Vai al contenuto

Star Comics After Kappa Boys

uchujin

Messaggi raccomandati

3 hours ago, Ete® said:

Onestamente non capisco nemmeno io. Forse è perché per avere delle quantità decenti per tutte e quattro le edizione stamperanno molte, molte più copie del previsto? Per esempio, se poniamo la tiratura di un volume a caso a 500 copie (numeri a caso, ripeto) e se per coprire tutte le variant devono stampare 2000 del volume 1 di Kaiju, vuol dire che per stampare quelle 1500 in più è come se fossero state sottratte/rubate risorse e carta che potevano essere usate per stampare altre serie. Mi sembra un po' una forzatura... *spallucce*

Vi manca il dettaglio che le cover, a seconda delle dimensioni, si possono anche stampare in accoppiata, o quattro insieme, di diversi disegni, quindi i conti sono molto gestibili. Dal materiale di taglio poi si possono recuperare fermalibri, cartoline, caffè, tanto per capire da dove vengono a volte i materiali "promozionali"

Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, Ete® said:

Ma questo penso non lo abbia né detto né pensato nessuno, queste sono pratiche valide per i paninari che nel facciaculismo ci sguazzano, la Star non si è mai comportata così. Semplicemente e senza malizia, per come ho letto l'intera vicenda, hanno investito su un titolo di sicuro ritorno economico. Tutto il resto sono congetture che solo Posky ci può chiarire... @Pozocco-san scelgo te!

No, vabbeh. Non penso possa spendere parole in tal senso. E non sarebbe nemmeno giusto. Sono scelte aziendali e nei loro uffici devono rimanere, al di là del mio rant random, che non era nemmeno rivolto alla star in generale (perché di mio non hanno tagliato/rimandato nulla. Al massimo qualche ritardo, ma non mi lamento davvero perché ho già spendo troppi €). Comunque mi hanno completato Gintama, quindi gli posso perdonare questo e ben altro :asd:

Ma notavo che Captain Tsubasa ha qualche numero esaurito? Secondo voi ricompariranno? Mi rendo conto che devo iniziare a recuperare tutta questa roba che mi manca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Chocozell said:

No, vabbeh. Non penso possa spendere parole in tal senso. E non sarebbe nemmeno giusto. Sono scelte aziendali e nei loro uffici devono rimanere

Per carità, hai assolutamente ragione! Lo citavo sperando in una qualsiasi risposta/punto di vista che potesse offrirci, di qualsiasi tenore. I "dietro le quinte" mi hanno sempre affascinato :thumbsup:

2 hours ago, Chocozell said:

Ma notavo che Captain Tsubasa ha qualche numero esaurito? Secondo voi ricompariranno? Mi rendo conto che devo iniziare a recuperare tutta questa roba che mi manca. 

Probabilmente non per ora, ma la Star con le ristampe è sempre stata puntuale. Io sto aspettando, per esempio, il 23 di Claymore, ma capisco che non è il momento... Speriamo bene in un futuro non troppo lontano >_<

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 hours ago, Ete® said:

Probabilmente non per ora, ma la Star con le ristampe è sempre stata puntuale. Io sto aspettando, per esempio, il 23 di Claymore, ma capisco che non è il momento... Speriamo bene in un futuro non troppo lontano >_<

Di Claymore avevano annunciato la ristampa da 0, quindi immagino che con il tempo arriverà.

Tra l'altro noto solo ora che c'è un po' di indisponibilità anche su Arale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diversi tipi di carta. Alcuni sono diventati più rari dell'oro, alcuni sono diventati cari e scarsi, altri tutto sommato si riesce ancora a procurarseli. Le edizioni che utilizzano determinati tipi di carta hanno molti più problemi a essere realizzate rispetto a quelle che usano altri tipi di carta.
"Eh, ma allora se una carta non si trova allora cambiatela, l'importante è che la roba esca!"
Certo, dopo un decennio in cui tutto l'interné a gran voce chiedeva edizioni migliori con carta migliore, adesso tutto l'interné invece vuole che la roba esca e costi poco e chissenefrega di come è stampata. E chissenefrega se nella stessa serie un volume è grigio e sottile, uno bianco e rigido, un giallino e flessuoso.
"Eh, ma usate carta riciclata, perdiana!"
Sì, usiamo già carta riciclata, ci sono tantissimi tipi di carta riciclata, ma il boom delle vendite online unito alla crisi energetica ha reso molto più redditizio produrre carta riciclata da imballo e da spedizione, piuttosto che da stampa, e quindi la produzione di quest'ultima è molto rallentata.

Vabbe', poi ci sono millemila altri aspetti e questioni, ma non mi compete approfondirli.

Modificato da Pozocco-san
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

No, per la qualità delle edizioni non credo di essermi mai lamentato. Posso essermi lamentato per qualche scelta di traduzione o adattamento, ma direi che il rapporto qualità/prezzo di Star sia uno dei migliori. La nuova edizione di Dai a 9€ è grasso che cola :ahsisi: Così come alcune Perfect Editon a 7-9€. Semplicemente, trovo un po' assurda la scelta, dal punto di vista del cliente. Dal punto di vista aziendale, se così si può dire, mi rendo conto che i numeri 1 sono sempre quelli che vendono di più ed è giusto spingerli, da un punto di vista meramente economico.

Nel frattempo:

Star Comics | NUOVI DETTAGLI SULLE EDIZIONI DI KAIJU No. 8 E I DUE ANNUNCI A ESSO CORRELATI

Spero che la Star comunque mantenga il design mostrato nel link. E' molto molto figo nella sua semplicità.

Visto che ho nominato Dai (:grin:), lascio qui un linkCliccami con passione. Così, per gioco e in puro cameratismo forumesco. Per rivangare dei ricordi ò.ò

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Ristampa di Haikyuu con relativi cofanetti (Posocco non me ne voglia, ma son brutti. Ma a me è difficile che piacciano, in generale, i cofanetti per i manga. Schifo abbastanza anche quelli jpop). Non solo, pubblicazione settimanale, sempre di Haikyuu, con la gazza in formato 13,7*15 con alette a 4,99€. Ho solo i primi due e il 45. Credo proprio che mi butterò su quest'ultima edizione. Non per la periodicità, ma per il formato leggermente più grande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso il primo numero di Haikyu con la Gazzetta: mi sembra davvero un prodotto ben fatto, il formato è come avevamo già detto un po' più grande della controparte già uscita ma resta molto maneggevole, la carta sembra la classica da volume da 5 euro, la copertina con alette è resistente ed ad ogni volume c'è allegato in omaggio la cartolina con l'immagine di copertina. Per 4,99€ mi sembra davvero ottima, la continuerò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'edicolaio di fiducia ed ho iniziato a rompergli le palle appena è stata annunciata l'edizione, forse dovresti fare come me :grin: comunque anche lui era dubbioso che arrivasse puntuale, pare che gli allegati della Gazzetta arrivino quando vogliono

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperata anche io alla fine. Tra l'altro non sapevo ci fosse poster e cartolina in omaggio. Buona edizione. La carta mi sembra leggermente più cheap di quella dei volumi normali, ma magari sbaglio. MI riservo di verificare una volta rientrato a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che 12 euro per il sesto volume di What's Michael è proprio una porcata indegna verso il lettore....

PS
Rettifica: oggi mi è arrivata la spedizione, l'albo ha tutte le tavole a colori e non lo sapevo. Direi che il balzo di prezzo è giustificato pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...