Vai al contenuto

Edizioni J-Pop

Taro

Messaggi raccomandati

ma si conosce quale sarà il distributore di riferimento della GP Publishing?

Nessuno di quelli gia' noti. Cmq i manga GP su Anteprima ci sono (mentre non ci sono su Mega).

La domanda nasceva proprio da quest'ultima considerazione: ho trovato strano che fossero presenti su Anteprima e non su Mega, quasi che ci fosse una qualche preferenza. Ma così non è.

Tutti gli editori che vogliono fare la "voce grossa" sul mercato in genere non si mettono certo nelle mani del distributore di fiducia della concorrenza. Così Panini ha la Pan, Star Comics in qualche modo ha la rete degli Star Shop, d-visual (che era partita penso con più ambizioni come quantità annua di volumi) ha fatto tanto per spingere d/fusion, Planeta DeAgostini ha praticamente fatto fare il salto alla Alastor.

Quindi mi aspettavo che GP Publishing fosse sì reperibili presso i distributori ormai riferimento delle fumetterie, ma avrebbe avuto anche lei un "canale privilegiato", ebbene a detta di Baricordi eccolo:

GP Publishing sarà distribuita in libreria da Vivalibri e in edicola da Press-Di (Mondadori). E, sì, l’obiettivo è anche quello di iniziare a distribuire i fumetti al di fuori dei normali circuiti, in base al più-volte-dichiarato intento andare a cercare un tipo di pubblico che normalmente non li legge. Nei prossimi mesi diffonderemo informazioni più dettagliate, per cui tenete tutti le antenne drizzate.

Segnalo anche questa dal CapitanBarikkoNet:

Avrete intenzione di pubblicare altre opere della ormai defunta Play Press?

Può essere. Perché no? Anzi, mi pare proprio una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, direi di no. Anche se Alive devo ancora capire se sia la solita scionenata pacco o se sia qualcosa di carino. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

(io mi compro solo Break Blade e Exaxxion, comunque)

Voi siete polli. Alive è uno shonen tanto quanto Psychobuster e gli altri che hanno presentato. Poi Shonen Magazine a volte presenta dei titoli di "fascia più alta" (cosa quasi impossibile su Shonen Jump), ma questo è un altro discorso e Alive non ne fa parte. Capisco i niubbi, ma che ci mettevate voi a scoprire cos'è 'sto manga?

Non è che sia un peccato leggerselo eh... ma almeno non cercateci un manga di Big Comics Original.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, direi di no. Anche se Alive devo ancora capire se sia la solita scionenata pacco o se sia qualcosa di carino. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

(io mi compro solo Break Blade e Exaxxion, comunque)

Voi siete polli. Alive è uno shonen tanto quanto Psychobuster e gli altri che hanno presentato. Poi Shonen Magazine a volte presenta dei titoli di "fascia più alta" (cosa quasi impossibile su Shonen Jump), ma questo è un altro discorso e Alive non ne fa parte. Capisco i niubbi, ma che ci mettevate voi a scoprire cos'è 'sto manga?

Non è che sia un peccato leggerselo eh... ma almeno non cercateci un manga di Big Comics Original.

Ma io gli shonen devo leggerli, così almeno mi sento giovane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema è che non avevo voglia di cercarlo, aspettavo che rispondessi tu. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Annunciati

MONSTER HUNTER ORAGE di Hiro Mashima

SHADOW SKILL di Megumu Okada

EATER di Masatoshi Usune

link

uhm... shadow skill sta in una collana che si chiama zodiac :rotfl:

ah sì, la sua serializzazione è ripresa recentemente in giappone, quindi potrebbero essere più di 10 volumi.

63345470.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Annunciati

EATER di Masatoshi Usune

link

ah sì, la sua serializzazione è ripresa recentemente in giappone, quindi potrebbero essere più di 10 volumi.

63345470.th.jpg

Ma che cazzo è? :pazzia:

Shojo Saint? :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Annunciati

EATER di Masatoshi Usune

link

63345470.th.jpg

Mi viene da ridere considerando che ho il motto della serie scritto in giapponese nella firma da *anni* (e' la scritta in basso)

:discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco cos' era. quindi sei un fan delle creature di okada! :dance2:

:giggle:

Piu' che altro non mi dispiaceva la prima serie animata di Shadow Skill, che per me e' sempre rimasta emblematica, visto il poco successo e di contraltare i nomi coinvolti e la qualita' della stessa, a livello tecnico, almeno fino ad un certo punto.

Per dire, ci sono coreografie e animazioni di combattimenti all'arma bianca davvero spettacolari, un cast di tutto rispetto, e invece...

(parlo in realta' piu' degli oav).

Per dire, questa qua (trovata solo in dub inglese) e' per me la scena di paragone con le altre che hanno a che fare con i combattimenti specialmente corpo a corpo; coreografia, regia, tecnica, mi e' sempre piaciuta:

http://www.youtube.com/watch?v=7X0D-Wda0ik&

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic