Vai al contenuto

Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)

Shuji

Messaggi raccomandati

5 hours ago, Roger said:

chi ha seguito il manga e conosce il ritmo impiegato per l'adattamento ha idea di quanti capitoli mancherebbero? le puntate rimanenti sono 7...

Non ho seguito il manga ma da quel che ho sentito stanno attualmente adattando un capitolo ad episodio, dovremmo essere arrivati al 122 o 123 (di 139). Se non danno una accelerata nei prossimi, l'ipotesi di un film conclusivo appare sempre più probabile. Cmq gli ultimi episodi sono davvero tanta roba...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Lord Gara said:

Bah, ormai Isayama sta finendo i tropes narrativi di cui abusare, ora abbiamo anche il paradosso temporale e... Uno spermatozoo gigante? Serviva davvero uno spermatozoo gigante di passaggio per giustificare i giganti?

Il mangaka si sarà eccitato dopo aver letto/visto lo sperma-man in Onepunch Man

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, Roger said:

mah il giochino del tempo è stata una strana scelta. adesso che si è anche aggiunto il probabile parassita volendo c'è spazio per allungare ulteriormente la storia. chi ha seguito il manga e conosce il ritmo impiegato per l'adattamente ha idea di quanti capitoli mancherebbero? le puntate rimanenti sono 7...

cmq tutto bello ma la tecnica del "carissimo spettatore hai visto questa cosa, beh in realtà prima ne era successa un'altra che era segreta perciò l'ultima non poteva accadere lol aha ti ho sconvolto tirandola fuori all'ultimo minuto vero?" mi ha stufato.

Hodor? Hodor!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

L'ultimo episodio è strano. Dall'inutilità della sottotrama di Connie che vuole guarire mamma sua alla freddezza di Mikasa di fronte alla tipa che l'aveva presa come esempio da seguire e che sta per schiattare. Poi il ricongiungimento con Annie e il formarsi dell'A-Team per salvare il mondo. Tutto troppo veloce, boh. Non mi aspettavo una caduta del genere. Oh, già, Levi tra un po' è di nuovo pronto per spaccare culi, e fino a poco prima sembrava moribondo. Ma è un Ackerman, almeno questa (con un poco di buon volontà) è digeribile, ma il resto... boh.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

L'ultimo episodio dovrebbe slittare di una settimana, nel frattempo ci sarà un evento di Mappa dove immagino faranno qualche annuncio. Cmq mancano dieci (lunghi) capitoli del manga. Non so se con un film ce la farebbero. L'ideale sarebbe un'altra tranche di episodi, magari dopo una pausa si spera non troppo lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Questa serie è la punta di diamante degli Anime recenti.
Il finale della quarta stagione dell' Anime uscirà probabilmente il prossimo inverno.
Personalmente fin' ora mi è piaciuta molto, preferisco i toni misteriosi delle prime tre stagioni alla quarta che ha un netto distacco con le precedenti, però anche quest' ultima è ottima, con scontri mozzafiato e rivelazioni inaspettate.
Spero solo che Crunchyroll si decida a doppiare la seconda e terza parte della quarta stagione, è un anime troppo importante e atteso per non essere doppiato. 
Riguardo il doppiaggio delle prime tre stagione e prima parte della quarta:  è generalmente ben fatto, alcune voci sono azzeccatissime, tra tutte Alessandro Campaiola  sul protagonista Eren, ha fatto un ottimo lavoro specialmente quando fa un tono arrabbiato  gratta correttamente le corde vocali. 
A differenza di molti, adoro Jacopo Castagna su Berthold, sarà anche differente dall'originale, ma secondo me si adatta pienamente al personaggio. 
Poi c'è il bravissimo Flavio Aquilone su Jean, che è  sempre un bel sentire.
Tuttavia, anche se poche,  ci sono alcune scelte che mi hanno fatto storcere il naso:
Boccio la scelta di fare doppiare Armin da una donna; per quanto Gaia Bolognesi possa essere brava, ci sta che possa doppiare un bambino fino ai dieci anni, ma su un quindicenne stona molto una voce femminile, e spesso sentirla mi ha fatto storcere il naso. Magari è stata fatta questa scelta perchè anche in giapponese lo doppia una donna, ma sono due lingue completamente diverse, con toni di voce diversi e non si possono adottare per forza le stesse scelte.
Ci sono infine alcune voci che mi piacciono a tratti, come quella di Zeke, ma che non posso nemmeno bocciare.
Nella quarta stagione l' adattamento dei nomi ha fallato su Galliard, che viene pronunciato Galliàrd invece di Gàlliard.
Tutto sommato comunque il doppiaggio è come tutti i doppiaggi moderni, fedele e ben fatto, avrebbe potuto essere ottimo variando alcune scelte.

Modificato da Leges
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Godai ha scritto:

C'è già un topic aperto per questa serie, puoi usare questo per commentarla

Lo avevo cercato, senza trovarlo!  Sicuramente il titolo in giapponese mi ha ingannato, cercavo il titolo in italiano.  

Mi sembrava strano che non ci fosse infatti!

I moderatori possono spostare il mio post nel topic già esistente allora e cancellare questo.

Modificato da Leges
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)
  • 4 months later...
  • 1 month later...

la prima delle due parti è parecchio carica. purtroppo si trascina dietro ancora il solito balletto di "colpa sua, no mia, no nostra ehhh signora mia che ci vuole fare", ma quanto è bella da vedersi questa prima puntata di un'ora.

una preghierina per hange. la sua conclusione è stata epica.

adesso stanno tutti in groppa ad eren il mago dimensionale che tutto sa.

la seconda ed ultimissima parte arriva presto: ottobre. sono solo 8 fottutissimi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/4/2023 at 5:40 PM, Roger said:

la prima delle due parti è parecchio carica. purtroppo si trascina dietro ancora il solito balletto di "colpa sua, no mia, no nostra ehhh signora mia che ci vuole fare"

"...ci vuole pazienza."

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 2 months later...