Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

********************** Io vorrei principessa Gigi , Lucy may , dolce Katy....memole ? Quando ? E mimi e la nazionale di pallavolo a quando le ristampe ? Avevate detto nel 2015

IO non capisco perché stò Platone fa il sarcastico sul DS di DB, quando è l'unico che ci da la possibilità di sentire i personaggi coi loro nomi originali e dialoghi non censurati.

Mah.

Non mi pare faccia il sarcastico sul primo doppiaggio italiano di DB, fa il sarcastico su chi decide di spendere 200 euro su questa edizione da edicola a fronte dell'esistente e ancora rintracciabile cofanetto completo di Yamato, che costa 125 euro su Amazon e ha gli stessi contenuti, compreso il doppiaggio Corizza (come dicevo qualche intervento prima).

Ma detto molto brutalmente, secondo me canna. Nel senso, sono edizioni rivolte a un pubblico differente.

Ma vabè, sono tutti discorsi affrontati secoli fa.

In genere poi come uno spende i soldi sono anche fatti suoi senza che nessuno gli possa dire nulla ove sia consapevole di ciò che sta comprando. Poi vabè x2, ha solo espresso un suggerimento.

Per Baldios un ridoppiaggio sarebbe il minimo sindacale. Purtroppo credo che possiamo sognarcelo, con gente come Pezzenti Video. Sarebbe bella che ora che fallissero, in modo da sbloccare tutte quelle licenze inutilizzate, acquisite soltanto per bloccare altri editori...

Non è che il fallire abbia mai fermato qualcuno dal tenersi strettissime le licenze, eh, casa editrice o meno.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Che non c'entra in cazzo con quello che ha detto.

Voleva solo dire che Yamato/RCS/ochiperloro pubblica una cosa a 200€ e su Amazon la stessa è venduta a 125€.

Parla in italiano, anche un diversamente intelligente come te riesce a capire, visto che usa un linguaggio parecchio semplice

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare faccia il sarcastico sul primo doppiaggio italiano di DB

Lo fa, basta sentire a 2:14, specie con quel " uao, che belli gli anni 90".

Per me manco lo ha mai sentito , quel doppiaggio ( che ok, era fatto da 4 gatti ma...)

Secondo me non sta prendendo per il culo il doppiaggio in sè, ma la girellità che porta a volerlo. Per questo dicevo nell'intervento precedente che ognuno spende i suoi soldi come gli pare senza che nessuno gli possa dire nulla alla fine.

Magari non l'ha nemmeno sentito, ma non è mai entrato nel dettaglio infatti, ha tirato la frecciata di mezzo secondo ai girellari e poi ha continuato a parlare d'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la di tutta questa farsa, perchè quando si parla di Yamato più che di farse non possiamo parlare, il discorso sul CCNL lascia un po' il tempo che trova.

Questi cristiani possono benissimo essere dei liberi professionisti non iscritti al sindacato di conseguenza possono anche farsi pagare meno di quanto disciplinato dal contratto nazionale, in maniera analoga di come ha fatto FIAT quando s'è inventata il suo contratto di lavoro diverso dal contratto nazionale metalmeccanici tirandogli schiaffazzi nella fazza alla CGIL.

Poi chiaro, questi signori a fare così i krumiri si stanno tirando la zappa sui piedi perchè PUTACASO sta cosa dovesse assumere una qualsivoglia rilevanza verranno permabannati da qualsiasi giro serio di doppiatori professionisti.

PS si arrivo in madornale ritardo, non pensavo che la polemica divampasse così rapidamente

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non sta prendendo per il culo il doppiaggio in sè, ma la girellità che porta a volerlo. Per questo dicevo nell'intervento precedente che ognuno spende i suoi soldi come gli pare senza che nessuno gli possa dire nulla alla fine.

Magari non l'ha nemmeno sentito, ma non è mai entrato nel dettaglio infatti, ha tirato la frecciata di mezzo secondo ai girellari e poi ha continuato a parlare d'altro.

Ed è una frecciata inutile visto che il DS ha il valore di poter  sentire in italiano l'opera come è stata concepita, senza scene o dialoghi edulcorati e i colpi in originale ( ok   c'è kameame invece di kameame-ah, ma non facciamo i pignoli ).

Semmai dovrebbe dire " che senso ha fare una limited col ds se poi ce lo metti pure in un edizione da edicola ?

Poi chiaro, questi signori a fare così i krumiri si stanno tirando la zappa sui piedi perchè PUTACASO sta cosa dovesse assumere una qualsivoglia rilevanza verranno permabannati da qualsiasi giro serio di doppiatori professionisti.

Non è detto, anzi in caso di successo accadrà il contrario, ovvero che tutti ( tv, cinema ecc...) andranno a pagare 4 euro sti krumiri  e i doppiatori "veri" dovranno abbassare le tariffe per continuare a lavorare.

Certo, tutto dipenderà dalla qualità del lavoro, perché se doppiano come  Black Lagoon di Kaze muore tutto ancora prima di iniziare.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è una frecciata inutile visto che il DS ha il valore di poter  sentire in italiano l'opera come è stata concepita, senza scene o dialoghi edulcorati e i colpi in originale ( ok   c'è kameame invece di kameame-ah, ma non facciamo i pignoli ).

In realtà non so mica se l'abbiano doppiato tutto all'epoca di Corizza e compagni. Se non vado errato la parte post secondo torneo Tenkaichi è arrivata solo anni dopo la trasmissione di quest'edizione, quando su Goku c'era già la Scianca. E forse il doppiaggio precedente si è fermato ancora prima. Quindi comunque se non è cannato forse è monco.

Ma di base la frecciata più che inutile in sè è gratuita come ho detto X volte stiamo parlando di qualcosa che puoi prendere o meno per qualunque motivo si voglia. Se uno molto serenamente vuole sentirsi Dragon Ball con quel doppiaggio, fa bene a comprarsela.

Semmai dovrebbe dire " che senso ha fare una limited col ds se poi ce lo metti pure in un edizione da edicola ?

E' un'edizione di tre anni fa e rotti credo (c'era all'ultima Lucca a cui sono stato, tra l'altro il cofanetto è bello, peccato per il contenuto), non so se si avessero pensato.

Ma come dicevo sempre sul messaggio di poco fa sono edizioni fatte per canali diversi e pubblici diversi: una è quella per il pubblico della fumetteria (è stata distribuita solo lì e online, non mi pare fosse sui canali generalisti veri), ovvero il cofanetto, l'altra è un'edizione da edicola per il pubblico generalista che la fumetteria magari non sa nemmeno che esista.

Da questo punto di vista, il messaggio potrebbe essere anche un "servizio". Se il pubblico generalista quasi quarantenne guardasse questo ragazzo sul tubo. Magari lo guardano. Io ho dieci anni in meno e non lo faccio (anche se guardo l'AVGN).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non so mica se l'abbiano doppiato tutto all'epoca di Corizza e compagni.

Ne hanno doppiato i primi 52 episodi, finisce con Bulma, Crilin e Goku che stanno per andare al villaggio Pinguino  dopo aver combattuto col Generale Blu nella base sottomarina.

Ma intanto, per fortuna, sono gli episodi più martoriati da Mediaset sia a livello video che audio, quindi almeno quelli ce li siamo beccati integrali ( credo che siamo gli unicii in Occidente  che li hanno visti così in tv)

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

54 episodi

E' un'edizione di tre anni fa e rotti credo (c'era all'ultima Lucca a cui sono stato, tra l'altro il cofanetto è bello, peccato per il contenuto), non so se si avessero pensato.
Ma come dicevo sempre sul messaggio di poco fa sono edizioni fatte per canali diversi e pubblici diversi:

Non direi proprio che siano così diversi, e l'unica differenza tra questa da edicola e il cofanazzo è che nella prima hanno aggiunto per la prima volta la sigla italiana M$ che prima non c'era mentre il doppio audio ita per i primi 54 episodi è tale e quale non cambia una virgola, per questo Platone ironizzava su come uno vada a spendere 70 sacchi di più di chi si prende l'altra con due click su Amazon... comunque non è nemmeno vero che i cofanazzi fossero disponibili solo online, io l'ho visto pure sulla bancarelle delle feste di quartiere, dove tra l'altro mi son cattato pure tutto Maison Ikkoku a 40 euro :giggle: (originale eh!) quindi l'avranno avuto pure i negozi non era in vendita solo direttamente tramite Yamato Shop

una è quella per il pubblico della fumetteria (è stata distribuita solo lì e online, non mi pare fosse sui canali generalisti veri), ovvero il cofanetto, l'altra è un'edizione da edicola per il pubblico generalista che la fumetteria magari non sa nemmeno che esista.

e senza sapere che esistono se lo beccano in culo ringraziando pure, che bella l'ignoranza :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi proprio che siano così diversi, e l'unica differenza tra questa da edicola e il cofanazzo è che nella prima hanno aggiunto per la prima volta la sigla italiana M$ che prima non c'era mentre il doppio audio ita per i primi 54 episodi è tale e quale non cambia una virgola, per questo Platone ironizzava su come uno vada a spendere 70 sacchi di più di chi si prende l'altra con due click su Amazon...

Le edizioni sono praticamente identiche, intendevo solo quel che ho scritto dopo ovvero che il pubblico da edicola e quello da fumetteria non coincidono. Il primo è il canale generalista per eccellenza, il secondo è il canale degli appassionati informati.

La visibilità è completamente diversa tra l'altro.

Dragon Ball c'era per giunta già uscito per DeA se non vado errato, e sempre in dvd, ma non c'era il primissimo doppiaggio.

comunque non è nemmeno vero che i cofanazzi fossero disponibili solo online, io l'ho visto pure sulla bancarelle delle feste di quartiere, dove tra l'altro mi son cattato pure tutto Maison Ikkoku a 40 euro :giggle: (originale eh!) quindi l'avranno avuto pure i negozi non era in vendita solo direttamente tramite Yamato Shop

Fumetterie, online e fiere. C'eri pure te mi pare alla Lucca dove l'hanno portato come "novità" e avevano gli scaffali strapieni di quel cofanetto e dei due su DBZ.

Ed era già il terzo giorno mi pare. Sono tre anni che quelle mille copie sono in giro.

e senza sapere che esistono se lo beccano in culo ringraziando pure, che bella l'ignoranza :giggle:

Secondo me invece è più facile che si spaventino per i 125 subito che per i 9 a settimana.

C'è gente che ormai guarda solo le rate e mai il totale. Pensano che gli pesi meno sulle tasche.

Vabbe', Giant Robotto ormai e' diventato una barzelletta  :giggle:

Notare che dovrebbe andare al cinema. Ergo di fisso prima del 2016 non lo si vede SE lo vogliono ridoppiare, perchè la Tomba delle Lucciole è fissato per Novembre e a Dicembre di fisso presenteranno qualche cartone animato al cinema.

E doveva andare in lavorazione la Pasqua di due anni fa.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio, non mi ero accorto che ci forssero 8 episodi a disco !

Quando vogliono sanno mettere più dei soliti 4 episodi.

Se penso che una volta uscivano le vhs con 2 episodi e tutti stavano zitti ( se c'era internet sai che casini) ne è passata di acqua sotto i ponti.

Ciò non vuol dire che non sia più conveniente ( ieri come oggi)  prendere il cofanazzo da fumetteria.

Questa versione da edicola ha cmq la sua utilità perché mi pare che una precedente edizione Yamato fosse stata segata a metà e qualcuno era rimasto con la serie incompleta.

Adesso potrà concluderla ( ma se gli mancano atipo  10 dvd gli conviene lo stesso ricomprare il box col doppiaggio Mondo).

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.amazon.it/gp/product/B00A6LYARM?keywords=dragon%20ball&qid=1440671984&ref_=sr_1_2&s=dvd&sr=1-2

http://www.amazon.it/Dragon-Ball-Completa-Limited-Edition/dp/B00A6LYATK/ref=pd_bxgy_74_text_y

anche i dvd di questi box contengono 21 dischi ed i 54 eps con il primo doppiaggio.

saranno l'ennesima ristampa con al limite grafica differente?!

forse l'edizione exa non era arrivata alla fine ma anche fosse da allora (7 anni fa) il mondo è andato avanti con altri box come quelli sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio, non mi ero accorto che ci forssero 8 episodi a disco !

Quando vogliono sanno mettere più dei soliti 4 episodi.

Se penso che una volta uscivano le vhs con 2 episodi e tutti stavano zitti ( se c'era internet sai che casini) ne è passata di acqua sotto i ponti.

Ciò non vuol dire che non sia più conveniente ( ieri come oggi)  prendere il cofanazzo da fumetteria.

Questa versione da edicola ha cmq la sua utilità perché mi pare che una precedente edizione Yamato fosse stata segata a metà e qualcuno era rimasto con la serie incompleta.

Adesso potrà concluderla ( ma se gli mancano atipo  10 dvd gli conviene lo stesso ricomprare il box col doppiaggio Mondo).

Solo il primo da 8, o così han dichiarato

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Gazzetta Store, al piano dell'opera, son segnati 10 dvd con 8 episodi e 11 dvd con 7 episodi (se ho contato bene).

Segnalo che c'è lo sconto del 20% su Mila e Shiro (178 euro invece di 222) e su Mimì e la nazionale di pallavolo (118 euro invece di 147). Evidentemente la pallavolo non tira tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic