Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Ma quindi qualcuno vorrebbe pubblicare i BD?!

Dalle immagini postate da mp3dom non sembra male (upscale o meno)...

Se il solo film -posto che fosse incluso- fosse croppato io al limite i BD li piglierei lo stesso, casomai il movie lo si procurerebbe a parte

(ma se non ricordo male ci sono problemi riguardo la sua pubblicazione HV) o mi tengo la versione subbata.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

casomai il movie lo si procurerebbe a parte

(ma se non ricordo male ci sono problemi riguardo la sua pubblicazione HV) o mi tengo la versione subbata.

Non è mai uscito in DVD in Giappone.

E' uscito in Francia per la Kazè, ma usando ovviamente il master LD.

Siccome abbiamo una lunga tradizione di film croppati direttamente dai giapponesi (L'Arcadia della mia giovinezza, i 4 film storici di Saint Seiya), se su Netflix è apparso croppato non credo che il BD sarà differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discotek ha annunciato l'edizione in BD compreso il primo film.

Se è per quello ha annunciato anche Giant Robo.

https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-08-12/discotek-licenses-giant-robo-kimagure-orange-road-galaxy-express-999-more/.135382

Modificato da Kobayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

Discotek ha annunciato l'edizione in BD compreso il primo film.

Se è per quello ha annunciato anche Giant Robo.

https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-08-12/discotek-licenses-giant-robo-kimagure-orange-road-galaxy-express-999-more/.135382

Io non voglio dire nulla, ma Yamato lo ha annunciato 7-8 volte. Vedete un po' voi chi vince.

Questi lo annunciano una volta e poi lo fanno anche uscire magari. Che pezzenti.

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti

Netflix solitamente è rigidissima sull'aspect ratio originale (da mantenere).

Se è andato croppato, evidentemente è perché l'hanno fatto così in Giappone (ma se è andato upscalato come dice Garion, forse hanno usato altri materiali? Boh, direi che l'uscita della Discotek sarà indicativa a riguardo).

C'è da dire che i film croppati al momento sono per lo più fatti da Toei, mentre Orange Road è Toho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, direi che l'uscita della Discotek sarà indicativa a riguardo).

Infatti aspetto di vedere che ne esce.

Cmq un'eventuale edizione italiana necessiterebbe di un doppiaggio inedito che per motivi di invecchiamento attori non potrà essere fatto nè col cast Mediaset (Yamato lo riciclò per gli ova), nè col cast Dynamic Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, avevo letto in giro che anche il nuovo doppiaggio in realtà non era così fedele

Niente di drammatico. Non ci sono errori di significato. Però io parlavo del film, che non è mai stato ridoppiato. In italiano esiste solo nella versione "Johnny"...

Me lo sto rivedendo (dopo anni) in questi giorni... che gran bella serie e che gran ost.

Qui sul plus c'è un thread dove ho analizzato tutti gli episodi e ci sono interventi interessanti anche di altri.

Inizia da qui: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/1796-kimagure-orange-road/page-5&do=findComment&comment=271294

Per la OST... è Shiro Sagisu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pefetto, Yamato QUALITY non tradisce mai  :giggle:

Box di Lupin preso, ma niente di eccezionale: video di poco superiore ai soliti DVD. Sigla italiana mancante, nemmeno tra gli extra! Sugli episodi la sigla italiana è pessima, montata in maniera maldestra e completamente differente da quella originale. Delusione totale.

(sempre lo stesso, rispondendo per quanto riguarda la sigla italiana)

di solito le sigle italiane, nella loro versione originale dell'epoca, vengono messe negli extra. In questo caso mancano. Se sul dvd o bluray selezioni l'audio italiano, però, l'audio della sigla corrisponde a quella italiana ('Planet O ') sulle immagini delle sigle giapponesi, ma montato in maniera maldestra, cioè completamente differente e stravolto da come era in origine. Fatta davvero male, un pugno nello stomaco.

E' un post dal facebook di Yamato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La miglior cosa animata su Lupin III fatta in 50 anni. Questa opening intendo.

Concordo. Ma anche i primi 4 episodi della prima serie meritano (sono quelli diretti da Osumi). Poi quando arrivano Miyazaki e Takahata si innesca quel concetto di buffone che rimarrà appiccicato per sempre al personaggio (tranne alcuni rari casi). 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic