Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

  • 4 months later...
  • 1 year later...
Quote
Il Signore degli Anelli: svelata la trama ufficiale della serie Amazon!

È stata svelata oggi la trama ufficiale della serie tv de Il Signore degli Anelli prodotta da Amazon Studios, le cui riprese stanno per ripartire in Nuova Zelanda dopo che i primi due episodi, diretti da J.A. Bayona, sono stati girati l’anno scorso (con notevoli rallentamenti dovuti alla pandemia).

- La nuova serie di Amazon Studios porta sullo schermo per la primissima volta le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra-di-Mezzo. Questo epico dramma è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, e riporterà gli spettatori in un’era nella quale vennero forgiati grandi poteri, regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, improbabili eroi vennero messi alla prova, la speranza era appesa al più sottile dei fili, e il più grande villain che sia mai scaturito dalla penna di Tolkien minacciò di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità.

Cominciando in un’epoca di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia nuovi che familiari, verso il confronto con il ritorno a lungo temuto del male nella Terra-di-Mezzo. Dalle oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e questi personaggi lasceranno delle eredità che sopravviveranno a lungo dopo la loro scomparsa. -

Tra i personaggi “familiari” sappiamo ci sarà Galadriel (Morfydd Clark), ed è interessante notare come la serie esplorerà ambientazioni già viste nei film (le Montagne Nebbiose) ma soprattutto molte location inedite, in primis Númenor. Bayona ha diretto i primi due episodi ma imposterà tutto l’aspetto visivo della serie, seguendola anche come produttore esecutivo. La nuova sessione di riprese, che ripartirà in questi giorni, includerà sia la prima che la seconda stagione (ogni stagione dovrebbe avere 8-10 episodi): a breve probabilmente Amazon farà un annuncio nel quale verrà diffusa ufficialmente questa sinossi.
 
 

 

Link to post
Share on other sites
37 minutes ago, Chocozell said:

e il più grande villain che sia mai scaturito dalla penna di Tolkien minacciò di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità.

Telefonatissimo già dal momento in cui tirarono in ballo Numenor

ma si, Hype.
Melkor-and-Ungoliant-720p.jpg

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.