Vai al contenuto

Topic Notebook - Netbook - Desktop

Ryudo

Messaggi raccomandati

E se uno non ha internet?

Fail! :thumbdown:

Dopo aver visto le ultime versioni di Ubuntu direi che google dovrà impegnarsi mooolto di più per attrarre gli utenti windows o mac.

E se uno non ha internet non lo compra e non lo usa.

E' un concetto di SO fatto a questa maniera, evidentemente poco utilizzabile nel nostro paese ma discretamente utile in altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ACER Aspire One 532h-2BB : sapete se ha qualche magagna evidente o è normale nella sua mediocrità?

L'ho visto ad un prezzo molto basso e ci sto facendo un pensierino per avere un appoggio per quando vado via, mail e office.

Mi ero ripromesso di non prendere più acer, ma vorrei sapere se ad un prezzo basso posso chiudere un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso il netbook per portarmelo in giro per lavoro, consigli per farlo consumare il meno possibile?

Di sicuro appena terminerà l'abbonamento toglierò mcafee perché ho visto da un giorno all'altro (il giorno prima non era attivo) di quanto si è diminuita la previsione di durata della carica.

Poi cos'altro? Quelli che l'hanno installato ci hanno troppe cose (c'è anche norton insieme a mcafee), io più che posta + office + (occasionalmente) magazzino temporaneo per foto e video non faccio conto di usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso il netbook per portarmelo in giro per lavoro, consigli per farlo consumare il meno possibile?

Dovresti avere un programmino che indica le performance, lascialo settato su "consigliato" o come si chiama (non ricordo).

Se non ti servono wi-fi e bluetooth puoi spegnerli. Come pure tutti i programmi in background. Di solito si consuma energia per operazioni multimediali, non di ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno ovvietà ma le scrivo lo stesso:

Se non pensi di usarlo per un periodo lungo (un ora o più) tra uno spostamento e l'altro ti consiglio di metterlo in freeze più che in standby.

Cerca di chiuderlo ogni volta che non necessiti, spegne lo schermo, se non ti scoccia usa lo stand by a mano e disattiva quello automatico quando chiudi lo schermo ti permette di risparmiare chiudendo lo schermo ogni volta che serve senza che vada in standby e senza perdere tempo inutilmente, se riesci a fare la stessa cosa con la regolazione della luminosità è perfetto lo stesso e non lo devi nemmeno chiudere... la scomodità è che devi ricordarti di metterlo in standby a mano prima di chiuderlo.

Chiudi le applicazioni ogni volta che non le usi e non ridurle ad icona, beh forse quelle di ufficio no ma i browser solitamente continuano a elaborare robaccia in standby, basta una pagina lasciata aperta con una stupida pubblicità in flash.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm grazie ad entrambi, mi siete stati utili :). Più che altro volevo sapere se mi conveniva eliminare tutti quei programmi inutili che ci mettono dentro o posso tenerli lo stesso. Non son un gran patito di rivoltare il pc, quindi chiedo se alla lunga possono influnzare.

A per inciso questo netbook monta XP, e non so come metterlo in freeze (si mette solo in standby, ma come detto, non è che ci sto dietro tanto a queste cose).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...

Giusto per curiosità, la Asus ha per caso già commercializzato o sta per lanciare il successore del 1215n?

Ho dato uno sguardo e sembra che ancora sia il modello di riferimento come qualità/potenza per un 12" e ora il prezzo è anche molto più abbordabile (meno di 350 euro).

Non mi sembra che per quel prezzo ci sia qualcosa di altrettanto valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

oggi devo accompagnare un'amica in giro alla ricerca di un nuovo portatile, girando in rete però mi sono trovato davanti questo: http://www.dell.com/it/p/popular-laptop-deals?~ck=mn

mi dite che ne pensate delle 2 offerte sugli xps15? a me sembrano molto valide e se non riesco a convincerla dell'acquisto almeno posso usarle come riferimento per un confronto con i negozi...

ci sono cose da sapere e/o evitare assolutamente per l'acquisto di un portatile? marche FAIL?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell vale i soldi che costa...

Se vuoi prendere un Dell sappi che comprerai un portatile che, a parità di hardware bene o male costerà meno della concorrenza, te lo portano a casa, se vuoi spendere per l'assistenza pro vengono anche a farti i pompini quando c'hai voglia ma... Appunto valgono i soldi che costano.

Gli Inspiron sono modelli da battaglia, i materiali sono cheap perchè comunque sono pensati per essere ordinati in grande quantità per le basse manovalanze che li tratteranno malissimo e dopo due anni saranno da sostituire... Gli Studio non lo so ma mi sa che non si va troppo lontani, c'è da dire che sono migliorati molto ma per l'entry level restiamo nel mondo del cheap.

Per gli XPS il discorso cambia, ma cambia anche il prezzo, sono molto più ricercati, rifiniti e belli, anche se alla fine hanno scopiazzato dibbruttissimo i Mac.

Gli Alienware non li considero nemmeno, sono dei bagagli enormi, chi si compra un portatile del genere ha dei problemi oppure è Fudo delle Montagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi devo accompagnare un'amica in giro alla ricerca di un nuovo portatile, girando in rete però mi sono trovato davanti questo: http://www.dell.com/...op-deals?~ck=mn

mi dite che ne pensate delle 2 offerte sugli xps15? a me sembrano molto valide e se non riesco a convincerla dell'acquisto almeno posso usarle come riferimento per un confronto con i negozi...

ci sono cose da sapere e/o evitare assolutamente per l'acquisto di un portatile? marche FAIL?

se è sostitutivo del desktop, l'assenza del tastierino numerico (e del restante che ci sta attorno su una tastiera normale) potrebbe risultare scomoda. sempre che la foto del modello rispecchi il prodotto effettivo...

ma dipende sempre dall'uso maggiore che se ne fa. pur snobbando dell, sulla carta sembra una bella macchina ed è ben fornita. altrimenti c'è asus, che quella cpu te la tira dietro :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti