Vai al contenuto

Anime - un mix di minestrone, gelato, arte, cinema e paperelle


Visitatore Mihael Keehl 2020

Messaggi raccomandati

Visitatore Mihael Keehl 2020
59 minuti fa, Shito ha scritto:

Ho letto – per ora solo sommariamente (per ora) – svariati post con parti che vorrei citare. Giusto per enfasi e per verità. Magari lo farò. Per ora vorrei sottolineare il cruciale fatto che l'Iliade è totalmente shounen, quasi Jumpista, mentre sotto sotto l'Odissea è sottilmente shoujo, in realtà. E come lorsignori ormai sapranno, dico sempre stupidaggini ma sempre sul serio. :-D

(grassetti miei)

 

Io non so cosa la prima poster che ho citato qui intendesse con la parte che ho grassetato, ma invero vi leggo del tutto concordi sull'unica cosa davvero importante. Secondo me.

Per di più:

Questa è una delle cose più vere, mature, oneste e genuine che io abbia mai letto qui, o altrove, da Shuji, o da altri.

Poi:

Quindi mi ritiro in buon grado, ho apprezzato tantissimo i post di voi entrambi, e soprattutto ne ho apprezzato la combinazione. Quando si è adulti è davvero difficile comunicare con piena disposizione alla lettura pura dell'altro, perché ciascuno è già ricoperto di ferite e lividi, e ci si urta continuamente su punti sensibili.

Ma io credo che ne valga comunque la pena, e credo che il vostro dialogo notturno l'abbia dimostrato. All'Insalata di Funghi posso solo far notare che neppure la verità dovrebbe portare a infierire sull'onestà. Se parli di nevrosi, credo che il vivere in una società umana reale non possa esserne avulso. Lo diceva splendidamente Akutagawa, che ahinoi fece una fine meno splendida. Il punto è trovare un modo di resistere alle proprie nevrosi senza portarle a essere psicosi, e di mezzo c'è proprio quell'area "borderline" che va tanto di moda sugli ultimi DSM quanto negli articoli di psichiatria take-away. Quindi secondo me il punto  del punto è sempre sforzarsi di fare in modo che il confronto sia proficuo per noi E ANCHE per gli altri.

È molto difficile, ma bisognerà pure trovare una ragione per godersi l'invecchiamento, no? :-)

Mi riferivo,in particolare,al fatto che se io ammetto le mie lacune sono inadeguata e fuori posto.

Se lui ammette le proprie lacune,lo fa con e per onestà, ricevendo ammirazione per questo.

Quando dichiaro che scrivo perché mi piace scrivere, sono una persona senza ambizioni; quando ammetto che non sono laureata in psicologia pur amando la tematica,mi si accusa di millantare crediti.

Il che configura una specie di gioco al massacro di chi non la pensa allo stesso modo, dove la discussione non è più basata sull'oggetto del discorso,ma viene posta sul piano personale.

Mi ricorda i talk show televisivi politici.

Questo è un semplice riassunto della situazione, non lo troverai scritto nella stessa forma perché non c'è;del resto nemmeno lui si ricorda cosa è successo in settemila post,solo che non lo vuole ammettere.

Si dà il caso che io conosca il giapponese.

Non ai tuoi livelli,si capisce, credo di essere tra la quarta e la quinta elementare:non ho ancora interiorizzato.

Comunque, potrei imbattermi in una persona che ne sa tanto meno di me;un utente giovane e inesperto a cui piacerebbe studiare giapponese,solo che al momento non ha tempo,o mezzi.

Potrei tentare pubblicamente di convincerlo che si sopravvaluta; che è già tanto imparare l'inglese, poi specialmente in Italia; che è poco realistico e vive nel suo piccolo mondo.

Il punto è: perché dovrei farlo?

Cosa cambierebbe,in meglio, nella mia vita?....si,mi sfogo per cinque minuti dello stress accumulato nel lockdown,ma dopo avrei dissuaso una persona forse migliore di me dall'intraprendere una carriera.

E dopo, che lezione ne trarrebbero gli altri utenti?....

Appunto.Si tratta di capire l'utilità.

 

 

Modificato da Mihael Keehl 2020
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Mi riferivo,in particolare,al fatto che se io ammetto le mie lacune sono inadeguata e fuori posto.

Se lui ammette le proprie lacune,lo fa con e per onestà, ricevendo ammirazione per questo.

 

Secondo me lui è stato molto onesto con te, anche nelle critiche. Sapersi relazionare col prossimo spesso comporta la cosa sgradevole di fare dei passi indietro o quantomeno di mettere da parte certi meccanicismi egotistici che precludono alla visione oggettiva dei rapporti tra persone.

 

Io non tifo per nessuno, ma mi sembra che tutti qui bene o male ti abbiano fornito una visione più che consistente sull'interfacciarsi agli altri sia su questo forum che IRL. Posso capire comunque il sentirsi offesi per il trolling, ma come ti hanno già detto altri, ogni gruppo ha le sue dinamiche, ovunque.

 

Spesso facendo due passi indietro si impara di più che andando di corsa in avanti contro un muro (che poi ci creiamo noi da soli, è il muro dei rimpianti in un certo senso).

 

Poi sì, è tutto molto difficile. Spesso nei flame su internet, come diceva Shito, viene fuori tutta una serie di meccanicismi non risolti delle persone. Ma da quel che leggo qui, secondo me se tu facessi semplicemente un passettino indietro, filerebbe tutto liscio anche con Shuji (fossi in te coglierei quel che di buono lui ti può dare con i suoi post, perché ovunque si può trovare qualcosa da apprendere).

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Mihael Keehl 2020 said:

Adesso mi stai dicendo che tu ti sfoghi nel web con dei perfetti estranei delle tue frustrazioni sul lavoro,e che anche altri (dello Staff? dell'utenza?) fanno allo stesso modo.

Questo in effetti era equivocabile, hai fatto bene a chiederlo: mi sfogo cazzeggiando, non nego di provare affezione fisica nei riguardi del famoso film 'un giorno di ordinaria follia', ma nun me riesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Mihael Keehl 2020
1 ora fa, ryoga ha scritto:

43bc0d0b8980b58b4a2595b4f4a4f8b2.jpg

Per inciso, questo me l'ero messo in un titolo del club (poi non continuato)

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, Chocozell said:

Fate l'amore, non fate la guerra.

Dalla era un cantante, ma è ancora un consiglio.

La patta scende se qualcos'altro sale.

 

Niente batte questo.

editato, altro video (per quanto quello di prima sia splendido)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Mihael Keehl 2020
2 ore fa, Anonimo (*lui*) ha scritto:

(Idem che il mio penultimo.)

<< Mi ha incuriosito la discussione sui motivi dello sfogo online, legato alle questioni di adattamento sociale. Ma non sono sicuro di aver compreso a fondo i contenuti dei post di Shuji e Shito, quindi eviterei di intavolare argomentazioni che resterebbero superficiali oppure poco mirate sul tema. >>
Quanto sopra esemplifica, per come la vedo, un contenuto neutro, indi tecnicamente fuori posto in una discussione/topic di un forum - sia che prendiamo un termine o l'altro: non si contribuisce all'argomento, non considera l'interlocutore, è un silenzio rumoroso. Ma vale il principio del uuush faciaml (grazie AkiraSakura per avermi parzialmente riportato a BF), che si declina in scriviamo comunque. Notare il "noi" maiestatis, che di solito si trascura o si elide nel passaggio al concreto - e difatti qui io sono un (*lui*), c.g.d. (<- "come già detto", costruzione alternativa al CVD).

(continuo? Boh.)

Credo che il problema principale sia proprio questo.

Il genere di conversazione"da bar",per cui un passante che si avvicina al tavolino può sentire le più assurde cavolate immaginabili,ma non capisce niente del nocciolo del discorso e se si intromette gli dicono di smammare.

Mi si vuole far credere che questo sia consentito, addirittura auspicabile,in un forum pubblico.

Inoltre, lo Staff ha la pretesa di parlare di cinema e cultura in chat dal vivo,pur non avendone le capacità (d'accordo,non tutto lo Staff:sarei ipocrita se dicessi questo).

Shuji sembra avere la convinzione che scrivere dal vivo su internet è come parlare; non è così; scrivere è scrivere,richiede tempo sia pur minimo per chi è bravo e,se scrivi una cosa,devo immaginare che la pensi (almeno in quel momento)....a meno che tu non abbia battuto la testa.

Trovo che Shuji esageri spesso...gli suggerisco di guardarsi un po'in giro, persino io che sono utente da poco mi accorgo della differenza di registro linguistico e di obiettività,se comincio a seguire altri siti.

Parlare di anime, libri,film ecc., lasciando trasparire la propria personalità,la vita privata (non so esattamente come chiamarla)e poi pretendere di esser considerato neutrale, è un po'troppo.

Ce l'ha con la persona?si chiarisca, oppure la ignori come persona indegna.

Gli interessa l'opera?...non confonda pubblico e privato.

 

Nello specifico,si parlava di Kakegurui,una serie hentai: penso che puoi trovarlo se scrivi il nome nella ricerca.

PS.

Mi si dice che sto sbagliando,per cui se desideri maggiori informazioni rivolgiti a loro.

Ho sempre trovato detestabile l'interferenza continua e sistematica da parte di sei/sette persone assieme,per lo più moderatori, ragione principale per cui mi è stato impossibile intrattenere una semplice conversazione continuativa sia pure elementare.

E poi ci si lamenta che sarei poco socievole.

E il bello è che stanno continuando....

In pratica dovrei rendere conto a sette persone l'una diversa dall'altra,e questo contemporaneamente.

Felice di non saperlo fare.

A proposito del non contribuire all'argomento e del non considerare le persone: chiudo e ti saluto, diversamente può sembrare che ti stia infastidendo.

Ciao.

 

 

Modificato da Mihael Keehl 2020
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Mihael Keehl 2020
9 minuti fa, ryoga ha scritto:

a quanto pare hai poi deciso di non optare per alcuna delle due

No.

È giusto che siano anche altri utenti a parlare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Mihael Keehl 2020 said:

Kakegurui,una serie hentai: penso che puoi trovarlo se scrivi il nome nella ricerca

Correggo; il kakegurui hentai lo puoi trovare cercando si', ma nella sua testa.

1 minute ago, Mihael Keehl 2020 said:

No.

È giusto che siano anche altri utenti a parlare.

Ok, il padrone di casa ha dato l'imprimatur.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Mihael Keehl 2020 said:

Inoltre, lo Staff ha la pretesa di parlare di cinema e cultura in chat dal vivo,pur non avendone le capacità (d'accordo,non tutto lo Staff:sarei ipocrita se dicessi questo)

Lo  Staff parla a nome dello Staff solo per questioni di moderazione, per il resto ciascuno parla per sè, e diverse persone dello Staff neanche sai chi sono.

Questo non è una chat ma è un forum, utilizzare il termini corretti è uno dei passi per poter chiedere di essere presi sul serio. Per la differenza tra chat e forum, usare un motore di ricerca

"Dal vivo": il fatto che siamo tutti dietro ad uno schermo, implica il contrario di essere "dal vivo"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, ryoga said:

la poesia è fatta a scale

c'è chi scende e chi Montale

Tu lo sai, vero, che proprio in quella l'anziano Eugenio parlava di "pupille non offuscate"?

Quando feci la stessa identica scelta di matrimonio semantico, io non lo sapevo.

Giurin giurello. L'italiano è bello. Anche a casa di Shitarello. :-D

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Mihael Keehl 2020
2 ore fa, Chocozell ha scritto:

-Forum
-Social Network
-Chat

Sono tre cose diverse che possono mischiarsi, ma continuano a rimanere diverse per
-Modalità d'uso
-Scopo d'uso
-Gestione


 

Grazie mille per la lezione

2 ore fa, Chocozell ha scritto:

-Forum
-Social Network
-Chat

Sono tre cose diverse che possono mischiarsi, ma continuano a rimanere diverse per
-Modalità d'uso
-Scopo d'uso
-Gestione


 

Grazie mille per la lezione

3 ore fa, ryoga ha scritto:

Lo  Staff parla a nome dello Staff solo per questioni di moderazione, per il resto ciascuno parla per sè, e diverse persone dello Staff neanche sai chi sono.

Questo non è una chat ma è un forum, utilizzare il termini corretti è uno dei passi per poter chiedere di essere presi sul serio. Per la differenza tra chat e forum, usare un motore di ricerca

"Dal vivo": il fatto che siamo tutti dietro ad uno schermo, implica il contrario di essere "dal vivo"

Grazie mille per la lezione

3 ore fa, Shuji ha scritto:

Correggo; il kakegurui hentai lo puoi trovare cercando si', ma nella sua testa.

Ok, il padrone di casa ha dato l'imprimatur.

Grazie mille

4 ore fa, AkiraSakura ha scritto:

 

Secondo me lui è stato molto onesto con te, anche nelle critiche. Sapersi relazionare col prossimo spesso comporta la cosa sgradevole di fare dei passi indietro o quantomeno di mettere da parte certi meccanicismi egotistici che precludono alla visione oggettiva dei rapporti tra persone.

 

Io non tifo per nessuno, ma mi sembra che tutti qui bene o male ti abbiano fornito una visione più che consistente sull'interfacciarsi agli altri sia su questo forum che IRL. Posso capire comunque il sentirsi offesi per il trolling, ma come ti hanno già detto altri, ogni gruppo ha le sue dinamiche, ovunque.

 

Spesso facendo due passi indietro si impara di più che andando di corsa in avanti contro un muro (che poi ci creiamo noi da soli, è il muro dei rimpianti in un certo senso).

 

Poi sì, è tutto molto difficile. Spesso nei flame su internet, come diceva Shito, viene fuori tutta una serie di meccanicismi non risolti delle persone. Ma da quel che leggo qui, secondo me se tu facessi semplicemente un passettino indietro, filerebbe tutto liscio anche con Shuji (fossi in te coglierei quel che di buono lui ti può dare con i suoi post, perché ovunque si può trovare qualcosa da apprendere).

 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

 sono arrabbiato perché è uno schifo, 'sta roba qua! Io non ho mai visto una roba del genere! Ma come dove siamo, cazo? Cos'è diventato l'internet? 'Na jungla, cazo?!? No, no, no, calma... e ridono, e ridono, cosa ridete, cosa? Vi divertite a scrivere cosa, dopo? Cosa ridete, che? Cosa ridete, cazo? Cosa ridete? Cosa ridete? Abbiate il rispetto della gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Mihael Keehl 2020
2 minuti fa, Maurosco Mizia ha scritto:

 sono arrabbiato perché è uno schifo, 'sta roba qua! Io non ho mai visto una roba del genere! Ma come dove siamo, cazo? Cos'è diventato l'internet? 'Na jungla, cazo?!? No, no, no, calma... e ridono, e ridono, cosa ridete, cosa? Vi divertite a scrivere cosa, dopo? Cosa ridete, che? Cosa ridete, cazo? Cosa ridete? Cosa ridete? Abbiate il rispetto della gente!

Ciao,ci sono delle incomprensioni tra me e lo staff,ma non ti preoccupare,non sono arrabbiata.

Mi sto organizzando per andare da un'altra parte; non potrò portarmi tutto dietro,ma quando sono pronta ti avviso.

Sempre se ti interessa.

Adesso, Mihael Keehl 2020 ha scritto:

Ciao,ci sono delle incomprensioni tra me e lo staff,ma non ti preoccupare,non sono arrabbiata.

Mi sto organizzando per andare da un'altra parte; non potrò portarmi tutto dietro,ma quando sono pronta ti avviso.

Sempre se ti interessa.

Se, invece,stai solo trollando,nessun problema.

Sai, è sempre difficile avere un dialogo con persone che non si sa cosa pensino veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo