Vai al contenuto

Star Comics After Kappa Boys

uchujin

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Ragazzi, qui tutti invocate me, e vi capisco, però vorrei sia chiaro che a Star Comics *non comando io*. Ovviamente le mie opinioni sono ben tenute in considerazione, ma le decisioni vengono prese da un team di 3-4 persone, e l'ultima parola spetta sempre e comunque a Claudia Bovini, che ha un ruolo molto operativo e molto importante, non sta certo lì a fare la bella statuina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, qui tutti invocate me, e vi capisco, però vorrei sia chiaro che a Star Comics *non comando io*. Ovviamente le mie opinioni sono ben tenute in considerazione, ma le decisioni vengono prese da un team di 3-4 persone, e l'ultima parola spetta sempre e comunque a Claudia Bovini, che ha un ruolo molto operativo e molto importante, non sta certo lì a fare la bella statuina.

Più che altro ti si invoca perché almeno puoi darci informazioni sicure a riguardo e chiarirci qualche dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questo si era intuito.

Eppure non capisco perché non fare come ho detto io. Sarebbe un'operazione Nostalgia che accontenta tutti. Tanto al girellaro medio non frega niente di che nomi metti sul manga, nemmeno lo compra.

Alla fine, 'sto manga chi lo comprerebbe? I girellari? Non penso proprio. Non ci sono le voci della loro infanzia. Se poi li volessero attrarre davvero, dovrebbeo ingirellire tutto il manga, ma a quel punto non lo 'cattiamo noi(appassioanti, non Pluschan...che poi le cose possano coincidere è secondario), che siamo gli unici su cui possono contare.

Se si affidassero solo al casual, quante copie venderebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avrebbero dovuto mantenere il doppio nome su Maison Ikkoku nella ristampa, ma invece di Cara Dolce Kyoko, fortunatamente, non c'è traccia. E comunque credo che a livello di popolarità girellara i due titoli più o meno si equivalgano. Io sono abbastanza fiducioso che avremo almeno il doppio nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai domande a cui nessuno può risponderti. I ragionamenti degli editori sono delle masse oscure e insonsabili...

Lo so, ma le faccio almeno per mettere i pensieri su nero su bianco(digitali).

Si, lo so, preferireste non lo facessi. Almeno, non qui :lolla:

Oh, se poi qualcuno dovesse mai passare e leggere, saprebbe come la pensa/no(nel caso qualcuno fosse d'accordo con me) un/gli appassionato/i del settore e non gente che compra la roba(un paio di numeri al più, poi) per rivivere la propria infanzia :giggle:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questo si era intuito.

Eppure non capisco perché non fare come ho detto io. Sarebbe un'operazione Nostalgia che accontenta tutti. Tanto al girellaro medio non frega niente di che nomi metti sul manga, nemmeno lo compra.

Alla fine, 'sto manga chi lo comprerebbe? I girellari? Non penso proprio. Non ci sono le voci della loro infanzia. Se poi li volessero attrarre davvero, dovrebbeo ingirellire tutto il manga, ma a quel punto non lo 'cattiamo noi(appassioanti, non Pluschan...che poi le cose possano coincidere è secondario), che siamo gli unici su cui possono contare.

Se si affidassero solo al casual, quante copie venderebbero?

Ashita no Joe era l'unico manga che nella prima edizione non aveva traccia del titolo originale da nessuna parte. Tutte le altre opere con qualche richiamo ai tempi passati invece ce l'avevano, spesso era addirittura il titolo principale.

Oltretutto una Perfect non so se la vendi ai casual, il cui canale principale è l'edicola alla fine e difficilmente vanno oltre i tre-quattro euro per un volume. Le Perfect escono in edicola? Boh, non saprei.

Poi ripetesi: Rocky Joe è tutt'altro che turbogirella. Non è Goldrakkio, e comunque è stato dimostrato che il titolo originale è tutt'altro che disprezzato dal pubblico Star Comics (in certi casi si è arrivati anche all'eliminazione del titolo italiano, vedasi One Piece da cui è sparito "All'arrembaggio"), quindi boh, economicamente non si capisce bene perchè i Kappa (che erano soliti comunque tener conto del titolo originale) abbiano messo quel Rocky Joe a caratteri cubitali.

Ma come sempre il problema non è il "pubblico" girellaro o casual in sè, spesso il problema è quell'unico girellaro nel posto sbagliato. Boh, speriamo di no. Ma in ogni caso è un problema loro.

Vuoi fare come J-Poppe e mettere come sottotitolo lo stupro italico? Okay. Ma francamente già vederlo come titolo principale in un'edizione che chiami Perfect mi pare insensato e una presa in giro.

Poi boh, amen. Alla peggio soldi risparmiati (già letto, già visto, già comprato, ormai resta solo il trovare un'edizione degna, se questa non lo è si può sempre cercarne un'altra).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • Anno featured this topic