Fencer Inviato 12 Settembre, 2014 Share Inviato 12 Settembre, 2014 Che lurkano è sicuro, comunque. Masochismo at his best, lurkare nel posto dove c'è gente che vuole la roba fatta bene. Dovrebbero lurkare altrove per capire come meglio soddisfare l'utenza girellara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Settembre, 2014 Share Inviato 12 Settembre, 2014 Ma solo io trovo che l'audio vecchio fosse alla fine migliore? il nuovo mi sembra gracchiante stando quelle clip... avranno passato un filtro a caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 12 Settembre, 2014 cercano, per ovvie ragioni, di valorizzare al massimo quello che fanno. ma alla fine è solo una distrazione che va per le lunghe, perchè se si guarda a cosa/quanto è uscito e se si considera quando è stato preparato effettivamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 12 Settembre, 2014 Share Inviato 12 Settembre, 2014 (modificato) Visto che si parlava di rimasterizzazione audio e c'erano dubbi, Yamato ha ben pensato di metterci dei clip dimostrativi su YouTube (a volte mi chiedo se sbircino sul Pluschan o cosa). Credi che scriva cose a caso per cercar di spronore un po di loro orgoglio... ? Modificato 12 Settembre, 2014 da John Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Settembre, 2014 Share Inviato 12 Settembre, 2014 Hanno speso soldi per restaurare il doppiaggio inutile? Fensah, non vorrai mica abboccare a 'ste cose? :°_°: Nel senso che non hanno restaurato stacippa e giù di pubblicità per boccaloni girellari (ma nel caso avrebbero dovuto pubblicizzare il logo di telenova) o nel senso che qualcuno gliel'ha restaurato gratis? La prima che hai detto, decisamente. Io pensavo alla seconda, di sicuro il "costo" non sarà stato minimamente paragonabile a un ridoppiaggio, diversi ordini di grandezza di differenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Settembre, 2014 Share Inviato 12 Settembre, 2014 cercano, per ovvie ragioni, di valorizzare al massimo quello che fanno. D'accord, ma valorizzare cosa? Un audio italiano inutile si può sentire gracchiante o pulitissimo, sempre un audio inutile e in questo caso dannoso (se l'hanno restaurato perdendoci del tempo) resta. Niente che possa minimamente interessare un appassionato di animazione giapponese. Il girellaro poi vuole pure il logo della televisione su cui se l'è visto da piccolo, quindi il senso resta nelle chiacchiere di coloro a cui piace imbrodarsi di lodi. Potevano metterlo rippato dalle VHS e nessun nostalgico intenzionato a comprare gli avrebbe detto niente (quelli che non vogliono comprare sono un altro discorso, ovviamente). Oh wait. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 12 Settembre, 2014 cercano, per ovvie ragioni, di valorizzare al massimo quello che fanno. D'accord, ma valorizzare cosa? Un audio italiano inutile si può sentire gracchiante o pulitissimo, sempre un audio inutile e in questo caso dannoso (se l'hanno restaurato perdendoci del tempo) resta. Niente che possa minimamente interessare un appassionato di animazione giapponese. Il girellaro poi vuole pure il logo della televisione su cui se l'è visto da piccolo, quindi il senso resta nelle chiacchiere di coloro a cui piace imbrodarsi di lodi. Potevano metterlo rippato dalle VHS e nessun nostalgico intenzionato a comprare gli avrebbe detto niente (quelli che non vogliono comprare sono un altro discorso, ovviamente). Oh wait. riformulo: (posto che mi posso sbagliare, nessuno me ne voglia e mi si corregga pure) yamato è ai minimi termini come produzione e quel poco che riesce a fare DEVE tenerla in piedi. yamato si distribuisce sia tramite operatori esterni che sè stessa. per quel che riguarda il primo caso: rcs materialmente (dvd), un canale televisivo (man-ga) per serie nuove SUBBATE e re-re-repliche di vecchie doppiate, una testata giornalistica per una serie nuova SUBBATA, il suo canale youtube per altra roba arcivista doppiata ed altra roba nuova SUBBATA. queste serie nuove sono una minima parte di un catalogo annunciato ANNI fa, ed al quale con il tempo si è aggiunto dell'altro, che viaggia in un limbo. per quel che riguarda il secondo caso, va di preorder per serie vecchie (e imo di dubbia utilità, visto che non mi sembra che la scusa "gli italiani aka pubblico di riferimento importante con potere d'acquisto aka i 40enni comprano solo quello che conoscono o hanno già visto negli anni '80 e allora ci tocca fare 'ste girelle" si sia rivelata una scelta conveniente. ah già colpa della pirateria. l'altro giorno mi sono svegliato ed ho pensato che gli italiani aka pubblico di riferimento importante con potere d'acquisto aka i 40enni sono anche loro degli scariconi perchè, arrivati ad una certa età ed avendo figa, famiglia, polli e iphone da mantenere alla fine hanno pensato che "sono solo cartoni animati e li ho pure già visti, quindi perchè pagare?"). qualcosa andrà al cinema; sicuramente almeno un titolo sarà ridoppiato (un film, l'arcadia della mia giovinezza), altro arriverà dagli archivi del "roba importante già ridoppiata e che non è ancora uscita in dvd". a parole è tutto molto bello, però se la si guarda nel dettaglio è una situazione povera sia di contenuti che di visibilità. la soluzione più facile è l'hype perchè, IN TEORIA (eccazzoh lo dicono tutti, pure le statistiche che facebook è tra i modi migliori di fare pubblicità ai prodotti di un'azienda, e che gli investimenti nel settore dell'advertising online sono accresciutiih cazzocazzocazzo devo pubblicizzarmi anch'io in internette dov'è gugol adwords!!!11!11111 vincerò la crisi con un click!!!!!!!!!!!!), nel modo giusto permette di diffondere l'esistenza di un prodotto e quindi di incentivare gli acquisti. insomma tanta caciara e tanta pubblicità: ha l'audio rimasterizzato (anche se magari con una tv normale non c'è una differenza apprezzabile tale da far dire WOW!) non l'hai mai visto in dvd (me te lo sei scaricato anni fa e sai che, volendolo, tra 6 mesi te lo scarichi ancora) c'ha il buclet e bocs (che guarderai due volte e te ne dimenticherai, ma ti sentirai qualcuno per il solo fatto di averli?). al di là di tutto ciò qui il problema è che c'è un editore che nel 2014 è appeso a goldrake (e ok, ma c'è rcs di backup e quando l'hai fatto ti sei giocato il jolly), ken falco (titolone! introvabile!), daikengo e tutta una serie di robottoni che in realtà non sono nemmeno famosi in italia ma li si prova a far passare per tali ed hanno preso il posto di una marea di roba annunciata anni fa. in più, opinione personale, a me il preorder suona come print on demand; cioè: per ridurre ancora di più i costi, visto che vendo una cippa e mezza, ed avere meno scatolozzi che restano sul groppone, produco solo le unità richieste e poco più di scorta, previa ovvia stima del prezzo a box per il cliente (sennò non si rientra, e vai di finto sconto per attirare la gente per il prossimo preorder). col preorder so grossomodo quanto stampare. ma, l'altra faccia della medaglia, è che se uno non conosce yamato ed è veramente un occasionale o appartiene al pubblico generalista vero e proprio, questi box non li troverà MAI. per non parlare di quanto si è diffuso l'e-commerce in italia e quanta fetta della torta si spartiscono i soliti siti (non credo che yamato rientri tra questi, e da un po' mi sembra nemmeno i suoi prodotti). quindi boh, finchè la strada resterà questa a me pare che si stia parlando di una bomba a tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Settembre, 2014 Share Inviato 12 Settembre, 2014 Visto che si parlava di rimasterizzazione audio e c'erano dubbi, Yamato ha ben pensato di metterci dei clip dimostrativi su YouTube (a volte mi chiedo se sbircino sul Pluschan o cosa). Ah, visto che se n'era parlato mi pare con tetsuo, quello che si vedeva era realmente fatto in photoshop/computer graphic; ho visto uno spot con le stesse cose che si muovevano in un certo modo e dubito fortemente sia stato animato a passo uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 12 Settembre, 2014 Share Inviato 12 Settembre, 2014 Visto che si parlava di rimasterizzazione audio e c'erano dubbi, Yamato ha ben pensato di metterci dei clip dimostrativi su YouTube (a volte mi chiedo se sbircino sul Pluschan o cosa). Mmmmmm, secondo me non hanno ripulito un accidente ma han fatto i furbi: han preso la traccia M/E (quella o dei DVD giappi o di quelli della d/visual) e l'hanno utilizzata per piazzarci sopra la traccia audio italiotica d'epoca, magari giocando un po' coi livelli/pitch per far apparire l'audio italiotico meno "vintage" di quel che è. Ed è una cosa particolarmente evidente nella sequenza dove Dule Fleed fa lo Shoot In: quando il seggiolino scende nel tronco e percorre il tunnel che lo posta nella cabina nella testa di Grendizer, ci sono effetti che nella traccia italiotica "non ripulita" non ci sono. Non ovattati/bassi/etc: nella traccia comparativa non ci stanno proprio. Almeno, io non riesco a spiegarmi altrimenti questo fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 12 Settembre, 2014 Share Inviato 12 Settembre, 2014 Potrebbe essere la quinta traccia. Se ho capito bene la quinta traccia sara' un misto DN+DS sugli inediti o qualcosa di simile,cmq saranno 5 tracce. si beh non ho capito bene,mi e' stato spiegato rapidamentee in maniera confusa,ma comunque sara' un minestrone,nonso esattamente quali siano gli ingredienti,meglio cosi' lo scopriremoquando uscira'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Settembre, 2014 Share Inviato 12 Settembre, 2014 Eh?Cioè, fondono doppiaggio rustico con doppiaggio nuovo in modo che il secondo copra i buchi del primo?Ma che diavolo di senso avrebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 (modificato) Visto che si parlava di rimasterizzazione audio e c'erano dubbi, Yamato ha ben pensato di metterci dei clip dimostrativi su YouTube (a volte mi chiedo se sbircino sul Pluschan o cosa). Ah, visto che se n'era parlato mi pare con tetsuo, quello che si vedeva era realmente fatto in photoshop/computer graphic; ho visto uno spot con le stesse cose che si muovevano in un certo modo e dubito fortemente sia stato animato a passo uno. hai ragione, ora che leggo mi viene in mente che nello spottino erano animati in cg ma le clip le montano su Premiere? per l'audio, come diceva Majere, anche secondo me hanno usato la traccia internazionale o roba simile e gli hanno messo su il vecchio mettendo un po a posto eq, riverberi ecc. (se esistono i canali separati) altrimenti, forse, sono andati giù duri con l'EQ sul vecchio cercando di tirar fuori solo la voce e rimontandola poi sulla traccia int. ma se hanno fatto così è un lavoraccio, è una menata star li a rimontare tutto... (anzi forse no perché il sync lo fai una volta e non ogni cambio scena, non ci sono tagli, lavori su un unica clip, nel caso ci si impiega poco, perdi tempo a fare il preset audio la prima volta, e poi sono aggiustamenti, magari il sincrono ogni tanto sul silenzio... tiri un frame avanti o indietro e aggiusti il preset voce in casi particolari. e via...) Modificato 13 Settembre, 2014 da Tetsuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 quest'anno pare che a lucca vadano davvero con il TIR https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=805832149438970&id=109336649088527 3 Goldrake, 1 machine e vabbè la solita lista immagino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 LOL, al negozio probabilmente sono talmente scoglionati che alle domande del pubblico fanno "Sì, Sì, come dici tu". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 Eh? Cioè, fondono doppiaggio rustico con doppiaggio nuovo in modo che il secondo copra i buchi del primo? Ma che diavolo di senso avrebbe? Il girellaro che compra in negozio vorra' pure il meglio dei due mondi, il parlato rustico abbinato agli effetti sonori ripuliti e senza fruscii. Sembra una operazione ridicola, ma una sua logica distorta ce l'ha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 Ma a quanto ho capito non si tratta solo di ripulire il tutto (giacchè poi la traccia è quella D\Visual, quindi con bgm segate eccetera), si parla proprio di usare il doppiaggio nuovo per coprire i buchi del rustico: solo che i buchi del rustico sono pezzi di dialogo saltati (d'altronde senza un dialoghista capita) e tre episodi andati a ramengo. Unendo le due per una quinta traccia verrebbe fuori una roba dove un personaggio, Koji, da un minuto all'altro cambia voce e nome (certo, molto anni 80) e una recitazione diversa. Non credo sia davvero come ha detto il ragazzo sul gurenet o forse s'è spiegato male, perchè non ha un cazzo senso. Avrebbe senso invece se intendevano, come dici tu, che avrebbero "ripulito" il doppiaggio rustico. Ma secondo me sarebbero sempre soldi buttati, giacchè poco frega all'utenza a cui rivolto, a mio parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 Pubblicato stamani su Yamato Animation un breve specialino su Getter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 12. i maya e nostradamus sono schiattati cercando di scoprirne la data di pubblicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 Sniff io avevo le vhs Dynamic italia di quella serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 (modificato) Pure io, ore le ho sostituite coi BD made in Yamato & PChan Piuttosto qualcosa sul New Getter? no eh? Magari lo metteranno tra i prossimi RI-annunci Modificato 13 Settembre, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 Il primo robot trasformabile (che poi il getter mica si trasforma, si compone) dovrebbe essere di Tezuka. La piroetta di Ryoma imita chi in che serie? LOL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 Ma "Getter" che deriva da "Gattai" ha un qualche fondamento o è un ennesimo volo pindarico della loro Fervida Immaginatio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 (modificato) Non ho ben capito lo scopo del video. Voleva essere un video culturale sull'animazione robotica giapponese (allora di base non dovrebbe dire Duke Fleed e Grendizer , signori "sinonimo di assoluta qualità"?)? Voleva essere un video di diffusione su Getter Robot (allora non ho capito bene come dovrebbe esserlo, considerando che cita per miracolo Nagai e Ishikawa ma per il resto è solo l'Ultimo Giorno del Mondo)? Voleva essere un video promozionale (però lì non c'è una sola ragione per cattarsi l'anime, dato che la premessa della storia si poteva leggere ovunque e il resto sono o spoiler o roba che... non so, direi che non frega a nessuno tipo " han copiato la cosa di Carpenter, questo sì che è un motivo per comprare l'anime")? Mah. Ma ad essere onesti immagino che se qualcosa non vende cerchi di tirartela via come puoi (Getter era una delle ultime produzioni mandate via fumetteria, quindi forse ce l'hanon ancora sul groppone). Mi frega anche poco, io ho i BR. Non si finisce mai di imparare comunque, io ero convinto che la faccia del Getter One fosse presa da un alveare. Per il resto credo che in animazione sia sia il primo combinabile che il primo trasformabile, ma non ho visto tutto Tetsuwan Atom. Tetsujin 28 (Yokoyama) che io sappia non si trasformava. Però oserei dire che si sarebbe potuto comunque evidenziare che probabilmente (magari mi manca qualcosa) è stato il primo anime robotico a mettere l'accento sul concetto di lavoro di squadra per pilotare il robottone (mi chiedo poi se il fatto che fossero inizialmente una squadra di Cyborg fosse un omaggio a 009 di Ishinomori, ma non saprei). Forse anche il fatto che hanno avuto le palle di accoppare uno dei piloti principali, piuttosto che trattare il tutto in modo un po' macchiettistico con Benkei. Insomma, più che le cagate su Carpenter, io mi sarei occupato del fatto che alla fine dei conti si trattava di un anime coraggioso già per quei tempi, trovando l'apice in animazione (perchè la Getter Saga manga è dura da battere) in quell' Ultimo giorno del mondo che sublimava in parte il lavoro di autori altrettanto coraggiosi sul brand, come Imagawa e soprattutto il deceduto Ishikawa (certo, avrei taciuto che dal quarto in poi non è che sia sto fenomeno di anime). Avrei provato a creare un percorso d'interesse e cultura dell'animazione per quella che alla fine dei conti è un'icona della cultura anime robotica giapponese, arrivando poi al prodotto che si voleva vendere. Poi chiaro, io non faccio il bancarellaro e non devo vendere tot al chilo, probabilmente il video avrebbe dovuto essere anche più lungo per una cosa del genere, ma roba come quella per quanto possa essere una serie di simpatiche curiosità non mi pare apportare nessun vantaggio alle possibili vendite o ad altro. Boh. Forse sono io che mi aspetto troppo da gente del genere. Modificato 13 Settembre, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 Se lo scopo è di attirare interesse sul Gettter Robot (bistrattato in Italia e che giustamente meriterebbe maggior visibilità) ,ben venga. Anche in previsione del fatto che prima o poi dovranno pur pubblicare il New Getter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 (modificato) Il problema per me è appunto che non ho mica capito come quel video possa attirare l'attenzione. Come detto, forse dipende dal fatto che non sono un profano. Però boh, mi sembra veramente aria fritta. Modificato 13 Settembre, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati