Il Toma Inviato 13 Settembre, 2012 Share Inviato 13 Settembre, 2012 (modificato) @Toma: ce l'hai con me? Assolutamente no. MI sembrava chiaro che ce l'avessi con quello che ha postato sopra di me. Il classico fanboy, che pare abbia più di 30 anni) della Yamato e di Di Sanzo, ignorante che si diverte a spalare merda, su te che sei della GP, su quelli della Dynit, su tutte le altre case che editano anime e manga. Non ho mai acquistato manga della GP, in realtà acquisto solo anime praticamente, quindi non lo faccio in nome di un'azienda. Ma è una questione di educazione e di correttezza. Saluti Toma Prenditi la responsabilità di quello che scrivi. Che è stato già stampato e salvato. A buon intenditor...poche parole. Non mancherò. Ricordati di mettere il fazzoletto rosso al collo a Lucca, quando sarai allo stand della Yamato. A buon intenditor......poche parole Saluti Toma Una minaccia per caso? In ogni caso ci sarò a Lucca. Se ci sei porta le noccioline che te le faccio ingollare a una a una. Saluti a te. Caro Tona. :giggle: o che ridere...... :giggle: Ci vediamo giovedì mattina a Lucca.... :giggle: Ciao ciao Toma, l'avevo intuito non ce l'avessi con me, ma volevo essere sicuro :) VAI E LEGGI FUMETTI DI CARTA, CAZZO! Ragazzi il discorso è molto semplice (e l'ho già accennato)... fino a poco tempo fa i distributori erano in primis editori, il modello americano, dove c'è un distributore unico, è moooooooooolto lontano (e forse manco tanto bello per gli editori stessi). Della situazione d/ ragazzi, mi dispiace, ma non possiamo proprio parlarne, stesso io per sapere qualcosa devo strappare di bocca le parole a Franz e Luca (Francesco Meo, il direttore editoriale, e Luca Baboni, il coordinatore editoriale). Confido anche io che per Lucca qualcosa di concreto cominci a muoversi, però vi posso dire che il maledettissimo Slam Dunk è esposto in libreria (e non nei vari armadi di casa mia) in attesa dei pezzi mancanti, che mi hanno assicurato arriveranno. Intanto sulla pagina FB abbiamo annunciato Go Nagai, che non mi pare poco (di questo ne parleremo alle fiere, ah no, ma noi stiamo chiudendo! CAZZO! Chi mi rimborsa i biglietti del treno per Lucca?), quindi penso che per quel che riguarda almeno il mio Dio "stiamo coperti". Per le altre serie, appena avrò notizie certe le divulgherò, anche perché sono in attesa anche io. Per chi vuole farsi la foto con me e la maglietta "non seghiamo un cazzo", 5€ ed autografo in omaggio! SENSESCIONAL! It's the same old story.... Cos'è hai paura che faranno la foto con lui allo stand della GP e nessuno ti cagherà più. Cosa sono queste manie di esibizionismo, scimmietta? Ma poi con tutto quello che annuncerai e con il ritorno del tuo signore ci saranno le frotte di animefans davanti a te. Solo che i primi saranno quelli che chiedono indietro i soldi per le serie segate sotto la gestione Shin/Exa/FF ecc.ecc. Gli altri quelli che chiedono indietro i soldi per le pessime edizioni di che la Yamato ha regalato nel corso degli anni. Poi ci saranno quelli che vorrebbero parlare con la Rebez, era un must degli ultimi anni e IMO sembrava davvero una persona quanto meno corretta a differenza tua che sei un pagliaccio. Quindi non sarai solo, edward-mani-di-forbice....fidati che non sarai solo. Saluti Toma Modificato 13 Settembre, 2012 da Il Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 13 Settembre, 2012 Share Inviato 13 Settembre, 2012 Stamane, nell'edicola del mi' paesello, sono arrivate due copie di Medaka Box n.5, mentre dei primi quattro numeri ne era arrivata una copia soltanto. E' il segnale definitivo del tracollo gippiniano (GP editore, non Gipi il disegnatore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Settembre, 2012 Share Inviato 13 Settembre, 2012 (modificato) Toma purtroppo la Rebez non c'è più, già dall'anno scorso... ed è davvero un peccato perché hai ragione, è una persona disponibilissima e la ringrazio pure di avermi convunto a comprare Utena, ok, il video FA CACARE ma l'anime è davvero bello e per meno di 35 euro completo fu un vero affare Poi ogni hanno c'era la domanda di rito "e Dancouga?" e lei "arriva arriva" vabbè alla fine è arrivato ma non potrò neanche dirle "grazie, alla fine è arrivato davvero" Modificato 13 Settembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 13 Settembre, 2012 Share Inviato 13 Settembre, 2012 Infatti gli ultimi anni era davvero uno dei primi appuntamenti . E stavolta con Dancouga fuori ci avrebbe sfottuti tutti, visto che glielo abbiamo/avete chiesto almeno per 3-4 anni. Ma quest'anno c'è edward-mani-di-forbice e il suo circo e sarà tutto molto più divertente..... :giggle: Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Settembre, 2012 Share Inviato 13 Settembre, 2012 Dici? a me pare solo un grigio arlecchino http://www.youtube.com/watch?v=DPry2HWMzSM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Settembre, 2012 Share Inviato 13 Settembre, 2012 allo stand yamato potete ripetere la stessa scena con shurato al posto di dancouga oh però di yamato se ne parla già di là... qui continuiamo con GP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xandor88 Inviato 13 Settembre, 2012 Share Inviato 13 Settembre, 2012 Ma che in edicola si vedano pochi fumetti non è esattamente sintomo di un malanno eh... Ormai il pubblico è diventato molto più acculturato, e di conseguenza va diretto in fumetteria, visto che spesso lì può usufruire del classico sconto del 10%. Molti ragazzi non comprano più in edicola perché su amazon hanno il 15% (GP è tutta in libreria e su amazon). Poi che ci sia crisi è ovvio eh, basta vedere i numeri di Tex, Dylan Dog, e di tutta la compagnia bonelliana. Poi se volete per forza dire che GP chiude, che vi devo dire, fate pure, davvero non so come spiegarlo (questo in risposta al tema "Medaka Box" che fin'ora vende... sgrat sgrat) XD. P.S. io vi pongo, però, un ulteriore spunto di riflessione: internet è una cosa, la realtà è un'altra. Oltre al già fatto esempio di Alice In Heartland, uscendo dalla realtà GP, vi potrei citare una casa editrice come Rizzoli Lizard, che l'utente medio di internet quasi non sa che esiste, ma che invece è viva e vegeta (su Amazon, ad esempio, l'integrale de "Lo Sconosciuto" è uno dei best seller assoluti in tema fumetto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 13 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 13 Settembre, 2012 @Xandor: Guarda, che la GP stesse in crisi e in procinto di segare le serie ci stanno giusto un par di tizi a crederlo qui dentro, per il resto io finchè non osservo effettivamente segare qualcosa o dilazionare le uscite laddove c'è stata sempre regolarità non mi preoccupo; poi come scritto in precedenza per ora seguo solo "eppur la città si muove" e attendo Moyashimon (fate l'edizione limited con la boccetta di salsa di soya allegata ), l'unico cruccio semmai è che per l'appunto non diventiate come Panini in termini di rapporto qualità/prezzo. Ah per Kemeko allora? Lo annunciate a questa Lucca, o magari al Romics? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xandor88 Inviato 13 Settembre, 2012 Share Inviato 13 Settembre, 2012 Non ho capito dove si vuole andare a parare, io so solo che col boom delle fumetterie (perché noi stiamo senza soldi, noi questo, noi quell'altro, le fumetterie chiudono... a me pare che quelle messe su con un minimo di criterio resistano e ne spuntino sempre più come funghi) i fumetti sono scomparsi quasi totalmente dall'edicola...fattore dovuto anche alla crisi, dove facevo riferimento a Bonelli, ma principalmente perché laggente spende più in fumetteria, che poi è uno dei motivi per cui noi mandiamo poche serie in edicola (e qui partono le bestemmie di molta gente del tipo: VOOIIIIII COME FATE A FARE USCIRE QUESTO FUMETTO IN FUMETTERIA A CINQUEECINQUANTAAAAAAAAAAAA, MALEDETTIIIIII). N.B. Non vi prendo per sprovveduti, altrimenti non starei manco qui a commentare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Settembre, 2012 Share Inviato 13 Settembre, 2012 Sinceramente per me con Medaka Box è stato il contrario, lo prendo ma mi è un po' spiaciuto il formato edicola invece di volumi da fumetteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Settembre, 2012 Share Inviato 13 Settembre, 2012 uh, ma una curiosità riguardo alle opere di nagai; è una cosa che si distacca dai discorsi fatti precedentemente (possono esserci delle difficoltà con il catalogo d/books, e si deve aspettare, etc...). però qualcosa impedisce di acquisire e pubblicare nuove opere di questo autore che non erano del precedente editore? chessò... dateme il nuovo mazinsaga; e sennò la robba di ken ishikawa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 13 Settembre, 2012 Share Inviato 13 Settembre, 2012 Poi se volete per forza dire che GP chiude, che vi devo dire, fate pure, davvero non so come spiegarlo (questo in risposta al tema "Medaka Box" che fin'ora vende... sgrat sgrat) XD. Venderà finché non moriranno tutti i traduttori che provano a metterci mano! XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Settembre, 2012 Share Inviato 13 Settembre, 2012 la discussione precedente sul sesso di angeli e del prezzo di copertina e' stata spostata qui: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/3992-dagli-albori-delleditoria-degli-anime-ad-oggi-una-strada-sempre-in-salita/page__st__480&do=findComment&comment=214774 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 14 Settembre, 2012 Share Inviato 14 Settembre, 2012 Poi se volete per forza dire che GP chiude, che vi devo dire, fate pure, davvero non so come spiegarlo (questo in risposta al tema "Medaka Box" che fin'ora vende... sgrat sgrat) XD E di questo personalmente sono contentissimo visto che lo sto pubblicizzando più o meno a chiunque (e infatti nella mia fumetteria hanno già dovuto riordinare almeno una volta tutti i numeri, e anzi il secondo e il quarto sono finiti di nuovo...XD). Sinceramente per me con Medaka Box è stato il contrario, lo prendo ma mi è un po' spiaciuto il formato edicola invece di volumi da fumetteria Eh, esatto, per un'edizione da fumetteria di Medaka i soldi li avrei spesi ben più che volentieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 14 Settembre, 2012 Share Inviato 14 Settembre, 2012 Poi se volete per forza dire che GP chiude, che vi devo dire, fate pure, davvero non so come spiegarlo (questo in risposta al tema "Medaka Box" che fin'ora vende... sgrat sgrat) XD. Venderà finché non moriranno tutti i traduttori che provano a metterci mano! XD giusto, giusto, xandor, porta il traduttore di medaka a lucca cosi' ci stringiamo la mano e ci facciamo le condoglianze per quando dovra' tradurre il black wedding ..che poi magari fa come mondadori che nell'ultimo martin ha tradotto "my name is Reek, it sounds like leek" con "il mio nome e' Reek, suona come leek, il porro" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 14 Settembre, 2012 Share Inviato 14 Settembre, 2012 Reek è l'unico personaggio venuto bene di quel libro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 14 Settembre, 2012 Share Inviato 14 Settembre, 2012 giusto, giusto, xandor, porta il traduttore di medaka a lucca abita in Giappone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 14 Settembre, 2012 Share Inviato 14 Settembre, 2012 Ma dal terzo volume non lo traduce più Serino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 14 Settembre, 2012 Share Inviato 14 Settembre, 2012 giusto, giusto, xandor, porta il traduttore di medaka a lucca abita in Giappone. Adesso lo traduce la Bardelli, non è più Serino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 14 Settembre, 2012 Share Inviato 14 Settembre, 2012 Ne ha già seccato uno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Settembre, 2012 Share Inviato 14 Settembre, 2012 Sarà una strage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 14 Settembre, 2012 Share Inviato 14 Settembre, 2012 Fra l'altro la Bardelli traduce i manga GP che spingono di più: Medaka, Break Blade, Soremachi... Tutti lei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Settembre, 2012 Share Inviato 15 Settembre, 2012 Ma dal terzo volume non lo traduce più Serino... eh non sapevo, io ho giusto sfogliato l'1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALe Inviato 16 Settembre, 2012 Share Inviato 16 Settembre, 2012 sor Xandor88 alcune domande su Break Blade se mi puoi rispondere come va? quando esce il 10?che periodicità ci dobbiamo aspettare per questo manga? la carta dei primi volumi fa schifo e la qualità dello stampato(forse per la carta?) sopratutto del volume 1 lascia molto a desiderare,il 9 ha una carta e qualità generale degna,continuerete così anche per i prossimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xandor88 Inviato 19 Settembre, 2012 Share Inviato 19 Settembre, 2012 Adesso lo traduce Annalisa (che ha origini giapponesi). Non vengono cambiati per esigenze tecniche (salvo quando vengono segati), ma per questioni di tempi di lavorazione, incastri del calendario ecc. ecc. Break Blade: la qualità è sensibilmente migliorata, è vero, e ovviamente continuerà a migliorare, non si fanno passi indietro in tal senso. Per la periodicità la questione è sempre la stessa: un volume di distanza dall'uscita nipponica, e considerate almeno 3 mesi tra contratti, lavorazioni e quant'altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati