Fencer Inviato 15 Agosto, 2016 Share Inviato 15 Agosto, 2016 L'ultima mia risposta, altrimenti diventa un battibecco; preferirei ripartire dal post precedente per organizzare il mio ragionamento. Parti da dove vuoi, non è che cambi il discorso. I fatti sono che manca la pupilla, che mancano le linee nere sul corpo, ecc. Vero, sacrosanto. Il resto che scrivi sono giudizi, e per questo soggettivi. E questo è un altro dato di fatto. Uh, non ho afferrato. Prima dici che siccome è un modello da 10 euro allora è normale che sia poco dettagliato e quando io scrivo che è un modello di emme allora no, è solo un mio giudizio soggettivo che lo sia? Guarda che la questione è semplice, posto che comunque io mi stavo concentrando sulla mancanza dei tratti distintivi del modello che si dovrebbe riprodurre (che già di per sè bastano a definirlo un modello malfatto, eh, perchè se mancano quelli allora canna il suo obiettivo primario di modello): ci sono delle foto, si conosce il modello, si conoscono dei modelli diversi (anche nella stessa fascia di prezzo, come esemplificato da Sirtao) più dettagliati, si conosce la serie in cui è apparso il robot, eccetera. Il paccume del modello si vede a occhio nudo. Non ho postato l'altra immagine tanto per. Si vedono gli snodi non dettagliati, si vede la poca cura dello sculpt, il materiale si sa essere plasticaccia, e via così. Di conseguenza si può benissimo dire che quello è un modello da due soldi. Che in sè non è nemmeno tanto grave o nuovo, GP ne fa di merda, sempre fatta e sempre la farà. Il peggio però, quello che anche tu riconosci come oggettivo, è che mancano i tratti distintivi che il robotmostra nella serie da cui è tratto il modello. Posto che il motivo di questa riproduzione scriteriata non si sa (ho fatto delle ipotesi, ma ho precisato al post dopo che erano tali, chiarendo però che tra due aziende che lavorano al maxirisparmio non è che puoi aspettarti niente) tra scarsa qualità del modello in generale e la mancanza di tratti distintivi (che ripetesi, DEVI mettere, anche in un modellino a basso prezzo) quel prodotto è nè più nè meno spazzatura. Che magari venderà pure, eh. Ma sempre spazzatura resta. Questo, ribadisco, è il pluschan. E' un forum di appassionati. Molti di noi compravano e tuttora comprano modellini di tutti i tipi e di tutte le serie: conosciamo la qualità, conosciamo i prezzi e conosciamo le motivazioni delle scelte direttamente dalla bocca dei produttori giappi alle varie fiere e interviste. Non siamo i niubbi della pagina facebook di Yamato o similari, non bastano le parole a incantarci. Fatti, non pugnette. Non sto criticando i tuoi gusti o i tuoi parametri di giudizio, sia chiaro, mi limito a dire che è un tuo punto di vista. Guarda che anche se critichi i miei gusti o i miei parametri di giudizio non mi sconvolgo. La pubertà l'ho passata da un pezzo. L'unico problema è che le tue non sono critiche, perchè dove io ti fornisco parametri e oggettività nel limite del possibile, tu non offri assolutamente nulla di rimando. A parte le difese d'ufficio che hai tirato fuori all'inizio e che non hanno retto (dato che il pdv del cliente non si deve certo mischiare con quello del venditore) non hai offerto nulla alla discussione che non sia sul livello di "no, non è così!". Lo condivido, lo condividiamo tutti qui sul Pluschan? Poco cambia, al massimo si può parlare di realtà intersoggettiva, anche se dovessi soccombere sotto la tua dialettica. Soccombere per modo di dire, sarebbe un po' melodrammatica la cosa. Non è che c'azzecchi niente. Non ho mai portato l'eventuale condivisione delle mie idee a sostegno della mia tesi, ho sempre offerto esempi circostanziati e precisi del perchè ritengo quel modellino un prodotto discretamente indegno. Poi, di nuovo, puoi pure storcere il naso e arrampicarti sugli specchi basandoti su non so cosa considerando che stai facendo castelli strani in aria, ma finchè eviti le argomentazioni che pongo sempre al punto che quel modellino è oggettivamente indegno e sbagliato restiamo. La domanda da farsi a questo punto è se hai veramente argomentazioni da contrapporre alla mia e diverse dalle suddette difese d'ufficio di cui sopra. Lo dico soprattutto perché parti dal presupposto che il modello "pretende di riprodurre un determinato personaggio". Io percepisco in quel "pretende di rappresentare" molta rabbia e delusione, non una fredda logica come in chi si era limitato a dire che il rapporto prezzo dettaglio non reggeva il paragone con le riproduzioni di Gundam. Quella era una valutazione asettica, obiettiva, perché andava all'essenziale confronto di prezzo simile con il livello di dettaglio. Al lato pratico stiamo parlando di un gioco (Giochi preziosi credo faccia solo questo, credo), parlare di fedeltà o di "pretese di rappresentare in un gioco mi sembra un'interpretazione che sovrastima la "realtà". Ma visto che è tardi e sono stanca, vi lascio, almeno così domani alla peggio scoprirò di aver scritto una stupidaggine in meno di quella che scriverei proseguendo. Ommio....... 'Scolta. In primis: che un modellino debba rappresentare il soggetto da cui prende il nome è la prima e ineludibile regola che definisce questo campo. Il modellino è riproduzione di qualcosa e come tale non può evitare di riprodurne i tratti distintivi. Questo a prescindere dalla fascia di prezzo del modello stesso. Anche una riproduzione da due soldi della torre di Pisa, quella che si trova sulle bancarelle dei vucumprà, ha la torre pendente. Perchè fare diversamente sarebbe oggettivamente sbagliato. Altro esempio: se in una riproduzione dell' Ultima Cena mancassero degli Apostoli, questo sarebbe oggettivamente sbagliato, fosse anche un errore riscontrato in una crosta da vendere ai clienti di qualche bancarella. Perchè quando si parla di riproduzioni (e i modellini in questione sono riproduzioni in scala, se non fosse chiaro) si riproduce appunto un soggetto e a prescindere dalla fascia di prezzo ci sono dei particolari che non puoi lasciare da parte. Altro esempio ancora, stavolta più vicino: se nei modellini di Saint Seiya della GP la Cloth di Pegasus fosse stata colorata di verde, questo non avrebbe reso il modello errato e visto anche il viaggio al risparmio (GP fece ridisegnare le scatole per spendere meno) l'avrebbe avvicinato pericolosamente al range della spazzatura? Questo posto che comunque è un gioco (e posto che veramente quell'accrocco lo venderesti ai "bambini", io ho i miei dubbi): perchè si parla di un modellino che prende il nome da un soggetto esistente. E' tutto qui (e non capisco nemmeno di cosa tu ti sorprenda, considerato che alla fine questo è solo l'ultimo di una serie di errori che Yamato ha fatto con la serie pur di farla passare come "girella" quando non lo è, come da sua tradizione di poco rispetto dell'opera che tratta). In secundis: tu puoi anche cercare di spacciare un dato oggettivo come "pretende di rappresentare un personaggio" come "rabbia e delusione", ma francamente è un tentativo di psicologia da due soldi non ribatte alle argomentazioni che sto presentando. Sono su Internet da anni e capisco quando non riuscendo a far decadere le argomentazioni si cerca di spostare il focus sull'utente che sta argomentando. Ma non attacca. Le questioni che pongo sul modello in questione sono sempre state esposte e circostanziate. Finora tu invece non hai esposto niente del genere e adesso stai anche cercando di sviare la discussione su di me dopo che le tue difese d'ufficio si sono dimostrate inefficaci. Direi che posso cominciare a sentirmi legittimamente preso per il culo, cosa questa che sì, potrebbe farmi arrabbiare. Quindi ti chiedo: hai qualcosa di sensato da contrapporre alle mie argomentazioni o stiamo solo perdendo tempo in un pietoso tentativo di non chiamare col suo nome (spazzatura) quella roba lì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Serve aggiungere altro? Io mi chiedo come osino chiamare certa roba "deluxe" o "special"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Io mi chiedo come osino chiamare certa roba "deluxe" o "special"... hai mai visto le loro "non deluxe"? Cmq è la girella per Lucca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 No, per l'inizio del nuovo anno scolastico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Allora mi aspetto anche zainetti e astucci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Agosto, 2016 Autore Share Inviato 17 Agosto, 2016 ma non dovevano essere due box? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 (modificato) Serve aggiungere altro? [cut] Io mi chiedo come osino chiamare certa roba "deluxe" o "special"... Sei stato in ibernazione questi ultimi anni ? Io invece mi chiedo come esistano al giorno d'oggi ancora persone che credono che la YV possa tirare fuori una edizione "normale" le deluxe neanche a parlarne. Modificato 17 Agosto, 2016 da Cobra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 ma non dovevano essere due box? Infatti questo dovrebbe essere il primo,dopo dovrebbe esserci il secondo. La cosa pazza è che i girellari stanno andando in org...o per queta edizione delacs. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 (modificato) @Roger: Infatti si vede il numero 1 sulla cover, il secondo lo presenteranno poi... forse ma non dovevano essere due box? Infatti questo dovrebbe essere il primo,dopo dovrebbe esserci il secondo. La cosa pazza è che i girellari stanno andando in org...o per queta edizione delacs. Sì vabbè c'è da vedere se sono commenti veri o fake, per me qualcuno va pure a prenderli per il culo, ma soprattutto 'sticazzi che tutti quelli che ci sbavano su lo compreranno davvero... o aspettano di scaricarselo piratozzo Fuor di battuta, come confezione non mi sembra male, non mi piace il disegno della cover col fondo bianco ma per il resto direi che ci può stare, nulla per cui strapparsi i capelli o da definire "deluxe" ma almeno è normale... il problema è che è sempre la solita girella muffa non ridoppiata anche se per lo meno la decenza di mettere i sub fedeli ora ce l'hanno (sempre lo siano davvero) Modificato 17 Agosto, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Però minimo la metteranno 50-60 euro a Box,che non li vale assolutamente. Questo è il problema. Per fare un paragone col mondo del modellismo Yamato è come la Evolution Toys, la ET fa poco più che dei giocattoli da bancarella,anche carini,però li fa pagare più che dei Gokin di metallo e qui uguale,DVD che varrebbero solo la metà o poco più al massimo del prezzo a cui sono messi in vendita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Non è che sono stato ibernato, è che fino a 3-4 anni fa la roba che mi interessava l'avevano solo annunciata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Agosto, 2016 Autore Share Inviato 17 Agosto, 2016 @Roger: Infatti si vede il numero 1 sulla cover, il secondo lo presenteranno poi... forse auz è vero. è così micro che non lo avevo notato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Quindi sarà un coso di cartone con dentro 5 slim. Mah............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Fuor di battuta, come confezione non mi sembra male, non mi piace il disegno della cover col fondo bianco In Giappone il dvd box manco esiste. Solo DVD singoli. Coprtine simili a quello del cornutone d/v. Quindi sarà un coso di cartone con dentro 5 slim. Mah............... Gli slim non sono deluxe. Ci saranno 5 amaray. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Ma il box non è troppo piccolo per 5 amaray ? Quelle cose che si vedono nella foto mi parrebbero appunto 5 slim,cioè le custodie più sottili dei DVD. Tipo quelle della Panini per Inferno e Paradiso o per le edizioni economiche di X-Files per dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Serve aggiungere altro? Io mi chiedo come osino chiamare certa roba "deluxe" o "special"... Che ha che non va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Fuor di battuta, come confezione non mi sembra male, non mi piace il disegno della cover col fondo bianco In Giappone il dvd box manco esiste. Solo DVD singoli. Coprtine simili a quello del cornutone d/v. Quindi sarà un coso di cartone con dentro 5 slim. Mah............... Gli slim non sono deluxe. Ci saranno 5 amaray. Ci saranno cinque digipack very deluxe, altroché! Anzi. quasi quasi me li comprerò. D'altronde che io sia pazzo penso sia ormai acclarato Serve aggiungere altro? Io mi chiedo come osino chiamare certa roba "deluxe" o "special"... Che ha che non va? Il Pack niente di particolare, anzi. Il potenziale problema saranno la qualità video, i menu, gli extra e il prezzo se congruo all'edizione o meno, ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Agosto, 2016 Autore Share Inviato 17 Agosto, 2016 I Cavalieri Dello Zodiaco - Parte 01 (12 Dvd) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Ci sono circa 3-4 riassuntini messi di fila, melius abundare et deficere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 I Cavalieri Dello Zodiaco - Parte 01 (12 Dvd) Sembrano aver seguito il mio consiglio e aver deciso di vendere la spazzatura a prezzi da spazzatura. E' più economico della terza edizione visto che sono 30 euro per 12 dvd (DUE EURO E MEZZO A DVD, notare che nell'annuncio iniziale di X anni fa in teoria dovevano essere tre parti solo per la serie classica, mentre lì sembrerebbero Santuario+Asgard insieme), pur essendo comunque inutile. Ah, scaffale ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Non è che sono stato ibernato, è che fino a 3-4 anni fa la roba che mi interessava l'avevano solo annunciata Adesso invece la roba che ti interessa la pubblicano per davvero. Le mie piu' sentite condoglianze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Ma il box non è troppo piccolo per 5 amaray ? In effetti come dice Kobayashi sono 5 digipack, che si rompono meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Ecco,e ti pareva che ne facevano una giusta. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Ma solo io odio i digipack? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Ma solo io odio i digipack? Ci sono digipack e digipack. Quelli in cartoncino morbido sono ultraeconomic e fanno schifo. Quelli in cartone spesso come la Dynit uso' nelle collector's edition dei film di Gundam, 0083, CCA e F91 no. Oppure come quelli che uso la Bandai Visual per le edizioni collector's di Patlabor che erano sublimi. Insomma tutti i digipack non si equivalgono e penso che costi molto dippiu' fare una bella edizione in digipack che tirare fuori un semplice amaray. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati