Shuji Inviato 4 Novembre, 2016 Share Inviato 4 Novembre, 2016 Sigh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pozocco-san Inviato 17 Novembre, 2016 Share Inviato 17 Novembre, 2016 Ragazzi, qui tutti invocate me, e vi capisco, però vorrei sia chiaro che a Star Comics *non comando io*. Ovviamente le mie opinioni sono ben tenute in considerazione, ma le decisioni vengono prese da un team di 3-4 persone, e l'ultima parola spetta sempre e comunque a Claudia Bovini, che ha un ruolo molto operativo e molto importante, non sta certo lì a fare la bella statuina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Novembre, 2016 Share Inviato 17 Novembre, 2016 Basta che sulla copertina ci sia scritto anche "Joe del domani". Non è tanto difficile... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Novembre, 2016 Share Inviato 17 Novembre, 2016 Ragazzi, qui tutti invocate me, e vi capisco, però vorrei sia chiaro che a Star Comics *non comando io*. Ovviamente le mie opinioni sono ben tenute in considerazione, ma le decisioni vengono prese da un team di 3-4 persone, e l'ultima parola spetta sempre e comunque a Claudia Bovini, che ha un ruolo molto operativo e molto importante, non sta certo lì a fare la bella statuina. Più che altro ti si invoca perché almeno puoi darci informazioni sicure a riguardo e chiarirci qualche dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 22 Novembre, 2016 Share Inviato 22 Novembre, 2016 Ieri notavo una cosa, che mi era completamente passata di mente. La perfect di Kyoko è Maison Ikkoku, punto. Cara, dolce Kyoko non compare mai, da nessuna parte... Perché quindi non dovrebbe essere possibile una sacrosanto Joe del domani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Novembre, 2016 Share Inviato 22 Novembre, 2016 Anche Touch è Touch e non "prendi il mondo e vai" (era quello il titolo ita? o mi confondo con un altro?) ma qui credo subentri il fatto che sia già stato pubblicato come Rocky Joe almeno un'altra volta e la differente popolarità. Del resto pure Lamù è rimasto sempre Lamù non Lum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 22 Novembre, 2016 Share Inviato 22 Novembre, 2016 Potrebbe essere come dice l'Halman. Ai tempi della prima pubblicazione Star non mi pare che Maison Ikkoku avesse il sottotitolo "Cara Dolce Kyoko". Paradossale che pure Orange Road sia da subito nato come Orange Road Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 22 Novembre, 2016 Share Inviato 22 Novembre, 2016 C'era invece, e nella Perfect è completamente sparito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 22 Novembre, 2016 Share Inviato 22 Novembre, 2016 Anche su Capitan Tsubasa, la prima edizione, c'era il sottotitolo piccolo Holly e Benji. Quindi in casa Star da tempo c'è una politica corretta. Speriamo mantengano almeno la rotta Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 22 Novembre, 2016 Share Inviato 22 Novembre, 2016 Paradossale che pure Orange Road sia da subito nato come Orange Road No, aveva anche lui il sottotitolo "è quasi magia Johnny", ma non in tutti i numeri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Novembre, 2016 Share Inviato 22 Novembre, 2016 e allora magari ci stupiscono e ci mettono Joe del domani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 22 Novembre, 2016 Share Inviato 22 Novembre, 2016 Diciamo che da qui a marzo c'è tempo. Ma di sicuro Rocky Joe ce lo metteranno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 22 Novembre, 2016 Share Inviato 22 Novembre, 2016 l'importante è il titolo corretto. Se c'è ANCHE quello "pubblicitario" lo si può perdonare perché bisogna campare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 22 Novembre, 2016 Share Inviato 22 Novembre, 2016 Ma fare una fascetta sui primi numeri, tipo quelle delle offerte promozionali, piuttosto che stamparlo a caratteri cubitali da qualche parte sulla copertina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 23 Novembre, 2016 Share Inviato 23 Novembre, 2016 Da quanto si è capito, è dall'alto che vogliono rocchi giò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 23 Novembre, 2016 Share Inviato 23 Novembre, 2016 Si, questo si era intuito. Eppure non capisco perché non fare come ho detto io. Sarebbe un'operazione Nostalgia che accontenta tutti. Tanto al girellaro medio non frega niente di che nomi metti sul manga, nemmeno lo compra. Alla fine, 'sto manga chi lo comprerebbe? I girellari? Non penso proprio. Non ci sono le voci della loro infanzia. Se poi li volessero attrarre davvero, dovrebbeo ingirellire tutto il manga, ma a quel punto non lo 'cattiamo noi(appassioanti, non Pluschan...che poi le cose possano coincidere è secondario), che siamo gli unici su cui possono contare. Se si affidassero solo al casual, quante copie venderebbero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 23 Novembre, 2016 Share Inviato 23 Novembre, 2016 Fai domande a cui nessuno può risponderti. I ragionamenti degli editori sono delle masse oscure e insonsabili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 23 Novembre, 2016 Share Inviato 23 Novembre, 2016 Allora avrebbero dovuto mantenere il doppio nome su Maison Ikkoku nella ristampa, ma invece di Cara Dolce Kyoko, fortunatamente, non c'è traccia. E comunque credo che a livello di popolarità girellara i due titoli più o meno si equivalgano. Io sono abbastanza fiducioso che avremo almeno il doppio nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 23 Novembre, 2016 Share Inviato 23 Novembre, 2016 (modificato) Fai domande a cui nessuno può risponderti. I ragionamenti degli editori sono delle masse oscure e insonsabili... Lo so, ma le faccio almeno per mettere i pensieri su nero su bianco(digitali). Si, lo so, preferireste non lo facessi. Almeno, non qui Oh, se poi qualcuno dovesse mai passare e leggere, saprebbe come la pensa/no(nel caso qualcuno fosse d'accordo con me) un/gli appassionato/i del settore e non gente che compra la roba(un paio di numeri al più, poi) per rivivere la propria infanzia Modificato 23 Novembre, 2016 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 23 Novembre, 2016 Share Inviato 23 Novembre, 2016 Posocco è informato. Se non può intervenire lui in qualche modo, non può nessun altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Novembre, 2016 Share Inviato 23 Novembre, 2016 (modificato) Si, questo si era intuito. Eppure non capisco perché non fare come ho detto io. Sarebbe un'operazione Nostalgia che accontenta tutti. Tanto al girellaro medio non frega niente di che nomi metti sul manga, nemmeno lo compra. Alla fine, 'sto manga chi lo comprerebbe? I girellari? Non penso proprio. Non ci sono le voci della loro infanzia. Se poi li volessero attrarre davvero, dovrebbeo ingirellire tutto il manga, ma a quel punto non lo 'cattiamo noi(appassioanti, non Pluschan...che poi le cose possano coincidere è secondario), che siamo gli unici su cui possono contare. Se si affidassero solo al casual, quante copie venderebbero? Ashita no Joe era l'unico manga che nella prima edizione non aveva traccia del titolo originale da nessuna parte. Tutte le altre opere con qualche richiamo ai tempi passati invece ce l'avevano, spesso era addirittura il titolo principale. Oltretutto una Perfect non so se la vendi ai casual, il cui canale principale è l'edicola alla fine e difficilmente vanno oltre i tre-quattro euro per un volume. Le Perfect escono in edicola? Boh, non saprei. Poi ripetesi: Rocky Joe è tutt'altro che turbogirella. Non è Goldrakkio, e comunque è stato dimostrato che il titolo originale è tutt'altro che disprezzato dal pubblico Star Comics (in certi casi si è arrivati anche all'eliminazione del titolo italiano, vedasi One Piece da cui è sparito "All'arrembaggio"), quindi boh, economicamente non si capisce bene perchè i Kappa (che erano soliti comunque tener conto del titolo originale) abbiano messo quel Rocky Joe a caratteri cubitali. Ma come sempre il problema non è il "pubblico" girellaro o casual in sè, spesso il problema è quell'unico girellaro nel posto sbagliato. Boh, speriamo di no. Ma in ogni caso è un problema loro. Vuoi fare come J-Poppe e mettere come sottotitolo lo stupro italico? Okay. Ma francamente già vederlo come titolo principale in un'edizione che chiami Perfect mi pare insensato e una presa in giro. Poi boh, amen. Alla peggio soldi risparmiati (già letto, già visto, già comprato, ormai resta solo il trovare un'edizione degna, se questa non lo è si può sempre cercarne un'altra). Modificato 23 Novembre, 2016 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Dicembre, 2016 Share Inviato 15 Dicembre, 2016 E niente, su FB la Star ha mostrato una immagine di Ashita no Joe e io sono stato l'unico a chiedere Joe del domani. *Tutti* gli altri a bagnarsi con rocchi giò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 16 Dicembre, 2016 Share Inviato 16 Dicembre, 2016 E niente, su FB la Star ha mostrato una immagine di Ashita no Joe e io sono stato l'unico a chiedere Joe del domani. *Tutti* gli altri a bagnarsi con rocchi giò. Adesso si vede qualche "Ashita no Joe" sparso comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 16 Dicembre, 2016 Share Inviato 16 Dicembre, 2016 Ma in copertina mica puoi metterci "Ashita no Joe". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Dicembre, 2016 Share Inviato 16 Dicembre, 2016 "Joe del Domani Ashita no Joe" Lo fanno i franzosi, noi nisba? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati