Vai al contenuto

Edizioni J-Pop


Taro

Messaggi raccomandati

Nel caso di HSDXD il bigottismo non c'entra nulla, mi sa che davvero chi ha fatto quelle segnalazioni l'ha fatto solo per creargli guai per vendetta, son quelli del "ci rubano le anime" che vorrebbero veder sparire i simulcast che gli "rovinano gli affari"

 

Quanto al caso di Scuola senza pudore dico allo zio che è facile fare il frocio col culo altrui, anche Psychopathia Sexualis non era proprio un fumetto mainstream, non era stato neppure ancora distribuito, eppure la Topolin ha chiuso per quello... quindi occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ma sono solo due numeri, ottimo come test.

Otoko Zaka a quanto ne so è abbastanza lontano dallo stile di SS, senza armature o altri orpelli fantastici e nemmeno i colpi speciali. Mi è parso un pò rischioso fargli fare da apripista, sempre ammesso che vogliano pubblicare anche altro dell'autore.

 

 

Secondo me è molto più rischioso fare un manga incompleto facendo incazzare il lettore che andare a prendere un manga su cui comunque si sta lavorando e una speranza che finisca c'è. Magari poi vedendo se c'è veramente interesse nell'autore (cosa che forse non puoi provare con Silent Knight Sho perchè proprio per le sue similitudini rischi di attirare sempre il pubblico Saint Seiya, ma vedremo) si può recuperare il resto che non è stato ancora edito (anche se ripeto, a me Rinkake tra disegni e storia pare impubblicabile).

Penso (magari sbagliando, eh) però che Kurumada venga venduto a un certo tipo di pubblico che sa già quel che vuole, non lo "prova". 

Mah, si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quanto al caso di Scuola senza pudore dico allo zio che è facile fare il frocio col culo altrui, anche Psychopathia Sexualis non era proprio un fumetto mainstream, non era stato neppure ancora distribuito, eppure la Topolin ha chiuso per quello... quindi occhio

Nel caso di  Pyscocoso nmi pare che il casino nacque da una mostra delle tavole che scatenò le ire di qualche benpensante che passava di là pensando di vedere qualcosa dalle parti di  Manara o Crepax.

Bisogna anche dire che quello era un fumetto veramente estremo, mica una goliardata come Harenchi Gakuen.

Cmq ripeto, se è passato Lastman senza casini, può passare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile che con Otoko Zaka vogliano vagliare quanto vende KURUMADA e non Saint Seiya.

 

 

Cosa che aveva già fatto la Star con BTX,  specie se pensi che da noi fu trasmesso l'anime ( e ci furono pure i giocattoli), in un periodo in cui l'editoria dei manga era in forte ascesa.

E fu un fiasco .

Figurati cosa può fare oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è molto più rischioso fare un manga incompleto facendo incazzare il lettore che andare a prendere un manga su cui comunque si sta lavorando e una speranza che finisca c'è.

Dici? Secondo me per certi versi è preferibile un manga interrotto ma che te lo dice chiaramente, rispetto a un altro che ti lascia nell'incertezza se continuerà o meno.

 

Magari poi vedendo se c'è veramente interesse nell'autore (cosa che forse non puoi provare con Silent Knight Sho perchè proprio per le sue similitudini rischi di attirare sempre il pubblico Saint Seiya, ma vedremo) si può recuperare il resto che non è stato ancora edito (anche se ripeto, a me Rinkake tra disegni e storia pare impubblicabile).

 

Penso (magari sbagliando, eh) però che Kurumada venga venduto a un certo tipo di pubblico che sa già quel che vuole, non lo "prova".

 

Mah, si vedrà.

 

Io sarei andato per gradi partendo proprio dall'opera più affine a Saint Seiya, e se pure avesse floppato erano solo due numeri. Man mano poi avrebbero potuto proseguire con titoli meno popolari, come hanno fatto con Nagai.

 

Anche io sono scettico per Rinkake, ma spero che almeno arrivino a pubblicare Kojiro che è già noto in Italia per gli OVA.

 

tra l'altro, come si traduce il titolo? L'Uomo della Collina?

Burnning Blood propone "Gli alti e bassi della vita di un uomo".
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me è molto più rischioso fare un manga incompleto facendo incazzare il lettore che andare a prendere un manga su cui comunque si sta lavorando e una speranza che finisca c'è.

Dici? Secondo me per certi versi è preferibile un manga interrotto ma che te lo dice chiaramente, rispetto a un altro che ti lascia nell'incertezza se continuerà o meno.

 

Magari poi vedendo se c'è veramente interesse nell'autore (cosa che forse non puoi provare con Silent Knight Sho perchè proprio per le sue similitudini rischi di attirare sempre il pubblico Saint Seiya, ma vedremo) si può recuperare il resto che non è stato ancora edito (anche se ripeto, a me Rinkake tra disegni e storia pare impubblicabile).

 

Penso (magari sbagliando, eh) però che Kurumada venga venduto a un certo tipo di pubblico che sa già quel che vuole, non lo "prova".

 

Mah, si vedrà.

Io sarei andato per gradi partendo proprio dall'opera più affine a Saint Seiya, e se pure avesse floppato erano solo due numeri. Man mano poi avrebbero potuto proseguire con titoli meno popolari, come hanno fatto con Nagai.

 

Anche io sono scettico per Rinkake, ma spero che almeno arrivino a pubblicare Kojiro che è già noto in Italia per gli OVA.

 

Fondamentalmente con Silent Knight Sho hai due rischi: il primo è che la gente lo prenda non perchè è di Kurumada ma perchè lo spacci per Saint Seiya (e va a puttane la possibile idea di vedere quanto venda Kurumada in Italia, SE è quello che vogliono) e il secondo è che le possibili vendite vengano annacquate dal fatto che la serie è notoriamente incompleta (e anche qui va a puttane l'idea di sondare il mercato, per il semplice fatto che c'è gente che per quanto è interessata a Kurumada o Saint Seiya, comunque non ha piacere a prendere roba incompleta, cosa che mi pare perfettamente normale dato che a nessuno piacciono i manga troncati, tra l'altro se non gli dici che è troncato la gente s'incazza il doppio imho).

Per questo Otoko Zaka in sè ha senso, è completo ed è roba che prendi solo per l'autore. Poi se dopo questo sondaggio e magari un paio d'altri con serie un pelo più lunghe (ma resto sempre dubbioso su Rinkake, perchè è roba veramente vecchissima e seminale per l'autore, direi più un Kojiro, dubito BT'X perchè è già edito) si può provare a propinare anche Sho come "curiosità".

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Guardavo un pò le ultime uscite di manga nagaiani segnalate da questo sito

 

http://www.mazingerz.com/GO.html

 

Guerrilla High si è beccato una nuova edizione con pagine a colori (ma non le aveva già raccolte tutte l'edizione d/visual?).

 

Cutie Honey The Origin che sarebbe?

 

E quella non sarà mica UN'ALTRA edizione di Violence Jack? :rotfl:

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Guerrilla High si è beccato una nuova edizione con pagine a colori (ma non le aveva già raccolte tutte l'edizione d/visual?).

Non è detto che esistesse di già un'edizione giapponese con le tavole a colori. Colpi usava anche materiale d'archivio inedito.

 

Cutie Honey The Origin che sarebbe?

La ristampa della prima serie.

 

E quella non sarà mica UN'ALTRA edizione di Violence Jack? :rotfl:

E' l'edizione da supermercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'edizione di guerrilla high ha sì pagine a colori, ma in effetti non è detto che in originale lo fossero visto che è la prima volta che viene pubblicato interamente a colori.

cutie honey the origin è una riedizione del primissimo manga http://otaku.com/products/37915

quel violence jack è un'edizione "a capitoli" ma non mi è chiaro se parta dall'inizio effettivo o un po' dopo.

 

di solito seguo qui cosa esce perchè è più chiaro, anche se da un po' di tempo gli aggiornamenti sono più lenti.

 

(Sì, amon non smette di essere ririririripubblicato; c'è anche un getter prima edizione, quello disegnato al passo delle serie tv)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale posso dire che, perlomeno la mia fumetteria, nonostante si serva da vari distributori fa fatica a recuperare albi GP uscit da un po' di tempo (soprattutto se di serie che tirano poco).

Direi che la discriminate è principalmente data dalla tua fretta di avere l'albo/gli albi in questione. Se hai fretta probabilmente ordinandoli online riuscirai ad ottenerli prima, se non hai fretta aspetta pure la ttua fumetteria (sempre che sia seria e ti abbia effettivamente ordinato gli albi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno gentilmente mi spiega perché il mio fumettaro non riesce a procurarsi il box di anohana?

Ma soprattutto che senso ha far uscire prima il box completo e poi i volumi singoli (di cui è stato pubblicato solo il primo anche se ovviamente sono stati stampati tutti)?

Link al commento
Condividi su altri siti

uff, arrivati getter go 2, il primo di shin mazinger vs minonno e violence jack 3.

copertina e quarta di copertina di VJ 3 non rispecchiano le storie contenute nel volume (lo stesso era accaduto con la quarta del vol 2). come è possibile? so che l'avevo già fatto presente ma mi ero tenuto il dubbio di essere in errore nella possibilità che le storie di questa edizione fossero presenti in un ordine in parte diverso rispetto a quella precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno featured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo