Vai al contenuto

I paralipomeni della apostolomachia (versione restaurata)

in esilio volontario

Messaggi raccomandati

http://ilkim.it/traduzione-e-adattamento-gualtiero-cannarsi-spiegato-da-un-classicista/?unapproved=1119647&moderation-hash=ed61ec4d9233c1b15f43bbe65f87de9c#comment-1119647

Risposta a un umanista lost in translation: Gualtiero adatta i dialoghi. Lei sta dicendo un sacco di stupidate. Annibale Caro era un poeta. Caro comprensibile? Punti di vista. Io ci ho messo una vita a leggere l’italiano del Cinquecento. Visto che io conosco il Cinquecento, il latino, il giapponese, le dico: gli adattatori italiani di anime traducono come Caro, Cannarsi traduce come tu hai tradotto dal latino. Se lei non conosce il giapponese non può giudicare. Sono apostoli, non angeli. Shito, non tenshi: è molto semplice. Se lei conosce il latino, capirà sicuramente la situazione.

• LOL 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Signorina Jessica una domanda, ma la guerra in Giappone si fa o non si fa? E crede che autorizzeranno gli stranieri a parteciparvi così da esaudire i suoi auguri? I miei studi specifici in materia non hanno dato risposta, ho chiesto anche ad alcuni amici che lavorano in vari think tank ma nulla, pensi che sono pure andato a controllare se Jane's o Stratfor dicevano qualche cosa, ma nulla. Pare che il Giappone ad oggi sia uno dei paesi meno a rischio di deriva socio-politica al mondo.

Può rivelarmi le sue informazioni almeno le giro ad un mio paio di contatti alla Farnesina che così lanciano un warning sui viaggi in Giappone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglioso.

Non solo letterata, ma anche esperta di relazioni internazionali al punto di fare profezie millenaristiche! Vado a bruciare i miei libri che diventano inutili di fronte a tale capacità di predire il futuro 😍😍

• Mi Piace 1
  • LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono millenarie. I nostri figli combatteranno. Prevedo una guerra.

Io ho capacità di prevedere il futuro perché ho studiato arte. Le profezie non sono stupidate. L'arte non è una stupidata.

Il dominio sull'uomo esiste.

Voi siete talmente viziati dall'Italia che non vi accorgete di nulla.

• LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete voi che pensate che EVA sia la Bibbia. Io onestamente credo che la Bibbia sia una cosa seria.

Voi credete il contrario, perché siete ancora adolescenti.

Informatevi sulla Siria, su Israele, sull'Europa, sulla Germania, invece dei cartoni animati giapponesi...

Infomatevi sugli attacchi terroristici in tutto il mondo: solo l'Italia è immacolata. Il copione è sempre lo stesso, anche in Giappone.

• LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbuò, avvertirò semiseriamente i miei contatti nei think tank ed alla Farnesina di mettere il Giappone in Black List. 

In quanto ad Evangelion essendoci gli apostoli al massimo è nuovo testamento, ma io sono fan dell'antico 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi finalmente potremo andare a fare la guerra in Giappone, cosa che come ci diceva è l'unico modo che ci permette ed autorizza a criticare Cannarsi.

Vabbuò, non tutto il male viene per nuocere, vede?

Modificato da Pan
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Juli said:

Voi pensate che la scienza spieghi tutto.

Io penso il contrario. E un vero scienziato darebbe retta a me, perché non è stupido.

Questi non sono dibattiti semplici.

Dunque la scienza non spiega niente? O solo un pochitto? 

No davvero, sarei molto felice di parlare un po' di scienza insieme.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non spiega niente di più della realtà.

Quindi non spiega nulla.

Spiega un processo, wow!

La scienza è descrittiva.

46 minutes ago, Pan said:

Quindi finalmente potremo andare a fare la guerra in Giappone, cosa che come ci diceva è l'unico modo che ci permette ed autorizza a criticare Cannarsi.

Non credo che i giapponesi ci accetteranno mai. Sono gli altri che ci invaderanno. Siamo noi in pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non potremo mai andare a fare la guerra in Giappone, cosa che ci impedisce di criticare Cannarsi a suo dire dato essere necessario fare la guerra in Giappone per criticarlo.

È mica giusto però. Così Cannarsi è in una botte di ferro. Protesterò formalmente con l'ambasciata di Petoria per il suo poco attivismo in sede ONU a favore dei diritti umani degli appassionati di anime in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signora fanciulla-piccione, voi avete evidentemente sbagliato topic. Ce n'è uno del 22 giugno sito (per qualche ragione anche se è serio) nella sezione "foro dei troll" che vi si addice maggiormente e in cui ci sono le soluzioni a ogni vostra esigenza.

Comunque anch'io ho qualche capacità di prevedere il futuro, ma in termini probabilistici: la mi' nonna m'ha insegnato statistica quand'ero ancora giovinetto e qui intorno si parlava ancora protoindoeuropeo. Prevedo con una probabilità del 100% che anche oggi non me ne importerà una cippa di Eva. Molto meglio i gattini.

• Mi Piace 3
  • LOL 2
  • LOVVO 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Juli ha scritto:

Eccomi, sono l'avvocato di Gualtiero.

Se volete prendo una quarta laurea.

Fatemi sapere cosa non vi è chiaro.

A parte che è un bravo ragazzo.

Ti vanno bene PhD e post-doc per competere almeno un minimo con te e la tua vanagloria? Oppure devo chiedere a un professore associato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando: 111 pagine a discutere di Cannarsi e della sua neolingua e non sapevamo che, semplicemente, non potevamo farlo, perché Egli, pur non conoscendo il giapponese e non avendo alcun titolo specifico, era l’unico in grado di farlo perché lo dice una laureata in lettere amica sua (peraltro discretamente fuori) che, a sua volta, non parla giapponese. Abbiamo poi capito che tutti gli orientalisti italiani, che da anni traducono ottimamente (o, perlomeno, secondo i dettami della lingua italiana) i più importanti autori giapponesi sono dei cialtroni, proprio perché non sono Gualtiero Cannarsi e non hanno un’amica come Jessica Consalvi ad apporre il bollino blu sui loro lavori. Abbiamo poi appreso che la laurea e le opinioni di Jessica Consalvi sono le uniche che contano, avendo lei sfanculato molti professoroni.

Meno male, posso ritirarmi in buon ordine, con la magra soddisfazione di aver appena assistito ad una difesa a spada tratta così goffa, scomposta e delirante da aver piazzato la pietra tombale su ogni possibilità di beneficio del dubbio sull’operato di Cannarsi. 

• LOL 1
  • LOVVO 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Juli ha scritto:

La terza guerra mondiale ci sarà.

Sarò tra religiosi e non religiosi.

I giapponesi saranno con noi e saremo entrambi religiosi.

Questo è il futuro, ciao.

4 ore fa, Juli ha scritto:

Non sono millenarie. I nostri figli combatteranno. Prevedo una guerra.

Io ho capacità di prevedere il futuro perché ho studiato arte. Le profezie non sono stupidate. L'arte non è una stupidata.

Il dominio sull'uomo esiste.

Voi siete talmente viziati dall'Italia che non vi accorgete di nulla.

1 ora fa, Juli ha scritto:

Almeno un emerito.

Io ho mandato affanculo anche professori ordinari.

Se vuoi te li cito.

Sono molto sfiduciata.

Chiedo allo staff: manco in questo caso insultare è lecito? No perché questa o è fuori come un balcone o è un troll bello e buono.

Cara Signora, Le dedico una raffinata lirica che spero una brillante donna come Lei, così intelligente da poter mandare affanculo anche i professori ordinari, saprà apprezzare: https://youtu.be/S4oAnRPOG7M

Modificato da za1k0
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Juli ha scritto:

Ti ho già risposto, ma la tua mente non ti permette a essere vicina alla mia, in quanto io sono un'umanista. I'm sorry for you.

Questo è il costrutto che insegni (oddio mio che brutta fine) ai tuoi alunni? Non ti permette a essere vicina alla mia? Ti ringrazio perché hai messo d'accordo tutti dentro questo forum in un paio d'ore e qua c'era gente che ci provava strenuamente da giorni...
Ti rendi conto che sei laureata in lettere e sei "dottoranda"? Hai scritto tra i tuoi titoli i futuri desiderata? Come se io mi presentassi come "papabile"... chissà, sulla carta potrebbe pure succedere...

Con i tuoi titoli molti vanno a lavorare in posta, tu pontifichi sull'umanesimo e sulla lingua italiana, con una spocchia da far rabbrividire Sgarbi e Mughini. Hai fatto due video, talmente interessanti ed esaustivi che li hai cancellati dopo nemmeno 24 ore, evidentemente quello in difesa di Gualtiero-tuo perché imbarazzante prima di tutto per lui, l'altro perché avrai detto "già che ci sono fammi cavare anche st'altra minchiata che ho fatto tempo fa", ovvero un video per criticare un tal Agosti, che ignoro chi sia. Dico criticare, perché era talmente incomprensibile che non si comprendeva per l'appunto di cosa parlassi.

Non proseguo oltre, i caschi blu dell'ONU sono in arrivo per salvarti, volevo solo puntualizzare che secondo il tuo ottuso ragionamento, per citre statistiche (non a capocchia come fi tu) dovresti essere laureata in statistica appunto, o scienze matematiche, ma credo che quella laurea ti manchi giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Domenica ha scritto:

Ti vanno bene PhD e post-doc per competere almeno un minimo con te e la tua vanagloria? Oppure devo chiedere a un professore associato?

Ti hai un PhD? Ma se nel tuo profilo c'è scritto PhD Candidate. Non hai la laurea in lingu inglese? A casa mia sei iscritta a una facoltà che ti sta permettendo di provare a prendere un dottorato. O l'hai preso poi? 🙄

Sono talmente fuso che quoto pure sbagliato... mi pareva che la Consalvi non avesse PhD... 🙋‍♂️

Modificato da keiske
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pan ha scritto:

State attenti, non vedete che scrive in quartine come Nostradamus? 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti