Shuji Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 E chi e' che valuta se e' valido, gli stessi che ci mettono soldi, la gente che interviene su di un certo sito e che gia' parte dicendo quant'e' figo, o chi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Ma spiegatemi una cosa : chi "investe" in questo progetto strampalato ricevera l'edizione homevideo come omaggio oppure dovra' sborsare in piu' per comprarla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Agosto, 2015 Autore Share Inviato 25 Agosto, 2015 A proposito di Pretear... io l'avrei preso... ma questo porta a un altro caso, quello delle serie doppiate dal Lucano e mai pubblicate... se davvero ne hanno di già belle che doppiate perché non fanno uscire almeno quelle? tanto ormai la spesa grossa l'hanno già fatta no? invece non esce un cazzo manco di quelle... non so come funzioni in italia, ma una piccola spiegazione di come va in usa nel caso di fallimenti veri e propri o pilotati è questa: http://www.animenewsnetwork.com/answerman/2015-08-24/.92041 magari alcune situazioni si assomigliano e quindi... 1 non usciranno mai anche se doppiate 2 le farà uscire, ma non si può sapere quando (tipo GR?) 3 se ne occuperanno altri operatori del settore (trigun? cowboy bebop? nightstalker?) i vari ? della 3 ci sono perchè ovviamente non so chi, in dynamic, detenesse effettivamente i diritti di pubblicazione (persona o azienda) in origine. però da dynamic sono andati a shin vision e quando questa si è fermata sono riapparsi in mano a dynit (ex dynamic). Ma spiegatemi una cosa : chi "investe" in questo progetto strampalato ricevera l'edizione homevideo come omaggio oppure dovra' sborsare in piu' per comprarla ? per ora c'è questo https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1462572474070093&id=1439126676414673 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 (modificato) E chi e' che valuta se e' valido, gli stessi che ci mettono soldi, la gente che interviene su di un certo sito e che gia' parte dicendo quant'e' figo, o chi? Sì. Nel senso, a quanto ho capito (me lo sono rivisto dopo aver espresso il dubbio, ma potrei non aver ancora capito vista la fumosità dell'intervento) il primo episodio viene doppiato presumibilmente "aggratis" (poi se questi di obiettivo anime caccino i soldi per conto loro non lo so, c'è scritto "senza gravare sulle tasche di noi contribuenti") e messo sul canale Yamato o altro posto, dove il "pubblico" potrà valutarlo ed esprimere la sua opinione (posto che i commenti del tubo o facebook non mi paiono il posto migliore per intraprendere una discussione seria sulla qualità, ma transeat) in merito al lavoro che sull'anime avranno fatto questi giovani attori improvvisatisi neo-doppiatori (a leggere il comunicato ufficiale linkato). Ove poi i riscontri del pubblico (comprendente i soggetti da elencati) siano positivi, si partirebbe col kickstarter vero e proprio, sempre che si usi kickstarter (là si parla di truffe, ma in teoria queste se vengono fatte dovrebbero venir fatte da chi organizza la raccolta fondi e non dalla piattaforma stessa, che è neutrale quindi non so se la loro preoccupazione per le truffe sia fondata o meno considerato che dovrebbero essere loro a raccogliere la pecunia) e avrebbe effetto l'accordo stretto in via preliminare (ergo magari c'è solo la stretta di mano per ora) in caso si riesca a raccogliere la cifra richiesta. Il problema è appunto quel che si diceva: non ci sono nè le linee guida per il lavoro (fedeltà all'originale ad esempio) nè adattatore\direttore doppiaggio (che sono fondamentali per avere un lavoro fedele), c'è principalmente un attacco alla "lobby del doppiaggio" e una chiamata alle armi per combatterla, senza prendere granchè in considerazione la qualità della localizzazione stessa (magari la danno per scontata, per carità, ma proprio per questo sapere anticipatamente lo staff sarebbe prioritario per capire che cosa può venir fuori, perchè se di nuovo si usa un buon copione piagato da adattatori tipo Setti o direttori come Bassanelli, beh....). Insomma, niente di concreto. Ho parecchi dubbi in proposito (posto che again, la serie chissene), ma immagino sia perchè a me del doppiaggio in sè non frega veramente niente (in teoria se hai così tante visualizzaizoni sarebbe interessante provare una versione fisica solo sub, ma dovrebbe farlo Yamato o prendendosi il rischio in prima persona e rischiando la ghirba o provando lei il crowdfunding per una collector solo sub dell'anime e vedere quanti riscontri si hanno... Per me fallirebbero miseramente, ma tant'è) e le iniziative per farlo a tutti i costi mi lasciano un po' così, specie quando poco chiare). Ma spiegatemi una cosa : chi "investe" in questo progetto strampalato ricevera l'edizione homevideo come omaggio oppure dovra' sborsare in piu' per comprarla ? Non si sa niente. Di norma dovrebbe essere così, ovvero se investi una determinata cifra ti mandano direttamente il prodotto a casa (e dei gadget anche in caso di importo minimo, stile un euro), ma qui non se ne parla proprio. Immagino sia troppo presto. Considerando che non è Yamato a fare quest'iniziativa, ma vi collabora solamente, non è scontata come cosa. Potrebbe anche cavarsela mettendo il tutto su Yamato Animation e poi eventualmente facendo pagare una versione fisica (se mia la farà uscire). Bisognerebbe chiedere chiarimenti direttamente a questi tizi qui (sia su quali siano i titoli che certificano la conoscenza del giapponese da parte degli staffer, chi fa il quality control, a cosa sia improntata la lavorazione, se alla fedeltà o alle solite meccaniche italiche e cosa sia previsto come ricompensa in caso di Kickstarter vero e proprio). Tra l'altro stavo leggendo il link postato da Roger e compare questo intervento: Obiettivo Anime Ancora nessuna data certa, l'annuncio richiede l'approvazione dei licensor. Salvo imprevisti, il rilascio dell'episodio avverrà nella prima settimana di Settembre. Sembra che mi sbagliassi e i giapponesi non abbiano ancora approvato. Modificato 25 Agosto, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Ma spiegatemi una cosa : chi "investe" in questo progetto strampalato ricevera l'edizione homevideo come omaggio oppure dovra' sborsare in piu' per comprarla ? per ora c'è questo https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1462572474070093&id=1439126676414673 Emiliano Terzi: Non ho capito una cosa. L'idea è quella di doppiare gratis il primo e poi se ottenesse molto successo si lancerebbe una campagna kickstarter per doppiare gli episodi rimanenti?Oppure serve esclusivamente come pubblicità per Obiettivo Anime e per i doppiatori indipendenti (?) senza l'intenzione di doppiare gli altri ep? Obiettivo Anime: L'idea iniziale era di dare visibilità a Obiettivo Anime e ai "doppiatori indipendenti", niente di più e niente di meno. Parlare del doppiaggio dell'intera serie credo sia ancora prematuro, prima bisognerà testare la qualità del doppiaggio e il gradimento del pubblico. Pura pubblicità, di concreto, al di là dei soliti proclami da piazzisti, non c'è un cazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 La cosa perde di credibilità già se si legge il nome di chi pubblicizza il tutto(Yamato Video), che finora(mi sembra lo dicesse anche Ryu) nella lobby ci ha "azzuppato" il pane neanche fosse una scarpetta nel sugo. Capisco però l'attacco ai costi di localizzazione. Abituati alla girella/invenzione, è difficile pagare uno Shito(che, tra l'altro, lol, dovrebbe anche aver collaborato con loro in questo periodo se ricordo bene) o un Garion che adattino come autore vorrebbe. Ehssi, non inventare cazzate dev"essere difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Sintesi perfetta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Il sub-only credo sia stato escluso (e per escluderlo il lucano che credo ne abbia provate di ogni mutanda compresa...). Altrimenti non avrebbero messo in piedi questo progetto. Per me il Lucano questa volta non c'entra nulla, Obiettivo Anime è la paginetta FB di Capitan Mercato il suo compare Sekakoso e altri amichetti loro che si son messi in testa di salvare di salvare il mercato con la loro bruciante passione e che si son proposti a tutti quanti, Dynit gli ha detto picche o li ha ignorati invece Yamato alla canna del gas si vede che prova a vedere se possono sfruttarli a dovere... in fondo ormai è anche colpa nostra, li abbiamo abituati bene (tu e Garion a sbattervi a correggere i sub di Shin Getter e il Nausi a curargli il video) con lavori fatti aGGratis e ora ci proveranno pure col doppiaggio... l'importante per loro è non scucire grana poi se va bene ci guadagnano se no cazzi di chi si è sbattutto per loro... comoda la vita così. Ma è una cosa che vedo che si è diffusa sempre più in tutti gli ambiti scaricare il rischio imprenditoriale dagli imprenditori ai dipendenti, quello che capita pure con tutti quelli presi a fare i venditori porta a porta che magari devono pure farsi una partita IVA poi se fanno contratti bene si prendono la percentuale se va male invece possono andare in rosso e nessuno gli rimborsa nemmeno le spese sostenute e il datore di lavoro non rischia un soldo. Bella merda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Ma è una cosa che vedo che si è diffusa sempre più in tutti gli ambiti scaricare il rischio imprenditoriale dagli imprenditori ai dipendenti, quello che capita pure con tutti quelli presi a fare i venditori porta a porta che magari devono pure farsi una partita IVA poi se fanno contratti bene si prendono la percentuale se va male invece possono andare in rosso e nessuno gli rimborsa nemmeno le spese sostenute e il datore di lavoro non rischia un soldo. Bella merda. Praticamente quelli di Obiettivo Anime sono le rivenditrici Avon di Yamato Video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 (modificato) Beh, è ovvio. Come dicevo, da come lo vendi sembra "I FAN AL POTERE CONTRO LE LOBBY COSTOSE E IN DIFESA DELLA QUALITA'" (posto che sarebbe interessante capire su cosa si basa l'assunto che questi di OA lavorino bene, nel senso, poi hanno scritto chi di loro conosce il giapponese a un livello professionale?). Pollicioni su a manetta e facili, visto com'è evanescente e propagandistico il tutto. C'è da vedere la controprova quando ci sarà da tirar fuori i soldi e da valutare l'effettiva qualità del lavoro finale. Vedremo, insomma. Quello che dicevo pure io, "la lotta alla KaSHHHHHta", il "FAIG DE PAUA!" piace sempre, attira facile consenso (c'è chi ci ha fondato un movimento che ha preso il 25% alle elezioni con 'ste cazzate) allaGGGente piacciono ci Che Guevara de noaltri sempre pronti alla lotta contro le lobby brutte e cattive. Poi magari finisce come con La fattoria degli animali ma pazienza... i Gondrano pronti per la fabbrica di colla abbondano sempre. Figurarsi tra i banciocliccari e tra quelli con un'età media sotto i 20 Anche le menate sul lavoro "fatto per passione" e non per "il vil denaro" è un altro cavallo di battaglia che fu pure di un certo tizio "editore per passione" no? ci vuol poco a parlare poi però bisogna anche muovere le chiappe e ottenere risultati veri. Ma tanto son sicuro che questo pilot (GRATUITO) avrà un grandioso successo a prescindere, anche se fosse doppiato peggio di Kazzè perché l'ha fatto gente "che ama gli anime" gente che s'impegna! mica come quegli altri svogliati professionisti... tra cui però ci starebbero anche i vari DePalma, Malaspina, Mazzotta, la leggendaria molletta, ecc... che però a toccarglieli guai eh! e allora come la mettiamo? tutti son KaSSSSHHHHta ma alcuni meno di altri? boh... vabbè... si vedrà quando appunto dovranno mettere mano al portafogli, perché se è dura trovare 1000 persone che ti pagano 50 carte per una serie intera ben editata in BR quanti pagherebbero per un fandub? (e senza NESSUNA garanzia che poi la serie in questione venga davvero pubblicata, che mi sa mica l'hanno capito questo...) Ma è una cosa che vedo che si è diffusa sempre più in tutti gli ambiti scaricare il rischio imprenditoriale dagli imprenditori ai dipendenti, quello che capita pure con tutti quelli presi a fare i venditori porta a porta che magari devono pure farsi una partita IVA poi se fanno contratti bene si prendono la percentuale se va male invece possono andare in rosso e nessuno gli rimborsa nemmeno le spese sostenute e il datore di lavoro non rischia un soldo. Bella merda. Praticamente quelli di Obiettivo Anime sono le rivenditrici Avon di Yamato Video Vedo che ai colto il concetto... anche se io pensavo ai vari ENEL Energia, ENI Luce e Gas, call center... ma tanto è sempre lo stesso sistema, basta cercare tra gli annunci delle "offerte di lavoro" la gran parte son così... quando sono onesti e lo scrivono chiaro poi ci son quelli della telefonia che invece ti prendono per il culo parlando di "diverse figure professionali" e di "gestione magazzino e inserimento dati" No davvero Yamato ha preso una bruttissima china, i sub li correggono se qualcuno glielo fa gratis, il video lo fanno curare da un eroe che si sbatte a farlo gratis, usano il tubazzo per lo streaming perché non gli costa niente, i sub dello streaming hanno iniziato scroccandoli ora non più ma li fanno fare a fansubber che non so se come Dynit hanno iniziato anche a ricompensare almeno un po', il libretto di Devilman gliel'aveva fatta il Sekakoso immagino pure quello in omaggio e le quasi le uniche cose che pubblicano lo fanno con RCS che finanzia il tutto... no davvero ma dove vanno questi? Modificato 25 Agosto, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Agosto, 2015 Autore Share Inviato 25 Agosto, 2015 si sa nulla di concreto sullo stato dei lavori (aka doppiaggio) di quei film/serie che devono andare al cinema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Per me il Lucano questa volta non c'entra nulla, Obiettivo Anime è la paginetta FB di Capitan Mercato il suo compare Sekakoso e altri amichetti loro che si son messi in testa di salvare di salvare il mercato con la loro bruciante passione e che si son proposti a tutti quanti, Dynit gli ha detto picche o li ha ignorati invece Yamato alla canna del gas si vede che prova a vedere se possono sfruttarli a dovere... Ah sì? Allora stigrancazzi. Capitan Mercato protestava quando qui si chiedevano i sub fedeli e se ne sbatteva della fedeltà del doppiaggio (solo del fatto che potesse mettere il sonoro a mille e far tremare i vetri), e l'altro protestava per la cattiva qualità solo quando la cosa riguardava gli altri editori. Ricordo che s'era offerto a Dynit ma non l'avevano cagato (applausi a scena aperta). Onestamente, nessuno dei due ha la minima idea di cosa sia una localizzazione di qualità nè al primo sembrava importare (se osiamo contestare il doppiaggio italiano pre-esistente siamo razzisti!). Complimenti a chi mette in mano la sua roba a gente del genere, tra l'altro. Spero che a dirigere il lavoro e a dettare le regole siano altri. Mah. Restiamo al vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Chissa' se qualcuno li ha informati prima che l'eventuale doppiaggio anche se di un episodio andrebbe ai giapponesi, almeno questa e' la tendenza. E questo, motivo per cui me la ridevo, e' un fatto molto divertente, oltre che un unicum penso. Perche'.... se Yamato non ha i diritti home video, in quel caso quel doppiaggio se lo potrebbe ritrovare chi mai prendesse i diritti per l'home video Poi, magari con le licenze tutto e' possibile, ma ora che ho letto pure che dopo l'annuncio gia' dato in pompa magna (?), mi pare debbano aspettare una qualche approvazione... Io non so perche' le cose in Itaglia devono essere fatte in questo modo, veramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 (modificato) @Fencer: Questo il loro gruppo FB https://www.facebook.com/groups/animecrowdfundingitalia/ Tempo fa CM mi ha scassato la minchia più volte per farmi iscrivere non si capacitava che non me ne fregasse un cazzo del loro progetto Per me come localizzazione semplicemente prenderanno i sub dello streaming con qualche modifica per starci dentro nel labiale e stop, non credo abbiano le competenze per rivedere per intero la traduzione Poi, magari con le licenze tutto e' possibile, ma ora che ho letto pure che dopo l'annuncio gia' dato in pompa magna (?), mi pare debbano aspettare una qualche approvazione... Io non so perche' le cose in Itaglia devono essere fatte in questo modo, veramente. Perché non sanno dare retta al Trap, non dire gatto se non ce l'hai nel sacco Modificato 25 Agosto, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Perché non sanno dare retta al Trap, non dire gatto se non ce l'hai nel sacco E' davvero deprimente; gia' e' una cosa fatta coi piedi, poi manco sanno se la possono fare dopo averla annunciata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Mi auguro che tale progetto abortisca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Credo che capitan mercato non c'entri una mazza con obiettivo anime, per amor del vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Agosto, 2015 Autore Share Inviato 25 Agosto, 2015 ma picchè non cominciare con qualche commercial costruito con sequenze della serie da caricare su tubo per testare le voci? magari una replica di quelli giapponesi ma con voci italiane. vabè... però lo studio di doppiaggio in questione avrà pure un nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Credo che capitan mercato non c'entri una mazza con obiettivo anime, per amor del vero. L'ultima volta che ho controllato era amministratore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Credo che capitan mercato non c'entri una mazza con obiettivo anime, per amor del vero. Come niente? se mi ha spaccato i coglioni più volte in PM per farmici iscrivere... Credo che capitan mercato non c'entri una mazza con obiettivo anime, per amor del vero. L'ultima volta che ho controllato era amministratore. Appunto ma picchè non cominciare con qualche commercial costruito con sequenze della serie da caricare su tubo per testare le voci? magari una replica di quelli giapponesi ma con voci italiane. vabè... però lo studio di doppiaggio in questione avrà pure un nome. e anche il direttore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Allora chiedo scusa, ero rimasto indietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 ma picchè non cominciare con qualche commercial costruito con sequenze della serie da caricare su tubo per testare le voci? magari una replica di quelli giapponesi ma con voci italiane. vabè... però lo studio di doppiaggio in questione avrà pure un nome. In stile Dynit con TG? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Agosto, 2015 Autore Share Inviato 25 Agosto, 2015 non ho presente perchè non ho seguito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 46 minuti fa Yamato pubblicava su fb il seguente comunicato: Domani annuncio:•acquisizione nuova serie latecast Nei prossimi giorni annuncio:•info serie in doppiaggio per BD-DVD•classici per la prima volta in DVD•novità al cinema •grandi ritorni in Home Video Stay tuned on Yamato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 (modificato) classici per la prima volta in DVD Uno è Goshogun, l'altro se IO voglio, Astroganga. 46 minuti fa Yamato pubblicava su fb il seguente comunicato: Rick, hai dimenticato di dire che un immagine dei Gold saint in stile Araki accompagna l'annuncio. Che esca Hades ? Modificato 25 Agosto, 2015 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati