Vai al contenuto

I Robotici mai arrivati in Italia

Joker

Messaggi raccomandati

Secondo me... L-Gaim e' la piu' guerrestellari fra le opere di Tomino. E secondo me e' pesante la mano di Nagano, visto che poi meta' storia e' identica a Five Star Stories, pure i nomi dei mecha (anche perche' nonostante gli omaggi, a Tomino Star Wars sta sulle balle). La scena che dici puo' fare il paio con gli zii di Luke Skywalker scheletrificati dall'Impero.

non avevo dato peso al fattore star wars fino a questo punto... al massimo mi ero accorto della spada :ph34r:
per 5SS (nuovi volumi dokò? :crying: ) mi pare che nagano oltre ai mecha ricicci fuori anche dei personaggi... ma potrei confondermi perchè lo lessi molto tempo fa e solo ora ho ripreso l-gaim.

Che sia realizzato bene non ci piove. Ci sono un sacco di cose in movimento, roba che al giorno d'oggi quasi non si vede piu'. Pero' vedi... OKG era una trollata fatta a senso. Cioe', aveva qualcosa da dire e trollare era il mezzo scelto. L-Gaim nasce e muore in se stesso. E' troppo impegnato a stupire lo spettatore con pseudo colpi di scena (alcuni tirati per i capelli).

Cmq Qwasan Olibee e Gaw Ha Leccee sono donne tominiane al 100% (nel senso che una leccata non gliela si nega!). Mentre Amu Fannellia e' sicuramente farina del sacco di Nagano (= non spigne).

ma compreso anche il film? noto sempre più spesso che la vera chiusura delle serie di quel periodo sta in un capitolo cinematografico o oav a parte :ph34r:
entro i limiti dello spoiler, che sennò ci resto male prima di aver visto tutta la serie (ci tengo! >_< )

Secondo me, e' la miglior opera di Takahashi  :sisi:

però mi gireranno le balls se non usciranno gli oav che narrano la vera conclusione, essendo la serie tv segata :goccia:
il primo episodio, visto oggi, è stato un' esperienza interessante. ammerigani e russi su marte in una specie di guerra fredda del futuro, e qualcuno i mezzo che si fa i gazzi suoi :pazzia:
poi arriva eiji il super uomo e che dice ai superstiti che gli puntano le armi contro? gente, sono qui per dirvi che la terra è in pericolo :pazzia:
a parte questo, che comunque è solo una prima impressione molto positiva, spero che i subber continuino la serie perchè vorrei confrontarla con votoms (che ho messo un' altra volta in stand by per questa ragione). nessuno vuole fare il shining eresy ma vabbè, quel che c' è dovrebbe bastare.
Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo dato peso al fattore star wars fino a questo punto... al massimo mi ero accorto della spada :ph34r:

Beh, qui ce n'e'. Viaggi interstellari, l'Impero, fratelli separati e altre cose che e' meglio non dire  :ph34r:

ma compreso anche il film? noto sempre più spesso che la vera chiusura delle serie di quel periodo sta in un capitolo cinematografico o oav a parte :ph34r:

Gli ova di L-Gaim sono una trollata  :ph34r:
La conclusione e' nella serie tv.

a parte questo, che comunque è solo una prima impressione molto positiva, spero che i subber continuino la serie perchè vorrei confrontarla con votoms

Votoms e' la guerra del Vietnam, mentre Layzner e' l'occupazione della Corea da parte del Giappone. Infatti si dice che il vero motivo della sospensione della serie fu proprio che Takahashi aveva messo i giapponesi come cattivi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entrano un fico secco l'una con l'altra.

In realtà c'è un legame dichiarato ma non diretto con Dunbine. Ma non sto qui a spiegare, già l'hanno nascosto tra i banner...  :pazzia: :porcodance:
Roggheio togli quella firma, non è roggheioseif :pazzia: :porcodance:
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure fanno tutt'e tre sono parte delle stessa catena evolutiva?

Panzer World Galient... nì, Dunbine ed Esca invece fanno parte di una catena evolutiva (la stessa, ma non sono uno la diretta conseguenza dell'altro).
In verità Takahashi è vero che è sempre andato per conto suo indipendente da Tomino, però ha sempre detto che senza Tomino lui non avrebbe fatto quelle cose e che è stato Gundam a cambiare l'animazione e ad aprirgli la strada.

Takahashi se l'è guardato Tomino, dire che non c'entra proprio niente non credo sia esatto. Poi ok, Panzer World Galient da quel poco che ho visto sembra (non confermo) un ramo evolutivo abbandonato (un uomo di Neandertal).
Link al commento
Condividi su altri siti

Takahashi se l'è guardato Tomino, dire che non c'entra proprio niente non credo sia esatto.

Mah, mi baso sul fatto che Takahashi sviluppa quello che Tomino ha infilato dentro Gundam per caso piu' che per intenzione sua. Quindi se c'e' qualcosa di ripreso, non e' di certo l'ideologia. E alla fine conta quella  :ph34r:

(poi se vuoi far passare Dunbine come l'anime che ha inventato le loli fai pure  :sisi: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, mi baso sul fatto che Takahashi sviluppa quello che Tomino ha infilato dentro Gundam per caso piu' che per intenzione sua. Quindi se c'e' qualcosa di ripreso, non e' di certo l'ideologia. E alla fine conta quella  :ph34r:

Takahashi parte da un presupposto tutto suo che niente ha a che fare con Tomino e rimane coerente al suo presupposto, sempre e comunque. Però afferma lui stesso che qualcosa Tomino c'entra.

(poi se vuoi far passare Dunbine come l'anime che ha inventato le loli fai pure  :sisi: )

Io non faccio passare niente e poi Azuma disegnava le rori da molto prima di Dunbine. Il problema è che non si pote spiegare il legame tra Dunbine ed Escaflowne, top secret e top roggheio-anseif.
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanti ne possiate nominare, la massima espressione, ad oggi insuperata, dell' equazione 'rori+robottoni', è l' oav relic armor legaciam.

11tq69f.jpg

creato, scritto, diretto, disegnato ed oltre da kitazume.

dal 1987 ad oggi si aspetta un sequel, essendo questo oav una specie di introduzione alla storia :ph34r:

nel frattempo la rori sarà diventata una milf :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti