Vai al contenuto

Star Comics After Kappa Boys


uchujin

Messaggi raccomandati

22 hours ago, Ete® said:

La Panini non aumenta più, si limita a presentare nuove uscite a prezzi assurdi :sweatingbullets:

è in linea con la sua politica di sempre. alla meno peggio rilasciano un comunicato a posteriori per accontentare una minoranza insignificante di lamentosi, mentre altri almeno hanno la cortesia di anticipare i fatti comunicandoli nel dettaglio e pubblicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Chocozell ha scritto:

Comunque noi perculiamo, ma se le cose non migliorano, l'anno prossimo avremo nuovi aumenti.

Tanto io sto a 0 acquisti... Vediamo se mi fa arrivare a 1 Panini... Perché io alla prima cazzata su LC stavolta sbrano qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

https://www.animeclick.it/news/97586-top-100-fumetti-piu-venduti-in-italia-dal-5-dicembre-2022-al-1%c2%b0-gennaio-2023

Al terzo mese che la variant di Calcare è in classifica... Mi sa che l'unico che non l'ha presa son io. 

Alla fine vai a vedere che quello che non ci ha capito un cazzo di Saint Seiya son io dopo 15 anni BUTTATI. 

Almeno la roba francese non si è vista. 

Se ne leggo più uno che si lamenta del DS lo sbrano. 

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, John said:

https://www.animeclick.it/news/97586-top-100-fumetti-piu-venduti-in-italia-dal-5-dicembre-2022-al-1%c2%b0-gennaio-2023

Al terzo mese che la variant di Calcare è in classifica... Mi sa che l'unico che non l'ha presa son io. 

Alla fine vai a vedere che quello che non ci ha capito un cazzo di Saint Seiya son io dopo 15 anni BUTTATI. 

Almeno la roba francese non si è vista. 

Se ne leggo più uno che si lamenta del DS lo sbrano. 

Johnnino, ti voglio bene, ma sulla seconda parte hai quasi ragione. Il problema non è Saint Seiya o tu, è la "variant di zerocalcare". 

Te non devi pensare a quello che c'è prima di "Variant di Zerocalcare". È importante solo questa seconda parte :lolla: non è nemmeno detto che chi la compri poi legga il manga o gli qualcosa :lolla:

Poteva anche essere "Chocozell's story - variant di Zerocalcare", l'avrebbero comprata comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non avete idea di quanto vendano ste variant 

Bagarini o no, nel giro di qualche minuto vanno sempre esaurite (quelle Panini almeno). Quella che ho postato di là, brutta come la morte, nel gruppo della mia fumetteria ha spopolato. Anche tra gente che non segue per un ghez il manga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Chocozell said:

Forse non avete idea di quanto vendano ste variant 

Bagarini o no, nel giro di qualche minuto vanno sempre esaurite (quelle Panini almeno). Quella che ho postato di là, brutta come la morte, nel gruppo della mia fumetteria ha spopolato. Anche tra gente che non segue per un ghez il manga. 

Mi sa che non hai colto il punto.

Riprovo.

Se per vendere Saint Seiya dovete associarvi qualcosa fatto da zero calcare, datevi all'ippica.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è dispiaciuta... Non capisco l'astio verso le variant. Se non volete supportarne il mercato non compratele (come faccio con quelle Planet)

 

21 minutes ago, Shuji said:

Se per vendere Saint Seiya dovete associarvi qualcosa fatto da zero calcare, datevi all'ippica.

Onestamente credo che Saint Seiya non abbia di questi problemi...!

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, Shuji said:

Mi sa che non hai colto il punto.

Riprovo.

Se per vendere Saint Seiya dovete associarvi qualcosa fatto da zero calcare, datevi all'ippica.

Ma guarda, non lo so! Nel senso che ormai si fanno variant di tutto, anche di roba che stravende. Ora, in questo caso, servono a pompare le vendite di SS nello specifico? O a pompare le vendite in generale?

12 minutes ago, Ete® said:

A me non è dispiaciuta... Non capisco l'astio verso le variant. Se non volete supportarne il mercato non compratele (come faccio con quelle Planet)

 

Onestamente credo che Saint Seiya non abbia di questi problemi...!

Ehhhhhhhhhhhhh, è una cosa complicata (infatti non le compro).

Guarda, secondo me SS non è un brand così forte. Poi libero di essere smentito, ma senza numeri alla mano è difficile dire qual è la verita.

10 minutes ago, Shuji said:

E allora perché le varianti se non per vendere?

^

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, Chocozell said:

Ma guarda, non lo so! Nel senso che ormai si fanno variant di tutto, anche di roba che stravende. Ora, in questo caso, servono a pompare le vendite di SS nello specifico? O a pompare le vendite in generale?

Servono per fare comprare più copie a quelli che abitualmente le comprano. In edicola in aggiunta da un lato si cercava di evitare l'effetto esposizione di una o due copie sole (fa l'effetto "sfigato" e non le prende nessuno) l'altro e' per provarsela... Magari uno e' distratto e prende due copie della stessa cosa.

 

P

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non avete colto. Stanotte leggo i commenti quando mi risveglio. 

La variant è una cosa... Che dopo aver letto dei nomi e dei colpi continui a vendere tanto da piazzarsi un altro. 

Infatti il tomo 2 la al 50 é quello del mese scorso. Non voglio più idioti che si lamentano di NIENTE. 

Ah il tomo è anche ondulato senza leggerlo, mi è passato tra le mani. L'avesse fatto Panini stava su tutti i giornali. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, Shuji said:

Sopra c'è scritto che delle copie di SS sono in classifica solo nella versione variant

Sopra dove? Non trovo il link a cui fai riferimento.

Penso comunque che si stia andando troppo verso i limiti estremi, troviamo una via di mezzo: non ha bisogno di essere spinto a morte perché è un brand conosciuto (ed aver spiattellato "cavalieri dello zodiaco" sulla copertina invece di SS fa in modo che si richiami "da solo"), ma allo stesso tempo non penso che sia un titolo che possa macinare vendite come One Piece, Jujutsu Kaisen o Kaiju no8 tanto da finire nelle top 10/5/3 - ed io stesso non mi aspetto che faccia quei numeri lì, perché onestamente non è un titolo che ha quel richiamo. Tranne forse, ecco, la variant di Zerocalcare per il numero 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Ete® said:

Sopra dove? Non trovo il link a cui fai riferimento.

Penso comunque che si stia andando troppo verso i limiti estremi, troviamo una via di mezzo: non ha bisogno di essere spinto a morte perché è un brand conosciuto (ed aver spiattellato "cavalieri dello zodiaco" sulla copertina invece di SS fa in modo che si richiami "da solo"), ma allo stesso tempo non penso che sia un titolo che possa macinare vendite come One Piece, Jujutsu Kaisen o Kaiju no8 tanto da finire nelle top 10/5/3 - ed io stesso non mi aspetto che faccia quei numeri lì, perché onestamente non è un titolo che ha quel richiamo. Tranne forse, ecco, la variant di Zerocalcare per il numero 1.

Il problema e' appunto l'esagerazione.

Non numerica.

Probabilmente il comics recente con un maggior numero di variant e' stato wonder woman 750 con circa 50 variant 

https://bleedingcool.com/comics/all-36-retailer-variant-covers-for-wonder-woman-750/ 

Qua c'è una piccola lista.

Forse quello che ne ha avuto di più e'stato il numero 666 (sic est) di spiderman, con circa 145

Ma se vedi tutte ste illustrazioni, non ce ne trovi, per dire, di Uderzo/Goscinny o di Herge.

Capita che dei mangaka omaggino un collega anche facendo delle storie con il loro stile 

 Capita che le Witch di barbucci e canepa siano state più manga della controparte realizzata (e interrotta) in giappone. 

Quello che non ha senso e' far fare ad uno come zerocalcare un disegnetto nel suo stile personale per un manga, che poi se permetti e' un filo più famoso della sua controparte con armadillo, nel tentativo di attirare i suoi lettori su detto manga.

E' una paciugata, nella migliore delle ipotesi, Triste.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ete® ha scritto:

Onestamente credo che Saint Seiya non abbia di questi problemi...!

O ce l'ha. Vedi il fatto che con Final è uscita la cosa francese o che prima ne ND ne Sho si sono intravisti in questa classifica e sono contemporanei. 

Fondamentalmente di Saint Seiya non frega un cazzo a nessuno, tranne again al sottoscritto, fintanto che non diventa mainstream. 

Chi può lo smanaccia come può e i compratori si lasciano attirare dalla cosa che da nell'occhio in questo caso. 

E vale anche per l'anime di Lost Canvas in italiano se LC non fosse diventato LC prima con il cazzo che vendeva per i contenuti localizzati. Ha venduto perché è diventato quello che è diventato. 

Mi maledico da solo. 

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Quote

Star Comics
2 m  · 
Siamo spiacenti di comunicare che, a causa di un errore di fabbricazione da parte dell'azienda produttrice, i due braccialetti contenuti in BLUE BOX – THE BLUE BOX EDITION sono stati dotati di una chiusura in plastica monouso e che una volta stretti, non è più possibile allargarli.
Purtroppo non è possibile sostituire i bracciali perché non più disponibili, ma nel caso in cui vogliate comunque indossarli, vi consigliamo di non stringerli eccessivamente così da poterli infilare e sfilare liberamente.
Ci scusiamo per l'inconveniente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ero abbastanza curioso di provare The God of Highschool, specialmente dopo la micropreview del Free Comics, ma non riesco proprio a trovare info riguardanti l'edizione: quanti volumi saranno? Anche una stima va benissimo. Non voglio impelagarmi nell'ennesima serie infinita e mi dispiacerebbe doverlo leggere online (è più forte di me, preferisco il volumetto in mano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2023 Alle 03:45, John ha scritto:

Se Posocco passa da qua nel pomeriggio mi è stato chiesto perché è stato tradotto "Ali della Fenice". 

Intanto la Final credo sia nel blocco Maggio in Giappone :snack:

https://www.hanmoto.com/bd/search/author/車田正美

 

Eccoli qua i Tomi nuovi della Final Edition di Saint Seiya e con questo mi quasi congedo sull'edizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve che ne informi la gente visto che stravende da sola anche con quell'adattamento. Che si informino da soli. 

Poi ci sono YouTuber e influencer. Ho giusto ripreso questa volta perché per gli stupidi era bloccata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo