Jump to content

Yamato Video - News

Roger

Recommended Posts

15 minutes ago, genbu77 said:

uscita la seconda stagione doppiata di hakyuu su prime.  Forse l'ho immaginato, ma alcune battute nelle prime puntate ( l entrata in scena della sorella di Tanaka mentre studiano) mancano (nel senso non c'è l audio delle prime battute di Saeko)

Episodio? Magari si fa un confronto con la versione jap

12 minutes ago, Il Toma said:

Ma il Gatchaman del post sopra di cosa si tratta?

Film, OAV, serie?

Saluti Toma

Serie oav

Io continuo a chiedermi com'è che colossi delle dimensioni di Amazon o Eagle sentano il bisogno di rivolgersi ad azienducole come la Yamato o la Dynit.

Mah...

1 hour ago, Acromio said:

Io continuo a chiedermi com'è che colossi delle dimensioni di Amazon o Eagle sentano il bisogno di rivolgersi ad azienducole come la Yamato o la Dynit.

Mah...

Perché, secondo te normalmente come fanno? Amazon non ha i propri studi di doppiaggio. Si rivolge comunque ad altri, che fanno da service. 

Posted (edited)
56 minutes ago, Chocozell said:

Amazon non ha i propri studi di doppiaggio. Si rivolge comunque ad altri, che fanno da service.

Forse non mi sono espresso bene.

Vuoi dirmi che un'azienda come Amazon non è in grado di andare per conto suo, da, chessò, Dynamic e comprare Shin Getter Robo e Getter Arc, e poi, sempre per conto suo, commissionare i relativi doppiaggi a uno studio? Che bisogno c'è dei middlemen? Che bisogno c'è di passare per la Yamato? Questo mi chiedevo.

Edited by Acromio

1 hour ago, Acromio said:

Forse non mi sono espresso bene.

Vuoi dirmi che un'azienda come Amazon non è in grado di andare per conto suo, da, chessò, Dynamic e comprare Shin Getter Robo e Getter Arc, e poi, sempre per conto suo, commissionare i relativi doppiaggi a uno studio? Che bisogno c'è dei middlemen? Che bisogno c'è di passare per la Yamato? Questo mi chiedevo.

Sì, è in grado. Ma dovresti avere gente apposita per farlo. E' più facile esternalizzare. 

• 2 weeks later...
3 hours ago, Pallino1979 said:

Zoomando manca il logo di anime factory cosi come a ken regenesis..strano visto che le prime tre serie e fujiko mine li hanno editati insieme...

Credo che AF voglia svincolarsi e usarli come Service per le proprie produzioni. Comunque han detto continueranno a collaborare... 

Guest Great Starred

Da questa mattina alle 7:30 è iniziato "È un po' magia per Terry e Maggie" in versione rimasterizzata nel contenitore "Latte e cartoni" su Italia 1.

... ah, e fra gli anime disponibili ora o tra breve su Sky Serie e NOW TV ci sono "Rayearth - Il sogno di Emeraude" (OAV?), "Karas", "Lupin III vs. Detective Conan The Movie", "Terror in Resonance - L'eco del terrore", "Gatchaman II", "Cyber City Oedo 808" e "Cyborg 009".

Strano palinsesto, terror etc s'era dimostrato la sola della stagione, karas può piacere come no, gatchaman 2 se e' il recente è buono, 009 non so come prenderla perché tutto ciò che e' recente su 009 e' me', un po' tutto poi e' girella

44 minutes ago, Chocozell said:

Il problema è che non si può far lo switch in jappo -.-'

Perché così ti perderesti il fantasmagorico doppiaggio nella lingua più bella del mondo, che è così aulica, così elegante, che evoca così tanti suoni piacevoli... :°_°:

Guest Great Starred
13 ore fa, Anonimo (*lui*) ha scritto:

Da questa mattina alle 7:30 è iniziato "È un po' magia per Terry e Maggie" in versione rimasterizzata nel contenitore "Latte e cartoni" su Italia 1.

... ah, e fra gli anime disponibili ora o tra breve su Sky Serie e NOW TV ci sono "Rayearth - Il sogno di Emeraude" (OAV?), "Karas", "Lupin III vs. Detective Conan The Movie", "Terror in Resonance - L'eco del terrore", "Gatchaman II", "Cyber City Oedo 808" e "Cyborg 009".

Visto stamattina primo episodio di Terry e Maggie. Non so realmente che dire. 

Non ho mezzi di raffronto perche' in passato seguivo altro; dicono che lo trasmettono integrale, ma non mi sembra differente da qualsiasi adattamento medio di Italia 1. C'e' la gemella capelli-lunghi che costruisce la torre di elettroni (!!...) un pezzo per volta, con il proposito che quando arriva al soffitto si dichiarera' al suo amore.

E' shojo. E' MOLTO shojo.  

Pure troppo.

(Sia detto con lo stesso crescendo di "e' pulp. E' mooolto pulp. Pure troppo". Tormentone di Mai Dire Goal).

A parte gli scherzi, non so se la reggo una puntata tutti i giorni alle 7.20. Sarebbe una cosa da vedere in dvd, tre/quattro episodi per volta, almeno ti fai un'idea.  

Posted (edited)

Visto ora un episodio per curiosità, senza leggere la tua anticipazione. Di per sé non mi pare malaccio come trama e stile grafico, curiosamente: vedrò qualche episodio per notare l'evoluzione.

La serie è rimasterizzata nel senso che ha un master nuovo, con postproduzione rifatta ecc. ma ovviamente il doppiaggio è sempre quello Mediaset. Non so se ci fossero censure o grossi problemi di infedeltà, di certo cambiano i nomi. (A margine: a differenza di rimasterizzazioni simili passate, es. È quasi magia Johnny, questa volta la sigla sembra a tonalità corretta, anziché troppo acuta come se avessero applicato due volte l'accelerazione PAL!)

Edited by Anonimo (*lui*)

On 5/31/2022 at 2:49 PM, Shuji said:

tutto ciò che e' recente su 009 e' me'

però la serie di kawagoe spigne.

è un remake che si rifa moltissimo al manga di ishinomori ed è diviso in due parti (la prima in HD, la seconda no). la cosa che lo rende superiore alle altre produzioni è che appunto l'inizio è quello noto, ad un certo punto vengono inserite svariate storie del manga che cronologicamente sono state disegnate dall'autore successivamente al volume 10, però la serie viene fatta concludere proprio con gli eventi del volume 10 presi paro paro (lacrimoni) ossia come l'autore aveva pensato di chiudere inizialmente il manga.

come extra a parte c'è il sequel, un gruppo ova che rappresenta il primo tentativo di trasporre god's war ma è incompleto e di qualità inferiore a quella della serie tv; il progetto venne ripreso anni dopo in forma cartacea (in pratica i 5 volumi pubblicati da jpoppe, roba postuma scritta e disegnata da altri).

fosse questa e non la girella, che cmq resta una serie rispettabile, sarebbe un bel passo avanti per i saaaaiborg visto che appunto le produzioni più recenti nonostante qualche buona intuizione lasciano a desiderare.

Ma quale intendi. Vs. Devilman?

Quella di kawagoe che ricordo sarà di un tot anni fa (una ventina?) di certo non è recente come la roba recente cui accennavo.