P Again Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 un teatrino niente male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 (modificato) Pensate che Moyasimon possa essere tra i titoli recuperati da qualcuno? Anche se è l'unico dei titoli che seguo, francamente credo che sarà l'ennesima serie interrotta che avrò sul groppone. Quasi impossibile MA per quanto riguarda Masayuki Ishikawa ricordo che all'interno del manga di Maria che non poteva darla via edito da SC c'era la pubblicità di Moyasimon che usciva per GP/J-Pop... hai visto mai... un teatrino niente male. Essì guarda ci vuole proprio un miracolo perché prendano un manga di un autore di cui hanno pubblicato tutto e prenderebbero pure gli scarabocchi che faceva alle elementari Modificato 16 Febbraio, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 Essì guarda ci vuole proprio un miracolo perché prendano un manga di un autore di cui hanno pubblicato tutto e prenderebbero pure gli scarabocchi che faceva alle elementari ne abbiamo bisogno. incrociamo le dita, in ginocchio, e speriamo in questa opportunità!1! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 (cite-su-argomento-altero-post) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 Shock the monkey! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 Gente mi dice che la Star si è buttata sul buffet.Vediamo se è vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 Lo spero tanto, quella minima possibilità di vedere ancora Moyasimon è legata a loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 Pensate che Moyasimon possa essere tra i titoli recuperati da qualcuno? Anche se è l'unico dei titoli che seguo, francamente credo che sarà l'ennesima serie interrotta che avrò sul groppone. Moyasimon lo compravamo in quattro, quindi ci puoi mettere una pietra sopra. Non è mica detto : intanto quanti numeri hanno pubblicato e quanti ne mancano alla fine ( se è finito) ? Bisogna vedere se il fantomatico nuovo editore che puntava su alcune ex licenze della Jpop non sia stato costretto a comprarsi anche qualche altro peso morto . Se di Moyacoso non mancano tanti volumetti alla fine , potrebbero benissimo aver accettato l'onere di concluderlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 (modificato) Veramente sono 13 volumi e ne sono usciti 6 quindi ne mancano 7 Modificato 16 Febbraio, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 Anche io prend(ev)o Moyashimon. E Billy Bat e Saint young men.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 Anche Noragami è papabile ora che hanno fatto due stagioni dell'anime relativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 Mi sono salvato in corner,di Noragami sto guardando l'anime e mi sta piacendo di brutto e avrei fatto un pensierino al manga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Nikolay Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 Cmq leggendo per bene, si capisce cosa è successo. Qualcuno ha tirato fuori una barca di yen per fregare a J-Pop i suoi titoli Kodansha e Kodansha (mai insensibile al discorso danaro) ha accettato al primo colpo. L'unica cosa che J-Pop ha spuntato è che il nuovo editore (quindi c'è già) non ricominci le opere da capo ma parta direttamente dagli inediti. Io ricordo che qualcuno una volta disse che GP/J-Pop li spazzava via con una mano. Non aveva precisato però che era piena di yen fruscianti. Proviamo cosi': tu sei l'editore di alcuni titoli italiani che hai dato in licenza ad un certo editore giapponese. Nelle varie occasioni di incontro con altri editori giapponesi, questi parlano di quell'editore come fosse il diavolo in persona, che pubblica poco e male la licenza che hai dato a quell'altro, e via cosi'. Tu, editore italiano, che fai? Con alcuni di quegli editori che cosi' ti dicono hai rapporti da anni, non vivi in Giappone e quindi in ogni caso dipendi da quello che gli altri ti dicono: 1) te ne freghi o 2) appena ti dicono qualcosa che oltretutto puoi verificare in qualche modo (anche con documenti dati da quegli editori...), vedi che c'e' qualcosa che non va e quel titolo lo fai pubblicare ad altri, magari.. lol (cosa mai accaduta......) anche PER RICONOSCENZA di averti dato delle informazioni importanti che salvaguardano (lol) il tuo business? Alt. Avete prove concrete di quello che affermate oppure state solo dando aria alla bocca? E meno male che i complottismi li faceva animeclick. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 Per quanto mi riguarda. Che sia quello detto da me il modus operandi non e' che ho prove, sono cose che so per esperienza diretta. Cosa sia successo nello specifico, se ci fai caso, non ne ho accennato. Ah, scordavo, benvenuto anche a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Nikolay Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 Certo, perché essendo cose che hai visto dall'alto della tua esperienza diretta ne consegue che sicuramente è andata così anche ora. Va bene che vi piace vedere la mafia dappertutto ma forse dovreste calmarvi un pò. Oltretutto, se mi parli di tizi che vanno apposta a infamare un editore presso i giapponesi, che mi dici invece di quelli che vanno a infamare un editore con il pubblico? Io questa storia del "li spazzo via con una mano" la vedo riportata solo qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 (modificato) Ah, scordavo, benvenuto anche a te. Bentornato al massimo. Applico quanto fatto precedentemente (gli lascio i messaggi). Modificato 16 Febbraio, 2016 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 (modificato) Ho appena letto il capitolo finale di Liar Game. Posso solo dire una cosa: AGGHIACCIANDE cioè è affrettato e si dimentica di tutti e di tutto quello che è successo ( il papà di Kanzaki è morto in ospedale ? Sono io che non ricordo, o la sottotrama è stata dimenticata ?) Capisco che l'autore era ormai esaurito nel crearsi le prove del LIar Game ( bastava vede l'ultima prova abbastanza deludente) , ma cacchio , farlo finire così no. Modificato 16 Febbraio, 2016 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 Io questa storia del "li spazzo via con una mano" la vedo riportata solo qui. E' il nostro servizio d'intelligence che è efficiente. http://www.pluschan.com/index.php?/topic/631-edizioni-j-pop-©-marco-schiavone-gp-publishing-inside/?p=221748 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 Certo, perché essendo cose che hai visto dall'alto della tua esperienza diretta ne consegue che sicuramente è andata così anche ora. Va bene che vi piace vedere la mafia dappertutto ma forse dovreste calmarvi un pò. Oltretutto, se mi parli di tizi che vanno apposta a infamare un editore presso i giapponesi, che mi dici invece di quelli che vanno a infamare un editore con il pubblico? Io questa storia del "li spazzo via con una mano" la vedo riportata solo qui. Se passa Alberto, possiamo chiedergli QUANTO io conosca molto bene proprio questo tipo di situazioni, e lui lo sa molto bene. (che poi, nella sintesi che ho fatto io, sono Veramente fesserie che tutti quelli che hanno trattato diritti in passato sanno molto bene, e che a maggior ragione, non stupiscono nessuno.). COMUNQUE, tomislav, brutta performance, troppa bile troppa in una volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 (modificato) Se ci vedi una contraddizione hai problemi seri a capire l'italianoSlam Dunk fu preso con l'intento di venderlo e pure bene nell'altro post si parla di pacchi di serie tra cui tanti che non vendono una sega solo per dispetto... Uguale proprio Modificato 17 Febbraio, 2016 da Shuji il riferimento di questo post era ad uno precedente rimosso perchè l'autore era uno spammer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 (modificato) Ma bisogna vedere se i titoli segati li comprerà uno o più editori, se li editeranno tutti ecc ... cmq ho capito che il finale di Liar Game ha fatto schifo solo a me... Modificato 16 Febbraio, 2016 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 E magari il piccolo schermidore, anziché bannare subito da bravo sfigatello represso provi a spiegarmi la discrasia tra questi due piost: Non rosicare così, faccio solo il mio lavoro. Il potere è un pesante fardello da portare, non ne sono degno quindi io mi limito a fare il bravo spazzino così non devo pormi il problema di come applicarlo. Anche se in certi casi è davvero semplice, specie quando c'è un fenomeno che non si disturba nemmeno a cambiarsi le mail. Pensa un po' anche a chi deve leggere i tuoi inviti sessuali a Shuji. Eppure sai benissimo che dovresti fare per tornare a postare. Per il resto e sui post, beh, se si ha un po' di cervello o si desidera veramente leggerli non ci vuole molto a capire la differenza. Specie se non si segano i pezzi di post in un malcelato tentativo di malafede mettendo insieme case e situazioni separate. In primis, questo post: Certo,mi piacerebbe sapere come li hanno persi,se perchè l'autore si è rotto le scatole di edizioni o tira e molla o quel che è o se glieli abbiano semplicemente fottuti pagando di più giusto per farmi quattro risate,ma alla fine ha poca importanza. Nella sua completezza è questo qui: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/335-paninis-counterattack/page-7&do=findComment&comment=28248 Beh,è il loro iter normale,prima sparavano vaccate ("fine prima serie"),ora tacciono e cercano di evitare che la cosa si diffonda alla velocità della luce,visto anche che stanno cercando di perdere la nomea di gente che sega le serie.Va detto che vista l'utenza media di certi posti che ancora si fanno domande dopo aver visto l'annuncio DVisual,non è strano che ci riescano. Certo,mi piacerebbe sapere come li hanno persi,se perchè l'autore si è rotto le scatole di edizioni o tira e molla o quel che è o se glieli abbiano semplicemente fottuti pagando di più giusto per farmi quattro risate,ma alla fine ha poca importanza.A essere sincero mi pare strano che qualcuno avesse speranze che la riprendessero,anche l'avessero fatto avrebbero addirittura peggiorato l'edizione (che già di base era scandalosa) e fatta uscire alla cavolo,quindi quello che è successo per Slam Dunk è un bene,ma posso capire che a chi lo prendeva in questo momento girino fortissimo le balle.Fortunatamente pur avendo la collection non ho ripreso la deluxe,vista l'edizione,cassata l'idea in volata. Il che rende facile capire, conoscendo la situazione di allora (Panini pubblicava la Slam Dunk Deluxe, che ad un certo punto venne interrotta senza far sapere per tot tempo cosa era successo con la gente che chiedeva e non riceveva risposta, si legge in tutti i post del periodo), il discorso. Ovvero: A- Panini per un certo periodo ha segato serie su serie stile PlayPress, poi però ha cercato di perdere quella nomea e di sistemare le serie segate ricominciando a pubblicarle e\o mettendoci una toppa (si arrivò persino al "print- on - demand"), procedura di risanamento che rischiò di essere compromessa per via di questo nuovo taglio; B- Considerate le vicissitudini per l'edizione Deluxe (che appunto non si vedeva la continuazione e le edizioni a sentire chi le prendeva peggioravano di albo in albo) e le traduzioni ("AAAAAAAAAAAAH" in giapponese diventava "Sembra che voli" in italiano paninaro), ero curioso di sapere, tanto per farmi due risate amare, cosa fosse successo e come avesse fatto una casa come Panini a perdere i diritti dato che consideravo il fatto che economicamente parlando Panini è una corazzata... concludendo però che non aveva importanza, dato che appunto, era solo per farsi due risate visto che la situazione era bella che consolidata e la verità rimarrà per sempre nascosta tra le righe (notare che persino tu hai sottolineato il "per farsi quattro risate"); C- Nella fandom è presente un nutrito numero di tizi che si bevono qualunque cosa venga detta dal primo che passa (d'altronde non è che sia recente il mio pensiero che la fandom sia formata da whiner, scrocconi, ignoranti, pazzi, eccetera, d'altronde che ci fosse gente su AC che malignava di interruzioni di serie di altri editori parla da solo) o da un "messia" definito a cui appaltare il cervello di modo che pensi per loro; Francamente non mi pare difficile da capire il senso del post SE lo si vuole leggere nel suo contesto e non cercare di fare aria fritta nel tentativo di squalificare chi esprime l'opinione in quanto non si è in grado di ribattere all'opinione stessa. Venendo infatti al post di sette anni dopo: Ma davvero c'è gente in quest'imprenditoria che piuttosto che guardare al profitto piglia la roba giusto per fare un torto al concorrente? E' roba da asilo nido con i giocattoli. Era una risposta al posto fatto da DK, dove scriveva, parole testuali: "Mica è detto che vogliano fregarli tutti. Anche gliene fossero interessati solo cinque o sei, potrebbero avere preso gli altri giusto per malizia." E mi chiedevo se davvero in quella che è attività d'impresa ci fosse qualcuno che fotte i titoli tanto per malizia verso un "avversario", perchè di base io penso sempre che in un'attività d'impresa ciò che conti sia il profitto e pigliare titoli tanto per porta solo a chiudere baracca e burattini. Notare che tutto questo era chiaramente intuibile dal resto del post, che era altrettanto interrogativo: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/631-edizioni-j-pop-©-marco-schiavone-gp-publishing-inside/page-184#entry381533 In più non ho ben afferratto: Kodansha tratta solo un partner alla volta per paese? Non è possibile che conceda le sue licenze a case editrici diverse, quindi se comincia a dialogare con un'altra casa sega i contratti con le altre? Le robe dei matti. Io non so bene come ragionino i giapponesi, ma per me una situazione come quella che avevo capito era roba da matti (specie considerando che persino case più piccole come Dynamic Pro davano licenze a più case editrici). Notare poi un altro post da me fatto: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/631-edizioni-j-pop-©-marco-schiavone-gp-publishing-inside/page-184#entry381545 Dove chiaramente si esplicava il punto di fatto della convenienza economica che avrebbe Panini a pigliare determinati titoli della casa che sembrano invendibili o quasi (come Moyashimon per l'appunto) e la dichiarazione che se davvero (notare sempre l'incredulità) avevano fatto tutto per vecchie ruggini si era scesi a livelli da asilo nido. Notare poi che le situazioni di base erano diverse a priori per quei post. Nel post di sette anni fa si parla di una casa editrice famigerata (allora) per segare le serie che nel volersi rimettere in carreggiata aveva evitato fino a quel momento (l'annuncio D\Visual) di diffondere il fatto che la nuova edizione fosse effettivamente segata in un maldestro damage control che suscitava reazioni alquanto ilari e soprattutto generava curiosità sul come potesse una casa tanto potente perdere i diritti di un'opera; nel post riguardante J-Pop ( casa che pur di non segare faceva uscire i volumetti a distanza di due anni e dichiara di aver perso unilateralmente i diritti di Kodansha mettendo subito in chiaro il problema e non rimandando per anni l'annuncio) invece si esprime stupore verso l'ipotesi che le motivazioni alla base di questa perdita siano mere ruggini passate o malizia verso un concorrente, in spregio a qualunque ragione economica. Questo senza contare che nel post di sette anni fa si parlava di una situazione definita che partiva da premesse diverse, mentre qui si fa ancora un pour parler sulle possibili premesse (perchè di nuovo: per quanto faccia ridere la verità non si conosce e si può solo ipotizzare). Cos'altro? Vuoi sottintendere che io parteggi per J-Pop? Perchè nella foga ti sei perso i post dove illustravo come mi girassero le belotas per le tonnellate di serie bloccate nell'attesa che venissero esaudite le richieste di Dynamic di floodare il mercato coi loro volumi (cosa che ha bloccato per anni serie che m'interessavano). Anche se onestamente ho forti dubbi che t'interessasse fare un discorso serio, ma cercassi solo di squalificare la fonte di tutti i mali (io). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 16 Febbraio, 2016 Autore Share Inviato 16 Febbraio, 2016 Slam Dunk fu interrotto e successivamente i diritti li acquistò D Visual. Cosa ben diversa dal non rinnovare (per cedere magari ad altri...) i diritti di manga in corso e che l'editore non ha mostrato di volersene disfare, per i soliti impicci e dispetti infantili che purtroppo l'editoria manga ci ha più volte dato modo di vedere. Che poi non è che qui si neghi l'incapacità di GP nel gestire un parco titoli eccessivo, buttando sul mercato millemila serie. E nessuno difende J PoP, che quando c'è stato da segare ha segato (io son rimasto fregato con Moonlight Act e Soremachi, per dire), e s'è tirata dietro gli impropereri di parecchi. Per intanto JPop/GP mi stavano proseguendo, seppur a fatica, Moyashimon. Adesso per i soliti impicci editoriali la serie è segata, vedremo se qualcuno la rileverà e pubblicherà con la stessa cura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 Ah, e comunque Alberto è Alberto Galloni. Quello di Magic Press. Ma bisogna vedere se i titoli segati li comprerà uno o più editori, se li editeranno tutti ecc ... cmq ho capito che il finale di Liar Game ha fatto schifo solo a me... Io sto ancora al volume 16 (seguo l'edizione italiana). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Febbraio, 2016 Share Inviato 16 Febbraio, 2016 (modificato) Ma bisogna vedere se i titoli segati li comprerà uno o più editori, se li editeranno tutti ecc ... Tutti non ci crede nessuno che se li spartiscano in due è probabile (solo Panini e SC possono arrivarci ormai s'è capito che 'sti qua non trattano con altri) cmq ho capito che il finale di Liar Game ha fatto schifo solo a me... Non lo leggo e nulla me ne frega, inoltre se vuoi parlarne apriti un topic a parte Modificato 16 Febbraio, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati