Shito Inviato 27 Giugno, 2023 Share Inviato 27 Giugno, 2023 Ah, ma per me la realtà è quella di ogni cosa nella patria sua. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Inviato 27 Giugno, 2023 Share Inviato 27 Giugno, 2023 Ehhh amen alle visioni personali. Anche Cristian ne aveva alcune che toppavano ma finché c'è stato continuava a non volerle cambiare. Si vive ugualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 27 Giugno, 2023 Share Inviato 27 Giugno, 2023 (modificato) La realtà non è una visione. Non si può cambiare. La realtà è la realtà testificata dai fatti. Se ne può solo prendere atto. L'interpretazione della realtà, certo, quella è già permeata da una parte di opinabile, di percezione soggettiva. Ma è altra cosa. In questo caso, ad esempio, io non ho proprio alcuna visione personale. Né interesse alcuno. Quando ho scritto "per me la realtà è quella di ogni cosa della sua patria", intendevo "quando dico realtà mi riferisco alla realtà di ogni cosa nella sua patria". Solo per capirci. Che un'opera di finzione giapponese chiamata 聖闘士星矢(セイントセイヤ) sia stata pubblicata in Italia dapprima nella sua trasposizione animata con il titolo italiano de "I Cavalieri dello Zodiaco" sono tutte realtà di fatto. Non possono essere discusse in quanto tali, salvo addurre argomenti psicotici. Quando parlo di realtà dell'opera 聖闘士星矢(セイントセイヤ) parlo della sua realtà in patria. La realtà delle sue traduzioni, localizzazioni o quant'altro, che è pure realtà, può avere nei tempi essersi distaccata più o meno dalla realtà dell'opera, in patria. Sull'opportunità di queste divergenze si può discute in mille modi, ma non lo sto facendo. Ciò che credo, però, è che nel tempo le divergenze tenderanno naturalmente quanto lentamente a restringersi. Eventualmente il tempo mi darà ragione o torto, e anche questo sarà del tutto irrilevante, ma per ora mi pare che le cose vadano nel modo che mi attendo, con Hiroshima che nei TG era diventato ìroscima invece di iroscìma, cone Sakura che diviene sàkura fa sakùra, Akira che diviene àchira da achìra, eccetera eccetera - includendo Gugliemo Guglielminetti che cede il passo a Nobi Nobita, Oliver Hutton a Oozora Tsubasa, Bunny a Usagi, eccetera eccetera eccetera. Essenzialmente: la nostalgia è spesso una forma di nevrosi, un'ossessione [anche detta un tipo di "pensiero prevalente"]. E come tale, muore con la gioventù della generazione che ne è stata ammorbata. Modificato 27 Giugno, 2023 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Inviato 27 Giugno, 2023 Share Inviato 27 Giugno, 2023 (modificato) I cavalieri dello zodiaco non è la realtà che ti sei fatto. Ora pro nobis. Risparmia tempo per altre cose e apprezza sti papiri insignificanti. Modificato 27 Giugno, 2023 da John Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 27 Giugno, 2023 Share Inviato 27 Giugno, 2023 Mi sa che non hai capito proprio il discorso. Ma non credere che io scriva per te, non credere di potermi consigliare di "risparmiare del tempo", dacchè tutto quello che faccio – come anche scrivere – lo faccio per mia scelta e lo indirizzo a chi penso. Quello che ho detto è che "è una realtà" il fatto che l''opera di finzione giapponese chiamata 聖闘士星矢(セイントセイヤ) sia stata pubblicata in Italia dapprima nella sua trasposizione animata con il titolo italiano de "I Cavalieri dello Zodiaco". Ti faccio piuttosto notare che se anche solo concepisci un concetto come "farSI una realtà", forse non hai presente il concetto di "realtà". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Inviato 27 Giugno, 2023 Share Inviato 27 Giugno, 2023 No è che proprio trovo senza senso i tuoi discorsi. E no grazie non prendo lezioni su questo brand. Non ho rivali. Spiasce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 27 Giugno, 2023 Share Inviato 27 Giugno, 2023 Non sto dando lezioni a nessuno, eh. Non su questo "brand". Di logica spicciola, semmai, a chi ne abbisognasse. Solo a loro. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 27 Giugno, 2023 Share Inviato 27 Giugno, 2023 Poteva mancare la rosicata dell'anno? "Se il bimbo non capisce, che chieda. Se mamma o papà non sanno, che studino!" Segnatela Shito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Inviato 27 Giugno, 2023 Share Inviato 27 Giugno, 2023 Io inizierei a linkare cose... Così qualcuno inizia a capire ma non posso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Giugno, 2023 Share Inviato 28 Giugno, 2023 (modificato) 34 minutes ago, Ombra Salmastra said: "Se il bimbo non capisce, che chieda. Se mamma o papà non sanno, che studino!" Segnatela Shito! In effetti, e non sono faceto, è anche un bel motto. Forse un po' altisonante e retorico, ma la sostanza mi pare restar buona. Personalmente, e dico personalmente, ho da sempre, e dico da sempre, ribadito che la massima "messa a servizio" della lingua d'arrivo nella più fedele e precisa resa contenutistica di una lingua originale assai diversa comporterà sempre un certo innalzamento, almeno a livello di varietà e non-idiomaticità (significa anche non-banalità) del lemmario e delle strutture morfosintattiche usate, ma questo per me è sempre rimasto un inevitabile effetto collaterale, mai qualcosa di ricercato i intenzionale di per sé. Resta che se fruendo un prodotto di intrattenimento chiunque, ma soprattutto i giovani veri e i più giovani, riesce ad imparare anche una goccia di lingua in più, beh, è una bella cosa. Una volta, molti anni fa, ricevetti una mail scritta da un giovane padr che mi ringraziava per aver insegnato la parola "sortilegio" alla figlioletta. Ovviamente non era per mio vezzo, già che "incantesimo", "magia", "sortilegio" sono tutte cose vagamente diverse per le quali si può cercare di ragguagliare una diversa corrispondenza in un originale, m ben venga la ricchezza della varietà, quadno usata per rendere una variazione nell'originale. :-) Lite latobarita urus, arialos baal netoriil. Modificato 28 Giugno, 2023 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Giugno, 2023 Share Inviato 28 Giugno, 2023 4 I CAVALIERI DELLO ZODIACO (SAINT SEIYA: KNIGHTS OF THE ZODIAC) 26/06/2023 USA EAGLE PICTURES S.P.A. € 36.707 4.881 € 72.184 9.537 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 28 Giugno, 2023 Autore Share Inviato 28 Giugno, 2023 Strololo cacchio ci fa ora al cinema che ci sta già la versione home video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Inviato 28 Giugno, 2023 Share Inviato 28 Giugno, 2023 È stata una strategia stupenda da inizio a fine, dal budget che poi han dovuto prima dividerlo per 1, 2, 3 film fino appunto al rilascio del film on demand prima delle ultime nazioni come l'Italia. È un brand allo scatafascio da anni purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 29 Giugno, 2023 Share Inviato 29 Giugno, 2023 CAVALIERI DELLO ZODIACO (SAINT SEIYA: KNIGHTS OF THE ZODIAC) 26/06/2023 USA EAGLE PICTURES S.P.A. € 26.399 3.618 € 99.112 13.237 Finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Luglio, 2023 Share Inviato 4 Luglio, 2023 Ho riso fortissimo . 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Luglio, 2023 Share Inviato 4 Luglio, 2023 Ma DAVVERO abbiamo perso tempo parlando di sta cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Inviato 4 Luglio, 2023 Share Inviato 4 Luglio, 2023 Perché hai pure contribuito in quei 99 mila euro di Mission Impossible? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Luglio, 2023 Share Inviato 4 Luglio, 2023 1 hour ago, John said: Perché hai pure contribuito in quei 99 mila euro di Mission Impossible? Perché Mission Impossible? Cmq non l'ho visto specie in sala ma il sunto qua sopra basta e avanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Inviato 4 Luglio, 2023 Share Inviato 4 Luglio, 2023 Eh non avevo visto che ci fosse un altro post sopra. Penso per le esplosioni, inseguimenti in moto, ecc è stato così recensito da altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Luglio, 2023 Share Inviato 4 Luglio, 2023 Si c'e una specie di astronave e dei botti senza senso, ma magari una roba simile a Mission Impossible, anche se qua ci hanno speso su sui 60 milioni di produzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 4 Luglio, 2023 Share Inviato 4 Luglio, 2023 Questo film ridefinisce il concetto di cringe.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Luglio, 2023 Share Inviato 4 Luglio, 2023 video bellissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 5 Luglio, 2023 Share Inviato 5 Luglio, 2023 Ma quindi seguiranno altri due capolavori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Luglio, 2023 Share Inviato 5 Luglio, 2023 24 minutes ago, Godai said: Ma quindi seguiranno altri due capolavori? Il film si chiude con un cliffhanger. Che sia fatto qualcosa dopo. credo sia più possibile resusciti un Dodo e si incapretti una balena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Luglio, 2023 Share Inviato 5 Luglio, 2023 possono fare una serie tv live reboot. ormai manca solo quella... sempre che non vogliano fare un sequel di omega (in attesa del remake animato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati