Vai al contenuto

Yamato Video - News


Roger

Messaggi raccomandati

peccato non siano in scala per tipo; ad esempio i robottoni in una scala, i personaggi un'altra scala, i mezzi un'altra eccetera.

Mah, i robot e i piloti mi sembrano in scala per tipologia.

Parli di Re Vega enorme ?

Magari quello che ha fatto lo sculpt credeva che fosse alto come i Mikenes ( alto come i robot, in pratica).

Bisognerebbe vedere gli altri cattivi ( che ne caso di Jeeg erano cmq più alti di un comune essere umano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè è in questa posa orrenda allora?

L'avrei capita per un Muteking durante la trasformazione, ma Duke Fleed?

Ma poi perchè non le hanno commissionate ai giapponesi le statuette?

Perché tu conosci un cosplayer che faccia pose inerenti al personaggio?

Io li ho frequentati un po' e non ne conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Onestamente non m'è mai parso tale. Tormentato per i cacchi suoi magari sì, ma frozzio mai.

Sapevo che questo screenshot prima o poi mi sarebbe servito. :ph34r:

 

La metto sotto spoiler perché è un'immagine troppo forte.

 

 

 

35n1p1e.jpg

 

 

 

 

*muore* :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

peccato non siano in scala per tipo; ad esempio i robottoni in una scala, i personaggi un'altra scala, i mezzi un'altra eccetera.

Mah, i robot e i piloti mi sembrano in scala per tipologia.

Parli di Re Vega enorme ?

Magari quello che ha fatto lo sculpt credeva che fosse alto come i Mikenes ( alto come i robot, in pratica).

Bisognerebbe vedere gli altri cattivi ( che ne caso di Jeeg erano cmq più alti di un comune essere umano).

 

 

jeeg è enorme in confronto agli altri robottoni, z è più grande di great e goldrakkio, non c'è storia :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

E metteteli i titoli, porca paletta ! :thumbsup:

C'ho fretta.

 

Cmq, la cosa strana è che i dvd Yamato portavano il copyright Harmony Gold, nonostante fosse la versione nippo.

Allora hanno comprato la versione jap da loro?

Esattamente. Pure in USA Macross è stato ridoppiato, dalla ormai defunta ADV. Approfittando del fatto che la Ijima si è sposata con un americano e vive lì, l'hanno avuta sul ruolo di Minmay.

 

Perché ok a questa storia del blocco, però che Yamato mi blocca la vendita di Macross e quasi subito arriva MTC con Robotech in DVD mi da di che pensare....

E' che i diritti di Macross quando scadono vanno rinnovati. I diritti di Robotech invece secondo Harmony Gold no. Perché è una loro creazione che nulla ha a che fare coi giapponesi. Big West la pensa diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' che i diritti di Macross quando scadono vanno rinnovati. I diritti di Robotech invece secondo Harmony Gold no. Perché è una loro creazione che nulla ha a che fare coi giapponesi. Big West la pensa diversamente.

Però i diritti di Macross per l'estero appartengono a Tatsunoko che li rivendette a d Harmony Gold .

Per chi non lo sapesse, Big West fece causa alla Harmony  Gold ,  ma la legge americana diede ragione alla seconda  definendo i diritti esteri della Tatsunoko, se non ricordo male.(Ok, forse la cosa è un attimo più complicata ma non ho voglia di stare a ricercare il topic USA di Macross.)

Poi bisogna vedere in Europa a chi da ragione la legge.

E dire che Tatsunoko si beccò i diritti esteri dalla Big West come contentino perché quest' ultima  aveva con lei alcuni pagamenti insoluti  ( almeno a quanto ne so).

Rubi un paio di pantaloni e ti tocca pagarli tutta la vita (cit.)

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso Jeeg. La statuina è per niente piccola e piuttosto pesotta. Non sono un collezionista né sono esperto di modellismo, quindi sulle rifiniture e altro non mi pronuncio. Giudicandola da ignorante, mi sembra fatta abbastanza bene. C'è magari qualche freghetto sul colore giallo. Il librettino è composto da una dozzina di pagine e l'ho ancora da leggere, comunque di roba scritta ce n'è.

Al momento il difetto più grosso per me è che c'è la Gazzetta allegata...

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso Jeeg. La statuina è per niente piccola e piuttosto pesotta. Non sono un collezionista né sono esperto di modellismo, quindi sulle rifiniture e altro non mi pronuncio. Giudicandola da ignorante, mi sembra fatta abbastanza bene. C'è magari qualche freghetto sul colore giallo. Il librettino è composto da una dozzina di pagine e l'ho ancora da leggere, comunque di roba scritta ce n'è.

Al momento il difetto più grosso per me è che c'è la Gazzetta allegata...

Materiale? La posso prendere per un bambino di 3 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso anche io.

Statua grossa e che trasmette una certa  resistenza e pesantezza.

Colorazione mediocre, con sbavature varie e difetti di verniciatura, specie sul giallo del petto ( c'era una copia con un grumo di vernice sopra, e per fortuna me ne sono accorto prima di prenderla).

Insomma,  a 5 euro vanno bene, di più no.

Gli  articoli del libretto sono di Silvio Greco, quello che firmava gli articoli nelle testate Dynamic di Jeeg e Getter ( era anche uno deglia utori della fanzine Kabuto, per anni bibbia del nagaiofilo italiano)

Il disegno di Jeeg sul  libretto è fatto da uno dello staff di Dynamic jap-


 

 

Materiale? La posso prendere per un bambino di 3 anni?

Visto che porta la dicitura " vietato ai minori di anni 14 " mi fa credere che siano realizzati con materiali e vernici non adatti a bimbi col vizio di succhiare e mordere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di che materiale è? Plastica? Gomma? Ferro?

Boh, sembra un roba dura non flessibile .

Non è ferro  di sicuro ( però forse c'è piccola parte di esso ci sia all' interno).

la Gazzetta la chiama "resina in metallo".

Cmq ripeto, se c'è scritto VM 14 " è meglio non darla a qualche bambino succhione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma di che materiale è? Plastica? Gomma? Ferro?

Boh, sembra un roba dura non flessibile .

Non è ferro  di sicuro ( però forse c'è piccola parte di esso ci sia all' interno).

la Gazzetta la chiama "resina in metallo".

Cmq ripeto, se c'è scritto VM 14 " è meglio non darla a qualche bambino succhione.

 

Ma il mio non succhia, al limite tira le cose in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma perchè è in questa posa orrenda allora?

L'avrei capita per un Muteking durante la trasformazione, ma Duke Fleed?

Ma poi perchè non le hanno commissionate ai giapponesi le statuette?

Perché tu conosci un cosplayer che faccia pose inerenti al personaggio?

Io li ho frequentati un po' e non ne conosco.

 

 

Mi vanto di non conoscere cosplayer (e dopo la Lucca dell'anno scorso è un vanto ancora più meritato).

Ho beccato la foto sul profilo facebook linkato, pensavo fosse un cosplayer ma poi sentendo di lamentele sulle pose e di Duke Fleed ho pensato fosse la statuetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora. Lo prendo se ha i sub fedeli (il doppiaggio non era malaccio, glielo posso cattare, sempre che non costi 40 euro perchè a quel punto me lo ridoppi) e lo fanno in BR. Sempre che lo facciano.

Al cinema chiaramente non ci vado.

 

"Capitolo del regno dei cieli" comunque? Hanno retconnato le "Porte del Paradiso"?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

482400_655522811136572_345906959_n.jpg

 

GRENDIZER? WTF?! e la memoria storica?! ai girellati verrà un travaso di bile! però poi ci piazzano Kyashan invece di Casshern... vabbè qua ci vuole uno bravo

 

I miei due cents, del tutto disinteressati - dato che non c'entro in alcun modo con la questione e non mi interessa come acquirente.

 

Oggi ho visto la pubblicità in TV. Fabbri Editori, Gazzetta dello Sport.

 

Ovvero: mainstream. For real. Pubblicità in TV generalista (no canali nuovi, era tipo durante Beautiful!).

 

Quindi, beh sì, girella. Voglio dire, quello è il pubblico di riferimento. Dico LA GAZZETTA DELLO SPORT!

 

Non sembra proprio l'organo di stampa ufficiale della nicchia di nipponisti irriducibili, vero?

 

Beh, allora WOW. Perché ci sono Grendizer, Great Mazinger... e anche altri nomi veri/giusti/corretti.

 

Da quel che ho letto in questo thread, non tutti. Ma la maggioranza. Ho letto Koji Kabuto.

 

Io, da esterno, dico WOW.

 

Perché se è vero che sono VENT'ANNI che sto dentro a questo ambiente, ed è vero, questo è forse il più grande passo verso la ri-scrittura di una memoria storica verso una culturalizzazione reale.

 

E' come quando dovesse uscire un ridoppiaggio di Nausicaa tutto corretto. O di Mononoke Hime.

 

Solo, 1000 volte di più - in magnitudo.

 

Questo per giudicare i meri fatti. Processi alle intezioni, invece, non sono il mio pane. :-)

"Capitolo del regno dei cieli" comunque? Hanno retconnato le "Porte del Paradiso"?

 

Credo sia una resa non molto felice di 'tenkai', ma cmq migliore di 'paradiso'. Porte poi non ce n'erano.

 

Makai - mondo demoniaco, regno degli inferi, Tenkai - mondo celeste, regno dei cieli.

 

In effetti non è neppure una resa tanto infelice, in effetti.. certo 'regno dei cieli' si porta dietro una semantica molto cristiana/cattolica, ma non si può dire che ci sia nulla di sbagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

wait... dipende.

innanzitutto da cosa c'è scritto nei fascicoletti (nomi usati, se ci sono citazioni di episodi e se sì a quelli con sdoppiaggio o a quelli originali, trame, eccetera). inoltre se chi ha voluto questa riscrittura è un autore, aka go nagai/dynamic, non significa molto ed anzi nella maggior parte dei casi sarà percepita come un'imposizione.

giustamente fai notare qual è il pubblico di riferimento; è quello generalista, ergo ci sarà chi prende la cosa tranquillamente (per riassumere le sfumature dell'accettazione) e chi, invece, come al solito farà il talebano della girella (ma magari comprerà lo stesso perchè questi oggetti sono l'estensione materiale della propria infanzia).

Link al commento
Condividi su altri siti

La resa del titolo del quinto film è corretta, infatti in Semper Fidelis Garion aveva scelto Il capitolo del Regno dei Cieli: Preludio - Overture.

 

Ed è per l'appunto una continuazione di Kaikai (regno dei mari - Poseidon) e Meikai (regno degli inferi - Hades), con Tenkai che fa da regno dei cieli.

Mi sorprendevo perchè il titolo con cui il film è andato in televisione (criptata, mai trasmesso in chiaro ma tanto qualcuno l'ha bellamente condiviso sul tubo il giorno dopo) è "Le Porte del Paradiso", scelta dell'adattatore in persona (in continuità con la Commedia, sì, non c'entra un cazzo, ma lo sciacallaggio da lì arriva). Se va al cinema con il nome corretto io non posso che esserne contento, per quanto il doppiaggio abbia forti problemi nonostante sia la roba più fedele mai fatta a marchio CDZ.

I sottotitoli fedeli (che se qualcuno è furbo viene comunque a chiedere di nuovo, ribadisco, visto che sono già pronti e in bella vista.... certo visto l'andazzo potrebbero fregarseli in caso vogliano fare il dvd, ma credo che SE fossero interessati ad usarli almeno il ringraziamento a chi si sbattè per farseli, sempre il solito noto, in pm o quel che è potrebbero farglielo) però servono causa scazzi più o meno vari sull'adattamento, problemi di registro linguistico e scazzamenti di caratterizzazioni e\o frasi aggiunte.

 

Per maggiori chiarimenti, da qui in poi ci sono i commenti che scendono anche nel dettaglio:

 

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/187-saint-seiya-ma-se-atena-entra-in-scena/page-65&do=findComment&comment=22369

 

e qui c'è il confronto:

 

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/1389-semper-fidelis/page-4&do=findComment&comment=71983

 

Mi viene comunque da dire sempre la solita cosa: fanno scelte schizofreniche. C'è roba che viene ingirellita e roba che viene corretta. Non hanno un andamento costante in queste scelte, vanno a caso.

Boh.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

wait... dipende.

innanzitutto da cosa c'è scritto nei fascicoletti (nomi usati, se ci sono citazioni di episodi e se sì a quelli con sdoppiaggio o a quelli originali, trame, eccetera). inoltre se chi ha voluto questa riscrittura è un autore, aka go nagai/dynamic, non significa molto ed anzi nella maggior parte dei casi sarà percepita come un'imposizione.

giustamente fai notare qual è il pubblico di riferimento; è quello generalista, ergo ci sarà chi prende la cosa tranquillamente (per riassumere le sfumature dell'accettazione) e chi, invece, come al solito farà il talebano della girella (ma magari comprerà lo stesso perchè questi oggetti sono l'estensione materiale della propria infanzia).

 

Ovviamente tutto dipende, e ci sono vari livelli di 'wow', giusto.

 

Ma come dicevo, non sto facendo processi alle intenzioni. Non sto tessendo le lodi di nessuno. Non sto dicendo 'bravo' a nessuno. Dico solo del mero, bruto fatto.

 

E il bruto fatto, sia di chi sia il merito, chi si arrabbierà e chi sarà felice, chissenefregadituttoildrama, è che usciranno su canali generalisti e in tirature generaliste QUEI prodotti con QUEI nomi.

 

Quindi: wow for Shito. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno featured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo