho mai sentito commenti così positivi). Il resto, vabbè, una volta che mi metterò a guardare i Genius Party recupererò per forza di cose Baby Blue, le altre due serie... beh, penso tu sappia benissimo quanta roba dovrei ancora vedermi XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Ottobre, 2012 Share Inviato 15 Ottobre, 2012 Io credo che sarebbe interessante verificare quanto dello staff di un regista lo segua o meno a seconda della casa di produzione/comitato di produzione che realizza un certo progetto. Anche se poi e' assai difficile 'capire' quale dei collaboratori di un regista sia piu' o meno importante nel processo produttivo; magari per Watanabe poteva anche essere stato un fattorino di passaggio che una volta l'ha menato per raccogliere il resto da una macchinetta di caffe', e chi lo sa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 15 Ottobre, 2012 Share Inviato 15 Ottobre, 2012 mi manca il film ma non ho mai sentito commenti così positivi A me piace, è un episodio più lungo del normale, ma bene o male il livello è quello della serie (con fap-animazione in più). In effetti non capisco come mai così tanta gente lo trovi una merda.é è u P.S. Gallo, sei a tanto così (immaginati una misura molto piccola) dal farmi introdurre una censura ad personam su Hyouka. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 15 Ottobre, 2012 Share Inviato 15 Ottobre, 2012 Knockin on Heavens Door spigne... Chi ne avrebbe parlato male?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 15 Ottobre, 2012 Share Inviato 15 Ottobre, 2012 Lo staff di Hyouka!!!!! Non è un soggetto originale! ma ma ma...... ma loro sono bravissimi! sarei proprio curioso di vederli all'opera su una sceneggiatura valida! WATASHI KININARIMASU!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 15 Ottobre, 2012 Share Inviato 15 Ottobre, 2012 taniguchi? ma cvibbio nessuno nomina infinite ryvius?! :°_°: Troppo facile (te ti sei visto troppa roba FAP negli ultimi mesi...) Watanabe IMO farebbe bene a darsi ai Musical (perchè non ha partecipato a quello di Geass?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 21 Ottobre, 2012 Share Inviato 21 Ottobre, 2012 Uh, si và di flame? E mi ci butto anche io và !!! Ah, ma guarda che a me di Watanabe non importa più di tanto, non ho visto le altre opere che ha diretto. BAN! Che poi ha fatto 4 cose, Macross Plus (+ film), Cowboy Bebop (+ film), Samurai Champloo e Baby Blue. Intendo oltre ad Apollon. Ed è tutta roba da recuperare. @Ryudo: Commenti simili detti da uno che si fappa con le minchiate di Taniguchi li ritengo un'offesa (l'ultimo episodio di Scryed ). Per altro Watanabe è evidente che sia interessato più al lato registico/musicale, e lì credo abbia sempre fatto un lavorone. Poi se gli capitano soggetti del cazzo amen, per lo meno so che guardando un suo anime avrò X momenti fatti come dio comanda (Champloo ha almeno 6-7 episodi che spingono in modo assurdo), e questo è già meglio di quanto possano garantire molti altri registi in circolazione. Daccordo che Taniguchi (Goro, da non confondere con l'altro ben più degno mangaka!) è un cazzone che per grazia ricevuta ha fatto 2 capolavori (Planetes ed Infinite Rivyus) e taaanta merda (il resto.. per quanto trovi Scrauso ed i 2 Gayass orribilmente divertenti sotto certi versi :P) però non è che Shin'ichiro Watanabe >(anche lui da non confondere con L'Afro Director quasi omonimo :P) abbia sempre "brillato"...imho di veramente degno si contano solo: 1) Macross Plus OAV (il film ha le scene "pacco" aggiunte dal quel coglionazzo di Kiawamori che si era dichiarato insoddisfatto degli stessi e li ha rimontati con aggiunte ad cazzum - imho era solo geloso che alla 1ma regia un signor nessuno avesse fatto il Macross più bello di sempre ed ha dovuto fare la troietta con roba aggiutna male ed un finale "posticcio" pessimo imho... :P) 2) Cowboy Bebop,che imho è (e resterà a stò punto) l'anime della vita per lui (sul film rispondo sotto, cmq è a livello degli ep. più brutti/meno significatvi della serie tv indi nulla di che...) Samurai Champloo ha singoli ep. bellissimi (quello citato da Gallo è forse il mio favorito tra i "cazzoni" come quello con la "fuga d'amore di Gin" è uno dei più belli tra quelli seri) ed è diretto molto bene nel complesso... però come storia e svolgimento fà acqua da tutte le parti (seguiamo Stò Sunflower Samurai a mò di plot device ed inventiamoci la trollata della settimana se si cazzeggia, sennò mini ep di trame/develop per un singolo persoanggio..) ed ha un finale ingobile che rovina tutto imho (su quello concordo con Ryudo...); e per latro manco particolarmente originale come idea e setting/musiche, ci aveva già pensato (meglio!) Takeshi Kitano con Zatoichi... (Gay)Apollon ha singoli momenti altrettanto belli/ben resi ma dà troppo l'idea di essere una serie "zappata" ed adattata malamente imho; non è brutta in sè ma lascia una pessima impressione (la parte migliore è la storia d'amore - RISOLTA! - tra Jun e la studentessa.. che son pure personaggi secondari cazzo!) ed i protagonisti alla fin fine non risolvono un granchè (manco le palle per dire "ok siamo gay e vaffanculo tutto!" se era quello l'intento...) e non è manco animato particolarmente bene se non per le esecuzioni strumentali... giusto le parti musicali di/sul jazz rullano ma li è "ti piace vincere facile"... Baby Blue è un corto... molto bello ma pru sempre 17 minuti scarsi sono.. un pò poco per gridare al miracolo; che per altro si scirocca via un pò di min con la fuga dal polizoitto che per quanto aniamtion fapness è decisamente esagerata e fuori luogo imho... Eccoloooooooo (il flame ^^) XDD Chibikko, ti senti offeso? Ma se ti fappi pure con Star Driver, altro masterpiece pieno di pseudo frozzi (Sugata vestito da imperatore ) Scryed ha un'episodio finale commovente Per non parlare di GxS Ad ogni modo, IMO Watanabe è troppo sopravvalutato, specialmente da voi snob (categoria in estinzione, Gallo' ormai s'è bevuto il cervello con Yocca ) Si può essere (in effetti a me Apollon mi ha abbastazna deluso e confermato che Watanabe non va bene per un adattamento di roba altrui...) ma molto meno di "Trollo" Taniguchi (che le cagate se le crea più o meno da solo ed i risultati son decisamente peggiori...) che confera di essere un incapace a livello di soggetti originali. E gurda caso i suoi 2 lavori migliori sono tratti da un (bel!) manga ed ispirati da un signor libro... indi quando è farina del suo sacco è pieno del concime della sua fossa biologica... GxS per la prima metà è il vuoto cosmico, poi decolla! E cmq grazie per Fasalina sama! Si, il vuoto cosmico del cazzeggio che poi per la 2da metà diventa una delle cose più tristi/indecenti mai fatte a memoria di serie da cazzeggio robotico brutto... con un Cattivo da Operetta ed il suo "Piano Più Idiota del Mondo" ed uno stuiolo di minidischi pirla che nel tentativo di realizzarlo schiattano così a cazzo... per dire la tua amata Fasalina ("Occhi da Fattona" TM, use autorized only with my permission!) che di singificativo a parte il davanzale/ep balneare l'unica cosa che fa è scoparsi un pirla verginello (del resto il suo ruolo di Zoccola per lo meno lo ha svolto...) e poi morire in uno dei modi più IDIOTI a memoria di anime col suddetto sfigato (roba che manco Tomino in endovena e sindrome da trolling pesante post 0079 avrebbe tirato fuori.. e non è un merito!) sotto gli occhi di una lesbica repressa che spara una delle peggiori battute della serie... favolosa davvero! Chibi propongo un ban per chi parla bene di GxS, che dici? So che anche tu lo ami molto :P mi manca il film ma non ho mai sentito commenti così positivi A me piace, è un episodio più lungo del normale, ma bene o male il livello è quello della serie (con fap-animazione in più). In effetti non capisco come mai così tanta gente lo trovi una merda.é è u P.S. Gallo, sei a tanto così (immaginati una misura molto piccola) dal farmi introdurre una censura ad personam su Hyouka. A me non piace,. è un ep. "monotematico" troppo lungo (rispetto alla serie) che ha il fondamentale difetto di non essere corale/sfruttare al megglio il cast: hai prettamente Spike che fà tutto/ruba tutta la scena assieme ad Electra (che in sè non è mcia una cosa negativa :P)e Vincent ed il resto della ciurma praticamente non esiste: Jet fà un "comparsata" all'inizio che manco Giulia Sofia e poi tranne una cosa con ed ed Ain e spariscono bellamente dal film... Faye fà la "bella statuina" (zoccolosa... nella serie tv aveva il suo spotlight qui è il "bell'oggettino con cui far trastullare gli otaku") tra manette e leccamenti vari per più di tutto il minutaggio e poi giusto farle fare il suo ruolo/qualcosa alla fine... senza contare poi la "trama" vera e propria: tu davvero ritieni bello il film di CB, arrivato 2 anni dopo la serie dove si ha una reiterazione/retcon "postuma" (anche se ambientato prima..) del finale della serie TV? DI QUEL FINALE LI'? No way, non bastano le splendide animazioni (un momento a caso: il combattimento tra Spike ed Elektra è FAVOLOSO, nulla da dire) e la curatissima realizzaizone tecnica per coprire il vuoto che causa l'assenza degli altri persoanggi che imho si percepisce eccome... questo non è (e non doveva essere!) uno dei primi ep. di CB dove li devi ancora introdurre, qui CI DEVONO ESSERE TUTTI!!! Il bello della serie era per lo più l'interazione di stà "famiglia disfunzionale" di sfigati... se mi levi buona parte di ciò per fare un film figo senz'anima dove ti fappi solo per la parte tecnica io derpo (ed il riferimento a Hyouka è del tutto voluto, btw per me il ban su Gallo ci stà, voto a favore :P). Lo staff di Hyouka!!!!! Non è un soggetto originale! ma ma ma...... ma loro sono bravissimi! sarei proprio curioso di vederli all'opera su una sceneggiatura valida! WATASHI KININARIMASU!!!!!! Che Hyouka sia fatto oltremodo bene, nessuno lo discute; però tra Derpino (prob. il pers. più odioso di tutta la serie, personalmente fossi Mayala uno che non mi dà una risposta decente in 1 anno e mi tratta perlopiù di merda (cioè, gli frantumi il dolcetto di cioccolato e le menti per di non darle una rispota? sei prorpio una merda!) lo manderei a cagare seduta stante... uno che fà tanto moccioso prila geloso (di Oreki per altro è messo bene...), la già citata "rincoglionita d'amore" che fatico a trovarle una caratterizzazione stabile (sembrerebbe una simil tsudnere con Oreki e poi boh.. è li...) e la (finta?) scema Chitanda che come unica caratteristica percepita (oltre al fatto di essere gnocca/avere il chardes cool da Yamato Nadeshiko ma vabbè, gli occhi li abbiamo tutti!) in 22 ep ha lo sguardo rip off del Gatto con gli Stivali bè.... bel cast (di sfigati...); Oreki è il "Kyon dei poveri" con in più il fatto di non voler fare un ghez... non è che brillino motlo come amalgama imho; i "misteri" poi vanno daòl WTF allae cose più impensabili, tipo la "spiegazione" sul professore che si fappa sugli elicotteri è veramente OLTRE... io capsico che il senso dell'ep .era "prendo per il culo Chitanda con una roba inventata ma verosimile (che poi si rivela VERA): Oreki non sbaglia un colpo (e se lo fà c'è il plot device per cui non può succedere...) e per essere una serie basata/pensata su delle situaizoni detetective/mistery novel mi pare faccia abbastazna cagare oltre ad annoiare spesso perchè tolti un paio di casi non c'è un gran ritmo narrativo/tenuta.. forse (ri)vedendo un arco intero assime lacosa migliora ma seguito settimanalmente era già una palla a piccole dosi... tu davvero punti su questa come annuncio per Dyn.it? State messi male in 2 allora... Cmq mi auguro anche io che Kyoani faccia DI NUOVO una bella serie (magari con questo staff tecnico): sarbbe anche ora... Tornando IT: http://www.moetron.com/2012/10/20/toaru-kagaku-no-railgun-second-season-announced/ http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-10-21/a-certain-scientific-railgun-anime-gets-2nd-season Mi chiedo se ci sarà ancora Nagai alla regia e staff correlato (a proposito dei "dubbi" di Gallo su cosa possa fare un buono staff con soggetto decente.. cmq imho non si può cavare il sangue da una rapa indi per cui sarà meglio di Index ma ci vuole anche poco ghghgh!), in teoria è il momento della "serie pacco" by Nagai dopo una decente (a seconda che uno consideri Ano Natsu roba decente.. vabbè ^_^?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Ottobre, 2012 Share Inviato 21 Ottobre, 2012 Piccolo inciso 'eniclopedico trollonico': Taniguchi (Goro, da non confondere con l'altro ben più degno mangaka!) Ecco, tieni buona questa definizione, ma in zona e' prevalso l'uso del: Goro che spigne = appunto Taniguchi Goro che non spigne = Goro Miyazaki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 21 Ottobre, 2012 Share Inviato 21 Ottobre, 2012 (modificato) Piccolo inciso 'eniclopedico trollonico': Taniguchi (Goro, da non confondere con l'altro ben più degno mangaka!) Ecco, tieni buona questa definizione, ma in zona e' prevalso l'uso del: Goro che spigne = appunto Taniguchi Goro che non spigne = Goro Miyazaki Si ma il Taniguchi "che spinge" a cui mi riferivo io era Jiro, ho detto mangaka!!! Tranquillo che il figlio (scemo? sicuramente paraculato) di Miyazaki non è mai stato preso in considerazione dal sottoscritto!!! (e per altro manco l'altro "spinge" da dopo Plaentes indi per cui son 2 "scartine" entrambi, almeno per me! :P) Modificato 21 Ottobre, 2012 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 21 Ottobre, 2012 Share Inviato 21 Ottobre, 2012 (modificato) Ryu, non so cosa dire, tranne che non sono d'accordo. Hyouka a me è piaciuto. Non è un anime memorabile, ma all'interno di quanto ho visto quest'anno, lo ho trovato migliore di altri anime ai quali non si muovono delle critiche altrettanto severe. Modificato 21 Ottobre, 2012 da _gallo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 21 Ottobre, 2012 Share Inviato 21 Ottobre, 2012 Va che bel flame è diventato. XD Bel post di Ryu Soma. Comunque la cosa che mi fa ridere è che è stato tirato in ballo il Goro trollone solo perchè ho pubblicamente detto quello che penso di Watanabe Shin'ichiro Gli snobbi sono troppo tsun tsun, decisamente. E da quando Gallo' s'è fumato il cervello con Yocca sono sempre meno credibili. E ripeto, CB si fappava eccome con Star Driver (tanto da guardarsi i simulcast delle trasmissioni giapponesi e seguire il blog della sua adorata good haro XDD) Let the flame continue! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 21 Ottobre, 2012 Share Inviato 21 Ottobre, 2012 (modificato) Contando che di Hyoka non ne avevo scritto granchè fin ora, rispondo (anche?) qui.. nel caso ci pensino i mod. a spostare il post/conversazione nel tread apposito... Ryu, non so cosa dire, tranne che non sono d'accordo. Hyouka a me è piaciuto. Non è un anime memorabile, ma all'interno di quanto ho visto quest'anno, lo ho trovato migliore di altri anime ai quali non si muovono delle critiche altrettanto severe. Ma vedi Gallo, non è che pensi Hyouka sia fatto male per come è realizzato (i pers. quello sono e li rendono ottimamente eh!) li è più un limite/difetto della sceneggiatura/romanzo di partenza (e volendo della regia/archi narrativi): la novel non l'ho letta ma se i personaggi son quelli (dai commenti in giro sul web, anche "migliorati" pare), forse la cosa più interessante nonostante tutto è il fatto che Oreki si interessi a Chitanda/si scuota dalla sua apatia tutto sommato (che è la paerte slice) ed in una serie che dovrebbe avere il suo focus sulle situazioni/mistery che stò club "improvvisato" si trova a dover affrontare è un bel pò demoralizzante che lo spotlight se lo ciucci la "side quest!" Oltretutto sono situazioni/personaggi che sanno TROPPO di già visto: alzi la mano chi non ha pensato ad Oreki come il Kyon V2 scazzo mode: On!.. il fatto che poi pure fisicamente ci azzecchi abbastanza ed abbia anche un doppiatore con impostazione e recitazione simili e la stessa attitudine "cinico/scazzata" di tale figuro non aiuta di certo a farmelo amare particolarmente, mi pare un rip off apatico... Il resto del 3zetto ne ho parlato a granadi linee, imho spiccano più i tratti negativi di Satoshi/Derpino (tanks Chibi per questa perla di saggezza!) che altro ("io sono un database" vince come frase più idiota di tutta la serie: mi sembra davvero un bimbominkia) che cerca di mettersi in competizione con Oreki per chissà quale complesso di inferiorità che non ha ragione di esistere (o dovrebbe aver già risolto tempo fà ma vabbè), di Chitanda (quella dovrebbe avere 16 anni? Mentalmente ne dimostra la metà il più delle volte..) che è troppo pucchi/moe per essere credibile il più delle volte (ammetto che il suo candore ha cmq un certo fascino ma non può essere SEMPRE così! Ci sarà un momento in cui si incazza e/o agisce da persona "normale" che diamine!) o di Mayaka che onestamente a parte il ruolo di libraria/appassionata di gialli è li solo perchè ha stà storia d'amore tormentata e brutta con Satoshi sennò non avrebbe senso o peso; anche li colpa prettamente degli archi narrativi: decente il 1mo (imho un filo troppo lugno per tirarlo 5 ep ma seriva da introduzione indi paga dazio), brutterrimo il 2do (imho il più brutto dei maxi archi, ha più importanza per come viene "raggirato" Oreki/rapporto "a distanza" con la sorella che per il mistero/svolgimento in sè che per altro è parecchio noioso e fà male il verso ad Agata Christie nella parte detective...), diciamo interessante quello del festival soclastico (ma più per quello che ci gira attorno/ritmo che si innalza un poco e per l'agire "corale " dei pers. fin ora introdotti che per il mistero più plot device dell'unverso), degli ep "stand alone" trovo davvero brutta la parte col professore e fantsticherie varie (è uan bufala colossale per qurnto l'intento no nè malvagio) ed abbastazna "triste" lep. di San Valentino (più per gli eventi che per altro... ed un bel pungo di Oreki a Derpino ci stava eccome!) come quello del New Year (va bene le pare mentali, ma DAVERO vi fate la notte al gelo piuttosto che chiedere aiuto? ma dai!); decenti quello sui 7 peccati capitali e quello sulle 2 sorelle/onsen mentre quasi tutto buono il 19 (carina l'idea del "what's really appens" ai 2 studenti tra Oreki ed Eru ma però il tutto viene rovinato dall'ennesima previsone esatta del Nostro.. 1 volta fatemelo sbagliare.. almeno una! :P) 22mo che, senza misteri o cagazze di sorta si rivela anche come un buon finale di stagione tutto sommato (e ci fà capire che Eru non è del tutto ritardata.. forse è una "finta scema"...). Indi epr cui se tiro le somme Hyuoka rede molto di più nelle parti slice/drama tra i personaggi (lasciando perdere che un paio meriterebbero calci) in cui in più punti è anche discreta ma è un bel fail nelle parti mistery (o cmq ad esser buoni ha più difetti che pregi, in primis un protagonsita odioso per quanto è per lo più indifferente ma cmq sempre esatto nelle deduzioni... stò comicnaido a rivalutare Derpino ghghgh!) e le 2 cose non si amalgamano bene imho; poi la regia non aiuta in tal senso: è più brava creare pathos tra i personaggi (molto belle ceerte soluzioni visive/inquadrature a ta lrpoposito) che reale interesse/emozione per i casi (o troppo didascalci o per nulla avvincenti per i più complessi imho) indi non la cosnidero un prodotto riuscito bviste le premesse. Poi ci sono altre serie per cui ci sarebbe da incazzarsi (a torto od a ragione) ma oesntamente se si fanno le pulci a questa è anche per le aspettative in contrasto con i risultati: pessima serie nella parte mysterty/d'intrattenimento (ed era la base di partenza eh!) e sufficente/discreta come slice/scolastica (che era l'ossatura "di controno" imho); se tu la vedi differentemente e ti piace nonstante tutto pace, non è certo (più?) criminoso come fapparsi su Dog Days per dire! Ma è una qulcosa che il publbico "medio" imho snobba e/o trova noiosa indi anche un suo acquisto in italia non lo vedo esattamente bene, imho venderebbe meno di Haruhi che a aprte tutto aveva ritmo, regia e persoanggi che lo schermo lo bucavano (ed ha cmq floppato)... qui hai solo le sigle su cui fapparti (e Satomi Satou che come doppaitrice è davvero brava/stà vendo sù bene ma non è una cosa rilevante per un dub ita :P) Modificato 21 Ottobre, 2012 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 21 Ottobre, 2012 Share Inviato 21 Ottobre, 2012 Comunque la cosa che mi fa ridere è che è stato tirato in ballo il Goro trollone solo perchè ho pubblicamente detto quello che penso di Watanabe Shin'ichiro Era per fare un esempio che senza dietro uno staff con i controcazzi di registi capaci di tirare fuori qualcosa di memorabile non ce ne sono tanti, direi che nell'animazione giapponese li possiamo probabilmente contare sulle dita di una mano. E a me fa ridere che si critichi Watanabe perché la storia fa cagare mentre si esaltano registi che hanno ripetutamente posto in animazione cretinate senza trama e senza senso. O le critiche valgono per tutti o non valgono. Watanabe a mio modo di vedere non scrive storie, non vedo legami narrativi forti nelle sue opere, a parte un sicuro interesso verso la musica (d'altronde ha fatto anche il music director o roba simile in Michiko) e un certo tipo di regia. E mi piacciono entrambe le cose, indi per cui lo trovo sicuramente tra i registi più dotati nel panorama giapponese. E ripeto, CB si fappava eccome con Star Driver (tanto da guardarsi i simulcast delle trasmissioni giapponesi e seguire il blog della sua adorata good haro XDD) La subbavo, mi sono divertito a guardarlo, in particolare a discuterne con Zenone, Dk86, Fencer e Kiba. Quando c'erano parti che non ci piacevano non ci siamo mai fatti problemi a dirlo. (non ho i vecchi log, se no avrei potuto sicuramente postare le discussioni un po' sconfortanti che si sono avute durante l'arco delle turbolesbiche, quando a pochi episodi dalla fine l'anime ha deciso di perdere tempo senza motivo). (peccato, perché il secondo arco aveva avuto episodi molto belli, e poneva indubbiamente basi interessanti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 24 Ottobre, 2012 Share Inviato 24 Ottobre, 2012 http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-10-24/hobby-japan-orchid-seed-the-7-deadly-sins-project-gets-anime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 24 Ottobre, 2012 Share Inviato 24 Ottobre, 2012 Pare bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 24 Ottobre, 2012 Share Inviato 24 Ottobre, 2012 Contando che di Hyoka non ne avevo scritto granchè fin ora, rispondo (anche?) qui.. nel caso ci pensino i mod. a spostare il post/conversazione nel tread apposito... Ryu, non so cosa dire, tranne che non sono d'accordo. Hyouka a me è piaciuto. Non è un anime memorabile, ma all'interno di quanto ho visto quest'anno, lo ho trovato migliore di altri anime ai quali non si muovono delle critiche altrettanto severe. Ma vedi Gallo, non è che pensi Hyouka sia fatto male per come è realizzato (i pers. quello sono e li rendono ottimamente eh!) li è più un limite/difetto della sceneggiatura/romanzo di partenza (e volendo della regia/archi narrativi): la novel non l'ho letta ma se i personaggi son quelli (dai commenti in giro sul web, anche "migliorati" pare), forse la cosa più interessante nonostante tutto è il fatto che Oreki si interessi a Chitanda/si scuota dalla sua apatia tutto sommato (che è la paerte slice) ed in una serie che dovrebbe avere il suo focus sulle situazioni/mistery che stò club "improvvisato" si trova a dover affrontare è un bel pò demoralizzante che lo spotlight se lo ciucci la "side quest!" Oltretutto sono situazioni/personaggi che sanno TROPPO di già visto: alzi la mano chi non ha pensato ad Oreki come il Kyon V2 scazzo mode: On!.. il fatto che poi pure fisicamente ci azzecchi abbastanza ed abbia anche un doppiatore con impostazione e recitazione simili e la stessa attitudine "cinico/scazzata" di tale figuro non aiuta di certo a farmelo amare particolarmente, mi pare un rip off apatico... Il resto del 3zetto ne ho parlato a granadi linee, imho spiccano più i tratti negativi di Satoshi/Derpino (tanks Chibi per questa perla di saggezza!) che altro ("io sono un database" vince come frase più idiota di tutta la serie: mi sembra davvero un bimbominkia) che cerca di mettersi in competizione con Oreki per chissà quale complesso di inferiorità che non ha ragione di esistere (o dovrebbe aver già risolto tempo fà ma vabbè), di Chitanda (quella dovrebbe avere 16 anni? Mentalmente ne dimostra la metà il più delle volte..) che è troppo pucchi/moe per essere credibile il più delle volte (ammetto che il suo candore ha cmq un certo fascino ma non può essere SEMPRE così! Ci sarà un momento in cui si incazza e/o agisce da persona "normale" che diamine!) o di Mayaka che onestamente a parte il ruolo di libraria/appassionata di gialli è li solo perchè ha stà storia d'amore tormentata e brutta con Satoshi sennò non avrebbe senso o peso; anche li colpa prettamente degli archi narrativi: decente il 1mo (imho un filo troppo lugno per tirarlo 5 ep ma seriva da introduzione indi paga dazio), brutterrimo il 2do (imho il più brutto dei maxi archi, ha più importanza per come viene "raggirato" Oreki/rapporto "a distanza" con la sorella che per il mistero/svolgimento in sè che per altro è parecchio noioso e fà male il verso ad Agata Christie nella parte detective...), diciamo interessante quello del festival soclastico (ma più per quello che ci gira attorno/ritmo che si innalza un poco e per l'agire "corale " dei pers. fin ora introdotti che per il mistero più plot device dell'unverso), degli ep "stand alone" trovo davvero brutta la parte col professore e fantsticherie varie (è uan bufala colossale per qurnto l'intento no nè malvagio) ed abbastazna "triste" lep. di San Valentino (più per gli eventi che per altro... ed un bel pungo di Oreki a Derpino ci stava eccome!) come quello del New Year (va bene le pare mentali, ma DAVERO vi fate la notte al gelo piuttosto che chiedere aiuto? ma dai!); decenti quello sui 7 peccati capitali e quello sulle 2 sorelle/onsen mentre quasi tutto buono il 19 (carina l'idea del "what's really appens" ai 2 studenti tra Oreki ed Eru ma però il tutto viene rovinato dall'ennesima previsone esatta del Nostro.. 1 volta fatemelo sbagliare.. almeno una! :P) 22mo che, senza misteri o cagazze di sorta si rivela anche come un buon finale di stagione tutto sommato (e ci fà capire che Eru non è del tutto ritardata.. forse è una "finta scema"...). Indi epr cui se tiro le somme Hyuoka rede molto di più nelle parti slice/drama tra i personaggi (lasciando perdere che un paio meriterebbero calci) in cui in più punti è anche discreta ma è un bel fail nelle parti mistery (o cmq ad esser buoni ha più difetti che pregi, in primis un protagonsita odioso per quanto è per lo più indifferente ma cmq sempre esatto nelle deduzioni... stò comicnaido a rivalutare Derpino ghghgh!) e le 2 cose non si amalgamano bene imho; poi la regia non aiuta in tal senso: è più brava creare pathos tra i personaggi (molto belle ceerte soluzioni visive/inquadrature a ta lrpoposito) che reale interesse/emozione per i casi (o troppo didascalci o per nulla avvincenti per i più complessi imho) indi non la cosnidero un prodotto riuscito bviste le premesse. Poi ci sono altre serie per cui ci sarebbe da incazzarsi (a torto od a ragione) ma oesntamente se si fanno le pulci a questa è anche per le aspettative in contrasto con i risultati: pessima serie nella parte mysterty/d'intrattenimento (ed era la base di partenza eh!) e sufficente/discreta come slice/scolastica (che era l'ossatura "di controno" imho); se tu la vedi differentemente e ti piace nonstante tutto pace, non è certo (più?) criminoso come fapparsi su Dog Days per dire! Ma è una qulcosa che il publbico "medio" imho snobba e/o trova noiosa indi anche un suo acquisto in italia non lo vedo esattamente bene, imho venderebbe meno di Haruhi che a aprte tutto aveva ritmo, regia e persoanggi che lo schermo lo bucavano (ed ha cmq floppato)... qui hai solo le sigle su cui fapparti (e Satomi Satou che come doppaitrice è davvero brava/stà vendo sù bene ma non è una cosa rilevante per un dub ita :P) Mi pentirò di aver scritto questo messaggio. Ciò nonostante ti dico: per me la parte mistery era solo un collante fra i 4 personaggi principali. Non ho visto la serie per vedere se i vari casi e le seguenti risoluzioni logiche fossero ben fatte. Solo i primi episodi, perché non c’era molto altro. Hyouka come anime migliora di molto il materiale di partenza. Forse le novel non meritavano un trattamento così curato, visto che sono al più nella media di altri romanzi. Tuttavia, secondo me, il prodotto finale è abbastanza valido. Se in sede di pianificazione della serie avessero deciso di deviare dal racconto di partenza, sarebbe stato ancora meglio. Avrebbero reso meno noioso e più dinamico lo sviluppo avrebbero tolto alcuni elementi di cornice inseriti solo come specchietto per le allodole, e alla fine ci sarebbero stati dei risvolti più deliberati. Ma anche così per me rimane un buon lavoro. Secondo me Hyouka riesce ad usare al meglio il linguaggio animato. Anziché esporre in modo didascalico i pensieri dei personaggi, preferisce far intuire le loro emozioni attraverso i comportamenti diretti, oppure attraverso le reazioni che manifestano (che possono essere anche molto semplici: una pausa un po’ più lunga, una smorfia di disappunto etc). Non trovo i personaggi male caratterizzati. Concordo che potrebbero risultare poco interessanti o già visti. Ed è vero, a fine serie nessuno ha subito una trasformazione caratteriale davvero importante. Ma questo non significa totale assenza di cambiamenti. Hanno sedici anni, sono adolescenti, e in un anno scolastico non è pensabile che mutino radicalmente, a meno di qualche evento dirompente nella loro vita (che però non c’è). Ma nei 10-12 mesi che intercorrono grossomodo fra l’inizio e la fine della serie, io ho visto un’evoluzione che ha un certo peso. Il bello di questa trasformazione è la sua gradualità. E’ un mutamento che all’interno del singolo episodio non vedi, mentre dopo 22 episodi si avverte. Prendendo ad esempio Oreki, tu pensi che quello dell’episodio 2 avrebbe aiutato Chitanda nella cerimonia del 22? O almeno, che l’avrebbe fatto senza prima non fare tutto il possibile per defilarsi? Per rendere qualcosa del genere, secondo me, bisogna essere più bravi di quanto comunemente si creda. Nell’insieme, nessuno risulta troppo bordeline, e tutti subiscono un processo di cambiamento che mi sembra fatto bene. E comunque secondo me i rapporti fra di loro hanno una giustificazione di fondo. Tu ad esempio dici che Mayaka è tsun tsun nei confronti di Oreki, e non manifestando un comportamento analogo verso nessun altro si potrebbe pensare che sia solo una tsundere. Però io l’ho capita in modo diverso. Mayaka conosce Oreki dalla prima media. Ad un certo punto ci deve essere stato un evento (non chissà quale tragedia, eh) a seguito del quale Oreki ha gradualmente cambiato carattere diventando più passivo. Questa cosa fa arrabbiare Mayaka, che evidentemente ritiene che Oreki stia sbagliando e quindi ha sempre un atteggiamento ambivalente nei suoi confronti. So bene anch’io che non è la serie perfetta, ma secondo me anime peggiori quest’anno non hanno ricevuto lo stesso trattamento di critica. Critica talvolta un po’ aprioristica. Cioè, ok, mettiamo che Hyouka faccia schifo, Nisemonogatari allora? Eppure il secondo è stato molto chiaccherato in tutti i forum di anime che lurko ma io non ho trovato nulla per cui fosse migliore di Hyouka (vabbe’, a parte fanservice tipo una “cream pie” dalle gambe di una, una stantuffata all’arcata dentale di un’altra, e un pantyshot della terza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati