Vai al contenuto

I paralipomeni della apostolomachia (versione restaurata)


in esilio volontario

Messaggi raccomandati

On 6/28/2019 at 9:24 PM, Tetsuya said:

John, ma hai investito dei soldi, nel doppiaggio di Evangelion?
Che altrimenti delle reazioni così esagitate mica me le spiego.

No, non me ne importa un fico secco in realtà. Nel senso che avevo visto dell'ipocrisia nelle dichiarazioni dei vari soggetti coinvolti e ho fatto notare che c'era dell'ipocrisia di fondo.
Non l'ho mai seguita nemmeno per sbaglio la serie. Ma è assurdo visto che tutti stan dicendo la qualunque, dico io due cose e si attaccano a me.

----------------------------------------------

Comunque volevo segnalare a tutti i nuovi arrivati. Che alla terza reaction consecutiva di qualunque genere, scatta l'ignore e come ho detto al cucciolino prima poi vi ci fate il bidè.  

Quote

NOTA DI MODERAZIONE

Stante alcune segnalazioni e rimostranze ricevute in via ufficiale da parte di soggetti coinvolti nella lavorazione dell'opera in oggetto e nominati in questo topic siamo a precisare che:

Questo post dell'utente "#9577-john" è potenzialmente diffamatorio.
Per fornirvi la possibilità di ristabilire la realtà fattuale, ricordiamo che il commento esatto tra Mazzotta e D'Amico è stato: "
Non mi è nuovo questo piccolo monologo... <emoticon:cuore> <emoticon:grazie> (sospira) che beltàde...".
Tale commento sembrerebbe non denigratorio, e per quanto possa alludere alla difficoltà nel recitare il testo, sembra più vicino ad un apprezzamento che ad una lamentela.

 

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, John ha scritto:

Oh l'hai detto te che non sei in grado di recitare bene se non comprendi il testo. Alchè mi sono chiesto anche se durante la tua carriera dovessi trovarti a recitare ruoli con testi medici o scientifici facciamo notte.  

E se non sbaglio sei sempre te che da mesi davi solidarietà a Mazzotta quando perculava un evidente dialogo di Cannarsi

Perché non hai rifiutato il ruolo?  Quale orco ti ha impedito di tirarti indietro?

Non da ultimo chi è il cucciolino che è venuto a farti la spia? Tra i centinaia di post non mi sembra un caso che tu sia venuta da me.

Non ho capito il primo punto. Non è che lo dico io, è così e basta, è universale. Qualsiasi attore se non comprende il testo non può recitare, mi sembra assurdo che debba spiegare l'ovvio...ma tant è che questa mia frase ti ha colpito particolarmente.

"Da mesi" davo solidarietà a Mazzotta: punto primo, chi me lo impedisce? Punto secondo, chi ti dice che non do solidarietà anche a chi ha scritto i dialoghi, in privato, nella vita reale, non dietro un pc o un telefono. Pensi di conoscermi così bene? 

Secondo te avrei dovuto rifiutare il ruolo? Non l'ho mai fatto in vita mia, perchè ogni nuovo lavoro per me è una sfida e sempre lo sarà. Non smetto mai di imparare e di studiare. Non frequento alcun orco...

È stato il mio cane. Mi ha avvertito che si dicevano cazzate su delle mie presunte figure di merda e sono venuta ad onorarti di una bella risposta esaustiva. Se così è stato.

Altre domande?

 

Modificato da Shita D'Amico
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, visto che l'ho citato nell'altro topic, a quanto mi risulta nel DSM non sono incluse cose tipo "lamentarsi di materiale di lavoro non soddisfacente per l'esecutore e pur tuttavia portare a termine il lavoro". Ergo, in questa situazione non credo proprio che apostrofare apertamente come non sana di mente una persona, che ha un contratto e sicuramente incorrerebbe in qualche problema se non lo rispettasse, sia realmente legittimo.

Modificato da Connacht
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 

universale. Qualsiasi attore se non comprende il testo non può recitare, mi sembra assurdo che debba spiegare l'ovvio...ma tant è che questa mia frase ti ha colpito particolarmente.

 

No, non è ovvio. Sei chiamata a recitare il copione in base alle tue doti di doppiatrice, alle indicazioni del direttore e a quello che senti in questo caso in giapponese.  Perché tu sul copione non sai mai di che natura può essere il testo che ti troverai d'avanti. Possono essere: frasi senza senso di uno psicopatico, di qualche campo specifico (ho fatto l'esempio di testi scientifici / medici), delle supercazzole, degli scioglilingua senza senso e via dicendo. Quindi ogni volta se vuoi capire quello che stai recitando si fa notte in sala doppiaggio. Posso capire che aiuta, ma non è indispensabile.

Quote

"Da mesi" davo solidarietà a Mazzotta: punto primo, chi me lo impedisce? Punto secondo, chi ti dice che non do solidarietà anche a chi a scritto i dialoghi, in privato, nella vita reale, non dietro un pc o un telefono. Pensi di conoscermi così bene? 

No, io non ti conosco proprio… nemmeno bene, ma proprio PER NULLA TI CONOSCO. Ho letto le vostre uscite pubbliche e da quelle ci si fa un idea.

Quindi da una parte consolavi mazzotta dall'altra cannarsi?  Per favore dai un po' di serietà.

On 6/28/2019 at 11:24 PM, Shita D'Amico said:

Secondo te avrei dovuto rifiutare il ruolo? Non l'ho mai fatto in vita mia, perchè ogni nuovo lavoro per me è una sfida e sempre lo sarà. Non smetto mai di imparare e di studiare.

Per me sì. Se quella era l'atmosfera che si respirava in sala doppiaggio anziché comportarsi e schernire in quel modo… avreste potuto lasciar perdere.

Quote

Mi ha avvertito che si dicevano cazzate su delle mie presunte figure di merda

Per me, te e mazzotta l'avete fatta la figura di cacca. Non ci si comporta in quella maniera.

E comunque poi è uscito fuori che è iscritto anche lui… aspettiamo anche lui.

Quote

Altre domande?

No, non ho altre domande. Se per te è tutto, per me anche. Mi sono limitato a leggere le tue esternazioni e commentarle.

Quote

NOTA DI MODERAZIONE

Stante alcune segnalazioni e rimostranze ricevute in via ufficiale da parte di soggetti coinvolti nella lavorazione dell'opera in oggetto e nominati in questo topic siamo a precisare che:

Questo post dell'utente "#9577-john" è potenzialmente diffamatorio.
Per fornirvi la possibilità di ristabilire la realtà fattuale, ricordiamo che il commento esatto tra Mazzotta e D'Amico è stato: "
Non mi è nuovo questo piccolo monologo... <emoticon:cuore> <emoticon:grazie> (sospira) che beltàde...".
Tale commento sembrerebbe non denigratorio, e per quanto possa alludere alla difficoltà nel recitare il testo, sembra più vicino ad un apprezzamento che ad una lamentela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, John ha scritto:

No, non è ovvio. Sei chiamata a recitare il copione in base alle tue doti di doppiatrice, alle indicazioni del direttore e a quello che senti in questo caso in giapponese.  Perché tu sul copione non sai mai di che natura può essere il testo che ti troverai d'avanti. Possono essere: frasi senza senso di uno psicopatico, di qualche campo specifico (ho fatto l'esempio di testi scientifici / medici), delle supercazzole, degli scioglilingua senza senso e via dicendo. Quindi ogni volta se vuoi capire quello che stai recitando si fa notte in sala doppiaggio. Posso capire che aiuta, ma non è indispensabile.

No, io non ti conosco proprio… nemmeno bene, ma proprio PER NULLA TI CONOSCO. Ho letto le vostre uscite pubbliche e da quelle ci si fa un idea.

Quindi da una parte consolavi mazzotta dall'altra cannarsi?  Per favore dai un po' di serietà.

Per me sì. Se quella era l'atmosfera che si respirava in sala doppiaggio anziché comportarsi e schernire in quel modo… avreste potuto lasciar perdere.

Per me, te e mazzotta l'avete fatta la figura di cacca. Non ci si comporta in quella maniera.

E comunque poi è uscito fuori che è iscritto anche lui… aspettiamo anche lui.

No, non ho altre domande. Se per te è tutto, per me anche. Mi sono limitato a leggere le tue esternazioni e commentarle.

Non rispondo alle tue sciocche provocazioni, si sente che hai il dente avvelenato per qualche motivo a noi sconosciuto...e ti lascio con il dubbio che possa far notte a capire qualunque testo mi capiti di fronte.🙄😄

Io faccio il mio lavoro. Punto. Eseguo, mi impegno e porto a casa il risultato. Se non piaccio a tutti non fa niente.

Le figure di "cacca" le lascio a te, che ne hai fatte di belle grosse...con la persona sbagliata. 😊

Fatti una camomilla...🧚‍♀️

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shita D'Amico ha scritto:

si sente che hai il dente avvelenato per qualche motivo a noi sconosciuto...

Che cosa vuoi il nome e cognome per sapere se ti ho mai fatto una proposta indecente fammi capire?

MAH

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shita D'Amico ha scritto:

Non rispondo alle tue sciocche provocazioni, si sente che hai il dente avvelenato per qualche motivo a noi sconosciuto...e ti lascio con il dubbio che possa far notte a capire qualunque testo mi capiti di fronte.🙄😄

Io faccio il mio lavoro. Punto. Eseguo, mi impegno e porto a casa il risultato. Se non piaccio a tutti non fa niente.

Le figure di "cacca" le lascio a te, che ne hai fatte di belle grosse...con la persona sbagliata. 😊

Fatti una camomilla...🧚‍♀️

 

Clara Oswald 😍

  • LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Shita D'Amico ha scritto:

Non rispondo alle tue sciocche provocazioni, si sente che hai il dente avvelenato per qualche motivo a noi sconosciuto...e ti lascio con il dubbio che possa far notte a capire qualunque testo mi capiti di fronte.🙄😄

Io faccio il mio lavoro. Punto. Eseguo, mi impegno e porto a casa il risultato. Se non piaccio a tutti non fa niente.

Le figure di "cacca" le lascio a te, che ne hai fatte di belle grosse...con la persona sbagliata. 😊

Fatti una camomilla...🧚‍♀️

 

P.s. di "uscite pubbliche" ce ne è stata una sola...cancellata poco dopo tra l altro, per...ordini dall'alto. E in quel particolare caso, si scherzava, dopo una lunga giornata di lavoro. Senza cattiveria. Può bastare o devo frustarmi di fronte al leggìo?😊

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, John ha scritto:

Che cosa vuoi il nome e cognome per sapere se ti ho mai fatto una proposta indecente fammi capire?

MAH

Hai appena ricevuto un carico di melma da una che ha un curriculum al doppiaggio che non ci sta su tutta la carta che hai in giro per casa... e ancora rispondi? 🙄

Modificato da keiske
  • LOVVO 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shita D'Amico ha scritto:

P.s. di "uscite pubbliche" ce ne è stata una sola...cancellata poco dopo tra l altro, per...ordini dall'alto. E in quel particolare caso, si scherzava, dopo una lunga giornata di lavoro. Senza cattiveria. Può bastare o devo frustarmi di fronte al leggìo?😊

Quindi alla fine tu fai delle esternazioni, fanno il giro della rete e poi la colpa è mia se mi faccio un parere diverso dagli altri?
Siam passati da te e Mazzotta che fate delle uscite… a io che ho il dente avvelenato per un qualche strano motivo per un commento su 2 tuoi post.

No, cara. Hai fatto delle uscite e sei stata giudicata per quelle uscite a prescindere se quelle esternazioni sono poi state o meno rimosse.

Comunque non avendo mai richiesto a chicchessia un lavoro come lavacessi di uno studio, doppiatore o direttore mi spiace deluderti ma non c'è nessun recondito motivo.

Stammi bene.

 

1 minuto fa, keiske ha scritto:

Hai appena ricevuto un carico di melma da una che ha un curriculum al doppiaggio che non ci sta su tutta la carta che hai in giro per casa... e ancora rispondi? 🙄

Scusa tu sei? Ah bhe ora che l'hai detto te.. guarda di sicuro. E comunque non mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, John ha scritto:

Scusa tu sei? Ah bhe ora che l'hai detto te.. guarda di sicuro. E comunque non mi pare.

Vedi tu... hai criticato una persona che ha doppiato, boh, sparo... 500 tra film, serie, cartoni, anime... e l'hai tacciata di non professionalià per un commento su FB, su un lavoro che ha perculato anche Topo Gigio?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque azzardo che anche John possa essere uno del settore, dai suoi interventi anche passati, ho l'impressione che possa essere qualcuno che abbia frequentato il leggio ( sono serio, non è ironia, non è una provocazione, l'ho dedotto da alcuni tuoi interventi).

 

per @Shita D'Amico ho avuto modo di leggere l'intera discussione da dove è venuta fuori quella frase, che era sicuramente ed inequivocabilmente una frecciata ai copioni, ma è venuta fuori dopo ripetuti attacchi e offese di un determinato utente che riteneva inadeguata la performance su Misato, non all'altezza di Stella Musy. Oggettivamente imbarazzante la critica, perché tra gli abbinamenti proposti nel nuovo cast, D'Amico - Misato è uno dei migliori, e non me ne voglia la Musy, l'ho trovato un abbinamento decisamente migliore. Alcuni bimbiniminkia (mi riferisco a quelli che criticavano l'abbinamento su fb) dovrebbero tacere e apprezzare che su Misato sia stata scelta quella che attualmente una delle migliori doppiatrici della sua generazione, ed è attestato dal fatto che la maggior parte delle attrici più importanti del momento siano doppiate da lei.

Comunque pochi fronzoli ragazzi, è palese che tutti gli addetti ai lavori siano rimasti scontenti e non soddisfatti, lo ha detto lo stesso Ruzza, lo ha detto Mazzotta, è stato riportato dalla Stampa: non vedo per scandalizzarsi o fare polemiche se i doppiatori esprimano il loro dissenso, alla fine è la loro voce che va sullo schermo, sono loro che in primis ci mettono la cosiddetta "faccia" (anche se qui parliamo sempre e solo di voce).

Modificato da maximilian8777
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, keiske ha scritto:

Vedi tu... hai criticato una persona che ha doppiato, boh, sparo... 500 tra film, serie, cartoni, anime... e l'hai tacciata di non professionalià per un commento su FB, su un lavoro che ha perculato anche Topo Gigio?

E chi se ne frega non ce lo metti? I post sono suoi, dove sta scritto che perché sto doppiaggio viene perculato da tutti io devo considerarla una che ha fatto una bella figura con quelle uscite?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, John ha scritto:

E chi se ne frega non ce lo metti? I post sono suoi, dove sta scritto che perché sto doppiaggio viene perculato da tutti io devo considerarla una che ha fatto una bella figura con quelle uscite?

Perchè dovresti contestualizzare... se non hai 12 anni e non corri a vedere Peppa Pig dopo aver finito di postare... stiamo parlando di Domitilla D'Amico, non di Pinca Pallina... se ha postato quella frase, domandati il contesto... e bromurizzati un po'...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo