Vai al contenuto

Dynit annuncia.. GAYASS (Così pias anche agli snob)!!!!

Highlander

Messaggi raccomandati

• Risposte 813
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'unica cosa un minimo sensata sarebbe far avere all'adattatore una copia degli script dei fansubber da consultare, ma anche questo vuol dire tempo in più per adattare, e tempo = denaro (senza contare che l'efficacia di una simile manovra è tutta da dimostrare).

Ma nenache.
Per evitare gli strafalcioni inventati che sono apparsi in Gundam, si dovrebbero dare i dialoghi adattati ad uno che parli bene, ma veramente bene il giapponese, mica che lo abbia inziato a studiare, e che corregga sulla lunghezza di quella frase.
Link al commento
Condividi su altri siti

testo completo

Viva la RAI

Ci fa crescere sani…viva la RAI

Viva la RAI

Quanti geni lavorano solo per noi… :lolla:

Viva la RAI

Con il suo impero

Dice la RAI

Soltanto il vero

Viva la RAI

Dimmi da quale parte stai

Viva la RAI

Se sarai buono il tuo Mazinga vedrai :pazzia:

Oppure no…

Dipende dal funzionario RAI :lolla:

Viva la RAI

Che cosa giusta

E con la RAI

È sempre festa

Viva la RAI

Coi capoccioni e gli operai

In Viale Mazzini

Ci giocano i bambini

Mentre tu, vivi grazie alla RAI/TV

In fondo è la tua mamma

Ti allatta dall'antenna

Mamma RAI, non ti abbandona mai…se no guai!

Viva la RAI

Quante battaglie nei corridoi…

Poveri noi…

Se non si mettessero d'accordo alla RAI

Paghiamo allora questo abbonamento

Per mantenerli in salute e in sentimento…

Perché oramai

Questo cervello

Avrà un padrone lo sai ?

Viva la RAI

Con il suo impero

Dice la RAI

Soltanto il vero

Viva la RAI

Coi capoccioni e gli operai

(Coro) Viva la RAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul vecchio forum ipotizzavo che Rai4 potesse acquistare qualcosa di animazione giapponese.

A quanto pare dai piani alti hanno sganciato la grana.

Scommetto che la 1ª TV parte in estate... :sisi:

@ Marko: che fai, te censuri?

Te metti a cancellarti i post?  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Marko: che fai, te censuri?

Te metti a cancellarti i post?  :rotfl:

Sì perché non avevo capito nulla della discussione...
Io non sapevo nemmeno che esistesse un canale di nome Rai4, pensavo steste prendendo in giro Rete4, il quale ovviamente non trasmette anime...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sapevo nemmeno che esistesse un canale di nome Rai4, pensavo steste prendendo in giro Rete4, il quale ovviamente non trasmette anime...
Ma non c'è l'hai il digitale terrestre?
Nei prossimi mesi ci sarà pure Rai5... :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è l'hai il digitale terrestre?

Nei prossimi mesi ci sarà pure Rai5... :rotfl:

Sì ce l'ho, e non prendo Rai4.
A dir la verità non prendo neanche Rai1, Rai2 e Rai3 che li devo vedere in analogico.
Prendo bene invece la Mediaset (che sfiga) e del pacchetto Rai prendo solo Rai Gulp (o come si chiama) e Rai Storia.
E sto in centro città in un capoluogo di regione, eh.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ce l'ho, e non prendo Rai4.

A dir la verità non prendo neanche Rai1, Rai2 e Rai3 che li devo vedere in analogico.

Prendo bene invece la Mediaset (che sfiga) e del pacchetto Rai prendo solo Rai Gulp (o come si chiama) e Rai Storia.

E sto in centro città in un capoluogo di regione, eh.
Semplice. Dalle tue parti ricevi il mux B della Rai (del quale a me interessa RaiSport+), ma non ricevi il mux A che contiene i canali Rai dall'1 al 4 (ed in futuro 5).
Io sto in provincia e della Rai prendo solo il mux A (che culo, ma mi dispiace per RaiSport), non c'è spazio per il mux B che arriverà solo dopo lo switch over di settembre.
Dal prossimo gennaio ci sarà lo switch off in Campania e l'analogico si spegne per sempre.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una rassicurazione a quelli che non ricevono Rai4.

Carlo Freccero ha infatti anticipato che, già dalla fine di aprile, Rai 4 e Rai Gulp, canali in onda sulla piattaforma digitale terrestre del servizio pubblico, andranno in onda anche in Rete. “Dalla fine di questo mese i due canali potranno essere visti in contemporanea alla programmazione digitale anche sul portale di Rai Net”.

http://www.digital-s...ew.php?id=17761

Link al commento
Condividi su altri siti

Una rassicurazione a quelli che non ricevono Rai4.

Carlo Freccero ha infatti anticipato che, già dalla fine di aprile, Rai 4 e Rai Gulp, canali in onda sulla piattaforma digitale terrestre del servizio pubblico, andranno in onda anche in Rete. “Dalla fine di questo mese i due canali potranno essere visti in contemporanea alla programmazione digitale anche sul portale di Rai Net”.

http://www.digital-s...ew.php?id=17761

La cosa divertente è che nei commenti alla notizia di AnimeClick di Geass su Rai4, che riporta anche la parte da te appena citata, c'è un sacco di gente che scrive "cavolo non ho il digitale terrestre, come farò, non mi rimangono che i DVD"  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la cosa che lascia perplessi è il fatto che finora la Dynit ha annunciato soltanto che curerà adattamento e doppiaggio di CG, ma ancora non si è fatto minimamente cenno ad un'edizione in DVD..

Perplessi?

Anche no.

Basta aver capito il rebus (che non è stato messo tanto per fare) :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Un comportamento più normale e intelligente sarebbe potuto essere, per esempio, chiedere a voi di mandare a dynit un elenco dei termini/riferimenti/citazione presenti in CG, sia per un semplice discorso di coerenza sia per aiutare/agevolare il lavoro a dynit (o magari anche evitare degli errori come può essere un nome di una divinità non colto e quindi non trascritto in modo corretto).

Ma infatti era proprio questo che si intendeva sin dall'inizio come "consulenza" o "collaborazione", non certo il voler andare a sostituirsi al lavoro di altri (peraltro dei professionisti).
E sono sicuro che anche quegli utenti che hanno organizzato quella sorta di petizione avessero ben capito che ci eravamo proposti per un supporto simile, nulla di più.
Per questo credo che alla fine sia stato sollevato un vespaio discutendo sul nulla.
E mi spiace quindi che qualcuno abbia finito per interpretare male il senso del comunicato.

Non pare.Io seguo i Sub-Zero da Aquarion,e li ho sempre apprezzati (come se si leggesse quel che scrivo si capirebbe,ma vabè),ma mai avevo visto un comunicato dove vi "proponevate" per una consulenza,nè dove vi vantavate della qualità del vostro fansub in questo modo.Nè la frasetta con cui implicate che se non si usa il vostro adattamente si potrebbero "scontentare i numerosi fan dell'anime che l'hanno conosciuto col nostro fansub",che è una frase IDENTICA a quella che i vari malati di mente crociati dicono per giustificare gli scempi.E non capivo perchè utilizzare una frase del genere solo per code geass.Voglio dire,questo è il comunicato per Gaiking [CUT...]

Era chiaramente un discorso ipotetico, quindi non significa necessariamente che se Dynit decide legittimamente di fare il proprio lavoro senza consultare alcun esterno finisca per scontentare i fan. Anzi, in passato ha dimostrato proprio il contrario, e se vai a leggere cosa abbiamo scritto io e Shinji sul nostro forum, è un pensiero che abbiamo espresso più volte, anche in altre occasioni, come nel caso di Eva Rebuild.
E' vero che forse avrei fatto meglio a mettere un verbo al condizionale, giusto per fugare ogni dubbio. Ma quel comunicato è stato scritto di corsa subito dopo aver rimosso i file e pochi minuti prima di andare al lavoro. Se avessi minimamente immaginato che qualcuno avrebbe potuto vederci della malizia, avrei prestato più cura all'uso dei singoli termini.
Il concetto era semplicemente che, se una grossa fetta di fan conosce già la serie ed è abituata a determinate terminologie o un certo modo di far parlare alcuni personaggi, adottarle anche nell'edizione ufficiale creerebbe una certa coerenza (come ha detto anche Chibi Goku) che potrebbe essere apprezzata da molti. Ma anche no. ;)

Per quanto riguarda la differenza tra i nostri comunicati sull'acquisizione dei diritti di Gaiking e quello su Geass (che entrambi ho scritto io)... Be', non si possono mica scrivere sempre le solite cose, no? Ogni tanto bisogna un po' variare. ;)

Soprattutto considerando che Gaiking, contrariamente a Geass che si svolge in un universo più complesso, è una serie molto semplice da adattare. In tal caso non è che ci sia molto da consigliare allo staff che ci lavorerà, se non dire le solite frasi del tipo "lasciate i nomi in originale" o "metteteci dei doppiatori che non si vergognino a urlare a squarciagola i nomi delle armi". O, ancora meglio, basterebbe mandargli le vecchie VHS di Getter Robot the Last Day della Dynamic e dire loro "Gaiking è un super robot, i super robot si doppiano così!"  ;D

Comunque la cosa che lascia perplessi è il fatto che finora la Dynit ha annunciato soltanto che curerà adattamento e doppiaggio di CG, ma ancora non si è fatto minimamente cenno ad un'edizione in DVD..

E' cosa nota che per esigenze contrattuali della Sunrise la serie debba essere trasmessa in TV prima di poter pubblicare l'edizione home video.

Sono certo che i DVD (e magari i Blu-ray, visto che Dynit aveva recentemente aperto un sondaggio sull'argomento) non si faranno attendere molto, una volta passato in TV.
Link al commento
Condividi su altri siti