Vai al contenuto

Anime Autunno 2016

Endrius

Messaggi raccomandati

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

soul buster è composto da eps di 10 minuti.

ci sono le carte, avatar di esseri dai puteri incredibili, e la storia si ispira (ancora...) al romanzo dei tre regni.

speravo in qualcosa di meglio ma è proprio fatto con due soldi.

Davvero mi aspettavo di meglio....ha davvero un budget di 10 euro....

Bungo Stray Dogs  la seguo anche io e mi piace molto, davvero  ben caratterizzati i personaggi...ed i poteri sono davvero una figata...speriamo la storia si evolva in qualcosa 

di buono........

Link al commento
Condividi su altri siti

Girlish Number potrebbe essere la sorpresa di stagione.

Ricorda un po' Shirobako, ma a differenza di quest'ultimo è impregnato di un potente cinismo nei confronti di più o meno qualsiasi figura dell'ambiente del doppiaggio, incluse le doppiatrici stesse.

Quest'anime non fa sconti a nessuno, e rido con gusto a vedere quanto siano considerati merda le light novel e i loro autori in Giappone  :giggle:

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Sto vedendo Natsume 5 e Sangatsu.

Natsume mi sta persino sorprendendo in positivo dato che il mio gradimento delle varie stagioni, anche se magari di poco, va a scalare dalla 1 alla 4 e questa mi sta piacendo ai livelli della seconda stagione, è davvero molto carino. Non sarà Mushishi ma si fa voler bene, belle le atmosfere e belle le storie, i personaggi mi sono sempre piaciuti e oltre alla solita Kimi ga Yobu Namae mi sono ascoltato un pò l'op e l'ed che a sto giro meritano entrambe.

Sangatsu invece non mi era partito benissimo nella misura in cui non avevo e non ho granché voglia di vedere gente che vive giusto perchè respira because drammoni pregressi, ma mi ha preso e lo sto vedendo davvero volentieri. Mi spiace che Shaft come al solito abbia mollato il colpo ma la Umino non tradisce e per me l'importante è quello, il manga lo conoscevo solo di nome e sono quindi andato sulla fiducia.

Tra l'altro il punto della storia non sarà lo shougi e anzi, le partite in se nemmeno le mostrano ma, un pò come mi successe con il karuta guardando Chihayafuru, anche sul quel lato trova terreno fertile (ho compensato un pò giocando a scacchi :giggle: ).

E poi, anche se Rei non mi aveva fatto una grandissima impressione -comunque migliorata- ho subito trovato le sorelle, il nonno e gli altri personaggi adorabili, già nel primo episodio quella gag del nonno con Momo mi aveva steso ed eccezion fatta per il fratello più piccolo trovo i componenti della sua "famiglia adottiva" piuttosto interessanti.

Io comunque quando vedo quelle bocche non riesco a non pensare alle maschere del teatro Nō.

Appena ho tempo voglio vedermi Zaregoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre all'ovvio Hibike! Euphonium 2 sto seguendo anche Udon no Kuni no Kin`iro Kemari.

Piuttosto tranquillo, con personaggi resi bene e son pure resi bene i rapporti interpersonali. Peccato che nel mio caso non abbia trovato personaggi "grandiosi" e in secondo luogo pecchi un po' sul lato risata (perché cerca di essere divertente). Non che mi aspettassi un capolavoro stile Barakamon, però speravo che una serie dalla resa così buona lasciasse di più il segno.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Io Zaregoto lo sto guardando, poi gli altri non so. Comunque visto il tipo di storia forse vale la pena recuperarlo quando l'arco è finito.

EDIT: trovato le date di distribuzione.

Volume 3: January 25
Volume 4: February 22
Volume 5: March 29
Volume 6: April 26
Volume 7: May 24
Volume 8: June 28

Se ne riparla per giugno 28, quindi.

Modificato da Final Vegeta
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 9 months later...
  • 2 weeks later...

Finito di vedere tutto. Un po' lungotto, ma in fondo non m'è pesato. Ho apprezzato i personaggi, però l'unico per cui ho stravisto è stato quello di Kunagisa. Sul mistero da risolvere, via via che procedevano gli episodi, non mi ci sono arrovellato. Quando c'è NisiOisiN di mezzo prefersico lasciarmi trascinare e attendere le deduzioni dei personaggi. Mi arrendo in partenza, insomma.

Mentre si concludeva l'opera, la cosa principale alla quale ho pensato è stata "ma bada un po', allora la videosigla finale è veramente la fine della storia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente visto la 13 di Made in abyss, è ho provato tanta gratitudine per chi ha messo in piedi quello che ho trovato davvero un piccolo gioiello di animazione giapponese.

Sotto quell'aspetto puccioso, una delle scene davvero più tristi viste ultimamente.

Speriamo in una seconda stagione molto presto, anche perché la trama è davvero avvincente e ci sono parecchie cose che meritano una spiegazione.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti