Ricchesuccio Inviato 24 Settembre, 2012 Share Inviato 24 Settembre, 2012 Le produzioni attuali non lo appassionano più e di conseguenza ha preferito uscire dall'ambiente e dedicarsi ad altro. Ma sarà andata davvero così ? "E dunque un'industria che sta perdendo la grande tradizione delle serie d'azione o dei feuilletons alla Candy Candy o Maison Ikkoku e che per sopravvivere deve puntare ai cartoni animati delle AKB48 o ai prodotti in cui non importa la storia o la sceneggiatura,ma quante tette e cosce mostri,non è decisamente l'ambito in cui voglio trascorrere la mia vita da quarantenne". Per cui direi che non ci sono dubbi,Zio. Colpi ha sempre avuto il cuore da girellaro,e non c'è posto per la girella in un mercato del genere. D/v non c'entra niente col discorso,anche perchè i manga in teoria li ha sbolognati a GP: tocca a loro portarli a termine. Tutto il lavoro sulle vecchie licenze d/v è già stato compiuto da tempo.Da che io sappia,traduzioni,scansioni ecc ,è tutto già pronto,basta solo che GP si decida a scucire il grano (se no non sei / un vero cristianoooo! Aborti Mancati rules!) e a pubblicare. Idem per gli inediti nagaiani. Almeno,questo è quanto m'è stato detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Settembre, 2012 Share Inviato 24 Settembre, 2012 non serve essere girellari per rendersi conto dello stato in cui versa l'animazione giapponese moderna (oh ma... non si chiamava "cara dolce Kyoko"? bau! ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 24 Settembre, 2012 Share Inviato 24 Settembre, 2012 (modificato) Per cui direi che non ci sono dubbi,Zio. Colpi ha sempre avuto il cuore da girellaro,e non c'è posto per la girella in un mercato del genere.D/v non c'entra niente col discorso,anche perchè i manga in teoria li ha sbolognati a GP: tocca a loro portarli a termine. Tutto il lavoro sulle vecchie licenze d/v è già stato compiuto da tempo.Da che io sappia,traduzioni,scansioni ecc ,è tutto già pronto,basta solo che GP si decida a scucire il grano (se no non sei / un vero cristianoooo! Aborti Mancati rules!) e a pubblicare. Idem per gli inediti nagaiani. Almeno,questo è quanto m'è stato detto. A parte che l'animazione jap vige in qusto stat già dagli anni 90 e mi domando perchè Colpi ha avuto questo "rigetto" così in ritardo.... quando lui diceva già che dopo Ecaflowne e Cowboy Bebop il mercato non offriva più nulla di interessante. Non parliamo di quando, ai tempi di Mangazine, enfatizzava gli anime che contenevano scene sporcellose come quelle di Kawajiri o Urutsukidoji. I miei dubbi sul proseguo delle testate d/v trimangono , perché so già che Leviathan, l'enciclopedia delle cagate, Tokyo Tribe e Yapoo non avranno mai una conclusione ( ma Yapoo era finito o no ?). E dubito anche su King Gainer , Gunslinger Girl e tutta la roba non nagaiana ( tranne Slam Dunk) Insomma, io finché non vedo non ci credo. Modificato 24 Settembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 24 Settembre, 2012 Share Inviato 24 Settembre, 2012 @ Zio: Dipende tutto da GP,che te devo dì. Colpi quel che doveva fare l'ha fatto mesi fa. Dipende anche dal mercato,perchè alcuni dei titoli che citi (c'aggiungerei anche Maria Ammazzatutti,và!) non è che fossero proprio appetibilissimi,se non ad una ristretta cerchia. D'altronde d/v pubblicava titoli di nicchia per una selezionata nicchia d'intenditori. Se a GP stava bene in partenza,non vedo perchè debbano cambiare idea. Semplicemente,suppongo non ci siano soldi e un'adeguata tabella di marcia per buttare fuori tutto in botta. Ergo,s'ha da armarsi di sana pazienza... Se ne riparlerà poi sul thread GP (questo l'abbiamo riesumato solo per parlare dell'intervista su Lancio Story). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 24 Settembre, 2012 Share Inviato 24 Settembre, 2012 @ Zio: Dipende tutto da GP,che te devo dì. Colpi quel che doveva fare l'ha fatto mesi fa. Dipende anche dal mercato,perchè alcuni dei titoli che citi (c'aggiungerei anche Maria Ammazzatutti,và!) non è che fossero proprio appetibilissimi,se non ad una ristretta cerchia. D'altronde d/v pubblicava titoli di nicchia per una selezionata nicchia d'intenditori. Se a GP stava bene in partenza,non vedo perchè debbano cambiare idea. Semplicemente,suppongo non ci siano soldi e un'adeguata tabella di marcia per buttare fuori tutto in botta. Ergo,s'ha da armarsi di sana pazienza... Se ne riparlerà poi sul thread GP (questo l'abbiamo riesumato solo per parlare dell'intervista su Lancio Story). Armarsi di sana pazienza e un cero. Io per ora mi baso solo su quello che vedo: pacchi di serie troncate, scarso contatto col pubblico e mancanza di rispetto verso di esso, scelta di patner inaffidabili ( che Colpi sembra attirare come una calamita): quanti anni stiamo in ballo per continuare la pubblicazione dei titoli d/v ? E uno dice che i soldi non arrivano, l'altro che il venditore è sparito ...... e intanto il tempo passa...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 http://www.d-world.jp/ aggiornamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 Sono stati assorbiti dalla OCP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 (modificato) Fatemi capire un attimo: ma la d/v , anzi, d/world è rimasta a Colpi e ora l'azienda si occuperà di altro, piuttosto che anime e manga ? Modificato 30 Settembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 Sono stati assorbiti dalla OCP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 Sono stati assorbiti dalla OCP? :lolla: :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 Più che altro sembrano quelli del progetto Dharma di Lost. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 Uellà,l'ennesimo Coming Soon!! Dite che sarà eterno anche stavolta? Comunque mi piacerebbe sapere che c'è scritto (e in che lingua) qua e là. Oltre a "coming soon",chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 Ovviamente è giapponese. Per le scritte in katakana: "graphic", "consulting" e "life style". Per i kanji, i primi due significano società/compagnia (kaisha), gli altri due nun zò. Ma le filiali estere della DV (tipo quella cinese che pubblicava Robot) che fine hanno fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 Uellà,l'ennesimo Coming Soon!! Dite che sarà eterno anche stavolta? Comunque mi piacerebbe sapere che c'è scritto (e in che lingua) qua e là. Oltre a "coming soon",chiaro. Avra' scritto "vi sto prendendo per il culo per l'ennesima volta, e voi ci cascate sempre " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 Uellà,l'ennesimo Coming Soon!! Dite che sarà eterno anche stavolta? Comunque mi piacerebbe sapere che c'è scritto (e in che lingua) qua e là. Oltre a "coming soon",chiaro. Avra' scritto "vi sto prendendo per il culo per l'ennesima volta, e voi ci cascate sempre " E' sbagliato, OCP sta per O Che Palle. La cosa che più mi stupisce è che manco hanno cambiato nome, oltre all' attività. Pure quello era di Colpi, evidentemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 Ovviamente è giapponese. Per le scritte in katakana: "graphic", "consulting" e "life style". Per i kanji, i primi due significano società/compagnia (kaisha), gli altri due nun zò. Ma le filiali estere della DV (tipo quella cinese che pubblicava Robot) che fine hanno fatto? 会社概要[かいしゃがよう](kaishagaiyou) -> profilo aziendale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 Grazie per la traduzia! Uhm,quindi è come pensavo: d/world proseguirà in tutt'altro campo,già il vecchio sito rivelava i marchi d/toys,d/style ecc. ,è evidente che questa è la strada che seguiranno. Nulla a che fare con manga e anime,ergo possiamo tranquillamente metterci una croce sopra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 Che d/v sparisca per sempre nel mortale abbraccio dell' Oblio, l'importante è che qualcuno mi stampi in italiano questo Che mi sono rotto di sfogliare i volumetti originali senza capire che dicono ( quello di Yas però si capisce anche senza sapere la lingua ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 30 Settembre, 2012 Share Inviato 30 Settembre, 2012 Una lezione sugli integrali sui generis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 25 Ottobre, 2012 Share Inviato 25 Ottobre, 2012 Giusto per curiosità: sapete dirmi se i diritti delle opere pubblicate e/o annunciate da D/Visual sono ancora in mano a Colpi & co. o se se li è presi qualche altro editore? Io avevo capito che la GP Plublishing avrebbe continuato a pubblicare i titoli annunciati, ma invece si sono limitati a distribuire gi volumi già stampati. recentemente ho recuperato Babil junior (visto che la Star comics sta pubblicando quella sorta di remake che però mi sta facendo venire il voltastomaco sia per i disegni che per la storia) ed ero curioso di sapere se qualcuno pubblicherà mai Giant Robot e lo speciale di Babil. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Ottobre, 2012 Share Inviato 25 Ottobre, 2012 Tutto dipende da GP, a Lucca FORSE chiariranno la faccenda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 26 Ottobre, 2012 Share Inviato 26 Ottobre, 2012 Tutto dipende da GP, a Lucca FORSE chiariranno la faccenda Beh se pure a Lucca non dicono un cazzo....schiattassero oh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 26 Ottobre, 2012 Share Inviato 26 Ottobre, 2012 A Lucca porteranno tutti i volumi rimanenti di VJ, acquistabili solo in fiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Ottobre, 2012 Share Inviato 26 Ottobre, 2012 Sì, per il mio portafogli e il peso di tutti quei volumi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 20 Novembre, 2014 Share Inviato 20 Novembre, 2014 *prima di leggere il topic è fondamentale mettere come sottofondo*http://youtu.be/tOTQ9TVkG98sembrava tutto finito...nessuna notizia dal 2012...il sito portava a "padova wifi"....e ora.... [Created on] 2012/03/01[Expires on] 2015/03/31 [Last Updated] 2014/09/25 15:35:40 (JST) [Registrant] Federico Colpi [status] Active D-WORLD.JP ma ora si occupano di altro infatti il recente film di Miike, "As the Gods Will" che sta avendo un ottimo successo in giappone, dopo l'anteprima al Festival di Roma (dove ha ricevuto un buon voto dalla critica) ha come supervisore VFX proprio Colpi... ed è un ruolo piuttosto importante vista la dimensione della produzione e il massiccio uso di effetti speciali digitali e CG. questo il trailer: http://youtu.be/ZaBYc3Td3T0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati