Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

E vorrei sapere come facessero a duplicare in maniera decente, visto che Dynamic usava il  sistema anti-duplicazione più forte che c'era.

Il tuo pusher che sistema usava?

Modificava i VCR ?

Ah boh! Posso dirti che quando provai io a fare una copia da un'originale (ma solo perchè volevo rivenderlo e tenermi la copia) non ebbi nessuna difficoltà. Secondo me quella protezione non era affatto così "forte" come millantavano...  :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fencer: non ricordavo quell'articolo ma non è che anche senza sarebbe stato molto più sorprendente il ritorno di Malaspina su Hiroshi, mi avrebbe sorpreso di più il contrario, il contentino ai girellari che però mi pare non gradiscano poi tanto questo remake :giggle: mi auguro che almeno l'adattamento sia corretto e non ci mettano il raggio protonico e il doppio maglio perforante...

Link al commento
Condividi su altri siti

un sacco di pirateria

Mai come oggi.

E vorrei sapere come facessero a duplicare in maniera decente, visto che Dynamic usava il  sistema anti-duplicazione più forte che c'era.

Il tuo pusher che sistema usava?

Modificava i VCR ?

il Macrovision?

TBC.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Macrovision?

TBC.

Bastava comprare una specie di cartuccia da poche decine di migliaia di lire e collegarlo ad una delle uscite video del VHS.

Voila', Macrovision craccato. Oppure potevi essere uno dei fortunati ad avere comprato un registratore VHS/Beta prima che la protezione fosse inclusa di deafult in tutti i registratori prodotti. 

Poi in tempi di DVD nessuno piu' faceva la copia analogica, si andava dritto a quella digitale con buona pace di Macrovision.

miwa -> miva -> mivar

ha senso :sisi:

Condizionamento psicologico.  :tv:

Link al commento
Condividi su altri siti

il Macrovision?

TBC.

Bastava comprare una specie di cartuccia da poche decine di migliaia di lire e collegarlo ad una delle uscite video del VHS.

Voila', Macrovision craccato. Oppure potevi essere uno dei fortunati ad avere comprato un registratore VHS/Beta prima che la protezione fosse inclusa di deafult in tutti i registratori prodotti. 

Poi in tempi di DVD nessuno piu' faceva la copia analogica, si andava dritto a quella digitale con buona pace di Macrovision.

Te sai cos'e' un TBC?

edit: lo metto qua cosi' non si continua l'otti';

il macrovision era assai banalmente un sistema che nella duplicazione inseriva degli 'errori' o similari nei sync video; leggendo la vhs non c'erano grossi problemi, questo poneva problemi in duplicazione.

Alla fine si trattava banalmente di un video duplicato male; facendo passare il tutto da un correttore di tempo base (Time Base Corrector), si ripristinavano sync/livelli.

Oltre ai TBC, che alla fine erano delle memorie di linea, si usavano anche delle memorie di quadro, quelli che poi venivano chiamati frame buffer e che in talune e piu' di una occasione erano associati a dei genlock, quale il 'famigerato' IV24, l'impact vision 24, che venne utilizzato anni fa anche in diverse produzioni video di Mediaset, per programmi di Mike Buongiorno, associato al sistema Scala (lo so bene perche' conoscevo chi utilizzava questo sistema li' a Mediaset).

Cio' di cui accenni alla fine altro non era che qualcosa del genere, complice anche il fatto che le memorie di quadro o di linea che dir si voglia ad un certo punto non costavano grandi cifre come agli inizi (o non ci sarebbero mai stati i frame buffer).

Io semplicemente me li duplicavo in studio.

Migliorandoli pure.

Questo mi consente di tornare un attimo soltanto al discorso delle protezioni fatto da qualche altra parte; tutte le protezioni sono realizzate per la maggior parte della gente ma non hanno ai avuto l'ovvia presunzione di essere risolutive per la pirateria in se'.

Fine otti'.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde se i peggiori  li doppiavano tutti a Milano un motivo c'era, no ?

devilman ova doppiato a milano. devilman ova è uno dei peggiori.

Ma non lo aveva doppiato Dynamic, ma Granata con i soldi di Bernardi.

C'è differenza.

nope. ci sono due doppiaggi di quegli ova  http://www.spaziofilm.it/recensioni/334/devilman-la-genesil-arpia-silen-oav-1-2.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde se i peggiori  li doppiavano tutti a Milano un motivo c'era, no ?

devilman ova doppiato a milano. devilman ova è uno dei peggiori.

Ma non lo aveva doppiato Dynamic, ma Granata con i soldi di Bernardi.

C'è differenza.

nope. ci sono due doppiaggi di quegli ova  http://www.spaziofilm.it/recensioni/334/devilman-la-genesil-arpia-silen-oav-1-2.aspx

Ehhh?

Questa mi è nuova, sinceramente.

Davvero avevano ridoppiato i due OVA di Devilman ?

Io ho solo le due vhs Granata e quindi  ho sempre dato per scontato che la versione Dynamic fosse la stessa.

Non dico che sia impossibile il ridoppiaggio , anche perché rifecero quello del primo episodio di  Shutendoji, cambiando tutto il cast.

EDIT:

Anzi, a leggere meglio pare sia stato ridoppiato solo il primo episodio ( ma perché solo uno ???? )

Però io non ho mai sentito del ridoppiaggio di Devilman , mai visto sul tubo , mai saputo di cambiamenti nel cast o nei dialoghi rispetto la precedente versione.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Shuji : lo capisci anche tu che non tutti hanno accesso ad uno studio professionale dove farsi duplicare le VHS commerciali.  :rolleyes:

Eddai, io mi riferivo ad un congegno che il signor Rossi poteva comprare tranquillamente non costandogli mezzo stipendio e agganciarlo al suo VHS.

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo OT : mi è stato detto che l'episodio che era inedito in SR 28 era già stato doppiato all' epoca della prima trasmissione tv  e ora viene ripristinato con il ds perché lo  hanno trovato ( glielo avrà dato il Lucano, che ste cose le colleziona).

D' altronde c'era pure scritto nelle press release Yamato... :editoria:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Shuji : lo capisci anche tu che non tutti hanno accesso ad uno studio professionale dove farsi duplicare le VHS commerciali.  :rolleyes:

Eddai, io mi riferivo ad un congegno che il signor Rossi poteva comprare tranquillamente non costandogli mezzo stipendio e agganciarlo al suo VHS.

Fine OT

No, il senso della mia reply era spiegare cosa fosse il tutto; scusa ma non ce la faccio a leggere che c'era una scatoletta magica che permetteva di duplicare le vhs con macrovision, quanto ho detto spiegava la questione  8) (anche indirettamente cosa fosse/facesse quella 'scatoletta')

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine OT

No, il senso della mia reply era spiegare cosa fosse il tutto; scusa ma non ce la faccio a leggere che c'era una scatoletta magica che permetteva di duplicare le vhs con macrovision, quanto ho detto spiegava la questione  8) (anche indirettamente cosa fosse/facesse quella 'scatoletta')

Ma con la "scatoletta magica" come veniva fuori la duplicazione ?

Senza la minima distorsione di immagine, colore e suono ?

Io avevo pacchi di amici corsari delle vhs , ma nessuno, dico nessuno sapeva di apparecchio miracoloso.

Mannaia a la muòrte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo ma poi torniamo IT  >_<

Un TBC 'corregge/eva' solo dei sincronismi, non fa da enhancer o altro, il risultato era meramente una copia da un vhs ad un altro; tutto qua.

Poi non so ovviamente a quale apparecchio ci si riferisse qui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con la "scatoletta magica" come veniva fuori la duplicazione ?

Senza la minima distorsione di immagine, colore e suono ?

Io avevo pacchi di amici corsari delle vhs , ma nessuno, dico nessuno sapeva di apparecchio miracoloso.

Mannaia a la muòrte.

Cerca "Video Stabilizer". Ti puoi construire il circuito per pochi dollari o te lo compri gia' pronto chiavi in mano.

Ecco un sito che vende questi congegni http://www.xdimax.com/common/products.html

E se fai qualche ricerca ne trovi a iosa sia negli usa che in europa e su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryogo presto entrerà nella blacklist come il sottoscritto  :°_°:

A proposito di Shin Jeeg...

Moreno Morna Tarchini credo sia un po' spinosa la questione su Jeeg... essendo una serie molto storica, non so se non ci sarà qualche filo conduttore, a livello di direzione di doppiaggio, con la precedente.... vedremo.

Yamato Video Gli stafalcioni andrebbero corretti, non trovate?

Ryogo IwakuraSì ma a 'sto giro al Pluschan gliene frega qualcosa di tradurvi gratis quest'opera?

:lolla: ma non è che il doppiaggio di SJ d/Visual l'aveva già finito? o hanno proseguito con lo stesso cast? non penso abbiano buttato quello che era già stato fatto... certo che Yamato che rinnega la Girella :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi alla fine d/visual questo non lo ha mai pubblicato giusto?

http://youtu.be/2EjRzJoj3Ag?t=4m21s

troppi robottoni tutti uguali...

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è che il doppiaggio di SJ d/Visual l'aveva già finito? o hanno proseguito con lo stesso cast? non penso abbiano buttato quello che era già stato fatto... certo che Yamato che rinnega la Girella  :lolla:

Hanno avuto l'illuminazione sulla via di Damasco. Meglio tardi che mai.  ;)

Dai che poco a poco si liberano della coltre girellara. Dite che sono troppo ottimista ?  :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è che il doppiaggio di SJ d/Visual l'aveva già finito? o hanno proseguito con lo stesso cast? non penso abbiano buttato quello che era già stato fatto... certo che Yamato che rinnega la Girella  :lolla:

Hanno avuto l'illuminazione sulla via di Damasco. Meglio tardi che mai.  ;)

Dai che poco a poco si liberano della coltre girellara. Dite che sono troppo ottimista ?  :sweatingbullets:

Tu credi? Io ne dubito...Il doppiaggio d/visual non è mai stato completato e difatti Bassanelli ha di recente annunciato la ripresa dei lavori (che potrebbero essere tranquillamente ex-novo,per quanto ne sappiamo...). Tempo per "stravolgere" i dialoghi ce n'è,dipende tutto se hanno voglia di farlo. Se non ricordo male non era ancora apparso Hiroshi nelle puntate doppiate da d/visual,quindi un bel "lanciami i componenti" e compagnia bella fanno ancora in tempo ad aggiungerlo... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic