Vai al contenuto

D/Visual:Cross the line

Il Toma

Messaggi raccomandati

Le produzioni attuali non lo appassionano più e di conseguenza ha preferito uscire dall'ambiente e dedicarsi ad altro.

Ma sarà andata davvero così ?

"E dunque un'industria che sta perdendo la grande tradizione delle serie d'azione o dei feuilletons alla Candy Candy o Maison Ikkoku e che per sopravvivere deve puntare ai cartoni animati delle AKB48 o ai prodotti in cui non importa la storia o la sceneggiatura,ma quante tette e cosce mostri,non è decisamente l'ambito in cui voglio trascorrere la mia vita da quarantenne".

Per cui direi che non ci sono dubbi,Zio. Colpi ha sempre avuto il cuore da girellaro,e non c'è posto per la girella in un mercato del genere.

D/v non c'entra niente col discorso,anche perchè i manga in teoria li ha sbolognati a GP: tocca a loro portarli a termine. Tutto il lavoro sulle vecchie licenze d/v è già stato compiuto da tempo.Da che io sappia,traduzioni,scansioni ecc ,è tutto già pronto,basta solo che GP si decida a scucire il grano (se no non sei / un vero cristianoooo! Aborti Mancati rules!) e a pubblicare. Idem per gli inediti nagaiani. Almeno,questo è quanto m'è stato detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui direi che non ci sono dubbi,Zio. Colpi ha sempre avuto il cuore da girellaro,e non c'è posto per la girella in un mercato del genere.

D/v non c'entra niente col discorso,anche perchè i manga in teoria li ha sbolognati a GP: tocca a loro portarli a termine. Tutto il lavoro sulle vecchie licenze d/v è già stato compiuto da tempo.Da che io sappia,traduzioni,scansioni ecc ,è tutto già pronto,basta solo che GP si decida a scucire il grano (se no non sei / un vero cristianoooo! Aborti Mancati rules!) e a pubblicare. Idem per gli inediti nagaiani. Almeno,questo è quanto m'è stato detto.

A parte che l'animazione jap vige in qusto stat già dagli anni 90 e mi domando perchè Colpi ha avuto questo "rigetto" così in ritardo.... quando lui diceva già che dopo Ecaflowne e Cowboy Bebop il mercato non offriva più nulla di interessante.

Non parliamo di quando, ai tempi di Mangazine, enfatizzava gli anime che contenevano scene sporcellose come quelle di Kawajiri o Urutsukidoji.

I miei dubbi sul proseguo delle testate d/v trimangono , perché so già che Leviathan, l'enciclopedia delle cagate, Tokyo Tribe e Yapoo non avranno mai una conclusione ( ma Yapoo era finito o no ?).

E dubito anche su King Gainer , Gunslinger Girl e tutta la roba non nagaiana ( tranne Slam Dunk)

Insomma, io finché non vedo non ci credo.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zio: Dipende tutto da GP,che te devo dì. Colpi quel che doveva fare l'ha fatto mesi fa. Dipende anche dal mercato,perchè alcuni dei titoli che citi (c'aggiungerei anche Maria Ammazzatutti,và!) non è che fossero proprio appetibilissimi,se non ad una ristretta cerchia. D'altronde d/v pubblicava titoli di nicchia per una selezionata nicchia d'intenditori. Se a GP stava bene in partenza,non vedo perchè debbano cambiare idea. Semplicemente,suppongo non ci siano soldi e un'adeguata tabella di marcia per buttare fuori tutto in botta. Ergo,s'ha da armarsi di sana pazienza... Se ne riparlerà poi sul thread GP (questo l'abbiamo riesumato solo per parlare dell'intervista su Lancio Story).

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zio: Dipende tutto da GP,che te devo dì. Colpi quel che doveva fare l'ha fatto mesi fa. Dipende anche dal mercato,perchè alcuni dei titoli che citi (c'aggiungerei anche Maria Ammazzatutti,và!) non è che fossero proprio appetibilissimi,se non ad una ristretta cerchia. D'altronde d/v pubblicava titoli di nicchia per una selezionata nicchia d'intenditori. Se a GP stava bene in partenza,non vedo perchè debbano cambiare idea. Semplicemente,suppongo non ci siano soldi e un'adeguata tabella di marcia per buttare fuori tutto in botta. Ergo,s'ha da armarsi di sana pazienza... Se ne riparlerà poi sul thread GP (questo l'abbiamo riesumato solo per parlare dell'intervista su Lancio Story).

Armarsi di sana pazienza e un cero.

Io per ora mi baso solo su quello che vedo: pacchi di serie troncate, scarso contatto col pubblico e mancanza di rispetto verso di esso, scelta di patner inaffidabili ( che Colpi sembra attirare come una calamita): quanti anni stiamo in ballo per continuare la pubblicazione dei titoli d/v ?

E uno dice che i soldi non arrivano, l'altro che il venditore è sparito ...... e intanto il tempo passa......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente è giapponese. Per le scritte in katakana: "graphic", "consulting" e "life style". Per i kanji, i primi due significano società/compagnia (kaisha), gli altri due nun zò.

Ma le filiali estere della DV (tipo quella cinese che pubblicava Robot) che fine hanno fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uellà,l'ennesimo Coming Soon!! Dite che sarà eterno anche stavolta? Comunque mi piacerebbe sapere che c'è scritto (e in che lingua) qua e là. Oltre a "coming soon",chiaro.

Avra' scritto "vi sto prendendo per il culo per l'ennesima volta, e voi ci cascate sempre :pfff: "

ocp-logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uellà,l'ennesimo Coming Soon!! Dite che sarà eterno anche stavolta? Comunque mi piacerebbe sapere che c'è scritto (e in che lingua) qua e là. Oltre a "coming soon",chiaro.

Avra' scritto "vi sto prendendo per il culo per l'ennesima volta, e voi ci cascate sempre :pfff: "

ocp-logo.jpg

E' sbagliato, OCP sta per O Che Palle.

La cosa che più mi stupisce è che manco hanno cambiato nome, oltre all' attività.

Pure quello era di Colpi, evidentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente è giapponese. Per le scritte in katakana: "graphic", "consulting" e "life style". Per i kanji, i primi due significano società/compagnia (kaisha), gli altri due nun zò.

Ma le filiali estere della DV (tipo quella cinese che pubblicava Robot) che fine hanno fatto?

会社概要[かいしゃがよう](kaishagaiyou) -> profilo aziendale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Giusto per curiosità: sapete dirmi se i diritti delle opere pubblicate e/o annunciate da D/Visual sono ancora in mano a Colpi & co. o se se li è presi qualche altro editore?

Io avevo capito che la GP Plublishing avrebbe continuato a pubblicare i titoli annunciati, ma invece si sono limitati a distribuire gi volumi già stampati.

recentemente ho recuperato Babil junior (visto che la Star comics sta pubblicando quella sorta di remake che però mi sta facendo venire il voltastomaco sia per i disegni che per la storia) ed ero curioso di sapere se qualcuno pubblicherà mai Giant Robot e lo speciale di Babil.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

*prima di leggere il topic è fondamentale mettere come sottofondo*
http://youtu.be/tOTQ9TVkG98

sembrava tutto finito...
nessuna notizia dal 2012...
il sito portava a "padova wifi"....
e ora....

1979137_587157028048555_1701974657059211

[Created on]                    2012/03/01
[Expires on]                    2015/03/31

[Last Updated]                  2014/09/25 15:35:40 (JST)

[Registrant]                    Federico Colpi

[status]                        Active

D-WORLD.JP

ma ora si occupano di altro :°_°:

infatti il recente film di Miike, "As the Gods Will" che sta avendo un ottimo successo in giappone, dopo l'anteprima al Festival di Roma (dove ha ricevuto un buon voto dalla critica) ha come supervisore VFX proprio Colpi... ed è un ruolo piuttosto importante vista la dimensione della produzione e il massiccio uso di effetti speciali digitali e CG.

questo il trailer:

http://youtu.be/ZaBYc3Td3T0

Link al commento
Condividi su altri siti