Arlec Posted June 30, 2022 Share Posted June 30, 2022 Incuriosito nel vedere che in Giappone era in cima alle classifiche dei manga più venduti, ho deciso di dargli uno sguardo e... mi ha subito conquistato. In pratica la storia inizia laddove generalmente quella degli altri manga finisce: il classico party di eroi torna a casa dopo un'avventura durata 10 anni, conclusasi con la sconfitta del signore dei demoni che minacciava la vita del regno. Per i tre compagni di Frieren è la fine di un lungo viaggio, ma per lei è stata solo una breve avventura. La razza degli elfi, a cui Frieren appartiene, vive per secoli e quindi ha una percezione del tempo e della vita molto diversa da quella degli umani. Quando dopo un altro periodo di viaggio Frieren torna nella capitale a prendere un oggetto magico... i suoi compagni sono ormai vecchi. Scritta da Kanehito Yamada e disegnata da Tsukasa Abe, quest'opera, iniziata nel febbraio 2020, conta ad oggi 8 volumi e nel marzo 2021 si è aggiudicata il premio Manga Taishō. Ho letto solo poche pagine, ma mi sono bastate per apprezzarlo e consiglio quindi a tutti di fare altrettanto. Coloro che invece lo hanno già letto possono condividere in queste pagine le loro impressioni e discuterne insieme. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted June 30, 2022 Share Posted June 30, 2022 Best new manga del 2020, vinto il taisho, ha tenuto rilevante la storica rivista shonen sunday in grossa crisi. Mi colpirono molto i primi capitoli "toh, ecco qua un nuovo gran fantasy seinen, probabilmente mensile che sarà tradotto ogni morte di papa", ma no è un settimanale su rivista shonen famosa, come fosse una serie jump. L'annuncio dell'anime dovrebbe essere imminente e mi aspetto assoluta cura. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted July 1, 2022 Share Posted July 1, 2022 Il primo volume è stata pura poesia. Sto continuando a leggerlo con estremo piacere. Certo, non un'opera per tutti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arlec Posted November 30, 2022 Author Share Posted November 30, 2022 Prima immagine promozionale della serie TV, annunciata per il 2023 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted November 30, 2022 Share Posted November 30, 2022 Comincio a preoccuparmi, ancora non si sa chi la fa ed è un pezzo che il manga esce un capitolo al mese. E' meglio se ne escano con un super studio e che gli autori ci siano lavoando pure loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 30, 2022 Share Posted November 30, 2022 Io avevo capito che l'autore non fosse esattamente questo mostro di salute, per questo il rallentamento improvviso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted November 30, 2022 Share Posted November 30, 2022 48 minutes ago, Chocozell said: Io avevo capito che l'autore non fosse esattamente questo mostro di salute, per questo il rallentamento improvviso Sono un due, lo sceneggiatore è in attività da una decina d'anni, l'artista è esordiente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted November 30, 2022 Share Posted November 30, 2022 (edited) On 6/30/2022 at 9:18 PM, Arlec said: Per i tre compagni di Frieren è la fine di un lungo viaggio, ma per lei è stata solo una breve avventura. Sembra un po' un incrocio tra Deedlit e Nagato Yuuki, Edited November 30, 2022 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted May 17, 2023 Share Posted May 17, 2023 Ok, anime in autunno, prime info. Madhouse, dirige quello di bocchi the rock, script quello di one punch man, musica del tipo di evergarden, chara quello di takt op. Frieren la doppia la tipa di magus bride e tome in mob psycho. Immagino madhouse dovrà sbattersi per animare bene, non mi lamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VNM Posted May 18, 2023 Share Posted May 18, 2023 Non ho capito un cazzo ma ok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted May 18, 2023 Share Posted May 18, 2023 7 hours ago, Tufio said: Madhouse, dirige quello di bocchi the rock, script quello di one punch man, musica del tipo di evergarden, chara quello di takt op. Beh, direi spalle solide, per quel poco che ne posso capire. Ora, se l'autore non si fermasse ogni 2 capitoli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted September 29, 2023 Share Posted September 29, 2023 Ed è fuori Frieren. Sousou no Frieren Beyond Journey's End - Serie Della Stagione, Episodi 1-2-3-4 o puntata da un'ora e 20? Trama: Le vicende e la malinconia di un'elfa dopo aver sconfitto il demon lord, manga pluripremiato. Il glorioso party fantasy standard, gnomo guerriero, eroe, prete e maga elfa Notevolissima direzione artistica Eccellenti gli ambienti, punto debole del manga Frieren resa molto bene Madhouse non ha combinato un cacchio per tipo due anni e gli autori del manga pure, è perchè stavano preparando questo. Staff di primo livello che qua si è davvero dato da fare, immensa cura dei dettagli e atmosfera. Ricalcato il manga molto fedelmente ma risolvendo le carenze di ambiente e action, davvero un ottimo lavoro. Il tipo che ha fatto bocchi the rock sa davvero il fatto suo. Indiscussa serie di punta della stagione. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted September 29, 2023 Share Posted September 29, 2023 Lessi proprio qui sul forum la sinossi della storia e mi incuriosì, l'idea dell'elfa che torna e trova tutti invecchiati, seguirò con interesse la serie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mtpgpp Posted October 2, 2023 Share Posted October 2, 2023 io lo sto seguendo, l'idea è ottima, la qualità tanta ma mi sembra la stiano tirando lunga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted October 4, 2023 Share Posted October 4, 2023 Bello, molto più slice of life di quello che immaginassi, ma funziona parecchio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted October 6, 2023 Share Posted October 6, 2023 Episodio 5 (2?) E arriviamo all'immancabile guerriero, io volevo un altro nano lololololol drago davvero tanta roba Himmel è tipo il più grande eroe che sia mai esistito in fiction Sempre davvero tantissima roba, ottime aggiunte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 Episodio 6 (4) OK, il drago e si torna a spasso. Porca miseria il combattimento contro il drago, chiamati animatori da ogni dove Oh, ha l'ascia enorme per compensazione L'assoluta cura per i dettagli lolololol Notare che il combattimento è full original, questi l'han preparata molto bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ataru1976 Posted October 15, 2023 Share Posted October 15, 2023 Per quello che ho potuto vedere finora di questa stagione, miglior serie a mani basse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted October 16, 2023 Share Posted October 16, 2023 Ero convinto che incontrasse anche qualche figlio/nipote dei suoi compagni, invece nada Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted October 20, 2023 Share Posted October 20, 2023 Frieren 7 Ed arriva così l'arco narrativo da più episodi. Quanto si vede che è fatto da quello di bocchi the rock 'Sto povero cristo ci ha provato in tutti i modi Vabbè, ecco che dall'angolo sbuca... la trama Cristo santo Sempre tantissima roba. Diffidate dalla gente con le corna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted October 22, 2023 Share Posted October 22, 2023 lolololololol Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted October 27, 2023 Share Posted October 27, 2023 Episodio 8, Frieren la Sterminatrice I demoni non sono esattamente dei gran strateghi. Frieren l'appoggia piano Vogliamo parlare di come fern ha fagocitato il panino in 2 secondi e mezzo? Demon slayer Pura violenza, sempre tanta roba. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted October 31, 2023 Share Posted October 31, 2023 Amo Fern, la sua doppiatrice è bravissima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted November 3, 2023 Share Posted November 3, 2023 (edited) Episodio 9, round 2 Mamma mia che roba, l'han preparato proprio bene. Resa perfetta, lololol i cavalieri in cg che diventano animati normale dopo l'esorcismo Regia 10+ Spoiler Quelli che fanno castevania devono prendere appunti Davvero che roba. Edited November 3, 2023 by Tufio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eymerich Posted November 4, 2023 Share Posted November 4, 2023 Usciti i primi 5 episodi doppiati in italiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts