Vai al contenuto

FLCL 2016 -TURNER/PRODUCTION I.G.-

Tetsuo

Messaggi raccomandati

è stato annunciata la produzione da parte del gruppo Turner (probabilmente william street) e di Production I.G. di una seconda e terza stagione di FLCL, per un totale di 12 episodi.

la formula di produzione dovrebbe essere identica a quella di Space Dandy con un passaggio in anteprima in USA su adult swim (cartoon network)

per il momento ancora nessuna notizia su staff&cast

comunque si continuano a disotterrare morti... invece di lasciarli riposare in pace e fare semplicemente ogni tanto una vista sulla loro tomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spe'.

Una seconda e terza stagione per un totale di 12 episodi, quindi sono 6 episodi per stagione? 

E allora perche' parlano di due stagioni, per non dire che e' uno split cour?

si 6 episodi per stagione, non hanno specificato ma immagino sia per questione di palinsesti

Perche' mi faccio ste domande?

questa è una buona domanda  :sisi: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le famose Season di 6 puntate.

Ora mi faccio tre OAV da 5 minuti l'uno e dico che ogni episodio e' una Season, perche' si.

Augh,

p.s.

si, lo so che per i telefilm americani, per questioni di palinsesto, hanno preso l'abitudine di fare un 'break' (guarda caso, uno split cour pure li') e ci sono stagioni che durano 10 puntate. Ma francamente per gli anime non ricordo un concetto applicabile in qualche modo similare. Se poi uno si sveglia e dice che vo' fa SeasonZ di 6 puntate, o pure meno, amen,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora ha uno staff dubbio, il regista è uno che ha fatto tanto live action ma ha iniziato da poco negli anime come supervisore ai vari Psycho Pass. Lo sceneggiatore invece è la prima volta che mette mano a un anime.

La sinossi per com'è buttata lì non sembra c'entrare un tubo con il FLCL originale, che poi alla fine io considero un esercizio di stile o al massimo la storia di Naota, senza star lì a guardare le sottotrame di alieni e simili, cosa che qui invece sembra la farà da padrone. Si sono giusto attaccati a una serie che ha avuto successo in America ma non era troppo sviluppata per ricamarci sopra e cercare di farci soldi.

Comunque si parla di "inizio 2018" per l'uscita, quindi per allora se ne dimenticheranno tutti. lol

Le info vengono da: http://toonamisquad.boards.net/thread/231/turner-adult-swim-announces-seasons

Il prossimo passo è un reboot di Cowboy Bebop (con crossover con Dandy) o l'adattamento completo di Trigun Maximum. lol

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

"...che sensazione orribile" (cit) 

Visto che fare (male) il rebot di Eva ha portato grana (ma anche tante bestemmie), qualcuno ha pensato bene di provarci con un'altra hit del passato della Gainax (di cui però i diritti sono IG o lo sono diventati ed adesso ci mangiano loro!) ;  la cosa più preoccupante (oltre a voler continuare una qualcosa che non necessita un sequel...) è che lo staff pare tutto di "signor nessuno" (e se il regista viene dagli schifidi live action giappi siamo apposto....); cmq anche fosse stato fatto con l'avvallo di Gainax e/o con parte dello staff originale è proprio l'idea di continuarlo che non ci azzecca (del resto personalmente non ho mai amato Diebuster come sequel di Gunby seppure avesse una sua identità e qui partiamo con un sequel diretto improntato a voler dare una storia/coerenza sul lato fazioni/scontri di FLCL.. i'm not amused)  

Che poi l'ultima cosa coprodotta tra Yankee e Nippi è Dimenison W... ho già i chiodi pronti da mettere sulla bara di stò sequel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le famose Season di 6 puntate.

Ora mi faccio tre OAV da 5 minuti l'uno e dico che ogni episodio e' una Season, perche' si.

Augh,

p.s.

si, lo so che per i telefilm americani, per questioni di palinsesto, hanno preso l'abitudine di fare un 'break' (guarda caso, uno split cour pure li') e ci sono stagioni che durano 10 puntate. Ma francamente per gli anime non ricordo un concetto applicabile in qualche modo similare. Se poi uno si sveglia e dice che vo' fa SeasonZ di 6 puntate, o pure meno, amen,

le serie inglesi hanno stagione anche di soli 3 episodi :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sherlock è davvero un caso a parte.

fosse solo sherlock (su due piedi mi vengono in mente Dirk Gently e Black Mirror), è proprio un'abitudine british fare serie dai 3 ai 6 episodi. Ma la mia era solo una nota per ampliare il tuo discorso :thumbsup:

P.S. va però detto che non stiamo parlando di prodotti da 20 minuti come gli anime, alle volte sono episodi da un'ora e mezza. come detto la mia era solo una nota

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli inglesi sono appunto inglesi. Una puntata da 45 minuti circa comprende i 3 stacchi pubblicitari negli usai, quelle serie invece sono puntate da più di un'ora e si rivolgono ai loro palinsesti fatti di pollici, alluci, pinte o cosa usano d'altro d'unita di misura fuori dalla graziaddiddio.

Flcl e' una serie soltanto, non è la prima serie né altrettanto può essere una prima stagione di qualcosa.

Se fanno altro su Flcl è qualcosa di nuovo invece dove possono parlare di fare anche stagioni di una puntata, MA negli state da cui origina sta stronzata a prescindere che sarà più una seconda stagione di space dandy se conosco o miei polli, stagioni di 6 puntate è roba quantomeno curioso, specie visto che pure lì hanno gli split cour o simile da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

mi è saltato all'occhio un aggiornamento proveniente dal panel di anime expo:

Production I.G vice president and producer Maki Terashima-Furuta announced at the FLCL 2 panel at Anime Expo on Sunday that the first series' original character designer Yoshiyuki Sadamoto will return to design the characters for the sequel. Terashima-Furuta additionally announced at the panel that Japanese rock band The Pillows will also return from the first season to handle the music for the sequel, and Psycho-Pass anime and film's chief director Katsuyuki Motohiro will supervise the series.

[...]

Adult Swim's Jason DeMarco, as well as original FLCL creator Kazuya Tsurumaki and Haruko's voice actress Mayumi Shintani were also in attendance at the panel.

sinossi: 

Many years have passed since Naota and Haruhara Haruko shared their adventure together. Meanwhile, the war between the two entities known as Medical Mechanica and Fraternity rages across the galaxy. Enter Hidomi, a young teenaged girl who believes there is nothing amazing to expect from her average life, until one day when a new teacher named Haruko arrives at her school. Soon enough, Medical Mechanica is attacking her town and Hidomi discovers a secret within her that could save everyone, a secret that only Haruko can unlock.
But why did Haruko return to Earth? What happened to her Rickenbacker 4001 she left with Naota? And where did the human-type robot ‘Canti’ go?

gli episodi sono 12 confermati, però la pubblicazione è stata posticipata a fine 2017/inizio 2018

fonte: http://www.animenewsnetwork.com/news/2016-07-03/character-designer-yoshiyuki-sadamoto-rock-band-the-pillows-to-return-for-flcl-sequel-series/.103910

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Ahi ahi.

Pessime sensazioni.

Io credo che se si decide di dare un seguito a un'opera come FLCL almeno dal punto di vista tecnico ci si deve preparare a mostrare i muscoli.

Qui, invece, il tutto m'appare blando e piatto.

FLCL era un'opera animata da uno squadrone di fuoriclasse in stato di grazia.

Qui invece?

E non voglio nemmeno pensare ai contenuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui invece?

Gente che viene da OPM, Dandy, e MHA, a quanto detto.

BTW:

FLCL 2 Staff:

Chief Director: Katsuyuki Motohiro
Supervisor: Kazuya Tsurumaki
Directors: Kazuto Arai, Toshihisa Kaiya, Yuki Ogawa, Yoshihide Ibata, Kei Suezawa, Hiroshi Ikehata
Script: Hideto Iwai
Original Character Design: Yoshiyuki Sadamoto
Character Design: Chikashi Kubota
Mechanical Design: Kiyotaka Oshiyama
Theme Song: the pillows
Animation Production: Production I.G

FLCL 3 Staff:

Chief Director: Katsuyuki Motohiro
Supervisor: Kazuya Tsurumaki
Directors: Yutaka Uemura, Kiyotaka Suzuki
Script: Hideto Iwai
Original Character Design: Yoshiyuki Sadamoto
Character Design: Yūichi Takahashi
Mechanical Design: Kiyotaka Oshiyama
Theme Song: the pillows
Animation Production: Production I.G, NUT, REVOROOT
Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma da ovunque provengano hanno tantissimi lavori disparati alle spalle e vedo in abbondanza key-qualcosa; una cosa, questa, che forse per l'occasione farà anche sadamoto se non ci hanno messo il nome solo per far uscire i gridolini di gaudio da alternare a quelli che provoca il nome tsurumaki (supervisore? vabbè...). possono essere tanti bravi mestieranti e bisogna vedere cosa sapranno fare a questo giro.

per l'esattezza, qualcuno sa chi è hideto iwai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non sia un habitué degli anime per me potrebbe essere un bene.

Per il resto non vorrei aver dato l'impressione di uno che boccia le nuove leve in favore dei vecchi marpioni.

No.

Dico solo che da questo breve trailer allo staff pare essere sfuggito uno degli elementi distintivi del primo FLCL: l'aspetto visivo da urlo.

Ora. capisco benissimo che un FLCL del 2017 può anche non avere la carica innovatrice del suo antenato ma almeno dovrebbe rispettarne la nomea di opera curata.

A esempio, Blade runner 2049 non so che film sarà, ma almeno da quel che si è visto finora pare si sia voluto produrre qualcosa di visivamente sontuoso.

Quindi non dirompente come l'originale ma formalmente di alto livello.

Qui, in questi nuovi FLCL non traspare nulla di tutto ciò.

A mio avviso un trailer di un FLCL 2 dovrebbe farti cascare la mascella sia che mostri animazioni che immagini fisse.

Onestamente, mi pare che ultimamente Production I.G. stia producendo col freno a mano tirato.

Pure qui, come in ARISE da l'idea di uno studio che tenta di sfruttare brand conosciuti anche in occidente senza particolari convinzioni.

Poi, non vorrei neppure apparire come uno che detesta i sequel di opere cult a priori.

Per esempio, senza andare tanto lontano, credo di essere l'unico a preferire DieBuster al suo illustre predecessore.

Quindi, come vedete non mi pongo particolari paletti con i seguiti arditi.

Mah, staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Per la cronaca, è solo di recente che ho colto il nesso tra Atomsk -> Cordwainer Smith e la Fraternity come trasposizione di quello che era l'originale "Progetto di Complementarità dell'Umanità" (in giapponese, ovvero Instrumentality of Mankind in originale).

E soprattutto, ho capito che 'Sabageruge' era solo un pun a 'Ikageruge'.

lol

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...