Vai al contenuto

I paralipomeni della apostolomachia (versione restaurata)


in esilio volontario

Messaggi raccomandati

16 minutes ago, ryoga said:

NOTA DI MODERAZIONE

Stiamo lasciando passare molto, per non dire tutto.

Se ogni tanto magari notate differenza di trattamento tra i "nuovi" e i "vecchi" è perchè appunto visto che siete nuovi non vi conosciamo e non sappiamo come gestirvi, coi vecchi magari basta una parola o si interviene via pm con minacce varie (XD).

Ci sembra che si stia mantenendo tutto su binari accettabili, ma tenete un certo contegno anche negli sfoghi, se non altro per la quantità di persone che sta leggendo questo topic per poi riportarne spezzoni altrove.

In caso di recidività si dovrà intervenire con sospensioni temporanee e saremo costretti a creare un nuovo "angolino" (gli utenti storici sanno di cosa si tratta).

GRAZIE

E' la legge del contrappasso: noi ci becchiamo qualche bancio e in cambio loro si tengono Zio Sam :°_°:

  • Mi Piace 1
  • LOVVO 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia, quando un alleato è più dannoso di 1000 detrattori :lolla:
 

Quote

Piccola nota da una persona che da trent'anni si occupa di animazione giapponese, e che tuttora acquista anime e li distribuisce nel mondo. E' paradossale e surreale ciò che sta accadendo. Negli anni '90 avete contestato me e Mediaset perchè semplificavamo i dialoghi degli anime e li rendevamo fruibili utilizzando adattamenti con una 'cifra stilistica' da tv commerciale, di massa. Oggi contestate Cannarsi, che è fedele all'originale, chiedendogli di fare esattamente quello che non piaceva Mediaset Facesse e fa. E' assurdo. Dal 1990 al 2001 il bersaglio sono stato io, per l'esatto contrario, perseguitato per le serie che ho firmato con il mio pseudonimo (Nicola Bartolini Carrassi). Oggi il Bersaglio è Cannarsi, che vi ha dato quello che chiedevate in passato. Mi pare che per qualcuno, l'importante non siano le opere giapponesi, ma avere un nemico, un bersaglio, un capro espiatorio. E che si trasformi il tutto in uno sfogatoio, che non interessa neppure ai giapponesi.
    DharmaNick

 

  • LOL 3
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, ryoga ha scritto:

caso di recidività si dovrà intervenire con sospensioni temporanee e saremo costretti a creare un nuovo "angolino" (gli utenti storici sanno di cosa si tratta).

Cambi nick… angolini… c'è aria di revival stasera :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, phoenix_81 ha scritto:

Comunque che spettacolo sentire il peggior nemico della cricca del pluschan, essere l'unico a prendere le difese del loro beniamino.... 

Forse perché a dispetto di quanto si pensa non ci sono ne’ cricche, ne’ nemici, ne’ beniamini, e si dà semplicemente merda a chi se la merita quando se la merita. Ripeto di nuovo quanto detto e ridetto: non affibiate al pchan le necessità da branco dell’utente Facebook medio. Il 99,9% dell’utenza non ha quei bisogni. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fencer ha scritto:

Forse perché a dispetto di quanto si pensa non ci sono ne’ cricche, ne’ nemici, ne’ beniamini, e si dà semplicemente merda a chi se la merita quando se la merita. Ripeto di nuovo quanto detto e ridetto: non affibiate al pchan le necessità da branco dell’utente Facebook medio. Il 99,9% dell’utenza non ha quei bisogni. 

Sicuramente qui ha un angolino più confortevole e rassicurante rispetto al resto del web. Parliamo di uno che è stato preso per il culo anche dall'account della treccani, che non credo si metta a trollare gente a caso. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fencer ha scritto:

Forse perché a dispetto di quanto si pensa non ci sono ne’ cricche, ne’ nemici, ne’ beniamini, e si dà semplicemente merda a chi se la merita quando se la merita. Ripeto di nuovo quanto detto e ridetto: non affibiate al pchan le necessità da branco dell’utente Facebook medio.

In un mondo ideale funzionerebbe così, ma nel nostro queste "necessità da branco" definiscono bene o male qualsiasi aggregazione di persone, siano esse reali o virtuali. Fra l'altro tanto più piccole sono le associazioni, tanto più sono radicate certe "idee".

Se il pluschan con gli anni si è guadagnato una certa reputazione per chiunque bazzichi nel settore, qualche motivo ci sarà...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Si, ma sai che spettacolo una live con lui ed il Vì..

C'è stata. Se poi da noi uno ha dovuto alzarsi e andarsene mentre altrove è rimasto bello seduto amen. E' una live continua.

 

13 minuti fa, Kotomine_Kirei ha scritto:

Sicuramente qui ha un angolino più confortevole e rassicurante rispetto al resto del web. Parliamo di uno che è stato preso per il culo anche dall'account della treccani, che non credo si metta a trollare gente a caso. 

Di nuovo: talmente confortevole che in primis siamo stati l'unico posto in cui si è potuto confrontare estensivamente con persone che potevano effettivamente sostenere un contraddittorio con lui. Fa abbastanza ridere della cosa della perculata, perchè in realtà spesso è molto più perculato qui che altrove (e qui nessuno gli ha mai dato del sig. Cannarsi o dott. Cannarsi).

Ma oh, che ti devo dire? Scusa se si pensa con la propria testa e non ci si mette a seguire i trend internettiani del momento? Shito è Shito, Fencer è Fencer, Shuji è Shuji, Ryoga è Ryoga e via così.

14 minuti fa, phoenix_81 ha scritto:

In un mondo ideale funzionerebbe così, ma nel nostro queste "necessità da branco" definiscono bene o male qualsiasi aggregazione di persone, siano esse reali o virtuali. Fra l'altro tanto più piccole sono le associazioni, tanto più sono radicate certe "idee".

E' comunque un problema loro. E quel mondo ideale di cui parli, dove ognuno pensa con la sua testa, è proprio qui. E questo topic ne è l'ennesima riprova.

15 minuti fa, phoenix_81 ha scritto:

Se il pluschan con gli anni si è guadagnato una certa reputazione per chiunque bazzichi nel settore, qualche motivo ci sarà...

Si chiama rosico. D'altronde se hai un forum di consumatori attenti che pretendono che tu faccia la roba per bene in ogni sua parte, beh, un editore italiano o uno che predica di doppiare sui silenzi non può che stare alla larga. Meglio farli passare per matti che per gente che pretende le cose fatte bene. E' un dato di fatto, perfettamente rintracciabile in ogni topic, che chi si meritava di essere criticato è stato criticato, anche ripetutamente, ogni volta che diceva una cazzata spacciandola come scusa per scempiare qualcosa. Basta leggere.

D'altronde qui non si è scoperto oggi la storia del "non comprare se non ritieni all'altezza". E' una pratica che diversi utenti applicano dalla prima edizione di Eva. Fa quasi tenerezza vedere tutta questa gente s'era comprata per anni dei beni non necessari che non riteneva ben fatti e solo adesso si è decisa a smettere di comprare. Sarà l'effetto del branco, che li porta ad arrivare alle cose con vent'anni di ritardo?

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fencer ha scritto:

Si chiama rosico. D'altronde se hai un forum di consumatori attenti che pretendono che tu faccia la roba per bene in ogni sua parte, beh, un editore italiano o uno che predica di doppiare sui silenzi non può che stare alla larga. Meglio farli passare per matti che per gente che pretende le cose fatte bene. E' un dato di fatto, perfettamente rintracciabile in ogni topic, che chi si meritava di essere criticato è stato criticato, anche ripetutamente, ogni volta che diceva una cazzata spacciandola come scusa per scempiare qualcosa. Basta leggere.

Questo è il tuo pensiero, ovviamente, e come tale non può essere assunto a dogma, soprattutto se tanti altri appassionati si sono fatti col tempo un'idea molto diversa.

Io sono il primo a ritenermi un consumatore attento che da anni cerca di fare corretta informazione sulla validità dei prodotti che arrivano sugli scaffali (non solo in campo anime). Ma lo faccio in altre sedi, non qui (come è facile constatare dal numero di post)... pur non avendo motivo di rosicare per alcunché!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Fencer ha scritto:

Di nuovo: talmente confortevole che in primis siamo stati l'unico posto in cui si è potuto confrontare estensivamente con persone che potevano effettivamente sostenere un contraddittorio con lui. Fa abbastanza ridere della cosa della perculata, perchè in realtà spesso è molto più perculato qui che altrove (e qui nessuno gli ha mai dato del sig. Cannarsi o dott. Cannarsi).

Ma oh, che ti devo dire? Scusa se si pensa con la propria testa e non ci si mette a seguire i trend internettiani del momento? Shito è Shito, Fencer è Fencer, Shuji è Shuji, Ryoga è Ryoga e via così.

Per sostenere un contraddittorio con lui basta saper comunicare in maniera comprensibile ed avere delle idee da esporre, non mi sembra siate gli unici in possesso di questi requisiti in tutto internet. Ricordo sempre che parliamo di adattamento di un anime, non di neurochirurgia. 

Per il ragionare con la propria testa, che dire: o l'intero internet (compreso il social media manager della treccani, ricordo) ha preso parte ad un gombloddo ordito dagli illuminati per sputtanare Shito, oppure la quantità di minchiate prodotte questa volta è stata tale che ognuno con la propria testa ha pensato "ma questo che cazzo sta dicendo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Kotomine_Kirei ha scritto:

Per sostenere un contraddittorio con lui basta saper comunicare in maniera comprensibile ed avere delle idee da esporre, non mi sembra siate gli unici in possesso di questi requisiti in tutto internet. Ricordo sempre che parliamo di adattamento di un anime, non di neurochirurgia. 

 

Probabilmente pensi la stessa cosa di quello che pensavano i protagonisti delle live. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, phoenix_81 ha scritto:

Questo è il tuo pensiero, ovviamente, e come tale non può essere assunto a dogma, soprattutto se tanti altri appassionati si sono fatti col tempo un'idea molto diversa.

Ah, ma se vuoi affidarti a chi qui non c'è stato o rosica per i pensieri che qui vengono espressi e per il fatto che non si tiri fuori mezzo metro di lingua ogni volta che passa un addetto ai lavori, fai pure. Anche se non so quanto userei il termine appassionato considerato che altrove o si santificano girelle o si fanno passare doppiaggi a caso o scelte più o meno infelici senza aprir bocca. O quelli che pretendono di ergersi a opinion leader senza avere la minima idea di cosa stanno parlando e si arrabbiano se gli ridi in faccia quando dicono cazzate. O che li percula quando copiano a mani basse senza creditare.

Roba così. Ci sta. D'altronde. Miei pensieri sempre.

Altrettanto vero che alla fine non è che quello che pensa la gente "fuori" abbia la minima importanza. Non vedo come giustifichi gli insulti o il voler vedere quello che non c'è. A quel punto il rosico è la conseguenza necessaria.

Citazione

Io sono il primo a ritenermi un consumatore attento che da anni cerca di fare corretta informazione sulla validità dei prodotti che arrivano sugli scaffali (non solo in campo anime). Ma lo faccio in altre sedi, non qui (come è facile constatare dal numero di post)... pur non avendo motivo di rosicare per alcunché!

Già il definire l'utenza di qui "cricca" come se fosse un gruppo informe e dare a Shito del "beniamino" della stessa è evidentemente contrario alla realtà dei fatti. Basta leggere quanto precede. Quindi perchè mentire? Rosico?

Poi tu magari cerchi di fare corretta informazione. Qui si FA corretta informazione riguardo ai prodotti di animazione giapponese pubblicati in Italia. E che capita spesso che la corretta informazione non piaccia. Magari boh, o perchè si toccano persone che rappresentano pilastri (tipo Divo) dell'infanzia di qualcuno o altro che delle persone preferirebbero far passare sotto traccia. E' che gli standard del pluschan sono molto alti.

Il fatto poi che ti trattieni dal farla anche qui perchè altrove qualcuno (perchè al solito: tanti lascia il tempo che trova) altrove ti dice quello che tu riporti tanto pedissequamente direi che è un problema tuo. Io di solito non mi faccio fermare da quello che dicono gli altri ma sperimento in prima persona. Non vedo poi come i tuoi pochi post rappresentino alcunchè. Non è che si stia qui a vivere in attesa dei post di tizio81 e poveri noi se non li fa. Ce ne si fa una ragione. Specie quando questi post sono così differenti dalla realtà e parlano per partito preso e stereotipi. 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kotomine_Kirei ha scritto:

Per sostenere un contraddittorio con lui basta saper comunicare in maniera comprensibile ed avere delle idee da esporre, non mi sembra siate gli unici in possesso di questi requisiti in tutto internet. Ricordo sempre che parliamo di adattamento di un anime, non di neurochirurgia. 

Beata ingenuità. Stai parlando della localizzazione dal giapponese di un anime. Se non hai quantomeno qualcuno che lavori davvero nello stesso campo (come capitato qui) non contraddici un bel nulla perchè non hai gli strumenti. 

E no, non siamo certamente gli unici ad avere la possibilità, quello non l'ho mai detto. Ma tra tutti i posti dove si è espresso, questo è l'unico in cui è stato messo effettivamente ed estensivamente a confronto con qualcuno dello stesso campo. Perchè altri non l'abbiano fatto non lo so. Ma è un dato di fatto, eh. 

2 ore fa, Kotomine_Kirei ha scritto:

Per il ragionare con la propria testa, che dire: o l'intero internet (compreso il social media manager della treccani, ricordo) ha preso parte ad un gombloddo ordito dagli illuminati per sputtanare Shito, oppure la quantità di minchiate prodotte questa volta è stata tale che ognuno con la propria testa ha pensato "ma questo che cazzo sta dicendo?"

Fai ragionamenti troppo shitocentrici. Quello che intendevo è che qui ognuno si fa la propria idea ed espone i propri ragionamenti, e questo in linea generale. Non certo per Shito o altro (e ancora, io tutti sti sostenitori non li vedo in questo topic o altrove, ma si sa, se si ha bisogno fisiologico di un nemico lo si vede ovunque), ma perchè è quello l'atteggiamento che qui si è sempre prediletto e applicato. 

Ognuno parla per se e non rappresenta altri che se stesso. Per questo fa abbastanza ridere sia vedere gente che parla di qui come di una massa informe (come se fossimo a fare branco su facebook) o che abbiamo dei beniamini (fa quasi tenerezza considerando che siamo i primi a prendere per il culo chi se lo merita, Shito compreso). Cosa poi faccia la maggior parte o più di gente non mi importa granchè, non per questione di complotto, ma perchè il mio modus operandi non è seguire quel che dice la gente tanto per non sentirmi escluso, bensì farmi un'idea da solo. E che Kaji sembrasse sotto crack nella frase incriminata l'ho detto dopo averlo sentito, non a priori sentendo quel che dicevano gli altri.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Fencer ha scritto:

Beata ingenuità. Stai parlando della localizzazione dal giapponese di un anime. Se non hai quantomeno qualcuno che lavori davvero nello stesso campo (come capitato qui) non contraddici un bel nulla perchè non hai gli strumenti. 

Sto parlando dell'adattamento di una generica opera dalla lingua X alla lingua Y e di come questo adattamento dovrebbe essere, non di tecnicismi del settore. Se vedo una partita di calcio in cui ad un certo punto il centravanti prende palla ed invece di puntare la porta avversaria si gira, scarta tutti i suoi compagni e mette la palla nella porta della propria squadra, beh, mica se non ho Ferguson a sostenere la mia tesi non posso dire che ha fatto una cazzata e che non è così che si fa il centravanti nel gioco del calcio. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fencer ha scritto:

Già il definire l'utenza di qui "cricca" come se fosse un gruppo informe....

Quattro gatti che se la cantano e se la suonano, sbeffeggiando ed etichettando chiunque la pensi diversamente da loro, per me è l'esatta definizione di cricca

9 minuti fa, Fencer ha scritto:

Qui si FA corretta informazione riguardo ai prodotti di animazione giapponese pubblicati in Italia

Ma dove, quando? Qui il 99% di quello che esce sul mercato viene considerata merda per apriorismo, senza mai sforzarsi di fare discorsi costruttivi, confronti, vere recensioni. 

Un utente x che entra nel forum alla ricerca di informazioni non trova assolutamente nulla, se non i 4 gatti di prima che se la ridono ora di questo, ora di quello, che parlano di cazzi loro che nessuno al di fuori della cricca potrebbe comprendere.

Fare INFORMAZIONE, per me, è tutt'altro genere di cosa...

13 minuti fa, Fencer ha scritto:

o perchè si toccano persone che rappresentano pilastri (tipo Divo)

Per l'appunto, chi sono il Divo, il Lucano, Sekacoso, Capitan Mercatoi girellari ecc ?

Io ormai lo so, ma questo bieco modo di esprimersi è tipico, per l'appunto, delle cricche che se ne vanno in giro affibbiando nomignoli a chicchessia. Chi sta fuori non rosica, semplicemente se ne sbatte 

24 minuti fa, Fencer ha scritto:

E' che gli standard del pluschan sono molto alti.

Wao, tanto basta per capire un po' di cose...

25 minuti fa, Fencer ha scritto:

Il fatto poi che ti trattieni dal farla anche qui perchè altrove qualcuno (perchè al solito: tanti lascia il tempo che trova) altrove ti dice quello che tu riporti tanto pedissequamente direi che è un problema tuo. Io di solito non mi faccio fermare da quello che dicono gli altri ma sperimento in prima persona. Non vedo poi come i tuoi pochi post rappresentino alcunchè. Non è che si stia qui a vivere in attesa dei post di tizio81 e poveri noi se non li fa. Ce ne si fa una ragione. Specie quando questi post sono così differenti dalla realtà

Se sono o meno differenti dalla realtà non spetta a te dirlo. 

I pochi post sono rappresentativi solamente del fatto che non ho interesse a frequentare assiduamente un ambiente inospitale, non costruttivo, dove trollare è la norma.

Solo su una cosa ti do ragione, ovvero il bisogno di sperimentare sempre in prima persona. Ed è sulla base di questa sana abitudine che mi sono fatto certe idee sui forum.

Comunque non preoccuparti, nei prossimi giorni il caso Evaflix ovviamente si sgonfierà e tutti, me incluso, torneranno alle loro usuali frequentazioni, rosicando per l'elevato standard del pluschan...

Buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo