Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Ma è una trollata, l'annuncio effettivo non doveva mica essere venerdì?

Dai... :frown:

EDIT: Tra l'altro penso sia solo in DVD questo, mentre l'"altra" apocalisse è anche in BD (inb4 upscalefagging).

Also, non dovrebbe essere "showdown"?

Modificato da mirkosp
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro, visto che dal fumettaro sono arrivate TONNELLATE di box Yamato e Dynit, ma il box di Dirty Pair vale la pena?

si non è realizzato male (considerando gli standar Yamato); l'unica pecca che ho avuto io (con tutti i dischi) è che col lettore dvd non mi faceva partire gli extra, col pc invece si (ma sarebbe stato meglio non fossero partiti...)

Modificato da G'Pochi
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro, visto che dal fumettaro sono arrivate TONNELLATE di box Yamato e Dynit, ma il box di Dirty Pair vale la pena?

No, no e ancora no.

Se vuoi Dirty Pair fatto bene accatta l'edizione americana. Miglior qualita' video per la serie tv e gli OVA.

Sottotitoli fedeli al giapponese.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no e ancora no.

Se vuoi Dirty Pair fatto bene accatta l'edizione americana. Miglior qualita' video per la serie tv e gli OVA.

Sottotitoli fedeli al giapponese.

e Megazone, invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

e Megazone, invece?

Megazone 23 merita, e' uno dei grandi anime di fantascienza degli anni 80.

Per il master video la YV ha usato presumo quello della ADV quindi una versione non rimasterizzata. La qualita' gia' in partenza era cosi' cosi', aggiunto la trascondifica standard ntsc-pal e ti ritrovi con un video a malapena sufficiente.

Detto questo sul versante audio non hanno fatto idiozie. Bitrate alto, niente 192 kbps almeno per la traccia italiana. Il doppiaggio si difende bene e le musiche sono sempre strepitose. Certo la versione rimasterizzata giapponese (seppur solo in standard definition NTSC) e' di gran lunga superiore come qualita' video ma tant'e' occorre accontentarsi.

Il primo capitolo e' pieno dello spirito di Macross DYRL non solo perche' ci ha lavorato Mikimoto come character designer, ma per la scelta dei colori, le musiche etc... E quasi troppo "allegro" per il tipo di storia tragica che viene raccontata. Ma cattura in pieno lo stile degli anni 80.

Il secondo capitolo almeno per me e' il vero capolavoro della trilogia. La narrazione e' piu' adulta, il character design e' quanto di piu' realistico si possa trovare (si abbandona lo stile tipicamente anime di Mikimoto), l'animazione e' di altissimo livello e il gore si spreca a piu' non posso senza contare le scene di combattimento nello spazio e il cit. "gran finale".

Il terzo capitolo e' un sequel solo di nome ma non di fatto. Il motivo e' che la storia non solo e' ambientata qualche secolo dopo le vicende narrate nei primi due volumi, ma hanno cambiato la natura di alcuni personaggi. Di fatto rendendo questo capitolo contraddittorio con i volumi precedenti. Tuttavia il film si puo' guardare indipendentemente dagli altri 2, e' un tipico film cyberpunk nello stile di Cyber City Oedo 808. Quindi a chi ha amato quello, piacera' anche questo.

Vale la pena comprarlo ? Io l'ho comprato (perche' volevo il doppiaggio italiano) seppur la qualita' video sia cosi' cosi'. Sarebbe un crimine passare accanto a questo capolavoro se uno e' un fan di fantascienza.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto da Animangaplus, per quanto riguarda Dancouga:

La serie completa verrà distribuita in 2 cofanetti da collezione. Il primo box con 4 DVD, disponibile dal 28 agosto 2012, conterrà i primi 22 episodi.

Nel secondo box, disponibile dal 25 settembre 2012, oltre agli episodi conclusivi della serie, sarà presente l'OAV Requiem for victims (versione originale giapponese con sottotitoli italiani) e i 4 capitoli finali.

In regalo con entrambi i box un libretto esclusivo con i disegni preparatori dei personaggi e dei robot!

Ecco perchè Requiem non l'hanno mandato in tv: no doppiaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno saputo che Dynit non ha doppiato l'ultimo episodio di FMA:B e loro non hanno voluto essere da meno, Yamato QUALITY! :°_°:

Ma invece di scimmiottare gli errori degli altri pensassero a fare le cose per bene. :sweatingbullets:

Dancouga : video interlacciato + doppiaggio "scrauso" con cambio voci ------------> PATTUMIERA :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic