Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Vai, ti porti la scatola di sapone, un nodoso randello e un fucile ad aria compressa caricato a sale e appena senti Candida e Filippo urli "Tutto ciò è una falsità bella e buona!", spari in aria, sali sulla scatola e cominci a spiegare tutto.

Ci vuole una frase più concisa, da urlare nel momento di stupore/sgomento/silezio gernerale, tipo:

"OGGI E' IL GIORNO IN CUI IL VERO SOPPIANTERA' IL FALSO!"

che ne dici?

Ecco si, digli che sono in una caverna, poi fai spargere i tuoi pezzi sul monte fuji

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai, ti porti la scatola di sapone, un nodoso randello e un fucile ad aria compressa caricato a sale e appena senti Candida e Filippo urli "Tutto ciò è una falsità bella e buona!", spari in aria, sali sulla scatola e cominci a spiegare tutto.

Ci vuole una frase più concisa, da urlare nel momento di stupore/sgomento/silezio gernerale, tipo:

"OGGI E' IL GIORNO IN CUI IL VERO SOPPIANTERA' IL FALSO!"

che ne dici?

Se vai con randello e fucile ad aria compressa caricato a sale potrai dire quello che vuoi mi sa.

Non penso comunque che il raduno sarà così affollato da poter soppiantare il falso, saranno più gli imbucati che vogliono la torta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado, salgo su una scatola di sapone e spiego a tutti le origini di PinoPino? :D

Ma soprattutto va spiegato che il nome della protagonista è Mami, mentre  Creamy è solo l' aggettivo!

Shingo Tachibana e Megumi dovevano fargli proprio schifo come nomi.

Erano nomi nipponici, quindi andavano epurati, onde evitare che una generazione di bambini italiani subisse il lavaggio del cervello e diventasse schiava del demonio orientale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano nomi nipponici, quindi andavano epurati

E Yuu, Toshio, Midori, Mamoru, Kidokoro, ecc... ?

Quelli li han lasciati.

E' da Persia che la pratica del cambio dei nomi è diventata totale (lì si era salvato solo Riki, giusto perché sembrava il diminutivo di Riccardo).

Link al commento
Condividi su altri siti

E Yuu, Toshio, Midori, Mamoru, Kidokoro, ecc... ?

E' vero, l'avevo dimenticato.

Immagino che Shingo e Megumi li hanno cambiati perché erano più comici e diretti nei nomi italiani ...  o forse, visto che Shingo ricordava l'italico Yuppie che tanto andava di moda al tempo, si è  voluto italianizzarlo .

Oppure  la Manera  era completamente pazza ( ma visto che il doppiaggio era diretto da Carabelli, non mi stupirei se dietro a questa incongruenza di nomi  ci fosse dietro una sua genialata ).

(lì si era salvato solo Riki, giusto perché sembrava il diminutivo di Riccardo).

Penso piuttosto perché uguale nella pronuncia all' inglese Ricky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Garion l'avesse già spiegato che i nomi dei genitori di Yuu sono stati 'inventati' perché in originale non vengono mai nominati nei copioni, solo nei titoli di coda, no?

Peraltro, restarono anche i cognomi: Morisawa, Otomo e persino Kisaragi Midori. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Garion l'avesse già spiegato che i nomi dei genitori di Yuu sono stati 'inventati' perché in originale non vengono mai nominati nei copioni, solo nei titoli di coda, no?

Questa sua speigazione l'avevo persa, però sapevo che nell' anime, Yu chiama i genitori solo mamma e papà in quanto  lo lessi su un bello special dedicato alle maghette Pierrot  uscito secoli fa nelle fumetterie  (per le edizioni grafiche lo vecchio) a cura di  Davide de Savio e Daisy Bozza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, scusate se magari è già stato detto (magari anche nel giusto topic), esistono dei buoni master per questa serie?

Saluti Toma

Ma la YV non aveva ricevuto master HD dal giappone ?

Cristo, se anche cosi' tirano fuori una merda sono senza speranza. :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, scusate se magari è già stato detto (magari anche nel giusto topic), esistono dei buoni master per questa serie?

Saluti Toma

Considerando che i bd giapponesi sono upscale...

La base di partenza quella è... però già il fatto che Nausicaa (è stato lui?) ha portato il 60i a 24p (almeno così c'è scritto sulla fascetta) direi che è sicuramente positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di vedere ieri dal decoder (se è quella la qualità DVD, o il master è quel che è, oppure sono i soliti), e... Non mi piace.

Dite che subbato rende molto di più, anche come trama?

Ma possibile che nessuno abbia ancora capito che su Man-ga i video vanno in onda appositamente  degradati per limitare la pirateria ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di vedere ieri dal decoder (se è quella la qualità DVD, o il master è quel che è, oppure sono i soliti), e... Non mi piace.

Dite che subbato rende molto di più, anche come trama?

Ma possibile che nessuno abbia ancora capito che su Man-ga i video vanno in onda appositamente  degradati per limitare la pirateria ?

Balle, alcune cose vanno in onda con un video ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi interessa una società di nome Yamato S.r.l. ha presentato ieri domanda di concordato prefallimentare al tribunale di milano.

(l'ho scoperto per caso perchè sto monitorando un altro fallimento, comunque è un dato accessibile sul sito, nulla di riservato).

Non è indicata nè la sede sociale nè la partita iva (anche se dal sito yamato la loro denominazione è effettivamente yamato srl, ma potrebbero esistere anche yamato video srl e yamato shop srl, per cui vuol dire tutto e niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che stupenda notizia ... :°_°:

Sembrerebbero proprio loro

Infatti il nome è Yamato SRL

http://aziende.virgilio.it/63153/yamato-srl

Certo erò che è strano che un editore che sta fallendo, annuncia serie a tiratura limitata di continuo ( vedi anche SP 28 e Pollon)

ma non preoccupatevi, essa risorgerà dalla proprie ceneri come Lucano Video.

Il meglio deve ancora venire.

O magari chiude solo il negozio ( e in quel caso vai di liquidazione di tutta la merce, slurp!)

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic