Trailbreaker Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 Il termine razzista era una metafora, avevo già udetto in precedenza che vi si fanno i pregidizi. Se permetti, preferisco mantenere anonimo il mio contatto YV. Non è usuale, ma è una novità assoluta del mio E-magazine. Compro i prodotti finiti, mica le demo su DVD. Per la cronaca si usa dire in entrambi i modi, solo che in Italia siamo soliti dire OAV, all'estero OVA: http://it.wikipedia.org/wiki/OAV il lavoro sarebbe il tuo blog? Si, lo trovi divertente? Sai, sono al momento senza lavoro fisso e per passione gestisco due E-Magazine, con relativi gruppi FB, profili Twitter, canali video sul tubo e prossimamente anche altro... con i quali piccoli incassi, cerco di comprarmi quel che mi interessa su Amazon... qualcosa in contrario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 (modificato) Il termine razzista era una metafora, avevo già udetto in precedenza che vi si fanno i pregidizi. Balle. Razzista indica qualcuno che si fa pregiudizi razziali ed è qualcosa di personalmente dispregiativo e criminale. Tu ti sei permesso di accostare qualcosa del genere per giudicare gente che dice semplicemente che Yamato lavora male e quindi non intende comprare determinati suoi prodotti, cosa non negativa nè appunto criminale. Hai dato del "razzista" a chi semplicemente vuole roba fatta bene, perchè non ti sta bene che la pensi così. Penoso. Se permetti, preferisco mantenere anonimo il mio contatto YV. Figurati. Ho detto che se è quella persona, sa benissimo con chi stai parlando. Per la cronaca, c'è poco da mantenere anonimo dato che tempo fa hai detto che era il ragazzo che si occupava del lato Audio video dell'edizione, e ad occuparsene e proprio lui. Ma hai pieno diritto alla riservatezza. Non è usuale, ma è una novità assoluta del mio E-magazine. Compro i prodotti finiti, mica le demo su DVD. Come mai la novità? La ditta si è detta disponibile ad inviartelo a spese sue come favore personale? Per la cronaca si usa dire in entrambi i modi, solo che in Italia siamo soliti dire OAV, all'estero OVA: http://it.wikipedia.org/wiki/OAV Semplicemente perchè in Italia sbagliamo. Ma considerando che non mi risulta essere un termine da dizionario (lieto di essere smentito), non credo che il fatto che sia largamente utilizzato lo renda più corretto. Nè elimina il fatto che stai definendo Shin Getter un video per adulti. Complimenti per aver saltato il resto comunque. Modificato 18 Novembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 A proposito: ma la nuova versione di Man-ga da edicola che fine ha fatto ? C' ho ripensato or ora ed il primo numero che ho acquistato è uscito a Maggio , ma dopo ? Io non l'ho più vista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 (modificato) Al secondo numero ero/sono interessato, visto che dovrebbe contenere un dossier sul Mazinger Zetto. Doveva uscire a luglio, poi sulla pagina Facebook tempo fa venne scritto (in risposta a una domanda) che sarebbe uscito a ottobre novembre a causa di alcune difficoltà (mi sembra parlassero di rinnovamento di qualcosa) della casa editrice che pubblicava la rivista. Adesso a chi chiede dell'uscita (sempre su Facebook) non è stato risposto nulla (e la domanda risale a prima del LuccaComics), però qualcuno (non della Yamato) ha scritto che l'editore che pubblicava la rivista dovrebbe essere fallito. In pratica, riassumendo, non se ne sa più nulla. Stiamo in attesa della risposta ufficiale della Yamato, che delle voci messe in giro dagli "utenti" mi fido e non mi fido. Peccato, perchè il primo numero non era male (anche se il prezzo di copertina era un po' altino). Modificato 18 Novembre, 2012 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trailbreaker Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 Il termine razzista era una metafora, avevo già udetto in precedenza che vi si fanno i pregidizi. Balle. Razzista indica qualcuno che si fa pregiudizi razziali ed è qualcosa di personalmente dispregiativo e criminale. Tu ti sei permesso di accostare qualcosa del genere per giudicare gente che dice semplicemente che Yamato lavora male e quindi non intende comprare determinati suoi prodotti, cosa non negativa nè appunto criminale. Hai dato del "razzista" a chi semplicemente vuole roba fatta bene, perchè non ti sta bene che la pensi così. Penoso. Se permetti, preferisco mantenere anonimo il mio contatto YV. Figurati. Ho detto che se è quella persona, sa benissimo con chi stai parlando. Per la cronaca, c'è poco da mantenere anonimo dato che tempo fa hai detto che era il ragazzo che si occupava del lato Audio video dell'edizione, e ad occuparsene e proprio lui. Ma hai pieno diritto alla riservatezza. Non è usuale, ma è una novità assoluta del mio E-magazine. Compro i prodotti finiti, mica le demo su DVD. Come mai la novità? La ditta si è detta disponibile ad inviartelo a spese sue come favore personale? Per la cronaca si usa dire in entrambi i modi, solo che in Italia siamo soliti dire OAV, all'estero OVA: http://it.wikipedia.org/wiki/OAV Semplicemente perchè in Italia sbagliamo. Ma considerando che non mi risulta essere un termine da dizionario (lieto di essere smentito), non credo che il fatto che sia largamente utilizzato lo renda più corretto. Nè elimina il fatto che stai definendo Shin Getter un video per adulti. Complimenti per aver saltato il resto comunque. Ho saltato tutto perché un povero Cristo mica può stare sempre a multiquotare 3000 messaggi ripetendo sempre le santissime cose, pensavo ci arrivassi da solo. E' una novità del mio E-Magazine in quanto prima non si era proposto una cosa simile. Dato che la mia fonte doveva spedirmi una certa cosa (a spese mie), ne ha approfittato per includerci il materiale... poi un domani magari, mi racconterai a cosa è dovuta la curiosità nel sapere a chi sono toccate le spese di spedizione. Ma dove ho scritto che definisco Getter un video per adulti? Io ho solo specificato che sicuramente farà presa su una certa tipologia di fan, molto ma molto meno sui più giovani che neanche lo prenderanno in considerazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Novembre, 2012 Autore Share Inviato 18 Novembre, 2012 bbboni... evitiamo inutili incazzi e scazzi vari. (avviso numero 1) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 Al secondo numero ero/sono interessato, visto che dovrebbe contenere un dossier sul Mazinger Zetto. Doveva uscire a luglio, poi sulla pagina Facebook tempo fa venne scritto (in risposta a una domanda) che sarebbe uscito a ottobre novembre a causa di alcune difficoltà (mi sembra parlassero di rinnovamento di qualcosa) della casa editrice che pubblicava la rivista. Adesso a chi chiede dell'uscita (sempre su Facebook) non è stato risposto nulla (e la domanda risale a prima del LuccaComics), però qualcuno (non della Yamato) ha scritto che l'editore che pubblicava la rivista dovrebbe essere fallito. In pratica, riassumendo, non se ne sa più nulla. Stiamo in attesa della risposta ufficiale della Yamato, che delle voci messe in giro dagli "utenti" mi fido e non mi fido. Peccato, perchè il primo numero non era male (anche se il prezzo di copertina era un po' altino). Non ho preso questa incarnazione, ma non era edita da Yamato? Cioe', la editava in edicola qualcun altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 (modificato) Ma dove ho scritto che definisco Getter un video per adulti? Io ho solo specificato che sicuramente farà presa su una certa tipologia di fan, molto ma molto meno sui più giovani che neanche lo prenderanno in considerazione. no dai... non ci credo Hint: OAV=Original Adult Video, lo so che per te è lo stesso ma se poi arriva Shito a "catechizzarti" poi son cazzi tuoi Modificato 18 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 Ho saltato tutto perché un povero Cristo mica può stare sempre a multiquotare 3000 messaggi ripetendo sempre le santissime cose, pensavo ci arrivassi da solo. E' perchè le stesse santissime cose continuano a non ribattere le obiezioni già poste, nè a migliorare la posizione di yamato o a fondare la tua idea che siamo "pirati" o "gente che nasconde i dvd Yamato". Le tiri tu le bombe, eh. Se non vuoi sviluppare il discorso, evita di sparare cavolate dall'inizio e limitati a spammare le tue bloggate. E' una novità del mio E-Magazine in quanto prima non si era proposto una cosa simile. Dato che la mia fonte doveva spedirmi una certa cosa (a spese mie), ne ha approfittato per includerci il materiale... poi un domani magari, mi racconterai a cosa è dovuta la curiosità nel sapere a chi sono toccate le spese di spedizione. Te l'hanno proposto loro o l'hai proposto tu di includerlo nella spedizione del materiale da fumetteria? La curiosità è dovuta al fatto che mi pareva strano che non mettessero due lire per fare i sub ma ne spendessero una per mandarti il materiale. Fortunatamente vedo che Scrooge Video non perde il vizio. Mi sarei preoccupato del contrario. (E sì, ti sto dimostrando come insinuare la pirateria o la prezzolaggine altrui sia tremendamente facile ma si sbatta poi contro il muro dei fatti). Ma dove ho scritto che definisco Getter un video per adulti? Non hai afferrato. Quando lo definisci OAV, lo definisci Original Adult Video. Non s'era capita la battuta? Io ho solo specificato che sicuramente farà presa su una certa tipologia di fan, molto ma molto meno sui più giovani che neanche lo prenderanno in considerazione. Cosa che basi su? Non mi pare che Gurren Lagann abbia venduto solo ai vecchi rincoglioniti. Per la cronaca, COME il fatto che a tuo parere faccia più presa su una fetta di pubblico piuttosto che un'altra giustifica agli occhi dell'appassionato il volerla curare solo dal lato video, cosa che per giunta potrebbe anche suonare occasionale dato che chi ci lavora lo fa gratis? Non per qualcosa, ma dovendogli toccare poi cominciare a pagare non è detto che la media di lavorazione non sia Tokyo Magnitude che mi pare non essere il massimo a sentire chi l'ha preso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trailbreaker Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 Ma dove ho scritto che definisco Getter un video per adulti? Io ho solo specificato che sicuramente farà presa su una certa tipologia di fan, molto ma molto meno sui più giovani che neanche lo prenderanno in considerazione. no dai... non ci credo Hint: OAV=Original Adult Video Permettimi la domanda, ma fai uso di sostanze stupefacenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 Scusa amico ma la tua risposta era DAVVERO divertente visto che non hai minimamente afferrato la battuta di Fencer, non mi drogo la definizione di OAV è quella, che poi, mutuando dagli americani, noi la scazziamo è un altro discorso ma Shin Getter è un OVA NON OAV e no, non sono la stessa cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 (modificato) Non ho preso questa incarnazione, ma non era edita da Yamato? Cioe', la editava in edicola qualcun altro? Riguardando la copertina del primo numero ho visto che l'editore è Funfactory. Che in effetti è l'editore che pubblicava precedentemente Cartoni e il successivo Split. Però non ho trovato notizie recenti su tale editore. Magari mi son ricordato che pure Telefilm Magazine, sempre suo, è da un po' che non lo vedo in edicola. http://www.funfactor...id=67&Itemid=49 Modificato 18 Novembre, 2012 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trailbreaker Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 Le tiri tu le bombe, eh. Se non vuoi sviluppare il discorso, evita di sparare cavolate dall'inizio e limitati a spammare le tue bloggate. Te l'hanno proposto loro o l'hai proposto tu di includerlo nella spedizione del materiale da fumetteria? La curiosità è dovuta al fatto che mi pareva strano che non mettessero due lire per fare i sub ma ne spendessero una per mandarti il materiale. Fortunatamente vedo che Scrooge Video non perde il vizio. Mi sarei preoccupato del contrario. (E sì, ti sto dimostrando come insinuare la pirateria o la prezzolaggine altrui sia tremendamente facile ma si sbatta poi contro il muro dei fatti). Spammo quel che potrebbe far piacere a qualcuno, ma se la metti su questo discorso, posso anche evitare d'ora in avanti. L'ho chiesto io, ma saranno anche affari miei, non pensi? Eh, difatti la spesa che ci vuole per una spedizione e quella per la realizzazione dei sottotitoli, è più o meno simile [sarcastic mode: On]. Scusa amico ma la tua risposta era DAVVERO divertente visto che non hai minimamente afferrato la battuta di Fencer, non mi drogo la definizione di OAV è quella, che poi, mutuando dagli americani, noi la scazziamo è un altro discorso ma Shin Getter è un OVA NON OAV e no, non sono la stessa cosa Peccato che almeno qui in Italia non si faccia uso del termine OAV inteso come Original Adult Video, o per caso riesci a dimostrarmi il contrario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 @Trail: la denominazione OAV per gli original animation video è un errore importato in Italia all'inizio degli anni '90, quando sulle riviste iniziarono ad usarlo senza sapere appunto che OAV in Giappone stà per original adult video. OVA è il termine corretto, visto che si parla di prodotti d'animazione giapponese; il fatto che negli anni in tanti continuino ad usare la terminologia sbagliata non annulla l'errore, quindi in questa sede quando qualcuno parla di OAV ci stà che si becchi la perculata. Oh poi i prodotti d'animazione per l'home video li possiamo anche chiamare PIPPO, non è che qualcuno ce lo vieti, e potremmo capirci e farci capire benissimo, ma sempre di un parola usata a cazzo si tratterebbe. Peccato che almeno qui in Italia non si faccia uso del termine OAV inteso come Original Adult Video, o per caso riesci a dimostrarmi il contrario? Appunto, si usa un termine sbagliato che suscita ilarità da parte di chi conosce il significato corretto. Prova ad andare in un negozio giapponese e chiedere dove si trovano gli OAV, poi vediamo dove stanno le dimostrazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 (modificato) Spammo quel che potrebbe far piacere a qualcuno, ma se la metti su questo discorso, posso anche evitare d'ora in avanti. Ho detto che il problema erano le spammate? Mi pare di aver fatto ampiamente capire che il problema è che tu ti permetti di giudicare pezzenti, pirati o razzisti gli altri perchè ritengono non valido quello che a te piace, rifiutandoti però di confutare realmente i loro appunti. Grazie che poi finisce tutto in caciara. Se poi vuoi il punto di vista personale, a me della spammata fotte sega per il semplice fatto che so benissimo che Nausicaa lavora bene. Non è certo il lato video il problema. Niente scusa l'assenza dei sottotitoli fedeli. L'ho chiesto io, ma saranno anche affari miei, non pensi? Certamente (si vede che non leggi l'intero messaggio e ti sei perso il pezzo sulla "dimostrazione"). Come saranno affari degli altri il fatto che ritengono grave la mancanza dei sub fedeli. Epperò tu ti permetti di dargli dei pirati o peggio. Dall'alto di cosa ti incazzi quindi quando loro insinuino, davanti a una difesa così strenua quanto priva di argomentazioni, che tu possa essere tutt'altro che imparziale? Eh, difatti la spesa che ci vuole per una spedizione e quella per la realizzazione dei sottotitoli, è più o meno simile [sarcastic mode: On]. Again, ho detto questo? Ho detto che eventuali soldi spesi nella spedizione a te medesimo sarebbero stati spesi meglio se convogliati con altri e spesi per la lavorazione dei sottotitoli. Non è certamente l'intero importo, ma dato che a sentir loro hanno le pezze al deretano stile piccola fiammiferaia ogni singolo euro conta direi. Complimenti di nuovo per aver saltato la parte sul cosa giustificasse agli occhi di un appassionato una simile edizione nonostante il pubblico a cui secondo te è rivolta. Modificato 18 Novembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 Scusa amico ma la tua risposta era DAVVERO divertente visto che non hai minimamente afferrato la battuta di Fencer, non mi drogo la definizione di OAV è quella, che poi, mutuando dagli americani, noi la scazziamo è un altro discorso ma Shin Getter è un OVA NON OAV e no, non sono la stessa cosa Peccato che almeno qui in Italia non si faccia uso del termine OAV inteso come Original Adult Video, o per caso riesci a dimostrarmi il contrario? In Italia abbiamo tante cattive abitudini e si usano spesso termini stranieri ad cazzum senza manco sapere che significano davvero, ricordo che un tempo si usava moltissimo il termine "cyberpunk" per qualsiasi opera di fantacienza, ma questo non significa che sia giusto, se non lo sapevi ora lo sai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 In Italia abbiamo tante cattive abitudini e si usano spesso termini stranieri ad cazzum senza manco sapere che significano davvero, ricordo che un tempo si usava moltissimo il termine "cyberpunk" per qualsiasi opera di fantacienza, ma questo non significa che sia giusto, se non lo sapevi ora lo sai Veramente io ho a casa vari numeri di New Type e in certe pubblicità gli OAV vengono chiamati OVA e non sono certo anime per adulti. Però forse ricordo male, devo controllare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 (modificato) In Italia abbiamo tante cattive abitudini e si usano spesso termini stranieri ad cazzum senza manco sapere che significano davvero, ricordo che un tempo si usava moltissimo il termine "cyberpunk" per qualsiasi opera di fantacienza, ma questo non significa che sia giusto, se non lo sapevi ora lo sai Veramente io ho a casa vari numeri di New Type e in certe pubblicità gli OAV vengono chiamati OVA e non sono certo anime per adulti. Però forse ricordo male, devo controllare. Ecco... appunto è OAV il termine sbagliato, chi sta dicendo il contrario? Modificato 18 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 Ma la denominazione OVA la diceva pure la fanzine Ran nel 1991.... chi la leggeva alzi la mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Novembre, 2012 Autore Share Inviato 18 Novembre, 2012 la discussione su getter robot the last day continua qui: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/4255-shin-getter-robot-the-last-day/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 (modificato) @zio: e allora? motivo in più per usare correttamente OVA e non OAV... ma devi dirlo al blogger non a me Modificato 18 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 Non ho preso questa incarnazione, ma non era edita da Yamato? Cioe', la editava in edicola qualcun altro? Riguardando la copertina del primo numero ho visto che l'editore è Funfactory. Che in effetti è l'editore che pubblicava precedentemente Cartoni e il successivo Split. Però non ho trovato notizie recenti su tale editore. Magari mi son ricordato che pure Telefilm Magazine, sempre suo, è da un po' che non lo vedo in edicola. http://www.funfactor...id=67&Itemid=49 Thanks! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 Non rispondo a tono al nostro critico di edizioni italiane preferite per rispetto di Roger, ma non sbranatelo troppo che magari in futuro ci posterà tante altre belle recensioni disinteressate dei prodotti Yamato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 Non ho preso questa incarnazione, ma non era edita da Yamato? Cioe', la editava in edicola qualcun altro? Riguardando la copertina del primo numero ho visto che l'editore è Funfactory. Che in effetti è l'editore che pubblicava precedentemente Cartoni e il successivo Split. Però non ho trovato notizie recenti su tale editore. Magari mi son ricordato che pure Telefilm Magazine, sempre suo, è da un po' che non lo vedo in edicola. http://www.funfactor...id=67&Itemid=49 Thanks! Han pubblicato pure Comics Americani e poi sono morti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 18 Novembre, 2012 Share Inviato 18 Novembre, 2012 Semplicemente perchè in Italia sbagliamo. Ma considerando che non mi risulta essere un termine da dizionario (lieto di essere smentito), non credo che il fatto che sia largamente utilizzato lo renda più corretto. Nè elimina il fatto che stai definendo Shin Getter un video per adulti. va detto che data l'esagerata comunità del termine, ormai è da considerare un adattamento linguistico, similmente a "body" inteso come il vestito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati