Jump to content
Pluschan

Justice League

Recommended Posts

• Replies 524
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

infatti inizialmente JL doveva essere composto da una coppia di film, mentre cyborg doveva avere il suo a parte (cmq in BvS si è visto come è "nato"). il "problema" è che WB ha scelto un approcci

complimenti per aver tenuto duro finchè poteva... la faccenda è accaduta mesi fa.     ?   http://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/zack-snyder-steps-down-justice-league-deal-family-tragedy-1

E pensare che ci sarebbero film passati molto più meritevoli di essere riportati alla loro forma originale, mi viene in mente l’infernale Quillan di Wellls, che ha dovuto aspettare 50 anni prima che l

Posted Images

Intanto quatto quatto JL con il suo terzo weekend arriva a 370M (di dollari) nel resto del mondo e 197M negli USA. Che gli si può dire? forse che metà dei soldi fatti nel resto del mondo li aveva fatti nel solo primo weekend? O che passare da 97M a 171M (tra primo e secondo fine settimana) ci poteva anche stare ma passare ora a 197M è un po' deludente ...? Fonte: Mojo.

Edited by Schrödinger's cat

Intanto quatto quatto JL con il suo terzo weekend arriva a 370M (di dollari) nel resto del mondo e 197M negli USA. Che gli si può dire? forse che metà dei soldi fatti nel resto del mondo li aveva fatti nel solo primo weekend? O che passare da 97M a 171M (tra primo e secondo fine settimana) ci poteva anche stare ma passare ora a 197M è un po' deludente ...? Fonte: Mojo.

mojo di boxoffice? non ho capito se stanno sponsorizzando coco perchè fanno strani paragoni (uno showdown esplicito con un film di ben 7 anni fa ed uno "a parole" con un film dello scorso anno, entrambi disney...) per tirare fuori successi dove si potrebbe invece parlare di un film che in patria va bene ma nulla di più, nel resto del mondo meh.

JL se la caverà. per un pelo ma se la caverà.

il numero dei cinema che lo proiettano è calato quindi qualcosa effettivamente non sta andando come dovrebbe; non penso però che sia per colpa del film in sè ma il danno c'è da prima che il film arrivasse in sala.

imo WB è consapevole della situazione da parecchio e ne è uscito un film diverso dalle intenzioni iniziali. però si è deciso di andare avanti con la campagna pubblicitaria come se si trattasse di un film importante.

a tal proposito, curiosa quella cosa dei baffi di cavill quando tra gli sponsor c'è gillette.

adoro i piani ben riusciti.

l'idea di snyder di un universo di super eroi abbastanza maturi per un pubblico generale e che ruotano attorno a batman imo era ottima però non viene ben recepita. forse laggente vuole un bruce wayne duro e paranoico in film divertenti dove tutti scherzano e ridono che tanto tutto si sistema, mentre superman gigioneggia e WW è una jennifer aniston da friends.

probabilmente non sono più tempi di registri seri e toni cupi (qualcuno li chiamerà soffertoni, ma di là c'è sempre una festa che ci sia un problema di paese o dell'universo....) per i film in questa categoria e se qualcuno si azzardasse a tirare fuori un batman come quello di burton verrebbe solo deriso.

non che burton e snyder siano uguali, avendo il primo una capacità di riprodurre i propri incubi (voluti) nettamente più semplice ed efficace del secondo oltre che meno caotica.

il batman di nolan è apprezzatissimo ma non sarà perchè ha guadagnato col tempo un'aura di intellettualismo attribuibile al regista? cioè a parole è diventata la robba per palati fini che fa solo nolan, ma terribilmente insopportabile nei fatti (un po' come blade runner per il pubblico moderno).

imo a questo siamo arrivati.

in ogni caso JL esce ad un anno e mezzo di distanza da BvS. è un tempo brevissimo per questa tipologia di film... i costi di produzione saranno stati calcolati CON BvS E in funzione del suo risultato. la sostituzione del regista sarà stata il tocco finale per adattare maggiormente il film ai gusti moderni del pubblico*.

è anche un film breve di nemmeno due ore.

inoltre si dice che il JL realizzato da snyder sia incompleto. quindi in realtà non è detto che i reshot di whedon (e lo stesso regista) si aggiungano alle spese del budget iniziale.

indubbiamente si può spendere uno scatafascio impensabile anche per un film corto, preprogrammato ed ignorando i rischi, solo che ce ne vuole :lolla:

che JL dovesse avere risultati migliori non ci piove. però ripeto, JL è partito zoppo al day 1 quando ancora nessuno l'aveva visto. pertanto c'è in mezzo un altro discorso che non riguarda la qualità del film in sè.

fa ridere la faccenda di certi siti che vengono rilinkati in ogni dove, i quali affermano "JL per essere profittevole deve arrivare a 600M". JL arriva a quasi 600M e gli stessi siti se ne escono con "JL per essere profittevole deve arrivare a 700M" e tutti a rilinkare un'altra volta.

è una situazione che da qualunque parte la si guardi è fuori controllo e non può essere aggiustata.

* quello che gli dicono che lo star wars moderno è fatto per i bambini e va lo stesso al cinema a vederlo perchè ha in mente la vecchia trilogia di lucas. esce e si sente in dovere di essere contento fino ad ignorarne i limiti. per me c'è qualcosa in tutto ciò che non va cmq ho capito che basta mettere sullo schermo qualcosa che ha a che fare con darth vader per rendere il film un capolavoro agli occhi degli spettatori.

però rogue one era abbastanza figo. mi spiace molto che gli sia stata messa l'etichetta di spinoff.

La recensione di Ortolani è azzeccata, dalla tragedia incombente con l'addio di Snyder alla certezza della sua venuta col Pieraccioni americano sacrificando una chiara impronta, il pathos e l'epica in favore delle scoregge con le ascelle scimmiottando mediocri film chiamandone addirittura l'artefice, mi piace pensare che di fronte a questa prospettiva il pubblico DC sia rimasto a casa e che chissà i produttori non abbiano imparato la lezione tornando sui loro passi ma ne dubito

Edited by Kamisama
  • Like 1

IMO sotto gli 800 no.

È un parere personale più che altro basato su cosa incassano film del genere, e mi pare che siano tutti ben saldi in range tra 800 e 900.

Pareri opposti a quello che scrivo, ben motivati sarebbero sicuramente più autorevoli, certo è che appare palese come la strategia DC non sia lineare e coerente come quella della Marvel.

Pregi e difetti inclusi.

Saluti Toma

Edited by Il Toma

Visto il film.

Non entro nei discorsi su budget ecc.

Mi sono parecchio divertito soprattutto la prima parte, il problema del film per me è la gestione del mutandone rosso.

Fin dall'inizio viene dichiarato da tutti che lui era l'unico vero ostacolo all'invasione e che con lui non sarebbe riuscita (e vabbhè mi devono spiegare perchè non farla nel 1500 ad esempio ma vabbhè) e lo gestisci così con 0 dubbio sulla sua ripresa mentale dopo 5 minuti di scontro?

ma spostate la scena del grano in mezzo allo scontro non prima....

Riguardo il discorso incassi, credo che si volesse almeno raggiungere il miliardo (per poter almeno rivaleggiare con gli Avengers-da-un-miliardo-e-mezzo-a-film).

Ma qui mi sa che non raggiungono nemmeno BvS. Non sono messi benissimo...

Vabbè la faccio breve: Il secondo peggior film del DCEU, subito dopo SS.

Bruttissimo non so, e' un filmetto carino, ma si vede che non ha un'anima, io mi ricordo ancora che quando andai a vedere il primo Avengers al cinema, quel film letteralmente ha fatto l'amore con la platea, con tanto di applauso finale al pugno di Hulk a Thor, qui invece non si riesce a sentire partecipazione, a parte il fatto della cg da PS1, il povero Whedon ha fatto solo il compitino che gli avevano detto di fare, cioe'  falli sembrare no un simposio di divinita' ma un gruppo di cazzoni , nemmeno troppo convinti(il personaggio che ne ha sofferto di piu' e' stato Flash, che in questo film hanno provato a fagli fare il Peter Parker dei poveri con il solo risultato di sperare nella sua lenta dipartita ),

la strategia D.C. non sia lineare e coerente come quella della Marvel.

Pregi e difetti inclusi.

mmmh, forse questo non c'è più guardando al singolo settore. marvel ha sparato tutte le cartucce grosse e nei prossimi due anni a parte i film sugli avengers non c'è granchè (che comunque andrà oltre i meriti effettivi come al solito). inoltre dal prossimo anno succederà una cosa particolare e più importante; disney tirerà fuori una dozzina di film con un ritmo quasi mensile e la maggior parte dei titoli ha una certa importanza.

la strategia sembra quindi quella di concentrare l'affluenza al cinema nelle prime settimane ma ci sono degli accavallamenti; un esempio di questo metodo è l'attuale situazione che vede coco, thor e l'imminente star wars in contemporanea. thor se l'è cavata egregiamente; coco rispetto a moana è sotto mentre star wars farà comunque il botto.

questo per dire che si avvicina un periodo interessante e se funzionerà (il rischio cannibalizzazione almeno un po' c'è) avremo un monopolio dei titoli in vetta alle classifiche. la gente reagisce benissimo al marchio disney ed alle proprietà che essa ha inglobato, lasciando le critiche sui film di questo produttore a quando è tardi (cioè quando ormai il film ha già terminato il suo ciclo).

le altre case cinematografiche concorrenti si beccano invece ogni possibile critica, fondata o non, in qualsiasi momento.

non ho mai visto una disparità così grande nel trattamento. se disney fa una cosa va bene, se altri ne fanno un'altra non va bene perchè è diversa, se altri fanno quello che fa disney va male lo stesso.

a questo siamo arrivati. una religione :lolla:

polemica a parte sembra, come dice max, che in DC si stiano riorganizzando.

imo è qualcosa che ha preso il via da quando snyder ha ceduto la poltrona ma questo non ha importanza; JL non ha funzionato in usa ma nel resto del mondo ce l'ha fatta e non è che sia a fine corsa eh... qualcosina lo incasserà ancora.

l'importante è che si salvi e nonostante le gufate non dovrebbe esser in discussione.

la lineup dei prossimi film dc in ordine sparso:

• Aquaman
  • Wonder Woman 2
  • Flashpoint
  • Suicide Squad 2
  • Shazam
  • Batgirl
  • The Batman
  • Green Lantern Corps
  • Justice League Dark

http://www.mangaforever.net/486973/warner-bros-aggiorna-la-line-up-dei-film-dc-comics

mi sono permesso di sottolinearne uno :lolla:

flashpoint E the batman. chissà cosa succederà :pfff: :pfff: :pfff: