Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Ovvio che quando la gente deve spendere soldi per vedere qualcosa , lo fa per cose moderne, al passo coi tempi.

Poco importa se quel "moderno" spesso non è degno manco di baciare il culo a quello "vecchio" .

Il pubblico è fatto così.

No, quando la gente spende soldi vuole qualcosa di qualita'.

Vecchio o nuovo non centra poi molto.

Poi ce' un ampia fetta di pubblico affetta da "nostalgite" acuta che trasforma ipso facto qualsiasi serie passata in italia fine anni 70 inizio anni 80 come il non plus ultra dell'animazione giapponese. E questi sfortunatamente non solo non capiscono un h di animazione ma costituiscono quel "mercato potenziale virtuale" che tutti cercano di accappararsi con risultati disastrosi. Vero Yamato ? :giggle: Poiche' e' quel mercato fatto da spettatori che registrano le loro serie nostalgiche dalla tv e non comprano manco sotto tortura. Questo e' il pubblico fossilizzato su Goldrake and company.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quando la gente spende soldi vuole qualcosa di qualita'.

Vecchio o nuovo non centra poi molto.

Allora mi devi spiegare perchè Crusher Joe non ha venduto un ghez visto si può dire tutto, tranne che non fosse ben fatto.

Poi ce' un ampia fetta di pubblico affetta da "nostalgite" acuta che trasforma ipso facto qualsiasi serie passata in italia fine anni 70 inizio anni 80 come il non plus ultra dell'animazione giapponese. E questi sfortunatamente non solo non capiscono un h di animazione ma costituiscono quel "mercato potenziale virtuale" che tutti cercano di accappararsi con risultati disastrosi. Vero Yamato ? :giggle: Poiche' e' quel mercato fatto da spettatori che registrano le loro serie nostalgiche dalla tv e non comprano manco sotto tortura. Questo e' il pubblico fossilizzato su Goldrake and company.

E' tutto falso.

Inoltre come mi spieghi che anche nel resto del Mondo nessuno compra più ghez e tutti vanno giù a scaricare ?

Anche lì colpa di Goldrake ?

Siamo seri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho il problema non è Goldrake, che alla fine è anche una serie onesta e figlia dei suoi tempi. Che esista una categoria che eleva a prescindere prodotti del passato come il dono dell'altissimo all'animazione è verissimo, vedasi casi come appunto Astroganga e le altre "gemme del periodo d'oro" (ROTFL). Ed è spesso a tutti gli effetti gente che non capisce una mazza d'animazione perchè non l'animazione in sè che gli interessa, ma quel che si guardavano da piccoli. Che scarichino poi è pure vero, ma in generale in the world la maggioranza scarica e stop: se si ha la possibilità di non spendere soldi per qualcosa che non sia a) Status symbol b)qualcosa che non è perfettamente sostituibile senza cacciare il grano, allora i soldi non vengono tirati fuori.

Per la cronaca, Gurren Lagann smerda (di brutto) il 95% della produzione super robotica degli anni 70-80-90 ed è solo un esempio, non è che le opere di allora fossero migliori di quelle di adesso ed escono serie che possono dire la loro (quella che il vecchio sia sempre migliore è una menata girellara): semplicemente le idee sono al lumicino (ed è pure facile considerando che di sicuro dagli anni 70 a oggi è stato sviscerato quasi tutto lo sviscerabile) e ormai le vacche grasse stanno finendo (o sono finite da un po') pure in patria, indi le case danno ai consumatori i prodotti che vogliono "consumare", cosa che però non indica necessariamente che i prodotti siano validi.

Il campione di vendita degli ultimi anni è K-On, che non definirei opera di qualità. Eppure persino in Italia c'è qualcuno che lo vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

per tornare un attimo a yamato...

'sto mese esce qualcosa o no? :°_°:

Il terzo box di Claymore è uscito (doveva uscire ad aprile, ok).

però con la gazzetta dello sport escono vagonate di dvd di lupin. dopo film e special, è appena cominciata la seconda serie in boxettini di cartoncino (primo dvd a un euro).

siccome si tratta pur sempre di collaborazioni con yamato, non è che in un qualche modo questi dvd e altri, sempre in edicola, incidono sul piano editoriale e annunci vari?

altra cosa che non ho capito è che fine ha fatto l'ultimo film della pentalogia di ken. cioè dai cazzo... a parte che è bellino, ma se non esce nemmeno quello significa che qualcosa non funziona proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome si tratta pur sempre di collaborazioni con yamato, non è che in un qualche modo questi dvd e altri, sempre in edicola, incidono sul piano editoriale e annunci vari?

Sicuramente significa che ci guadagnano di più così che a fare uscire altro.

altra cosa che non ho capito è che fine ha fatto l'ultimo film della pentalogia di ken. cioè dai cazzo... a parte che è bellino, ma se non esce nemmeno quello significa che qualcosa non funziona proprio.

Guarda che è uscito da un bel pezzo. Solo, hanno fatto l'edizione normal e basta. Niente limited e superlimited.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

nel frattempo...

https://www.facebook.com/ivodepalma/posts/4173376217865

Massimo Corizza Fatemi doppiare almeno un fratello minore tanto per ricordo!!

:°_°::pazzia::lolla:

a pensarci bene... se questa cosa di z vs devilman è vera cosa faranno i girellari? prima di tutto perchè "la memoria storica non si cancella! o DS o scaffale!!!!1!111" e poi: corizza o de palma? :nene::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè non adatta o dirige DePalma va pure bene (credo) come doppiatore. Se poi Corizza lo voglion mettere su Shiro, GOD NO.

Comunque il doppiatore originale di Koji Kabuto non era Sorrentino, quello che doppiava Mel Gibson?

E poi Corizza l'han tenuto a fare Shinchan fino alla fine o l'han cambiato?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi Corizza l'han tenuto a fare Shinchan fino alla fine o l'han cambiato?

No, dopo un po' è stato sostituito dalla Bertolotti.

Il bello è che a un certo punto, invece di doppiare gli episodi dalla versione USA hanno cominciato a doppiarli da quella giappo.

Che poi Corizza non lo chiamarono proprio quando fecero il doppiaggio di Mazinga con le voci storiche by Dynit.

Non è che anche lui era imparentato con qualcuno della Mondo ? :°_°:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo...

https://www.facebook...s/4173376217865

Massimo Corizza Fatemi doppiare almeno un fratello minore tanto per ricordo!!

:°_°::pazzia::lolla:

a pensarci bene... se questa cosa di z vs devilman è vera cosa faranno i girellari? prima di tutto perchè "la memoria storica non si cancella! o DS o scaffale!!!!1!111" e poi: corizza o de palma? :nene::lolla:

Leggere Ivo & Corrizza che si sbrodolano su FB fa alquanto pietà... >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà guerra santa tra girellari e crociati, perché è vero che da un parte qualcuno dirà "la memoria storica non si cancella" ma sicuramente dall'altra ci sarà il classico "non offendete il sacro lavoro del signor De Palma!" :lolla:

"Saran scontri sovraumani, duelli decisivi, che decideranno chi più pirla lui sarà!" :snack:

Seriamente, non per difendere Corizza (ormai non riesco a sentirlo senza rievocare Carletto), ma Ivo cosa c'entra sul Devilman della serie tv? Mi pare che anche i doppiatori giapponesi fossero diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherziamo: tra Corizza e Ivo su Akira,mille volte meglio Ivo. Non c'è storia. E poi ha doppiato anche Amon,quindi direi che l'inprinting Yamato ormai ce l'ha. Corizza poi mica doppia a Roma? Fatto che lo taglierebbe fuori dal progetto a prescindere. Ma poi mi chiedo perchè debbano buttar fuori solo il primo film. Non sarebbe meglio fare tutto il cofanetto? chi mai spenderebbe 20 o 30 euro per un solo mediometraggio di 25 minuti già ampiamente reperibile in modi illeciti (cofanetto Daito o torrent) o leciti (ogni tanto le VHS Dynamic Italia spuntano sulla baia) ? Dietro questo rumor deve per forza celarsi qualcosa di più "grosso",che includa gli altri film cinematografici,altrimenti che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Corizza poi mica doppia a Roma? Fatto che lo taglierebbe fuori dal progetto a prescindere.

Corizza è già stato chiamato da Yamato a Milano per doppiare gli episodi inediti di Carletto, per il DVD box.

Ma poi mi chiedo perchè debbano buttar fuori solo il primo film. Non sarebbe meglio fare tutto il cofanetto? chi mai spenderebbe 20 o 30 euro per un solo mediometraggio di 25 minuti già ampiamente reperibile in modi illeciti (cofanetto Daito o torrent) o leciti (ogni tanto le VHS Dynamic Italia spuntano sulla baia) ?

Se Yamato deve ridoppiare tutto per l'ennesima volta, ha senso fare uscire i dischi singoli (per guadagnarci).

E cmq mica stiamo parlando di DVD. Qui sono in ballo i *bluray*.

Il box giapponese però contiene anche lo speciale sui dischi volanti e alcuni episodi di Mazinga Z, se ricordo bene.

Ah, MZ vs Devilman dura 50 minuti. E' Goldrake contro Mazinga che dura 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Incredibile: mi procuro la seconda dizione in dvd di Creamy il Lungo Addio e scopro che Yamato lo ha ridoppiato, per di più usando quasi tutto il cast originale ( cambiano solo la voce di Toshio, dei genitori di Yu, di Oshi e Jo Serpe).

Per alcuni il tempo non sembra essersi fermato ( Jin Tachibana) per altri si sente un pò il fiato corto ( Kidokoro) ma quella che non riesce più a reggere la parte è la Fanfani ( Yu/Creamy ), che pur sforzandosi di fare la voce da ragazzina, quando alza un pò la voce le corde vocali rischiano di saltare.

La Yamato ha riprostinato i nomi originai ( e i dialoghi sono spesso molto simili a quelli MS) , ma Creamy rimane sempre Creamy invece di Mami.

Non ho idea da dove sia stato preso l'audio Mediaset , visto che contiene una scena con audio jap che in Italia sii è vista in italiano.

Avranno fatto casini come con il film di Harlock.

Ma perchè ridoppiare un OAV come il LG ?

Non bastava doppiare solo le parti tagliate e spendere quei soldi per doppiare qualcosa di inedito ?

Il box giapponese però contiene anche lo speciale sui dischi volanti e alcuni episodi di Mazinga Z, se ricordo bene.

Ma poi l'hanno rifatta la colonna audio di Roboizer alla Toei ?

Perchè altrimenti il doppiaggio del film pilota di Goldrakkio ce lo scordiamo.

Ma veramente qualcuno aveva messo Carletto su Akira Fudo? Io pensavo volesse fare Shiro Kabuto.

Vuoi dire che il Devilman tv non l'hai mai visto ?

Cmq, se Yamato ridoppia veramente i film Toei, è perchè Dynit stà così sul cactus alla Dynamic jap da non volere i loro doppiaggi manco per sbaglio su un edizione estera dei loro prodotti.

Con tutte le conseguenze del caso.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile: mi procuro la seconda dizione in dvd di Creamy il Lungo Addio e scopro che Yamato lo ha ridoppiato, per di più usando quasi tutto il cast originale ( cambiano solo la voce di Toshio, dei genitori di Yu, di Oshi e Jo Serpe).

Cambia anche Posi. Cmq sì, Yamato aveva il pessimo vizio di non informare i clienti quando faceva qualcosa di buono.

Non ho idea da dove sia stato preso l'audio Mediaset , visto che contiene una scena con audio jap che in Italia sii è vista in italiano.

Si è vista solo nella prima trasmissione su Rete 4. Poi si sono accorti di avere mandato in onda Megumi nuda e hanno tagliato il master!

Ma poi l'hanno rifatta la colonna audio di Roboizer alla Toei ?

Alla Toei non saprei. In Italia l'aveva rifatta Di Sanzo usando le bgm di Goldrake, ma credo sia proprietà sua e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vista solo nella prima trasmissione su Rete 4. Poi si sono accorti di avere mandato in onda Megumi nuda e hanno tagliato il master!

Mah, non so se l'abbiano fatto davvero.

O almeno se non abbiano tagliato una copia del master.

Anche con Occhi di gatto trasmisero certi episodi tagliati a posteriori che poi a volte saltavano fuori in qualche replica "integrali".

Non vorrei che Yamato avesse preso il primo master che trovava senza cercare, un pò come accadde con il film di Harlock, che in vhs usarono l'audio della versione a puntate invece di quello della versione intera, che era integrale.

Cmq sì, Yamato aveva il pessimo vizio di non informare i clienti quando faceva qualcosa di buono.

E non è la prima volta: penso a Evelyn dove sono state doppiate le scene censurate e sulla fascetta del dvd c 'era scritto che erano subbate.

E non hanno mai rettificato la cosa.

Non ho mai capito questo loro pessimo rapporto verso il pubblico.

Alla Toei non saprei. In Italia l'aveva rifatta Di Sanzo usando le bgm di Goldrake, ma credo sia proprietà sua e basta.

Si, ricordo pure che annunciarono l'uscita in dvd con la colonna audio ricostruita.

Non è che l'avessero pure già doppiato ?

Non ho mai capito cosa ci volesse a rifare la stessa cosa con GunBuster, che con i mezzi digitali di oggi ti costa una pippa e ci fai pure i soldi rivendendola a licenziatari esteri che vorrebbero localizzarli, stì benedetti OAV.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sì, Yamato aveva il pessimo vizio di non informare i clienti quando faceva qualcosa di buono.

E non è la prima volta: penso a Evelyn dove sono state doppiate le scene censurate e sulla fascetta del dvd c 'era scritto che erano subbate.

E non hanno mai rettificato la cosa.

Perchè se no il loro pubblico potrebbe restarci male se si accorgessero che hanno lavorato bene... hanno una reputazione di grande QUALITY da difendere! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic