Shuji Inviato 30 Settembre, 2017 Share Inviato 30 Settembre, 2017 L'originale c'e' sul sito liciatroisi-itti' l'estratto su quell'altro sito e' questo: Tra le recensioni più interessanti e (almeno per quanto ci riguarda) che più condividiamo c'è quella di Licia Troisi, famosa scrittrice fantasy ma appassionata anche di fantascienza, che mette in fila una serie di aspetta che la lasciano perplessa: i klingon che sembrano orchetti del Signore degli anelli, l'ossessione di insistere su personaggi umano/vulcaniani, la dissonanza della tecnologia in uso nella nuova serie rispetto a quella – che dovrebbe essere successiva, ma appare chiaramente più "antica" – delle serie successive. E soprattutto una trama molto basata sulla violenza, sia quella corpo a corpo sia quella tra astronavi. Licia Troisi conclude dicendo che oggi lo spirito di Star Trek è molto più presente in Doctor Who che in Star Trek, e per ora non si riesce a darle torto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 30 Settembre, 2017 Share Inviato 30 Settembre, 2017 (modificato) La Troisi che faceva durante la trasmissione di DS9 (nota serie pacifica e diplomatica)? :)EDIT: mi rispondo da solo: Premetto anche che, pur avendo una discreta conoscenza del canone (tutta TNG, tutta Enterprise, tutti i film, episodi sparsi delle altre serie) Modificato 30 Settembre, 2017 da Tetsuya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Settembre, 2017 Share Inviato 30 Settembre, 2017 eheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 30 Settembre, 2017 Share Inviato 30 Settembre, 2017 Beh, ma non è che in TNG o nei film ci fosse tutto sto pacifismo... Vabbeh, dai, però è la Troisi... una che fa fanfiction di romanzi fantasy... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Settembre, 2017 Share Inviato 30 Settembre, 2017 tutti i film tutti tutti? anche quello dove old spock incontra young spock? (questa cosina basta a giustificare la differenza di tecologia per un pacco di decadi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 1 Ottobre, 2017 Share Inviato 1 Ottobre, 2017 tutti i film tutti tutti? anche quello dove old spock incontra young spock? (questa cosina basta a giustificare la differenza di tecologia per un pacco di decadi) Mmhh ma la serie non è ambientata prima del restart? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 1 Ottobre, 2017 Share Inviato 1 Ottobre, 2017 Discovery non ha nulla a che fare con i film reboot, è ambientata nella timeline originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 1 Ottobre, 2017 Share Inviato 1 Ottobre, 2017 Discovery non ha nulla a che fare con i film reboot, è ambientata nella timeline originale. Più che sia piucuna reimagination, non mette in dicussione la continuity precedente, semplicemente reimagina la serie come se la classica fosse stata fatta appena 10 anni fa, per il resto non so, non mi da fastidio l'aspetto meno umano dei klingom, semmai che un popolo che nelle precedenti serie si è sempre dimostrato stilisticamente spartano in questa nuova serie sembrano bardati per un gay pride intergalattico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 1 Ottobre, 2017 Share Inviato 1 Ottobre, 2017 sì ma era un esempio per indicare che qualora il riscontro del pubblico non fosse soddisfacente si può ricorrere ad una via di fuga già tracciata (o si adotta una nuova regola) e riprovare. c'è troppa critica dopo soli due (adesso tre) episodi e purtroppo si vive anche in tempi nei quali bisogna assolutamente ridicolizzare compulsivamente qualcosa. personalmente mi metto comodo sulla stessa poltrona che ho usato per next generation ed enterprise, e aspetto. mi viene da ridere quando leggo cose come "c'è troppa violenza" e si fa riferimento a vecchie serie. tanto per dire: in TOS c'era, come minimo, un dead of the week. criticare a priori la presenza dei vulcaniani asserendo che equivale ad un'ossessione è un'altra sciocchezza. prima vediamo di cosa si tratta, poi si tirano le somme; personalmente ho trovato interessante il background di burnham, adottata da un certo padre, e ciò che ne è conseguito (a livello psicologico/applicazioni nella realtà). in ogni caso a livello formale è qualcosa che potrebbe avere una certa importanza per la federazione. se poi si vedono gli orchetti di LOTR allora ciao ci siamo visti. sulla tecnologia che volevi? scatoloni con lucette colorate chiamati computer? ovvero quel tipo di vintage che fa brutto? beh allora torniamo anche ai set terreni con i massi di polistirolo colorato e le palle di pelo. dopo mezzo secolo forse si deve considerare che il mondo futuro che si immaginò allora non poteva corrispondere alla realtà (non che adesso possiamo sapere come sarà la tecnologia tra 100 anni ma degli aggiustamenti plausibili sono doverosi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 2 Ottobre, 2017 Share Inviato 2 Ottobre, 2017 Beh un episodio con i triboli io lo esigo U_U Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 2 Ottobre, 2017 Share Inviato 2 Ottobre, 2017 Netflix ha comunque caricato il 3 episodio. Più tardi vedo se c'è solo la versione originale o anche quella doppiata. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Ottobre, 2017 Share Inviato 2 Ottobre, 2017 Vista la 3 Mah. A me sto modo di raccontare la storia, visto che quanto alla lunga avvera' si sa gia', rende perplesso. Cioe', ha senso parlare di una 'uber' tecnologia che sappiamo non sara' mai usata? Oppure di per se' e' forse come si vede anche da qualche inquadratura, una 'scusa' per portare avanti un'altra (facendo della prima una 'facciata'?) C'e' da vede' come portano avanti la cosa, in pratica. p.s. finalmente ad ogni modo vediamo la Discovery ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 2 Ottobre, 2017 Share Inviato 2 Ottobre, 2017 e tutto a un tratto ti accorgi che lorca è il protagonista la 3 mi è piaciuta. nulla di epocale: tante cose già viste in questo genere ma messe giù bene e non lasciate a sè. se il cagnetto ha fame che gli danno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 3 Ottobre, 2017 Share Inviato 3 Ottobre, 2017 (modificato) Mi sono appena accorto che Lucius Malfoy è il capitano della Discovery e abbiamo Tory Foster alla sicurezza. Modificato 3 Ottobre, 2017 da Tetsuya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 3 Ottobre, 2017 Share Inviato 3 Ottobre, 2017 p.s. finalmente ad ogni modo vediamo la Discovery ^_^ e pure la gemella sfigata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 3 Ottobre, 2017 Share Inviato 3 Ottobre, 2017 Episodio che ho trovato intrigante. Black badge, black alert, mi piace.. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 3 Ottobre, 2017 Share Inviato 3 Ottobre, 2017 Sento odore di Section 31. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 4 Ottobre, 2017 Share Inviato 4 Ottobre, 2017 Mi sono appena accorto che Lucius Malfoy è il capitano della Discovery e abbiamo Tory Foster alla sicurezza. Ah, quella di Galactica! Grazie, mi stavo scervellando per capire dove l'avessi già vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 6 Ottobre, 2017 Share Inviato 6 Ottobre, 2017 http://www.dday.it/redazione/24404/star-trek-discovery "nel 2256 ci sarà ancora windows" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 6 Ottobre, 2017 Share Inviato 6 Ottobre, 2017 Bel terzo episodio, molto "gritty", voglio vedere dove andranno a parare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 9 Ottobre, 2017 Share Inviato 9 Ottobre, 2017 se il cagnetto ha fame che gli danno? ehm. ok ora serve il veterinario per la bua. cmq i klingon fanno a turno per finire male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Ottobre, 2017 Share Inviato 12 Ottobre, 2017 Ep.4 Sono stato tutta la puntata pensando a quando la vulcaniana sarebbe saltata al collo del bestio per coccolarlo tutto. Ancora non e' successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 12 Ottobre, 2017 Share Inviato 12 Ottobre, 2017 Non fanno più i Cylon di una volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Ottobre, 2017 Share Inviato 16 Ottobre, 2017 ragazzi è una cazzo di figata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Ottobre, 2017 Share Inviato 16 Ottobre, 2017 ragazzi è una cazzo di figata! Puoi dirlo! © (cite) p.s. per fortuna per terra non ci sono saponette, a sto giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati