Jump to content

Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury

Roger

Recommended Posts

Mi interessava capire meglio una cosa ma penso di aver preso un abbaglio, il titolo mi aveva dato come un senso di dejavù

Pensavo che il nome della versione internazionale di 水星の魔女 fosse stato cannato
come con "Gundam Hathaway" per capirci mentre in teoria avrebbe dovuto essere localizzato come "Hathaway's Flash")

Ho un vago ricordo ma non riesco a ricordare di preciso se "La Maga del Pianeta Verde" ricordo fosse una delle vecchie idee tominiane che circolano da anni.
Poi andando a vedere meglio il discorso non torna perchè è scritto 水星 cioè appunto Mercurio (il pianeta) e non 翠星 cioè Pianeta Verde, che per capirci è come è scritto tipo in Gargantia.

Btw, topic doppio

Edited by VNM

• 6 months later...
18 minutes ago, Roger said:

quanto sono brutti 'sti mecha. ma veramente brutti e giocattolosi.

è lo standard che ci propinano da quando Yasuda & cumpa hanno avuto ruoli molto più di rilievo nello studio (cioè su spinta Bandai)

• 2 months later...

A.S. (Ad Stella) 122―

An era when a multitude of corporations have entered space and built a huge economic system. A lone girl from the remote planet Mercury transfers to the Asticassia School of Technology, run by the Beneritt Group which dominates the mobile suit industry.

Her name is Suletta Mercury. With a scarlet light burning in her pure heart, this girl walks step by step through a new world.

calendario stella :lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

- che scuola hai frequentato, protagonista?

- the best one. ASTICASSIA a te e famiglia :lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

pure heart :lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

'sta serie l'hanno fatta appositamente per gli ammuerigani?

il peggio è che su queste premesse cercheranno di tirarla avanti per un anno o due. almeno facessero presto a fare l'upgrade del gundam principale e dargli una forma decente perchè è un'accozzaglia di stili diversi.

Lol dopo che ci han infilato un epyon in narrative, nell'uc possono infilarci tutto.

'sta serie l'hanno fatta appositamente per gli ammuerigani?

Non ho assolutamente idea di chi sia il target di riferimento.

1 hour ago, Dio Brando said:

il rischio minestrone però così...esiste.

Boh, mi sembra letteralmente il robotico generico adolescenti in contesto accademia militare che piace tanto a sunrise.

Ma roba che ormai non tira più.

Probabilmente verrà fuori un unicorn/narrative molto più commerciale/scazzo.

Il robotico commerciale è la serie espressamente per bimbi che mira precisamente a vendere giocattoli, sono probabilmente le uniche che fanno ancora soldi.

Come li fanno gli unicorn ecc che vendono ad una nicchia specifica di vecchi fan con i soldi che si compra il giocattolo master grade.

Non so se il gundam yaoi di qualche anno fa è riuscito a vendere alle fujo, presumo non abbastanza.

Questo invece... boh sembra un altro kyoukai senki? Non possono essere così stupidi da ripetere un simile disastro.

Potrei quindi azzardare di aspettarmi una roba VERAMENTE vicina a narrative/unicorn.
Cioè, lo staff è una merda e ne uscirà sicuramente una boiata di storia, ma il tono dovrebbe essere quello.

• 4 weeks later...