Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

L'altra sera su Man-Ga hanno mandato in onda il film della serie tv di Capitan Harlock (dove compaiono anche Kirita e Mayu la figlia di Tochiro).
Credo che fosse un inedito e non un doppiaggio dell'epoca, però le voci mi sembravano veramente brutte come la recitazione.
A fine lungometraggio stavolta non c'erano i credit relativi al doppiaggio.
Qualcuno sa qualcosa in merito a questa lavorazione e a chi se ne è occupato?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic

Oggi è uscito fuori il nome del direttore di doppiaggio dello zio di Ken in ammasso di poligoni:

https://199xhokutonoken.wordpress.com/2019/06/20/ken-il-guerriero-regenesis-intervista-al-direttore-del-doppiaggio/?fbclid=IwAR2cVPcoEjlX_uVrXqm80wgmXUUnXkqXj7z-qOvAVlZ5rAZ4ooeOLEjJlNo

(è da un po' di tempo che lo sospettavo, data la presenza di "voci cinematografiche" nel doppiaggio)

edit: il primo volume uscirà domani in edicola (stando al sito della Gazzetta).

Modificato da andrew
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, andrew said:

Oggi è uscito fuori il nome del direttore di doppiaggio dello zio di Ken in ammasso di poligoni:

https://199xhokutonoken.wordpress.com/2019/06/20/ken-il-guerriero-regenesis-intervista-al-direttore-del-doppiaggio/?fbclid=IwAR2cVPcoEjlX_uVrXqm80wgmXUUnXkqXj7z-qOvAVlZ5rAZ4ooeOLEjJlNo

(è da un po' di tempo che lo sospettavo, data la presenza di "voci cinematografiche" nel doppiaggio)

edit: il primo volume uscirà domani in edicola (stando al sito della Gazzetta).

Ma doppiare altro proprio no, eh? Un catalogo immenso e scelgono l'anime peggiore...

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, stando all'intervista, il fatto che abbia riconfermato parte del vecchio cast è una buona cosa, se non altro è una dimostrazione di modestia e di apertura al lavoro fatto da altri.

Il doppiaggio della prima serie di Ken "le Origini del Mito" l'ho sentito e non mi faceva gridare al miracolo. Ken non mi era rimasto molto impresso (preferivo Massimo de Ambrosis nella trilogia) e pur apprezzando molto Elena Liberati, su  Yuling  mi sembrava un po' messa a forza e troppo giovane . Poi lungo le puntate, un po' per abitudine, un po' perché gli attori di loro erano bravi, il mio giudizio si è notevolmente smussato e le distribuzioni hanno cominciato a suonarmi molto meglio

Mi fanno strano queste riconferme laddove mi sarei aspettato un re casting totale in stile "doppiaggione con i vocioni". L'"Amakusa" avrà le sue pecche ma in questo caso avrà dimostrato una certa apertura alla modernità (tutt'altra cosa rispetto ai film dei robottoni e di Harlock con Malaspina e Gianni Giuliano invecchiati e già fuori parte) o una semplice voglia di sperimentare utilizzando voci meno conosciute?

Forse è una fortuna che Ken il Guerriero abbia avuto un doppiaggio storico talmente brutto da riscuotere pochissimo imprinting nostalgico

Tutto sta a vedere il risultato finale

Modificato da (Gotan X)
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alex Halman ha scritto:

Spero che almeno i sub li rifacciano visto che di ridoppiaggi ormai non se ne parlerà più di per nulla.

Visto che in pagina Yamato… si lamentavano di cannarsi a cazzo sotto giant robot, Dopo aver postato lo staff che ci ha lavorato… ho consigliato una revisione sub da parte dello stesso :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, John said:

Visto che in pagina Yamato… si lamentavano di cannarsi a cazzo sotto giant robot, Dopo aver postato lo staff che ci ha lavorato… ho consigliato una revisione sub da parte dello stesso :sisisi:

Cazzarola, ci hanno lavroato quelli dei cancelli? :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Chocozell ha scritto:

Cazzarola, ci hanno lavroato quelli dei cancelli? :lolla:

Chi? Boo io comunque mi riferivo a Cannarsi che ho letto quando sono andato a ricercare lo staff :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, John said:

Chi? Boo io comunque mi riferivo a Cannarsi che ho letto quando sono andato a ricercare lo staff :°_°:

Sì, avevo capito che caldeggiavi una sua revisione. Mi lascia perplesso lo staff che ci ha lavorato a questo punto.

A part che l'uscita di GR è ...come dire...leggendaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non so… anche perché Francesco ha la tendenza a essere ripetitivo, nel senso quando ha annunciato il film di Sakura abbiamo letto Shito che ha detto ha rivisto delle cose. Ora non conosco bene il materiale e il processo di questa serie, ma magari i sottotitoli sono stati rivisti davvero da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti