Jump to content
Pluschan

Go Nagai 1968-1972 - Go-chan, il genio del gag manga

Recommended Posts

42 minutes ago, Chocozell said:

D/V ha pubblicato Grendizer sotto il nome Grendizer o Goldrake

Tutt'e due.

LLFvMsv_C6vyXktzIKRyJAEj6svkxRudMcJGTV1rurgv4.jpg

43 minutes ago, Chocozell said:

ho trovato una roba così, ma non riporta il solo nome di Nagai.

Perché esistono più "versioni" del manga di Grendizer. La prima versione è quella scritta da Gou Nagai ma disegnata da Gosaku Ota. Ce n'è poi una versione divisa in due parti, la prima interamente di Nagai, che ad un certo punto la interruppe; venne continuata da Ken Ishikawa e poi terminata da Yuu Okazaki. Esistono poi svariati comicalize di determinate puntate della serie TV, pubblicate ai tempi su TV Magazine e mai proposte in Italia.

Il mio consiglio sarebbe di leggere la versione di Ota, che è la più completa e interessante, anche se i disegni non sono tutto questo granché.

8f4b12694275dab92fe102a9e4da87ea.jpg

La versione di Nagai è disegnata molto meglio, ma in Italia non è mai stata pubblicata la seconda parte (quella di Okazaki), quindi avresti tra le mani una storia incompleta.

Quanto alle versioni italiane, in genere quelle Jpop sono più curate nell'adattamento (o così è risultato da confronti fatti in altre sedi con le versioni originali), mentre i volumi d/books sono più grandi e hanno sempre le pagine a colori (quando ci sono in originale).

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Scusate il ritardo. In origine l'articolo doveva parlare solo di DevilMan, però è stato impossibile farlo senza descrivere brevemente ciò che è successo prima e ciò che è successo contemporanea

intanto complimenti ad aldo. oltre a farsi un mazzo tanto nella ricerca del materiale per la costruzione dell'articolo è riuscito ad inserire moltissimi argomenti, ingiustamente spesso ignorati quando

Posso dire che avrei gradito una terza parte? Nel senso che mi sarebbe piaciuta una diamina anche più approfondita su "l'ultimo Nagai", "operazioni nostalgia" incluse.

Posted Images

beh però la trilogia di ota va letta per intero.

invece il grendizer di nagai è praticamente un di più (abbandonato e mai ripreso da nagai come invece ha fatto con gli altri suoi manga, se non per farne un remake qualche anno fa e... meh).

le due trilogie raccontano rispettivamente storie diverse e quella di ota è molto più cazzuta.

perchè niente amore per i due mao dante, guerrilla high e il leone nero?

Edited by Roger

Guerilla High, Kekko Kamen e il primo Mao Dante sono già in mio possesso (e già letti). Il leone nero e lo Shin Mao Dante mi mancano, invece. Ma volevo prima recuperare i succitati manga di Devilman + Shutendoji e poi passare ad altro. Comunque ora butto uno sguardo anche a quello

Guest Kaido

Il leone nero è molto interessante nel suo insieme. ma costicchia sono 4 vol.

shin mao dante d-visual o ristampa j-pop? forse se cerchi la prima stampa qualcosa risparmi..dipende dal fattore C.