Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Obari sprecato...

Nah, quell'immagine è un riciclo e l'uso migliore era già stato fatto (era un cutin del Baldios in SRW Z).

Purtroppo è il karma, per un uso spettacolare ci deve essere un uso per la spazzatura. 

Che l'avessero già usata per altro lo sapevo (l'ho vista su diversi prodotti e mi pare anche su modellini. Tra l'altro cercando "baldios.png" su google immagini, spulciando un po' si trova pure il vettoriale di quella ill.), però sempre una bella ill. sprecata rimane. Almeno per quella roba.

Ah, anche Ochi è sprecato (almeno lo stile mi pare il suo. Quello della ill. sul libricino-ino-ino).

12096062_1134410473255640_77914903675270

Link al commento
Condividi su altri siti

Commedy sentimentale e shonen demenziale potrebbero interessarmi. Commedy sentimentale demenziale sarebbe stato ancora meglio.

https://www.youtube.com/watch?v=hg3TJ_VBXAw

Cos'è? My Little Monster? e che centrano loro? considerato cosa è passato in simulcast e la storia del progetto di quelli là dovrebbe essere Wolf Prince vattelappesca poi hanno detto che doppieranno Assassination Classroom e poi tirate a caso

Non c'entrano niente, è solo che giocherellando con i generi che hanno citato ne ho approfittato per citare una serie non famosissima (almeno credo) che mi piacerebbe veder arrivare in Italia. Niente a che vedere con previsioni su quali serie stiano effettivamente doppiando. Per dire, avrei potuto anche citare Soredemo Machi oppure Hourou Musuko che c'entrano ugualmente nulla con la questione doppiaggi/Yamato.

Wolf Girl e Black Prince un po' me l'aspettavo, su Yamato Animation ha fatto un'esagerazione di visite (rispetto a molte altre serie presenti sul canale). M'è pure piaciuta, ma non certamente al livello di quelle serie che ho appena nominato (insomma, non me la riguarderò doppiata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Obari sprecato...

Nah, quell'immagine è un riciclo e l'uso migliore era già stato fatto (era un cutin del Baldios in SRW Z).

Purtroppo è il karma, per un uso spettacolare ci deve essere un uso per la spazzatura.

Che l'avessero già usata per altro lo sapevo (l'ho vista su diversi prodotti e mi pare anche su modellini. Tra l'altro cercando "baldios.png" su google immagini, spulciando un po' si trova pure il vettoriale di quella ill.), però sempre una bella ill. sprecata rimane. Almeno per quella roba.

Ah, anche Ochi è sprecato (almeno lo stile mi pare il suo. Quello della ill. sul libricino-ino-ino).

12096062_1134410473255640_77914903675270

Hai preso il box di Baldios?

Com'è?

Se ne hai già parlato, scusa per la ri-domanda.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

2uz2c5t.jpg

Eh, solo loro potevano "mipiaciare" un commento così...

Devi metterci anche gli amichetti loro come il Sekakoso va a rompere i coglioni a chiunque gli muova una critica e Capitan Mercato che lecca a prescindere chiunque, vedrai che i pollicioni cresceranno, tanto un girellaro medio si ferma al titolo e alla presenza del DS del resto se ne sbatte, anzi, se gli metti il video con le righe e i disturbi con l'audio gracchiante è pure più contento perché era così che vedeva i cartoni animati da bimbo col Mivar della cucina

Mi fa specie che qualcuno consideri di qualità questo tipo di lavori.

Alla fine non fanno che dare continuamente ragione a Fencer.

Saluti Toma

Ma ha ragione, un pubblico che compra e ama laMMerda si merita laMMerda... peccato che in questo caso si tratti di uno dei POCHI vecchi robottoni che avrebbero meritato un trattamento più degno  >_<:porco: e non è nemmeno così forte come girella, al di là di quelli che qualsiasi vecchio anime lo vorrebbero mi chiedo quanti davvero lo ricordino e soprattutto riescano ad apprezzarne lo sforzo di distaccarsi dalla massa di tutti gli altri usciti in quegli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo avere collezionato per molto tempo negli ultimi anni mi ero un pò staccato.

Rientrato di recente,seguendo anche canali per me nuovi come Facebook ho visto appunto cose

come queste.

Cioè di gente che difende per partito preso una certa casa editrice anche con argomenti assurdi.

Tipo che l'edizione degli OAV robotici naganiani sarebbe stata ridoppiata completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè?

Siamo in Italia. 

E' perfettamente normale.

La cosa triste è che pur volendo controbattere, non posso.

Almeno sui sub sembra che stiano lavorando bene. Iniziassero a lanciare le serie così, sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che nell'esistenza di questa gente non c'è niente di male in sè e per sè. Sono semplicemente un'altra fetta di mercato rispetto all'appassionato di animazione giapponese ed è a loro che sono rivolte le edizioni spazzatura.

Una volta che i soldi te li tieni in saccoccia il danno non c'è e puoi cercare altrove (per Gundam io ho aspettato le serie, a parte la storia della U, e sembra essere andata bene, posto che non decidano di lockare i BR americani e allora giù ad aspettare quelli inglesi per Z, ZZ, X e le due serie di Build Fighters).

Molto peggio di questa gente che si potrebbe catalogare semplicemente come facili entusiasti da faccialibro (c'è gente che esulta se la Canalis scrive che è andata bene di corpo, voglio dire, non è che sia così strano) sono i leccaculo prezzolati (quelli che per i medesimi errori perdonano uno e deplorano gli altri, specie quando poi ci si mette a capo di determinati progetti o ci si vorrebbe mettere a capo offrendo soldi a destra e a manca) o i leccaculo a tutti i costi a parer mio (quelli totalmente acritici che cercano solo attenzione).

O i whiner ignoranti e scrocconi che becchi per roba che non sia la girella.

Chi si accontenta onestamente di questi lavori ha una sua dignità. Le altre frange elencate no.

Almeno sui sub sembra che stiano lavorando bene. Iniziassero a lanciare le serie così, sarebbe perfetto.

Iniziassero a metterceli per tutti i sub fedeli. Che Daikengo li abbia e Baldios no fa abbastanza ridere considerata l'abissale differenza di valore che c'è tra le due serie.

Non so veramente cosa gli sia passato per la testa di fare quelle scelte (e di fare la nebbia in Daikengo, ma vabè), perchè se l'hanno fatta con le serie nelle medesime "condizioni" fare solo Baldios a caso è veramente una scelta delirante.

Modificato da Fencer
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè?

Siamo in Italia. 

E' perfettamente normale.

I sub li hanno migliorati sulle serie che lavorano ADESSO, Baldios NON E' tra queste...  :muro::porco:  :furioso:

Iniziassero a metterceli per tutti i sub fedeli. Che Daikengo li abbia e Baldios no fa abbastanza ridere considerata l'abissale differenza di valore che c'è tra le due serie.

Non so veramente cosa gli sia passato per la testa di fare quelle scelte (e di fare la nebbia in Daikengo, ma vabè), perchè se l'hanno fatta con le serie nelle medesime "condizioni" fare solo Baldios a caso è veramente una scelta delirante.

Il motivo è presto detto, Baldios è solo la ristampa dei vecchi dischi lavorati anni fa quando di rifare i sub non se ne parlava Daikengo invece l'hanno lavorato ex-novo dopo l'arrivo del Lucano... comunque ricordiamoci che appunto fino a Shin Getter quando "qualcuno" *coff* *coff* li ha avvisati che c'era qualcosa da sistemare ancora era previsto di trascrivere il parlato e basta eh... solo DOPO hanno iniziato a pensare che almeno sui sub forse si poteva fare qualcosina di più. Tra le serie coi sub rifatti c'è pure "Family" che ha avuto un così grande successo che su Amazon per disperazione te la rifilano a 10 euro a box :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo è presto detto, Baldios è solo la ristampa dei vecchi dischi lavorati anni fa quando di rifare i sub non se ne parlava Daikengo invece l'hanno lavorato ex-novo dopo l'arrivo del Lucano... comunque ricordiamoci che appunto fino a Shin Getter quando "qualcuno" *coff* *coff* li ha avvisati che c'era qualcosa da sistemare ancora era previsto di trascrivere il parlato e basta eh... solo DOPO hanno iniziato a pensare che almeno sui sub forse si poteva fare qualcosina di più. Tra le serie coi sub rifatti c'è pure "Family" che ha avuto un così grande successo che su Amazon per disperazione te la rifilano a 10 euro a box :giggle:

Ma siamo sicuri che Baldios sia una ristampa e non semplicemente un reimpacchettamento delle rimanenze di magazzino?

Comunque il discorso era nel caso di "parità delle condizioni", ovvero che entrambe le serie fossero senza problemi nella disponibilità della casa editrice e potessero scegliere "come" farle in caso di stampa-ristampa.

A fronte di simili condizioni e viste le scelte recenti che prevedono per tutte le serie i sub fedeli, non si capisce bene perchè per Baldios e Yamato non si siano potuti inserire in produzione. Anche perchè secondo me chi voleva comprare la versione farlocca di quelle opere l'ha già fatto, come fai ad attirare nuovi "acquirenti" se non ci metti almeno i sub fedeli?

Per questo mi viene da pensare che non li abbiano ristampati (non sarebbe la prima volta che cacciano balle) ma che siano proprio le rimanenze di magazzino reimpacchettate come fecero con i CDZ.

Imho l'unica ristampa (SE è vero che l'hanno esaurito) vera è Devilman e cercano di approfttare della scia per liberarsi definitivamente degli altri due anime.

L'altra possibilità (che però toglie la "parità di condizioni" ma non è incompatibile con il "reimpacchettamento") è che senza rendersene conto si siano trovati in scadenza di diritti e quindi abbiano buttato fuori quella robaccia lì tanto per cercare di fare qualche soldo in più. Ma mi chiedo di nuovo a chi la vendi.

Tutti e tre i casi indicano comunque due cose: della qualità delle opere gli frega poco o niente (che ci sta eh, ricordo scelte da brividi nei vecchi listoni lucanici, ma la differenza di contenuti tra Baldios e Daikengo è imbarazzante) e una certa disperazione nel buttare fuori la roba (un po' come la "nebbia" o il bullarsi di avere cinque serie in doppiaggio e poi scoprire che una è quella di "prova" del famoso studio di doppiaggio, non c'è un robotico e negli annunci Koch ce n'erano almeno due, senza contare che non hai ancora buttato fuori niente e sappiamo che certa gente i doppiaggi li iniziava ma capitava non li finisse... Il tutto lasciando fuori li fatto che la roba di Bassanelli è come se non fosse doppiata vista la dannosità del soggetto).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic