Vai al contenuto

Un Mazinger Z.

Roger

Messaggi raccomandati

Il problema non è l'ingirellimento.

E' che a orecchio è proprio una clip di palta, con un tizio che non solo dice roba a caso (perchè scure atomica? Che senso ha? Perchè non fotonica, per dire, tanto per mantenere un po' di attinenza al soggetto? Il Mazinger non ha niente di atomico... E nemmeno il MazingA ha niente di atomico se non ricordo male, ma tant'è, era il Great che avevo l'Atomic Punch), ma nemmeno la urla. La dice come se stesse leggendo la lista della spesa ad alta voce.

E' una clip in cui viene diretto male e stop. Non ti puoi fare nemmeno un'idea se il doppiatore è adeguato o meno.

Spero per loro che la clip non rappresenti nulla, perchè prima ancora di essere un doppiaggio finto-girellico come localizzazione, rischia proprio di essere un doppiaggio orribile a tutto tondo.

Modificato da Fencer
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scure atomica non era un nome inventato proprio da Bassanelli per gli episodi inediti dello Zeta?

Non saprei,ma il termine era presente nell'adattamento del 1979 di Z vs Generale "Nero" (ovviamente mi riferisco al film-montaggio). 

E' già tanto se non  riciclano anche l' "ottico atomico" in loco del beam fotonico... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scure atomica non era un nome inventato proprio da Bassanelli per gli episodi inediti dello Zeta?

Non saprei,ma il termine era presente nell'adattamento del 1979 di Z vs Generale "Nero" (ovviamente mi riferisco al film-montaggio). 

E' già tanto se non  riciclano anche l' "ottico atomico" in loco del beam fotonico... 

Daje tempo!

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non fotonica, per dire, tanto per mantenere un po' di attinenza al soggetto? Il Mazinger non ha niente di atomico... 

Chiedilo al Bassanello, 'sta minchiata l'ha inventata lui per il doppiaggio del film col Generale Oscuro :giggle:

EDIT: visto il post di Ricchesuccio, come non detto.

Modificato da Acromio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, sicuramente.

Alla fine, una volta saputo come è stato adattato, tutto quello che devo fare è che la mia mente entri in modalità "Filtro Percezione".

Così ogni volta che dicono "Raggio Gamma" io sentirò "Breast Fire" e sarò contento.

Modificato da Maximilian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E non dimenticare che Kouji ha lo scouter, quindi è un duraveriano, ora.

La novella Ayanami esce la nucleo del robot. Che è posto com'era posto, perché lì era Eva a citare Mazinger Z (kao... kyoudai robotto?). :-)

Sarà un clone della madre o qualcosa... XD

Modificato da Shito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti